CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alluvione Piemonte: situazione vallate alpine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 30/05/2008 alle: 21:26:24
Mi preme di sconsigliare a chiunque di mettersi in viaggio verso le bellissime vallate alpine del cuneese, in particolare Valle Mairaid="red">: diversi ponti crollati, frane e smottamenti lungo la strada principale Valle Varaitaid="red">: si gira abbastanza bene nel fondovalle, ma da Melle in su ognuno va a suo rischio e pericolo Valle Poid="red">: Crissolo (ai piedi del Monviso) è in ginocchio, il Po è tracimato e si è portato via una bella fetta del piazzale (rifatto a nuovo dopo l'alluvione del 2000).[:(] Stamattina i fiumi Po e Varaita erano impressionanti. Dopo un atteso sole (durato 5 ore questo pomeriggio) ha ripreso a piovere da mezzora e i nuvoloni neri che stanno arrivando non promettono nulla di buono.[xx(] Vi aggiorno appena ho novità, ma mi raccomando, state lontani da qui in questi giorni, con l'invito di tornare tra un mese a scoprire le nostre stupende e accoglienti vallate (molte con aree sosta bellissime).[;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/05/2008 alle: 21:36:58
Ciao,ti ringrazio molto per le info preziose che stai dando...Mi spiace molto per ciò che sta accadendo e ai disastri a cui siete andati incontro...Spero vivamente che la situazione meteo migliori il più presto possibile,in modo e maniera da riuscire a rimettere a posto tutto ciò che ha subito danni...In bocca al lupo...Robi64[:X]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/05/2008 alle: 21:50:41
In bocca al lupo davvero. Qui in Valle d'Aosta è andata abbastanza bene... Ora anche qui si è nuovamente annuvolato. Speriamo in bene cmq! Dimenticavo: qui in Valle la situazione è al momento tranquilla

http://www.regione.vda.it/prote...

anche se c'è il rischio di temporali domani. Ciao Michel
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:54:58
Siamo al 7 giugno ... e piove ancora![V][xx(] Piove meno intensamente delle settimane scorse, ma continua a piovere. Per quanto riguarda le Valli citate all'inizio (Maira, Varaita e Po) è ancora sconsigliabile il transito, anche perchè in Valle Maira alcuni ponti sono crollati e in Valle Po e Valle Varaita alcune strade sono state "mangiate" per metà corsia e quindi fanno circolare a sensi alternati. Gli amministratori locali si stanno dando molto da fare, anche perchè la stagione estiva è alle porte (almeno sul calendario) e chi vive in montagna DI MONTAGNA (rifugi, convitti alpini, ...) è seriamente preoccupato e vuole mettere tutto a posto per accogliere la maggiorparte di turisti. Secondo me per fine giugno è tutto sistemato, qualcuno dice già prima. Dopo di che siete invitati a venire a vedere la bellezza di queste vallate! [;)] Penso che sarebbe anche un modo per fare sentire la vicinanza dei camperisti a queste zone! Oltre che (come sempre) a far girare l'economia dei posti che si visitano! [:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/06/2008 alle: 16:48:10
quote:Originally posted by homepost
Siamo al 7 giugno ... e piove ancora![V][xx(] Piove meno intensamente delle settimane scorse, ma continua a piovere. >
> se mai qualcuno avesse intenzione di fare qualche giorno di mare....

