CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Area Sosta Orbetello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:02:38
Perchè non ci fanno più parcheggiare ad Orbetello nell'area adibita il sabato x il mercato? A chi è convenuto farci fuori? Possibile che non hanno capito che noi ci andavamo anche fuori stagione e portiamo turismo anche quando l'elite va ha portare le proprie chiappe in altri lidi? Un capodanno saremo stati quasi un centinaio, non erano buoni i nostri soldi?
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:25:41
Io scrissi direttamente ai Vigili Urbani quando si seppe che non era più permesso parcheggiare nell'area difronte alla laguna (peraltro zona assolutamente periferica e trasandata). Ho dovuto fare un paio di solleciti per avere una risposta (circa 3 settimane dopo). Questo mi fece capire quanto potevano preoccuparsi per la nostra presenza (assenza) e i nostri soldi. Tra l'altro non ho mai capito dove hanno spostato l'area di sosta perchè ripercorrendo la strada dal paese verso l'Aurelia, ci sono 2/3 cartelli che indicano un'area, ma poi spariscono (insieme all'area). Anche io ci ho passato un Capodanno, con i vigili che alle 19.00 del 31 dicembre sono passati a minacciare tutti quelli fuori dalle striscie di multa (anche se poi non si sono più presentati) ma qualche multa l'hanno comunque appioppata nella loro prima venuta. Non credo che la nostra (seppur numerosa) presenza potesse minacciare il buon vivere di questo tranquillo paese. C'è solo da sperare che la prossima nuova giunta (e Sindaco) siano decisamente meno ottusi di quelli attuali (e non voglio fare un discorso di appartenenza politica) e che ci ricomincino a guardare come dei fruitori dei posti e di consegunza anche come 'spenderecci' delle opportunità che ci vengono offerte. Ciao Angelo
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:46:18
la cosidetta are di sosta si trova ad orbetello scalo,ci sonoarrivato per caso ed e' di uno squallore.... non capisco veramente quale fastidio diano i camper nella piazza del mercato.saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:29:24
Tanto per dovere di cronaca ricordo che il sindaco di Orbetello è quel Matteoli...nonché ministro delle infrastrutture e quindi se il buon giorno di vede dal mattino non cìè che ben sperare per la nostra categoria.... Massimo
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 06/01/2010 alle: 15:25:58
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 06/01/2010  09:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e cosa ti hanno risposto? L'attuale sindaco di Orbetello è il ministro delle Infrastrutture Matteoli, a cui la legge consente di avere il doppio incarico, doppi soldi e molto potere. Ha concesso al circolo del golf, non ricordo quanti metri cubi di cemento x l'ampliamento dello stesso x i VIP. Anche noi abbiamo cercato l'area ma senza successo, perchè, come tu dici , all'improvviso si perde nel nulla. Anche se credo che non serva, visto la distanza dal paese. E' una presa in giro? Il posto x chi non lo conosce, è completamente assolato, perchè non è frequentato da nesssuno, se non fosse x il sabato mattina che c'è il mercato. Vorrei poter avere un'opinione dei commercianti di Corso Italia e della cooperativa dei pescatori che hanno un posto di ristoro all'ingresso del paese. Saranno stati contenti che ci hanno mandato via? Facciamo qualcosa, una raccolta di firme, scriviamo al giornale locale, facciamoci sentire. Forse non servirà a nulla, ma ci togliamo un sassolino dalla scarpa.[:D]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:43:04
Forse non servirà a nulla, ma ci togliamo un sassolino dalla scarpa. ------------------------------ Sì, forse... IO, quando mi rendo conto di essere mal tollerato, sai che faccio? NON CI VADO e li mando sonoramente a fan...[}:)][}:)]; altro che radunarsi in un centinaio; quello è il vero errore !. NON bisogna andarci e all'occasione parlarne peggio che si può. In fondo, quando esco col camper, IO cerco di far un po' di plain air e non le guerre contro i mulini a vento. Che si tengano stretto Orbetello & co !. Preferisco di gran lunga la costa Romagnola dove l'accoglienza e l'ospitalità sono il comune denominatore e quando rientri ti senti soddisfatto del tempo trascorso, mica un appestato da allontanare [:o)]. Poi..ognuno decida per il meglio. Aloha, Maurizio
