quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 29/07/2010 19:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il posto ti quoto, Molveno è veramente carino e adatto per grandi e piccini, giochi piscina relax sull'erba in riva al lago, unica nota un pò stonata: non è tanto a buon mercato, area sosta camper a 25€ ed il campig camper più 2 persone €45, comunque se uno non vi è mai stato vale veramente una visita. ciao Vanes
www.senales.it
ewww.val-venosta.alto-adige.com
ciao e buone vacanze.quote:Risposta al messaggio di elygio inserito in data 29/07/2010 17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/07/2010 10:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni stai tirano acqua al tuo mulino? Ha chiesto Alto Adige.[:D] Peró a leggere il tuo itinerario devo dire che farebbe gola anche a me e devo proprio dire che non sarebbe male. Si vede che sei navigato ( non ho detto vecchio ) e sguire i tuoi consigli é sempre un piacere e garanzia di successo. Ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/07/2010 11:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Vedi Emil tirare l'acqua al mio mulino serve a ben poco in quanto "dal settore" io non guadagno proprio niente ma, invece, potrebbe ritorcermisi (quanto è brutta sta parola![xx(]) contro in fatto di trovare gli stalli occupati![:D] Quì però interviene il "navigato" perchè questo è l'itinerario che ho fatto la settimana scorsa...[:)] Ciao, Gianni (...e portala al mare quella santa Donna!)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 30/07/2010 11:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a quanto scritto in mail ed oltre a quanto proposto nel mio primo intervento quì sopra altro non saprei aggiungere... Posso affermare che non c'è paragone tra la ciclabile San Candido/Lienz e quella della Valsugana a favore della Pusteria mille volte (la pala del mulino gira dall'altra stavolta Emil [;)]); la Valsugana è calda, poco panoramica, più faticosa, più brutta insomma! Se qualcuno vuol provare una cosa nuova, una giornata diversa, può fare questo... Lago di Dobbiaco, in libera o se proprio vi vengono i brufoli c'è anche un campeggio...ciclabile fino a Cortina, il primo pezzo è salita ma accettabile...poi tutta pianura e discesa (la salita si può evitare andando avanti col camper per la val di Landro e sostare più su, c'è anche un'area libera vista Cime più avanti o a fianco del lago di Landro)... Arrivati a Cortina si prende un pullman, bici comprese, (informarsi alla ProLoco, ce ne sono alcuni al giorno ma non ricordo gli orari) e ci si fa portare fin su, sulle cime sopra Misurina dove arrivare col camper costa più di 30 euro di biglietto...(il ticket del pullman costa pochi euro, popolare) Quando si è in overdose d'ossigeno e di paesaggi mozzafiato, magari in serata, dopo una giornata stupenda, si salta in sella e si torna al camper in bici...quasi tutta discesa... Forse non è da bambini anche perchè non è tutta pista ciclabile, ci vuole un briciolo di spirito d'avventura in più che nella san Candido Lienz, che è sicuramente più facile; io questa di Cortina non l'ho fatta personalmente (se non a tratti) ma fa parte dei prossimi progetti. Non è per niente male anche la Pusteria in bici partendo da San Candido ed andando in direzione Bolzano...ci sono dei tratti davvero suggestivi! Bella anche la Venosta, in bici da Resia a Merano (o a tratti parziali)... Queste alternative perchè la San Candido/Lienz è oramai fin troppo nota e succede che in questi periodi di ferie di massa ci sia la coda come al supermercato! In ogni caso per godersi quest'ultima, non potendo spostare il periodo;... camper a Lienz nel parcheggio della stazione, arrivare la sera e godersi Lienz dopo che "quelli del treno" son spariti, dormire sereni per "due soldi" ed al mattino con calma fare colazione, due acquisti per lienz e poi prendere il treno con le bici fino a San Candido...visitare il paesino e magari anche Dobbiaco se piace e, nel pomeriggio quando "quelli del treno" sono gia sciamati e stanno facendo la coda gelato a Lienz percorrere la ciclabile in santa pace, facendo le soste dove più piace, ci son paesini, parchi giochi, laghetti, gole e grotte...e sereni arrivare a Lienz prima di notte senza l'assillo del treno che parte! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 29/07/2010 23:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì è vero in val Aurina non ci sono AA ma noi abbiano sostato gratuitamente nel P della miniera e centro climatico di Predoi,inoltre a Casere dove finisce la strada c'è un P a pagamento ciao.
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 29/07/2010 23:55:48 (> Si, effettivamente quelle zone sono un pò difficili per la libera ma, si sa, la libera non viene pubblicizzata e molte volte manco indicata con la segnaletica, ci vuole un pò di pazienza... Questo è "Casere" (che libera non è, visto che l'anno scorso ci hanno scucito 12 oiro[;)])Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
"Gps & Mappa"
...ma in valle si trova anche dell'altro! questa è libera garantita e protetta a Campo Tures"Gps & Mappa"
questa in valle di Tures è la libera vera, su prato con fontana alpina"Gps & Mappa"
...e poi in valle Aurina c'è il paesino di Villa Ottone che è stato per quasi una settimana la nostra meta in libera notturna! La piazzetta sotto la chiesa, discreta e con una bella fresca fontanella! ...diciamo che con un pò di impegno qualcosa si riesce a trovare! Una cosa è certa, in luoghi come questi bisogna comportarsi molto bene perchè in zona, i maiali, sono abituati a trasformarli in speck![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quote Io ho abbandonato l'Alto Adige in Agosto perchè è troppo pieno e con il camper molti amici hanno avuto problemi a trovare aree libere ripiegando quindi sui campeggi.La zona che frequentavo quando ancora non avevo il camper è [url]http://www.kaiserwinkl.com/.Vicina
al [url]http://www.chiemsee.de/de/index...
e alhttp://www.berchtesgadener-land...
trovi un bel campeggio con altrettanto ottimo ristorante [url]http://www.eurocamp-koessen.com/
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 30/07/2010 15:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>