http://www.regione.vda.it/prote...
anche se c'è il rischio di temporali domani. Ciao Michelquote:Originally posted by homepost> se mai qualcuno avesse intenzione di fare qualche giorno di mare....
Siamo al 7 giugno ... e piove ancora![V][xx(] Piove meno intensamente delle settimane scorse, ma continua a piovere. >
http://www.corriere.it/cronache...
quote:Originally posted by homepost> per completare il quadro delle vallate cuneesi che purtroppo sono state interessate da questa pioggia maledettissima che non accenna a smettere: VALLE GRANAid="red"> percorribilità limitata a Pradleves - la strada per Castelmagno ed il suo Santuario, pur se appena riaperta - non è percorribile ai nostri mezzi (e comunque è sconsigliabile avventurarsi in Valle Grana) VALLE STURAid="red"> sono stati interessati gravemente dai fenomeni alluvionali due vallette laterali della bassa valle. I Comuni di Rittana e Valloriate. Nessun problema per il resto della Valle e soprattutto nessun problema di transitabilità del Colle della Maddalena. Se poi smettesse di piovere sarebbe molto meglio perchè ne abbiamo già le [8][8] piene.
Mi preme di sconsigliare a chiunque di mettersi in viaggio verso le bellissime vallate alpine del cuneese, in particolare Valle Mairaid="red">: diversi ponti crollati, frane e smottamenti lungo la strada principale Valle Varaitaid="red">: si gira abbastanza bene nel fondovalle, ma da Melle in su ognuno va a suo rischio e pericolo Valle Poid="red">: Crissolo (ai piedi del Monviso) è in ginocchio, il Po è tracimato e si è portato via una bella fetta del piazzale (rifatto a nuovo dopo l'alluvione del 2000).[:(] Stamattina i fiumi Po e Varaita erano impressionanti. Dopo un atteso sole (durato 5 ore questo pomeriggio) ha ripreso a piovere da mezzora e i nuvoloni neri che stanno arrivando non promettono nulla di buono.[xx(] Vi aggiorno appena ho novità, ma mi raccomando, state lontani da qui in questi giorni, con l'invito di tornare tra un mese a scoprire le nostre stupende e accoglienti vallate (molte con aree sosta bellissime).[;)] >
http://www.nimbus.it/eventi/200...
guardare per credere [V][xx(]quote:Originally posted by Estremo> che brutta notizia, avevo nel mirino proprio il Moncenisio per luglio e agosto! Oggi è il primo giorno (dopo 32/33 gg) che qui a Torino non è piovuto, ha smesso stamane dopo una nottata di pioggia. Speriamo in bene.
Purtroppo devo dare una brutta notizia a tutti gli amanti del passo del Moncenisio. Il passo è stato chiuso perchè la strada subito dopo la vecchia frontiera sotto la diga è stata spazzata via dalle pioggie. Si prevedono almeno due mesi di lavori per poterla ripristinare. Pertanto addio ai weekend con tanto di grigliata al sabato sera sulle sponde del lago al mese di Luglio quando la canicola e l'afa avvolgono Torino. Saluti. >
quote:Originally posted by homepost> Grazie delle info [:D][:D][:D][:D] saluti a tutti sergio
Allora, sono appena rientrata dall'alto della mia Valle Varaita e finalmente posso dirvi con immensa felicità che ... E' TUTTO TRANSITABILE!!!!!!!!!! [:p][:p][:D][:D][;)][;)][8D][8D][:o)][:o)] L'area sosta di Melle oggi aveva 50 camper, tutti con la pancia al sole e qualche costinaro. A S. Anna di Bellino si stava d'un frescuccio piacevolissimo che non vi dico. I nostri amministratori locali si sono davvero prodigati per riaprire tutte le strade che erano state erose dall'alluvione, e in soli 15 giorni sono stati capaci di fare dei veri miracoli. Qui c'è davvero gente che non attende i sussidi dallo Stato, ma si rimbocca le maniche e lavora, sperando che poi lo Stato faccia la sua parte (nel rimborso economico). Che dire: venite e vedrete! Per chi ama la montagna, è un paradiso ancora poco conosciuto. Non diffondete troppo la voce...![;)] >
quote:Originally posted by Estremo>
Sono stato a Monginevro per il weekend. A parte il fatto che l'area di sosta era gratuita in quanto stanno facendo lavori sgli impianti elettrici e le colonnine erano spente(anche la prossima domenica sarà gratis)[:D][:D][:D][:D][:D], viaggiando lungo la A32 per il Frejus non ho visto neanche un segnale luminoso che indicasse che il passo del moncenisio sia chiuso. Altresi neanche il sito della provincia di Torino, mi da chiusa questa strada[?][?][?][?][?]. Qualcuno ha qualche notizia fresca sulla statale del Moncenisio? A proposito sperando che legga questo forum, vorrei ringraziare quel Laika che mi ha sorpassato dentro la galleria di Prapontin, io viaggiavo ai 90km/h mi ha sorpassato a forte velocità facendomi sbandare paurosamente. A proposito sempre lo stesso Laika mi aveva già incrociato mentre io mi immettevo sulla A32 proveniente da Cesana, e anche li mega sorpasso con tanto di clacson spianato, dopo pochi km fermo al casello mentre io passavo con il telepass, e poi sorpasso in galleria. Sempre lo stesso camper aveva tre bici sul portabici posteriore naturalmente senza nessun cartello indicatore di aumento di ingombro. Ancora complimenti. Saluti. >
http://www.stradeanas.it/index....
per la 25 del Moncenisio fino a metà luglio ....quote:per la 25 del Moncenisio fino a metà luglio ....>> Incrociamo le dita...io parto il 2 agosto e spero sia aperto... Laura [url]www.fuggire.net
quote:Originally posted by Estremo> I cartelli per il Moncenisio li trovi solamente sulla strada Statale che da Bussoleno porta a Susa, sull'autostrada non ci sono. Buona giornata. Luci
Sono stato a Monginevro per il weekend. A parte il fatto che l'area di sosta era gratuita in quanto stanno facendo lavori sgli impianti elettrici e le colonnine erano spente(anche la prossima domenica sarà gratis)[:D][:D][:D][:D][:D], viaggiando lungo la A32 per il Frejus non ho visto neanche un segnale luminoso che indicasse che il passo del moncenisio sia chiuso. Altresi neanche il sito della provincia di Torino, mi da chiusa questa strada[?][?][?][?][?]. Qualcuno ha qualche notizia fresca sulla statale del Moncenisio? A proposito sperando che legga questo forum, vorrei ringraziare quel Laika che mi ha sorpassato dentro la galleria di Prapontin, io viaggiavo ai 90km/h mi ha sorpassato a forte velocità facendomi sbandare paurosamente. A proposito sempre lo stesso Laika mi aveva già incrociato mentre io mi immettevo sulla A32 proveniente da Cesana, e anche li mega sorpasso con tanto di clacson spianato, dopo pochi km fermo al casello mentre io passavo con il telepass, e poi sorpasso in galleria. Sempre lo stesso camper aveva tre bici sul portabici posteriore naturalmente senza nessun cartello indicatore di aumento di ingombro. Ancora complimenti. Saluti. >
quote:Originally posted by lauracalle> Anch'io incrocio tutto l'incrociabile, parto il 7 Agosto. Buona giornata. Luci
quote:per la 25 del Moncenisio fino a metà luglio ....>> Incrociamo le dita...io parto il 2 agosto e spero sia aperto... Laura [url]www.fuggire.net
>