CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alto Adige - itinerario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
15
elygio
elygio
21/01/2010 10
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:36:29
dopo 2 settimane di mare (toscana-castiglione della pescaia)(bellissime)(ma dove ci hanno spelato)abbiamo le ultime due sett di ferie e poi l'estate sara' finita...[xx(][xx(][xx(][xx(] vorremmo dei consigli... siamo di Brescia , abbiamo tre figlie piccole (4anni-2anni-9 mesi), ormai un budget ridotto, ci piacerebbe portarle in un posto un po' "da Heidi" mucce,ruscelli, cascate e bei paesaggi ma anche divertente (parchi giochi, ciclabili,piscina?). Pensavano all'Alto Adige ma non ci siamo mai stai.ci hanno detto la Val Badia O la Val Gardena?!? Avete un bell'itinerario da proporci? un consiglio su aree sosta o campeggi abbastanza economici... alla mamma piacerebbe rilassarsi[:D][:o)]... Grazie 1000 per gli aiuti che arriveranno Elisa
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:43:47
Per rilassarsi non c'è niente di meglio della Val di Funes so che c'è un parcheggio per camper in fondo alla valle da dove partono sentieri per le malghe e rifugi.Sono anche io di Brescia se posso esserti utile conosco bene Alto Adige ma anche altri posti in Austria dove con bambini piccoli starai sicuramente meglio.
15
elygio
elygio
21/01/2010 10
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:31:09
grazie. dove mi consiglieresti di stare?
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:38:05
Un posto che potrebbe fare al caso tuo senza fare nemmeno troppa strada può essere Molveno, c'è una AA ed un campeggio ed ha tutto per il divertimento dei figli e per il relax della moglie [:)] Bye
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 29/07/2010 alle: 20:52:31
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 29/07/2010  19:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il posto ti quoto, Molveno è veramente carino e adatto per grandi e piccini, giochi piscina relax sull'erba in riva al lago, unica nota un pò stonata: non è tanto a buon mercato, area sosta camper a 25€ ed il campig camper più 2 persone €45, comunque se uno non vi è mai stato vale veramente una visita. ciao Vanes
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:03:52
l'Alto Adige è tutto veramente bello e merita di essere visitato.Se dopo il caldo del mare volete andare in un posto molto+fresco in Val Senales dove a Maso Corto c'è l'area attrezzata CaravanParkSenales,si trova a quota 2011m,vicino la funivia che porta al ghiacciao a quota 3200m e vicino ad un grande residence che ha piscina,sauna,bagno turco ecc.aperta al pubblico.Se non volete arrivare fin lassù potete comunque visitare la Val Venosta fino al lago di Resia (dove c'è il campanile che fuoriesce dal lago) ed andare a vedere la sorgente del fiume Adige. Per info

