CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

attenzione a rodi garganico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 19/07/2010 alle: 20:02:14
un saluto a tutti, un quesito da farvi, dopo aver viaggiato per tutta la notte torino-peschici , arrivato in rodi garganico in prima mattinata e immerso in un caos di traffico inquietante, vengo fermato da una vigilessa (che tutto sembra che una vigilessa) da peso passimo ,talmente grassa che non riusciva nemmeno a stare al ritmo del caos cittadino (mi domando come fanno ad assumere e quali criteri utilizzano visto la mole)dicendomi di accostare, accostato la stessa mi faceva aspettare mentre le i continuava a fare i cavoli propri, ma dopo averla chiamata per piu' volte , si avvicinava e mi diceva che doveva farmi la contravvenzione, la classica domanda di rito e' perche la multa? ma lei non mi rispondeva continuando a fare gli affari propri,insistendo e insistendo riuscivo ad farmi avere una mezza risposta "divieto di transito, se ne vada" e io perche'? e lei se ne vada prendendo un appunto sulla targa del mio camper. io ho ravvisato delle delle inrregolarita' tipo contestazione e firma del verbale sia mia che sua , perlustrando l'entrata in paese in effetti il divieto c'e' ma il cartello e girato per 90 gradi e non visibile, cosa mi consigliate di fare se dovesse arrivare il verbale?
15
luca969
luca969
08/07/2010 25
Inserito il 19/07/2010 alle: 20:53:14
Io per iniziare farei un pò di foto, un'esposto ai vigili urbani ed eventualmente anche una denuncia cautelativa ai Carabinieri, ma sono un tipo che certi atteggiamenti non vanno proprio giù, quindi non so se invitarti a fare altrettanto. in bocca al lupo Luca

Modificato da luca969 il 19/07/2010 alle 20:54:33
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/07/2010 alle: 21:07:48
Confermo quanto detto sopra...foto e segnalazione
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/07/2010 alle: 21:51:53
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 19/07/2010  20:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non arriverà nulla. Una volta fermato doveva contestarti la violazione. A Rodi mi sembra di ricordare che in uscita verso Peschici c'è una deviazione.

Modificato da Mirton il 19/07/2010 alle 21:52:27
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 19/07/2010 alle: 23:33:51
Io non sono certo che non arriverà niente,perchè magari verbalizzando sul posto intralciava il traffico...basta questo per motivare la mancata contestazione. auguri Gianluca