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:08:40
E ricordatevi che esiste ....id="size3"> IL VOTO.id="size4">id="maroon">
18
Joly
Joly
31/12/2007 91
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:47:07
Rispondo a chi consiglia di ignorare le località dove non siamo ben accettati,io non sono d'accordo perchè questo comportamento si sta dilagando. Proporrei cominciando dal sindaco di Orbetello,dato che con il suo atteggiamento vorrebbe apparire di aiutare tutti e disponibile e accomodante,di lasciare un po' di spazio anche a noi camperisti. BASTA CON LE DISCRIMINAZIONI. Paola
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:32:35
Insisto. IO (e credo tanti altri come me) anche se non vanno a Orbetello (ma può essere benissimo un'altra località con le stesse caratteristiche di "simpatia" verso i camperisti) vivono bene e soprattutto lontano da seccature inutili. Cara Paola, se tu vuoi andare a Orbetello e farti salire la pressione, liberissima. IO vado dove sono il benvenuto e non un indesiderato (nemmeno in Svizzera si comportano così, che è tutto dire...) Aloha, Maurizio.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:23:28
Salve a tutti. Io Orbetello l'ho visitata diverse volte. Il camper, però, l'ho parcheggiato all'area sosta "le miniere" e a piedi sono 10 minuti. Tanto, comunque, andavo lì per andare al mare. Solo che sono ben 22 euro... che in Italia neanche sembrano tanti, purtroppo! Ma 22 euro per vedere Orbetello si che sono tanti.... e comunque, visto che mi piaceva il posto, ci sono ritornato in macchina per una gita "in giornata". L'area sosta io ho smesso di cercarla quando ho visto la distanza dal centro abitato. Arrivato in zona ospedale ho capito che "forse sarebbe stato inutile"... meglio passare la notte, a quel punto, dove mi trattano bene, anche se mi costa oltre 20 euro.... Paolo.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:14:39
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 06/01/2010  18:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se facciamo sempre le pecore e non reagiamo a quelle che sono delle vere ingiustizie è giusto che subiamo e questo è un discorso generale, nel merito mi debbono spiegare, visto che pago le tasse, e comprando un camper dò da mangiare a tante persone, perchè ci sono posti dove non c'è nessuna giustificazione ai divieti in essere. Poi è normale che ognuno faccia come crede, ma non deve essere criticato chi non ci vuole stare. E visto che l'argomento non ti interessa, puoi anche ,detta la tua, lasciarci decidere a noi. Grazie
toccom
toccom
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:30:36
però c'è un però in estate sono stato una decina di giorni alla sosta vicino le miniere che erano al completo, mi sono recato a orbetello in bici sfruttando la pista ciclabile ho visto un paio di camper nell'area suddetta con molta indifferenza scaricare le grigge per strada mi sono infuriato ma stavo con bimbi e moglie e conoscendomi se parto parto ho lasciato perdere,[:(] per questi zozzoni ci andiamo di mezzo tutti purtroppo come quando su una 4 corsie mettono il limite e autovelox a 50 perchè li sono morte tante persone magari ubriache o zeppe di droga che andavano a 200 e così che ci volete fare meglio punire tutti che controllare e punire quelli che sbagliano
18
Joly
Joly
31/12/2007 91
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:18:41
Rispondo a homo economicus. La mia pressione è perfetta e spero che continui così, però voglio dirti finchè facciamo le pecore oppure gli struzzi,l'ingiustizie aumenteranno. Non ti sei domandato se dietro questo comportamento degli amministratori ci sono interessi economici personali? Vorrei proporre che in ogni città ci sia la possibilità di carico e scarico magari vicino a una telecamera già esistente, perchè il camperista abbia la possibilità di usare i servizi con civiltà (se a qualcuno manca). Vengono fatti tanti raduni perchè non ne facciamo uno a Orbetello, così vedremo cosa dice l'onorevole Matteoli che predica bene e razzola male. Paola
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:04:26
