CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

aiutooooooooooo! topi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
miccia
miccia
17/01/2007 90
Inserito il 04/08/2008 alle: 13:21:37
salve,siamo disperati, venerdi sera in sosta su un parcheggio per la cena, ho visto dietro le spalle di mio marito sopra la tendina,della finestra una codina che si muoveva ,da li panicoooooo!inutile smontare tutto cio' che e' stato possibile in quel contesto(fuori casa,su un parcheggio) ora il problema ,credo non e' tanto prendere il topino che viste le dimensioni della coda, non dovrebbe essere grande, ma prevenire evitandone l'entrata .premetto che sul posto dove rimetto il camper avevamo gia' messo in via precauzionale uno scacciatopi a ultrasoni.grazie a chiunque voglia suggerire qualcosa. (lascio immaginare a voi la notte....)
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:20:41
Se fai un "cerca" con "topi" sicuramente trovi tanti utili consigli sul come eliminarli. Per quanto mi riguarda io userei la colla topicida spalmata su dei fogli di giornale e posata nei punti dove presumibilmente possono passare. Auguri e buone vacanze. A.M.
18
miccia
miccia
17/01/2007 90
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:32:44
grazie per il consiglio,ma ci e' capitato un topo che gli manca di saper scrivere, la colla e' dentro gli scaffali gia' da sabato mattina,(subito comperata )solo che invece di mangiare il formaggio a fianco,continua a rosicchiare di tutto. ancora stasera con tavolette di colla ovunque lui viaggia tranquillo e varia il menu' tutti i giorni.
17
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:37:30
ciao purtroppo ho avuto lo stesso problema però nel vano motore(fortunatamente senza gravi conseguenze) sono riuscito ad eliminarlo con delle bustine di topicida acquistate in una garden cap te lo consiglio. ciao
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 04/08/2008 alle: 22:39:57
Non vorrei certo essere nei vostri panni,[xx(] comunque il vostro problema non è semplice, specie se l'animale si riproduce.[:0] Comunque il mio consiglio è di rivolgerti presso una ditta di disinfestazioni e deratizzazioni, sicuramente ti risolvono il problema.AUGURI

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
simoemax
simoemax
24/01/2008 58
Inserito il 05/08/2008 alle: 10:01:42
Anche noi siamo stati attaccati tempo fa da uno o + topolini che si sono rosicchiati i ns viveri mentre il camper era fermo x alcuni giorni ... topolini piccoli piccoli che passano ovunque, in posti strettissimi .... mio marito è riuscito a chiudere direi ermeticamente i due armadietti dopo teniamo le cibarie .... ma il resto ... un disastro ... abbiamo provato con la colla e poi con le bustine di veleno, la colla gli ha fatto un baffo .... il veleno ha funzionato e se ne sono andati ....... attenzione, però , non date il veleno se avete animali domestici ,,,,,, se il gatto o il cane trovato il topolino morto avvelenato, sia mai che se lo mangiano!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/08/2008 alle: 22:58:25
basta mettere un tegame sottosopra con un lembo alzato sostenuto da una noce rotta in un angolo ,la parte rotta deve stare all'interno quando il tegame è abbassato sotto c'e il topo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2008 alle: 17:44:24
Quando metti l'esca sulla colla topicida, non devi assolutamente toccarla con e mani, usa i guanti monouso, sia per l'esca che per il cartoncino, i furbastri sentono l'odore delle mani e non si avvicinano. Comunque un mio amico ha usato il seguente sistema e li ha beccati tutti.....Metti nel camper una damigiana da 5 litri impagliata (sempre usando i guanti) all'interno ci metti uno o due litri di olio extravergine di oliva (più profumato)secondo che tu voglia solo prenderli o anche affogarli[:D], lasciala li qualche giorno e vedrai che li troverai tutti a nuotare là dentro. Poi metti una retina metallica sul foro che sta nel pavimento nel vano stufa, e se hai un ducato (il mio è del 92) sotto le poltrone della cabina guida , ci trovi dei longheroni del telaio che hanno una bella apertura. Metti la retina metallica anche li. Auguri! Ciao
18
miccia
miccia
17/01/2007 90
Inserito il 13/08/2008 alle: 06:57:56
grazie a tutti vi terro' aggiornati.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/08/2008 alle: 08:39:10
Originally posted by videodue
basta mettere un tegame sottosopra con un lembo alzato sostenuto da una noce rotta in un angolo ,la parte rotta deve stare all'interno quando il tegame è abbassato sotto c'e il topo.id="red"> Ho un amico che fa il derattizzatore e, nonostante tutte le sue alchimie e marchingegni, questa sarebbe una sua risposta tipica! Saluti. pilao ps: il mio amico dice anche che, se non vuoi topi in camper, tienilo vuoto di commestibili: i topi vanno dove c'è da pappare. Non farli entrare è praticamente impossibile se sentono odore di cibarie. Mettere veleni uccide i presenti, ma attira quelli esterni perchè le esche hanno odore di commestibile. Con le esche avrai sempre topi in agguato: lui lo sa, ha fatto una fortuna!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link