http://www.corriere.it/cronache...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:44:42
...vorrei regalare un raggio di sole a tutte le persone colpite da questa calamità...Gente di montagna:semplice,genuina,di una bontà disarmante...ma FORTE di carattere come le rocce delle proprie montagne...Amo questa gente...FORZA!!!CORAGGIO!!!NON MOLLATE MAI!!! Per ciò che mi avete SEMPRE dato,senza chiedere MAI nulla in cambio.. Con affetto. Robi64[:X]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 07/06/2008 alle: 22:04:32
Mi preme di sconsigliare a chiunque di mettersi in viaggio verso le bellissime vallate alpine del cuneese, in particolare Valle Mairaid="red">: diversi ponti crollati, frane e smottamenti lungo la strada principale Valle Varaitaid="red">: si gira abbastanza bene nel fondovalle, ma da Melle in su ognuno va a suo rischio e pericolo Valle Poid="red">: Crissolo (ai piedi del Monviso) è in ginocchio, il Po è tracimato e si è portato via una bella fetta del piazzale (rifatto a nuovo dopo l'alluvione del 2000).[:(] Stamattina i fiumi Po e Varaita erano impressionanti. Dopo un atteso sole (durato 5 ore questo pomeriggio) ha ripreso a piovere da mezzora e i nuvoloni neri che stanno arrivando non promettono nulla di buono.[xx(] Vi aggiorno appena ho novità, ma mi raccomando, state lontani da qui in questi giorni, con l'invito di tornare tra un mese a scoprire le nostre stupende e accoglienti vallate (molte con aree sosta bellissime).[;)] >
> per completare il quadro delle vallate cuneesi che purtroppo sono state interessate da questa pioggia maledettissima che non accenna a smettere: VALLE GRANAid="red"> percorribilità limitata a Pradleves - la strada per Castelmagno ed il suo Santuario, pur se appena riaperta - non è percorribile ai nostri mezzi (e comunque è sconsigliabile avventurarsi in Valle Grana) VALLE STURAid="red"> sono stati interessati gravemente dai fenomeni alluvionali due vallette laterali della bassa valle. I Comuni di Rittana e Valloriate. Nessun problema per il resto della Valle e soprattutto nessun problema di transitabilità del Colle della Maddalena. Se poi smettesse di piovere sarebbe molto meglio perchè ne abbiamo già le [8][8] piene.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 08/06/2008 alle: 00:00:49
Purtroppo devo dare una brutta notizia a tutti gli amanti del passo del Moncenisio. Il passo è stato chiuso perchè la strada subito dopo la vecchia frontiera sotto la diga è stata spazzata via dalle pioggie. Si prevedono almeno due mesi di lavori per poterla ripristinare. Pertanto addio ai weekend con tanto di grigliata al sabato sera sulle sponde del lago al mese di Luglio quando la canicola e l'afa avvolgono Torino. Saluti.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:10:36
in effetti per il Moncenisio è proprio così:

http://www.nimbus.it/eventi/200...