Modificato da sport15 il 20/07/2010 alle 07:08:23
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
kamyva
kamyva
19/07/2010 10
Inserito il 20/07/2010 alle: 00:29:19
Il vigile, fermando il veicolo, qualora vi è stata infrazione, aveva l'obbligo di contestarti la violazione al "Codice della Strada" compilando al momento un (Sommario Processo Verbale). Se così non è stato, gli stessi potrebbero dico potrebbero riservarsi di inoltrlo entro 156 giorni dalla data dell'infrazione mediante la notifica di un SPV per la violazione di cui sopra citando inoltre le frasi di un testo di Legge "A causa dell'ingente traffico sul tratto di strada e al fine di non creare pericolo alla circolazione stradale e/o alle persone, non è stato possibile contestare al momento la violazione al conducente. Bada: l'SPV che ti arriverà a casa oltre a dover riportare tutti i dati completi e in maniera precisa, dovrà riportare 1° il nominativo dell'agente accertatore, 2° nominativo dell'incaricato di colui che ha effettuato l'accertamento dei dati mediante il sistema informatico "Banca Dati" 3° la firma del comandante. Qualora i dati non sono corretti o manca il nominativo di uno dei tre l'SPV potrebbe essere oggetto di contestazione entro 30 giorni chiedendone l'annullamento dello stesso per difetto di forma. Attento: la contestazione viene indirizzata al giudice di pace del luogo dove è avvenuta l'infrazione e si paga € 30 + € 8 se la violazione non supera € 1500,00 diversamente sono € 70 di spese di cancelleria che verrebbero rimborsati qualora il ricorso venga accettato. Nel caso che lo stesso non venga accettato la somma della violazione si raddoppia tieni presente che dal giudice di pace non hai l'obbligo di essere assistito da un legale di fiducia- Diventa invece obbligatorio qualora si vada a finire in pretura sempre competente il luogo dove è avvenuta l'infrazione e a quel punto ti domando: ...Qualora tu decidessi di contestare il verbale di € 36,00 ( divieti e limitazioni) della donna cannone hai pensato a quanto ti costerebbe il tutto !? Ciao
15
Viaggiatrice in Camper
Viaggiatrice...
12/07/2010 9
Inserito il 20/07/2010 alle: 00:54:09
Ciao contrariamente agli altri io spero che ti arrivi un bel verbale, vabbene lo sfogo vabbene tutto, ma non ti sembra di aver esagerato un attimo sul fisico della vigilessa? tu pensi che i grassi debbano essere relegati in casa o nascosti perchè tu non li veda? Be, mi spiace per l'inconveniente, ma il minimo che tu posssa fare ritirare le offese personali fatte alla vigilessa, mio parere personale, scusate l'intromissione. [V]
15
raimondo camper giramondo
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:25:53
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/07/2010  21:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo ciò che ha scritto Mirton, venendo dalla superstrada ed arrivando a Rodi cè una deviazione verso dx che interessa soltanto autoveicoli e motocicli peraltro molto stretta, ai camper è concesso(ripeto concesso essendo un veicolo sotto i 35 q.li), non deviare ma proseguire sulla strada principale. Credo che la vigilessa, sicuramente una stagionale, abbia semplicemente applicato il codice della strada. Credo non servano ne foto ne denunce, con una semplice chiacchierata con il comandante credo si possa risolvere il tutto, in quanto a Rodi ci vivono con il turismo. Ti consiglio di non calcare troppo la mano con i commenti. Facci sapere ho conoscenze da quelle parti[;)]