www.senales.it

e

www.val-venosta.alto-adige.com

ciao e buone vacanze.
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 29/07/2010 alle: 23:24:13
se vuoi natura ecco quello che cerchi [url] http://www.sittingbullranch.com/index.php?lang=it prova a telefonare , perchè ci sono solo pochi posti. Il paese , piccolissimo, è a un quarto d´ora a piedi, c´è un ruscello da giocare con l´acqua, tanti prati e niente stress[:D] monalisa
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 29/07/2010 alle: 23:55:48
Anche io sarei interessata a qualche itineraio. Io conosco abbastanza l'alto adige perchè ci vado tutte le estati in questo periodo una settimana ma è la prima volta che lo faccio in camper acquistato in aprile e quindi non conosco i posti dove fermarmi...sò che i campeggi saranno belli pieni a ferragosto e quindi mi chiedevo se ci sono dei posti in cui si può sostare tranquillamente. Qualche giorno lo passeremo in val aurina dove ci saranno dei ns amici in albergo e già li ho visto che non ci sono AA . Nell'attesa di avere qualche consiglio per la posta io posso suggerire qualche posto a elygio anche se di posti in alto adige ce ne sono tantissimi... confermo val di fumes molto bella con gita a malga zannes, poi c'è anche san cassiano in val badia, con l'ovetto si sale al pralongià un altopiano pieno di malghe, tt a 10 15 minuti a piedi una dall'altra ...noi siamo stati pure con il passeggino. ...ed il paesaggio è meraviglioso!
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:13:10
Personalmente ad Elygio , mi viene da consigliare la ValBadia :l'area di sosta che si trova a Lavilla, corrisponde alle tue richieste .Puoi trovare le "indicazioni" sul proprio sito (si chiama mi pare Odlina).Non sono zone ,proprio a "buon mercato", ma se ti arrangi nel fai da tè, riesci anche a salvare il budget. Ciao e buone ferie al fresco
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:07:21
PRATO ALLO STELVIO, campeggio con piscina e scivoli, laghetti vicini, città di Glorenza per gita,vicino all'Adige,sotto lo Stelvio... a fianco passa la ciclabile che ti porta fino a Merano con possibilità di salire sul trenino della val venosta quando siete stanchi e rientrare al campeggio, se non avete le bici c'è il servizio di noleggio con il biglietto del treno compreso...vi caricano sul furgone, vi portano a passo Resia e poi giù fino a Prato e oltre...( io sono innamorata della zona, forse non si capisce[;)][;)])
quote:Risposta al messaggio di elygio inserito in data 29/07/2010  17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:23:08
Io, tanto per far sentire una voce fuori dal coro, mi fermerei in Trentino (che facendo meno km recuperi un pò di quello che ti han spillato in toscana [;)]) ed andrei a Millegrobbe, vicino al passo Vezzena...sosta gratuita naturalmente e sei a due km da Luserna (il paesino) nei dintorni ci sono mucche, malghe e formaggi a volontà per accontentare l'Heidi che c'è in voi...passeggiate ecc... Due, tre, giorni e poi via...giu a valle, C.S. e poi su da un'altra parte, una puntatina a vedere un castello, gli orsi, i lupi, il miele e le api e poi su ancora con sosta nei pressi del lago di Molveno (nei pressi!) sosta, gratuita naturalmente su uno splendido prato con i giochi per i bimbi...bici e via per comodissima stradina e con 7 km sei a visitare il paese di Molveno, ammiri i negozietti vari e le soste blasonate poi torni nel tuo paradiso! Ci stai due giorni e poi...vuoi strafare?...altro C.s. (stavolta a molveno è gratuito) e via di nuovo, entri, ma solo per un pò in Alto Adige e vai a Pietralba...spettacolare santuario in una zona bellissima, sosta, Gratuita che più gratuita non si può, nel verde e passeggiate fino alla malga con menù che ti aiuterà a... dimenticare![:D] Ciao, Gianni Ps...se qualche spunto te l'ho dato, dimmi quale che, te lo contorno di foto, gps e altro...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/07/2010 alle 10:27:26
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:11:55
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/07/2010  10:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni stai tirano acqua al tuo mulino? Ha chiesto Alto Adige.[:D] Peró a leggere il tuo itinerario devo dire che farebbe gola anche a me e devo proprio dire che non sarebbe male. Si vede che sei navigato ( non ho detto vecchio ) e sguire i tuoi consigli é sempre un piacere e garanzia di successo. Ciao Emil