guardare per credere [V][xx(]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:03:33
[V][V]...non posso crederci...[V][V],notizie così non avrei voluto leggerne...avevo perfino progettato,per andare in Francia,di sostare proprio là,a due passi dal cielo...[V] Robi64[:X]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/06/2008 alle: 22:39:16
quote:Originally posted by Estremo
Purtroppo devo dare una brutta notizia a tutti gli amanti del passo del Moncenisio. Il passo è stato chiuso perchè la strada subito dopo la vecchia frontiera sotto la diga è stata spazzata via dalle pioggie. Si prevedono almeno due mesi di lavori per poterla ripristinare. Pertanto addio ai weekend con tanto di grigliata al sabato sera sulle sponde del lago al mese di Luglio quando la canicola e l'afa avvolgono Torino. Saluti. >
> che brutta notizia, avevo nel mirino proprio il Moncenisio per luglio e agosto! Oggi è il primo giorno (dopo 32/33 gg) che qui a Torino non è piovuto, ha smesso stamane dopo una nottata di pioggia. Speriamo in bene.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 22/06/2008 alle: 17:39:42
Allora, sono appena rientrata dall'alto della mia Valle Varaita e finalmente posso dirvi con immensa felicità che ... E' TUTTO TRANSITABILE!!!!!!!!!! [:p][:p][:D][:D][;)][;)][8D][8D][:o)][:o)] L'area sosta di Melle oggi aveva 50 camper, tutti con la pancia al sole e qualche costinaro. A S. Anna di Bellino si stava d'un frescuccio piacevolissimo che non vi dico. I nostri amministratori locali si sono davvero prodigati per riaprire tutte le strade che erano state erose dall'alluvione, e in soli 15 giorni sono stati capaci di fare dei veri miracoli. Qui c'è davvero gente che non attende i sussidi dallo Stato, ma si rimbocca le maniche e lavora, sperando che poi lo Stato faccia la sua parte (nel rimborso economico). Che dire: venite e vedrete! Per chi ama la montagna, è un paradiso ancora poco conosciuto. Non diffondete troppo la voce...![;)]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 22/06/2008 alle: 18:21:47
Allora, sono appena rientrata dall'alto della mia Valle Varaita e finalmente posso dirvi con immensa felicità che ... E' TUTTO TRANSITABILE!!!!!!!!!! [:p][:p][:D][:D][;)][;)][8D][8D][:o)][:o)] L'area sosta di Melle oggi aveva 50 camper, tutti con la pancia al sole e qualche costinaro. A S. Anna di Bellino si stava d'un frescuccio piacevolissimo che non vi dico. I nostri amministratori locali si sono davvero prodigati per riaprire tutte le strade che erano state erose dall'alluvione, e in soli 15 giorni sono stati capaci di fare dei veri miracoli. Qui c'è davvero gente che non attende i sussidi dallo Stato, ma si rimbocca le maniche e lavora, sperando che poi lo Stato faccia la sua parte (nel rimborso economico). Che dire: venite e vedrete! Per chi ama la montagna, è un paradiso ancora poco conosciuto. Non diffondete troppo la voce...![;)] >
> Grazie delle info [:D][:D][:D][:D] saluti a tutti sergio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/06/2008 alle: 21:00:25
[:D][:D][:D][:D]HURRAAAAAAAAAAAA'!!!!Finalmente una buona notizia!!!L'ho sempre detto:gente di montagna-carattere di roccia!!!Grazie!!!![:D][:D][:D] A presto,allora![;)] Robi64[:X]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:05:31
E finalmente a Piasco hanno aperto la nuova mega piscina (privata) con scivoli (per piccoli e grandi), acqua riscaldata (mi sembra 24°) e vista diretta sul Monviso. Appena usciti da Piasco, prima della rotonda che porta in Valle. [:p][:p][:p] Chi ben comincia...!!!! [8D][8D][8D] Speriamo che gli amministratori locali pensino presto ad un'area sosta attrezzata, tipo quella di Melle. Se volete mandare una e-mail al Comune di Piasco, secondo me si muovono più in fretta!!!!!!!!!! [;)]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:24:32
Sono stato a Monginevro per il weekend. A parte il fatto che l'area di sosta era gratuita in quanto stanno facendo lavori sgli impianti elettrici e le colonnine erano spente(anche la prossima domenica sarà gratis)[:D][:D][:D][:D][:D], viaggiando lungo la A32 per il Frejus non ho visto neanche un segnale luminoso che indicasse che il passo del moncenisio sia chiuso. Altresi neanche il sito della provincia di Torino, mi da chiusa questa strada[?][?][?][?][?]. Qualcuno ha qualche notizia fresca sulla statale del Moncenisio? A proposito sperando che legga questo forum, vorrei ringraziare quel Laika che mi ha sorpassato dentro la galleria di Prapontin, io viaggiavo ai 90km/h mi ha sorpassato a forte velocità facendomi sbandare paurosamente. A proposito sempre lo stesso Laika mi aveva già incrociato mentre io mi immettevo sulla A32 proveniente da Cesana, e anche li mega sorpasso con tanto di clacson spianato, dopo pochi km fermo al casello mentre io passavo con il telepass, e poi sorpasso in galleria. Sempre lo stesso camper aveva tre bici sul portabici posteriore naturalmente senza nessun cartello indicatore di aumento di ingombro. Ancora complimenti. Saluti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 24/06/2008 alle: 00:20:47
Sono stato a Monginevro per il weekend. A parte il fatto che l'area di sosta era gratuita in quanto stanno facendo lavori sgli impianti elettrici e le colonnine erano spente(anche la prossima domenica sarà gratis)[:D][:D][:D][:D][:D], viaggiando lungo la A32 per il Frejus non ho visto neanche un segnale luminoso che indicasse che il passo del moncenisio sia chiuso. Altresi neanche il sito della provincia di Torino, mi da chiusa questa strada[?][?][?][?][?]. Qualcuno ha qualche notizia fresca sulla statale del Moncenisio? A proposito sperando che legga questo forum, vorrei ringraziare quel Laika che mi ha sorpassato dentro la galleria di Prapontin, io viaggiavo ai 90km/h mi ha sorpassato a forte velocità facendomi sbandare paurosamente. A proposito sempre lo stesso Laika mi aveva già incrociato mentre io mi immettevo sulla A32 proveniente da Cesana, e anche li mega sorpasso con tanto di clacson spianato, dopo pochi km fermo al casello mentre io passavo con il telepass, e poi sorpasso in galleria. Sempre lo stesso camper aveva tre bici sul portabici posteriore naturalmente senza nessun cartello indicatore di aumento di ingombro. Ancora complimenti. Saluti. >
>

