CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alpi .......Controcorrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:41:23
Carissimi, per problemi di lavoro il mio programma ferie si è completamente stravolto e dal cammino di Santiago, mi trovo costretto a dividere le ferie con una settimana in agosto ed una settimana in settembre. orbene per la settimana in agosto (l'ultima), visto che abito sulla costa Toscana, avrei scelto di andare un pò in montagna al fresco. Dato che ho fatto in più di una occasione le classiche Dolomiti nonché la gettonata Valle D'Aosta e valli Piemontesi, chiedo agli esperti di darmi consigli su nuove Alpi da visitare. Che dire delle Alpi Lombarde e/o quelle del Fruili ? Chi mi sa dare qualche spunto su luoghi, percorsi ed aree attrezzate, ed altro ? Attenzione voglio riposarmi !!!!! perché sono stanco da un'annata di stressante lavoro ! Grazie e buone vacanze a Tutti. Massimo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:43:32
sul friuli niente, però sulla Lombardia e sulla vicina svizzera ti do qualche consiglio: - valli Chiavenna e Bregaglia: a Chiavenna c'è una AA con CS, un po' squallida e non custodita, però a Madesimo puoi stare senza problemi oltre il paese, sennò a Campodolcino o alle cascate dell'acqua fraggia (a Piuro) ci sono due camping; tieni conto, da una località all'altra ci sono spostamenti di mezz'ora al massimo, se poi da Montespluga (oltre madesimo) vuoi fare il passo spluga scendi a splugen (svizzera) che è altrattanto bella, oppure da Chiavenna sali al Maloja e arrivi a St Moritz (anche lì un paio di camping). La zona è gradevole, molto bella la zona di St Moritz a parte il paese, troppo chic per me) con parecchia camminate dalle + semplici alle più alpinistiche. - Chiesa Valmalenco località gradevole, collegamenti con bus navetta con caspoggio e con chiareggio, anche lì camminate con imbarazzo della scelta e ti puoi appoggiare alla AA a Chiesa Valmalenco stessa - Bormio e Santa Caterina, ci sono AA sia in una che nell'altra località, bassa la seconda (poco sopra 1000 metri) AA non è il massimo ma una settimana io la passerei tranquillamente (ci sono anche le terme), altrimenti ci sono un paio di camping, più freschina la seconda (1700 m) con AA ben gestita ma obiettivamente offre meno se non cammini. - valli bergamasche, non me ne abbiano ma io te le sconsiglio perchè il clima non è il massimo, piuttosto umide e temporalesche (lizzola, valbondione, foppolo), se proprio dovessi scegliere andrei o al passo Presolana (1800 metri e bel panorama, CS e AA a Clusone ma non ci sono mai stato) oppure un buon posto ma senza CS è a Schilpario - Ponte di Legno (1200 metri) con AA su asfalto e poco ombreggiata ma tranquilla, soprattutto la sera, ma il paese non è male, puoi salire al Tonale dove c'è da fermarsi comunque in zona tranquilla alla fine della fiera, se fossi in te sceglierei un bel camping tranquillo dove potermi rilassare, le aree con tante partenze e arrivi non si addicono molto, a tal proposito valuta i campeggi a Piuro o a Campodolcino, non ci sono stato personalmente ma paiono validi, poi ci sono vari bus che collegano le località [url]

http://www.campingacquafraggia.com

[url]

http://www.campodolcinocamping.it

se ti serve altro ciao sTefaNo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:19:30
Grazie Stefano delle informazioni. A dire il vero lo Spluga con Campodolcino e Madesimo l'ho fatto una quindicina di anni fa di ritorno da un viaggio al nord Europa. Mentre non conosco gli altri posti indicati e quindi ci farò un pensierino. Sulla zona del lago Maggiore, lago d'Orta con annesse montagne nelle vicinanze, cosa mi sapete dire ? Grazie Massimo
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:55:29
Perchè nessuno pensa mai alla Sila???Verde altopiano ancora allo stato naturale,luoghi lontani dalle vie classiche del turismo,ancora intatti.Dove non capiterà mai il pienone!!!ora ci sono tanti sentieri tracciati e centri di visita dove poter vedere da vicino lupi e daini.C' è quel campeggio del lago Arvo così bello e riposante,sotto pini di diverse speci e i muggiti delle mucche in lontananza...silenzio....e la luna che si specchia nel lago e i lupi che ululano...brrr...ma noi siamo al sicuro,intorno al fuoco su cui abbiamo appena arrostito le salsicce e le braciole di maiale....pace assoluta [:)][:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:11:41
quote:Originally posted by maxime
Grazie Stefano delle informazioni. A dire il vero lo Spluga con Campodolcino e Madesimo l'ho fatto una quindicina di anni fa di ritorno da un viaggio al nord Europa. Mentre non conosco gli altri posti indicati e quindi ci farò un pensierino. Sulla zona del lago Maggiore, lago d'Orta con annesse montagne nelle vicinanze, cosa mi sapete dire ? Grazie Massimo >
> lago d'orta non so, ma comunque le montagne lì attorno io le evito accuratamente in tarda primavera ed estate per caldo e temporali (anche se quest'anno è abbastanza clemente); idem per il lago maggiore, soprattutto la parte bassa. comunque riguardo la zona del lago maggiore c'è una AA in val Vigezzo (sarà 20 km circa) e un camping di cui amici mi hanno parlato bene sul lago di Mergozzo con piscina e tutto quanto. se non ci sei mai stato anche la val formazza è bella, con un paio di camping (con parecchi stanziali) e una AA al lago di Morasco; il tempo è tendenzialmente meno stabile rispetto ad altre zone ma la zona è più che apprezzabile e tranquilla. saluti sTefaNo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:21:25
quote:Originally posted by maxime Che dire delle Alpi Lombarde e/o quelle del Fruili ? Chi mi sa dare qualche spunto su luoghi, percorsi ed aree attrezzate, ed altro ? Attenzione voglio riposarmi !!!!! perché sono stanco da un'annata di stressante lavoro ! Grazie e buone vacanze a Tutti. Massimo >
> Friuli + slovenia può essere un'ottima idea. Sulle orme di kugy ...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:30:41
Grazie delle informazioni ma se ce ne sono altre le accetto volentieri. per la Sila è un po' troppo lontana da casa mia. Massimo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:56:14
Fatti un giro sul Gran Sasso con aria buona, arrosticini ecc.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:06:22
Grazie Ettore, ci sto proprio pensando.....non ci sono mai stato ma avevo sentito dire di divieti di sosta. qual'è la situazione e quali i posti ottimali per le soste ? sei informato tu visto che sei più vicino di me ? Grazie Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link