Modificato da EmilG il 30/07/2010 alle 11:13:43
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:42:11
Buongiorno amici camperisti ed amanti della montagna, posso intromettermi nel post anche io? Siamo una giovane coppia neocamperista a caccia di informazioni utili per poter pianificare un itinarario di massimo relax e possibilmente in libera (un po' per salvaguardare il budget[B)] e.. un po' per scelta[:D]) su quelle splendide montagne che ancora non conosciamo. Per Gianni PINKPAUL: il tuo messaggio via mail è semplicemente fantastico, ti ricordi... ti avevo chiesto info quanche giorno fà, sei stato esaustivo al massimo, grazie mille[;)], solo che stiamo riprogrammando un pochino l'itinerario e ho ancora bisogno di voi Allora: vorrei evitare posti "famosi, carestosi ed a rischio pienone di ferragosto tipo Riviera Romagnola" (alias penso Livigno) ma starmene tranquillo in mezzo al verde (possibilmente in libera, massimo area attrezzata poco esosa[;)]), magari con qualche lago nelle vicinanze. Vorremmo poi usare le bici per facili escursioni (andiamo in bici 3/4 volte l'anno[|)]) e pensavo alle ciclabili Levico-Bassano D.G. e S.Candido-Lienz. (per poi visitare Misurina e le tre cime di laveredo e ridiscendere verso San Martino di Castrozza)... Avendo dietro lo scooter penserei di pernottare sui vari passi e visitare le varie zone limitrofe con lo scooter ma... un 125 con ca. 150 kg sopra (a settembre dieta[:D]) ce la farà sui passi alpini? Scusate, ho scritto tutto di getto, non stò nella pelle[:p] Vai grande Gianni, illuminaci tutti[:D] Una buona giornata a tutti, Paolo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:26:58
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/07/2010  11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Vedi Emil tirare l'acqua al mio mulino serve a ben poco in quanto "dal settore" io non guadagno proprio niente ma, invece, potrebbe ritorcermisi (quanto è brutta sta parola![xx(]) contro in fatto di trovare gli stalli occupati![:D] Quì però interviene il "navigato" perchè questo è l'itinerario che ho fatto la settimana scorsa...[:)] Ciao, Gianni (...e portala al mare quella santa Donna!)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:51:22
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 30/07/2010  11:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quanto scritto in mail ed oltre a quanto proposto nel mio primo intervento quì sopra altro non saprei aggiungere... Posso affermare che non c'è paragone tra la ciclabile San Candido/Lienz e quella della Valsugana a favore della Pusteria mille volte (la pala del mulino gira dall'altra stavolta Emil [;)]); la Valsugana è calda, poco panoramica, più faticosa, più brutta insomma! Se qualcuno vuol provare una cosa nuova, una giornata diversa, può fare questo... Lago di Dobbiaco, in libera o se proprio vi vengono i brufoli c'è anche un campeggio...ciclabile fino a Cortina, il primo pezzo è salita ma accettabile...poi tutta pianura e discesa (la salita si può evitare andando avanti col camper per la val di Landro e sostare più su, c'è anche un'area libera vista Cime più avanti o a fianco del lago di Landro)... Arrivati a Cortina si prende un pullman, bici comprese, (informarsi alla ProLoco, ce ne sono alcuni al giorno ma non ricordo gli orari) e ci si fa portare fin su, sulle cime sopra Misurina dove arrivare col camper costa più di 30 euro di biglietto...(il ticket del pullman costa pochi euro, popolare) Quando si è in overdose d'ossigeno e di paesaggi mozzafiato, magari in serata, dopo una giornata stupenda, si salta in sella e si torna al camper in bici...quasi tutta discesa... Forse non è da bambini anche perchè non è tutta pista ciclabile, ci vuole un briciolo di spirito d'avventura in più che nella san Candido Lienz, che è sicuramente più facile; io questa di Cortina non l'ho fatta personalmente (se non a tratti) ma fa parte dei prossimi progetti. Non è per niente male anche la Pusteria in bici partendo da San Candido ed andando in direzione Bolzano...ci sono dei tratti davvero suggestivi! Bella anche la Venosta, in bici da Resia a Merano (o a tratti parziali)... Queste alternative perchè la San Candido/Lienz è oramai fin troppo nota e succede che in questi periodi di ferie di massa ci sia la coda come al supermercato! In ogni caso per godersi quest'ultima, non potendo spostare il periodo;... camper a Lienz nel parcheggio della stazione, arrivare la sera e godersi Lienz dopo che "quelli del treno" son spariti, dormire sereni per "due soldi" ed al mattino con calma fare colazione, due acquisti per lienz e poi prendere il treno con le bici fino a San Candido...visitare il paesino e magari anche Dobbiaco se piace e, nel pomeriggio quando "quelli del treno" sono gia sciamati e stanno facendo la coda gelato a Lienz percorrere la ciclabile in santa pace, facendo le soste dove più piace, ci son paesini, parchi giochi, laghetti, gole e grotte...e sereni arrivare a Lienz prima di notte senza l'assillo del treno che parte! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/07/2010 alle 13:02:47
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:28:01
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 29/07/2010  23:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sì è vero in val Aurina non ci sono AA ma noi abbiano sostato gratuitamente nel P della miniera e centro climatico di Predoi,inoltre a Casere dove finisce la strada c'è un P a pagamento ciao.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:35:18
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 29/07/2010  23:55:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, effettivamente quelle zone sono un pò difficili per la libera ma, si sa, la libera non viene pubblicizzata e molte volte manco indicata con la segnaletica, ci vuole un pò di pazienza... Questo è "Casere" (che libera non è, visto che l'anno scorso ci hanno scucito 12 oiro[;)])