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 05/01/2010  23:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anox buonasera, mi dici con esattezza cosa ti è successo ? perchè quello che tu dici mi lascia un tantino perplesso. Mi spiego meglio. Durante il ponte dell'Immacolata, eravamo sei camper e ti posso assicurare tutti superiori ai 7 mt siamo rimasti li per tre giorni con pernottamento e nessuno ci ha mandato via. I Vigili sono passati regolarmente, hanno controllato il nostro comportamento e sono andati via senza minacciarci di multe o altro[;)] A riprova di quello che ti dico, controlla le foto postate su Marchi - Carthago da Buttalo, puoi vedere che i meravigliosi tramonti sono stati ammirati dalla località LA SPIAGGETTA (zona mercato). Ciao claudio

Modificato da claudiomare il 07/01/2010 alle 19:07:48
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:14:49
quote:Risposta al messaggio di toccom inserito in data 07/01/2010  17:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto tu di ci è vero, anzi verissimo! Però...cerchiamo di ragionare. Il plein air camperistico, come vacanza alternativa ha avuto una crescita enorme in tempi relativamnete recenti e ha trovato impreparati e poco sensibili al fenomeno gli amministratori locali. La sensazione è che le amministrazioni locali siano rimaste al campeggio, che rappresenta comunque una soluzione che ha come destinazione l'iniziativa privata. L'offerta "campeggio" infatti non è carente lì dove il privato ha intuito la possibilità di fare impresa. E le amministrazioni locali onestamente hanno assecondato l'esigenza prevedendo e consentendo la realizzazione delle relative strutture. Il camperista non ha le stesse esigenze di chi fa uso della roulotte e della tenda! Il camperista è dinamico ed è fuori della logica del campeggio.E questo modo di fare vacanza interessa poco al privato, altimenti avremmo AA e Cs diffusi. Il nostro è un fenomeno diverso, che ha risvolti economici peculiari. Le risposte devono venire principalmente dal pubblico, come servizi e non come impresa! Invece cosa è accaduto e accade tuttora? Che i camperisti tendono a riversarsi in massa nei centri, per lo più a forte richiamo turistico. Molte amministrazioni di tali centri si sono dotate di strutture per evitare danni e un disordine nell'utilizzo degli spazi pubblici. Pur tuttavia le amministrazioni locali sensibilizzate dal fenomeno di massa sono tuttora pochissime e queste si vedono invase, spesso, sempre più spesso, da un numero enorme di noi itineranti, con gli inevitabili problemi di spazio( sempre carente per via dell'ordine urbanistico di quasi tutti i nostri centri, piccoli e grandi), di igiene ( anche questo onestamente comprensibile proprio a causa della scarsa disponibilità di servizi). Le singole amministrazioni,anche le più solerti ad aver affrontato il fenomeno e quindi le più disponibili, per i motivi suddetti pensano e mettono in atto deterrenti, divieti, emarginazioni.Se non prendiamo atto di ciò le cose peggioreranno. Allora, invece di spendere energie per promuovere e sollecitare improbabili leggi, le associazioni di categoria dovrebbero fare opera di sensibilizzazione a tutti i livelli, sollecitando interventi locali diffusi, anzi, meglio, generalizzati. Sono convintissimo che quando le pubbliche amministrazioni provvedessero a dotare il proprio territorio di adeguate risposte al "fenomeno camperistico" , non vi sarebbero più invasioni di camper, non vi sarebbero più raduni (perniciosi per la nostra categoria! Parere strettamente personale!), non vi sarebbero più divieti nè restrizioni, non vi sarebbero più gli Orbetello, i Cortina, i Numana. Saremmo accettati ovumque perchè ovunque ci presenteremmo come turisti e clienti a tutti gli effetti e non solo come un'onda incontrollabile e difficilmente accoglibile con decoro. Ecco, alcune volte, è innegabile, le masse arrecano danno al decoro! Avremmo, finalmente, uno sconfinato ventaglio di scelte e la possibilità di scoprire le infinite bellezze nascoste in ogni villaggio del nostro paese.Io credo che sia solo questione di saper rappresentare adeguatamente la problematica del settore! Sono ottimista? No, sono ragionavole e la ragionevolezza mi dice che ad un fenomeno di massa si risponde non con pretese impossibili, ma con la richiesta legittima di servizi dovuti. Sarà così in futuro e i tempi sono nelle nostre mani e nelle nostre capacità. id="blue">

Modificato da Mirton il 07/01/2010 alle 19:51:10
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:38:36