http://www.stradeanas.it/index....

per la 25 del Moncenisio fino a metà luglio ....

Modificato da dani1967 il 24/06/2008 alle 00:21:19
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:35:46
quote:per la 25 del Moncenisio fino a metà luglio ....>
> Incrociamo le dita...io parto il 2 agosto e spero sia aperto... Laura [url]www.fuggire.net
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:21:15
Sono stato a Monginevro per il weekend. A parte il fatto che l'area di sosta era gratuita in quanto stanno facendo lavori sgli impianti elettrici e le colonnine erano spente(anche la prossima domenica sarà gratis)[:D][:D][:D][:D][:D], viaggiando lungo la A32 per il Frejus non ho visto neanche un segnale luminoso che indicasse che il passo del moncenisio sia chiuso. Altresi neanche il sito della provincia di Torino, mi da chiusa questa strada[?][?][?][?][?]. Qualcuno ha qualche notizia fresca sulla statale del Moncenisio? A proposito sperando che legga questo forum, vorrei ringraziare quel Laika che mi ha sorpassato dentro la galleria di Prapontin, io viaggiavo ai 90km/h mi ha sorpassato a forte velocità facendomi sbandare paurosamente. A proposito sempre lo stesso Laika mi aveva già incrociato mentre io mi immettevo sulla A32 proveniente da Cesana, e anche li mega sorpasso con tanto di clacson spianato, dopo pochi km fermo al casello mentre io passavo con il telepass, e poi sorpasso in galleria. Sempre lo stesso camper aveva tre bici sul portabici posteriore naturalmente senza nessun cartello indicatore di aumento di ingombro. Ancora complimenti. Saluti. >
> I cartelli per il Moncenisio li trovi solamente sulla strada Statale che da Bussoleno porta a Susa, sull'autostrada non ci sono. Buona giornata. Luci
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:22:36
quote:Originally posted by lauracalle
quote:per la 25 del Moncenisio fino a metà luglio ....>
> Incrociamo le dita...io parto il 2 agosto e spero sia aperto... Laura [url]www.fuggire.net
>
> Anch'io incrocio tutto l'incrociabile, parto il 7 Agosto. Buona giornata. Luci
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:14:05
Io devo essere il più fiducioso di tutti perché dovendo transitare il 28 luglio con un bel gruppetto di ciclisti per la 2a tappa di una pedalata di 1200 km, la chiusura del passo sarebbe un problemino di non poco conto. Speriamo bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link