"Gps & Mappa"

...ma in valle si trova anche dell'altro! questa è libera garantita e protetta a Campo Tures

"Gps & Mappa"

questa in valle di Tures è la libera vera, su prato con fontana alpina

"Gps & Mappa"

...e poi in valle Aurina c'è il paesino di Villa Ottone che è stato per quasi una settimana la nostra meta in libera notturna! La piazzetta sotto la chiesa, discreta e con una bella fresca fontanella! ...diciamo che con un pò di impegno qualcosa si riesce a trovare! Una cosa è certa, in luoghi come questi bisogna comportarsi molto bene perchè in zona, i maiali, sono abituati a trasformarli in speck![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:03:18
Vorrei segnalare una valle poco conosciuta in Alto Adige ma molto affascinante, la Val Martello, è una valle traversa alla Val Venosta che si prende andando su a sinistra dopo Laces prima di Silandro. E' una valle lunga circa 30 km, e si passa da circa 700 mt del fondovalle a 2050 dell'arrivo a Paradiso in Val Martello proprio sotto il Cevedale. Il panorama è stretto ma molto vario, si passa dalle coltivazioni delle mele, le fragole, i lamponi, e posso essere acquistate fresche in un'apposito spaccio sulla strada nel paese di Transacqua. Proprio qui a Transacqua c'è una piccola area camper dietro un Despar, con prato all'inglese, acqua e corrente che quando sono stato io era gratis! Proseguendo nella valle si incontra il lago artificiale di Gioveretto, e continuando in mezzo a prati, boschi, e un allevamento di lama, si arriva a Paradiso in Val Martello, con una bella salita e tornanti. Lassù ci sono due alberghi e l'area per 10 camper; alcuni anni fà ho pagato 6 euro a notte. Ci sono anche i servi igienici. In questo luogo regna sovrano il silenzio e la natura incontaminata, infatti siamo in pieno Parco dello Stelvio, e proseguendo a piedi per un'oretta verso il rifugio Nino Bixio si arriva quasi vicino ai ghiacciai, con panorami indimenticabili di cascate, prati e ghiacci. Attenzione alla strada che è impegnativa, e consiglierei di percorrerla la sera tardi. Saluti Simone.
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 30/07/2010 alle: 23:41:51
Per Gianni PINKPAUL: grazie delle dritte per la val aurina non abbiamo molta esperienza di sosta libera. Anche il giro in val martello di cui ho già sentito parlare deve essere molto bello...
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 31/07/2010 alle: 07:09:35
[quote]Risposta al messaggio di elygio inserito in data 29/07/2010  19:31:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
[/quote Io ho abbandonato l'Alto Adige in Agosto perchè è troppo pieno e con il camper molti amici hanno avuto problemi a trovare aree libere ripiegando quindi sui campeggi.La zona che frequentavo quando ancora non avevo il camper è [url]

http://www.kaiserwinkl.com/.Vicina

al [url]

http://www.chiemsee.de/de/index...

e al

http://www.berchtesgadener-land...

trovi un bel campeggio con altrettanto ottimo ristorante [url]

http://www.eurocamp-koessen.com/

smax
smax
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 11:55:41
Complimenti sei sempre molto preciso! Do
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/07/2010  15:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link