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010  19:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da che parte sei entrato alla "spiaggetta"? perchè arrivando dall'aurelia , c'è la svolta a sinistra prima del tratto che attraversa i giardini. Se guardi la segnaletica, troverai il divieto di parcheggio per camper. Sarà stato un caso? A noi ci hanno bussato alla porta, quando ancora eravamo consapevoli che lì si poteva sostare e ci hanno avvertito che non era più possibile , che l'area era stata fatta "vicino all'aurelia"[:(] e dovevamo andare via e ringraziando che non ci facevano il verbale. Quel giorno eravamo in pochi (poi abbiamo capito perchè), ad altri 3 camper stranieri bel foglietto attaccato con tanto di contravvanzione. Faccio notare che il divieto era recente perciò la maggior parte non se ne era accorto, era cambiato il cartello all'inizio della stradina che porta alla sosta. Certo abbiamo fatto una bella figura!!! I mezzi multati 2 francesi e un tedesco. Per come sono abituati loro , saranno rimasti sconvolti. Nemmeno l'umana pietà, che si concede a tutti, come fanno da loro, prima di multarti, avvertire che lì non si poteva sostare. Se questa è giustizia , così sia!!!
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:40:33
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2010  19:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il tuo ragionamento non fà una piega, sono assolutamente contrario agli assembramenti, ma lo trovo utopistico, forse lo vedranno le generazioni future questo cambiamento[:(]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:41:34
quote:Risposta al messaggio di Joly inserito in data 07/01/2010  18:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie paola, per la comprensione di ciò che volevo dire[;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:19:03
Anox, ciao, preciso che sono del posto [:)] ci sono tre traverse che portano alla spiaggetta[;)] dal semaforo sx, 100 mt sx e prima del ponticello sx[;)] Voglio dirti che non di rado vedo camper sostare sia alle mura di ponente, di levante e alla spiagetta, sia in bassa che alta stagione e non ho visto mai contravvenzioni lasciate sul parabrezza.[:0][:0] Spero che il comportamento dei vigili non sia dovuto da comportamenti poco civili di qualcuno. Per quanto riguarda gli stranieri, visto che nei loro paesi devi assolutamente rispettare per non essere tacciato di ITALIANO di m....[V][V] e bastonato [:(] anche loro quando vengano da noi devono rispettare. Per concludere quella strada la faccio tutti i giorni anche due volte al giorno per fare footing o andare in bici pertanto credimi è cosi[^][^] Poi può darsi che avete incontrato un vigile particolarmente nervoso[V][V] Credimi mi meraviglio anche io per la tollerabilità che hanno a Orbetello[:0][8)][8D] Spero di esserti utile per eventuali chiarimenti e che se vieni da queste parti di contattarmi in privato un caro saluto Claudio
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:32:51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010  21:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono contento che sei del posto, così mi puoi dire, visto che nonb lò hai fatto, del cartello di divieto che c'è nell'entrare nella strada a sx prima dei giardini. Non è che sono venuti e passando vi hanno preso il numero delle targhe e vi mandano il verbale a casa? Quanto riferisci dell'estero e non sò di che paese parli, io ho viaggiato e spero di viaggiare anncora molto, ma non mi è mai accaduto nulla di simile. Invece mi è accaduto di trovare sul parabrezza la mattina un foglio che ci avvertiva che il posto non era x i camper e indicavano dove andare a parcheggiare, e mi è anche capitato il solito foglietto con scritto che c'era da pagare il parcheggio e di passare all'ufficio preposto x il saldo. Cose impensabili in Italia, visto il senso civico che in generale aleggia nei nostri comportamenti[:(]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:45:11
Quei cartelli indicano che non puoi parcheggiare, è riservato alle sole autovetture. Però ripeto da due anni Orbetello è tollerante con il camper[;)] Poi se avete trovato il vigile particolarmente inc... Credimi per principio e per educazione sono rispettoso delle regole e delle ordinanze sia in Italia che all'Estero. Però io ti avevo chiesto spiegazioni e non mi hai dato risposta, quanti eravate e dove avevate parcheggiato[?] Ciao claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link