Modificato da raimondo camper giramondo il 20/07/2010 alle 09:39:52
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:59:04
quote:Risposta al messaggio di Viaggiatrice in Camper inserito in data 20/07/2010  00:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gentilissima e arrabbiatissima Viaggiatrice in camper chi ti stà scrivendo è tutt'altro che smilzo e atletico per scelta ( mi piace mangiare) , non credi che il nostro amico abbia fotografato non la persona ma la divisa e il compito istituzionale che svolge?? Sono d'accordo con tè che non pretendiamo delle vigilesse stile Belen nello spot ...ma un minimo di forma fisica e prestanza atletica lo si debba pretendere da chi ha scelto di difendere la comunità?? Ti sarà capitato anche in TV di vedere degli agenti di pubblica sicurezza con dei giorovita da mappamondo...e se c'è bisogno di un inseguimento a piedi?... che la prestanza fisica e la preparazione atletica sia una prerogativa dell'agente in servizio in strada...o NO'! E' come chiamare un carro attrezzi con le gomme bucate in caso di bisogno. Se si è scelto quel mestiere si devono tenere delle condizioni che permettano lo svolgimento in efficenza di servizio....avete mai visto un dentista in tuta da ginnastica e mani sporche di olio? A concludere se c'è offesa ci può essere alla persona ma in questo caso la critica è stata rivolta all'istituzione che questa persona rappresenta quindi senza offesa personale!
15
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:06:52
Ho fatto alcune telefonate: dal comando mi hanno confermato che dal 1° aprile al 30 settembre, vige un divieto di transito per autocarri, autobus e camper, diretti verso San Menaio, Peschici e Vieste, che passano da Rodi Garganico. Pertanto i camperisti diretti in quelle zone, dovranno necessariamente proseguire lungo la superstrada direzione Peschici. Altro discorso è se si è diretti a Rodi in campeggio o aree attrezzate del posto(bisogna comunicarlo all'agente se dovesse fermarci).Per quanto riguarda la deviazione incriminata, come ti ho già detto prima, ti confemo che tutti i vigili, a seconda delle dimensioni del camper, non ti fanno deviare ma proseguire, il sottoscritto si accosta e chiede se posso proseguire e ti confermo che non ho mai avuto problemi con nessuno, a prescindere dalla taglia[:D][^]
15
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:12:57
Ecco il tratto incriminato..se non ci fosse quella deviazione, credimi sarebbe veramente un inferno in alta stagione
vegiu
vegiu
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:37:08
quote:Risposta al messaggio di Viaggiatrice in Camper inserito in data 20/07/2010  00:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara viaggiatrice in camper,guarda che non e' colpa di BATMAN1 se la vigilessa era talmente grassa che per girarle intorno ha dovuto fare la deviazione[:D][:D]. Scherzi a parte concordo con giannix che ognuno fa le scelte che vuole ma almeno possa essere consapevole dell'incavolatura e della reazione(vedi cosa ha scritto BATMAN1)QUANDO UN VIGILE VUOLE PER FORZA APPLICARE LA LEGGE![}:)]E se la vigilessa in questione e' cosi' ligia al dovere, potrebbe esserlo altrettanto verso se stessa....ci sono tanti metodi per risultare accettabili. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:01:28
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 19/07/2010  20:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare di capire che il divieto di transito in effetti ci fosse e che tu, quindi, non eri in regola. Capisco il tuo disappunto, ma il titolo del tuo post mi sembra un tantino esagerato, perchè queste cose succedono quotidianamente in tutta Italia e non è certo il caso di mettere al bando un'intera località, solo perchè tu hai avuto la disavventura di essere colto in fallo proprio lì. Non condivido neanche le tue considerazioni sulla mole della vigilessa, perchè mi paiono dettate soltanto dalla rabbia e dalla voglia di infangare tutto e tutti. Vorrei chiederti soltanto: al tuo paese licenziano forse la gente quando ingrassa ? Conosci per caso qualche amministrazione in cui vengano adottati di questi provvedimenti ? Io sono convinto che non ti è stata elevata alcuna contravvenzione, ma - visto il modo in cui hai reagito - credo proprio che te la saresti meritata !
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:30:56
GENTILISSIMI E AMICI CAMPERISTI , FORSE HO ESAGERATO SULLA DESCRIZIONE FISICA DELLA VIGILESSA, MA COME BEN SAPETE QUANDO SI TRATTA DI ABUSI CHE PORTANO AD ELARGIRE IL PROPRIO PORTAFOGLIO SI DICONO COSE CHE NON SI VORREBBERO DIRE, CHIEDO SCUSA A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI TROVANO NELLE STESE CONDIZIONI FISICHE. LE FOTO LE HO FATTE, NELLA DIREZIONE IN CUI PROSEGUIVO IL CARTELLO C'ERA MA NON VISIBILE IN QUANTO GIRATO DI 90° NEL SENSO INVERSO, CIOE' IN DIREZIONE IN CUI ARRIVAVAMO NON SI VEDEVA IN QUANTO INDIRIZZATO E VISIBILE PER CHI PROVENIVA DALLA MIA SINISTRA.
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:37:20
CIAO bottastra, VOLEVO DIRTI CHE IN BANDI DI CONCORSI INDIRIZZATI ALL'ARRUOLAMENTO DEI CORPI DI POLIZIA ED ESERCITO, E' ESPLICITO L'ALTEZZA E IL PESO. E PER QUANTO A MIA CONOSCENZA DOVUTI A PROBLEMI DI PERSONE A ME VICINE CHE SONO STATI INVIATE ALL'OSPEDALE MILITARE PER GLI ACCERTAMENTI SUL PESO DI CUI UNA VENIVA CONGEDATA E L'ALTRA AVEVA DIMOSTRATO CHE ERA IN CURA IN UNA CLINICA DOVE GLI AVREBBERO INSERITO UN BAY-PASS ALLO STOMACO PER ALLEVIARE IL PROBLEMA MA COMUNQUE MESSA IN ASPETTATIVA RETRIBUITA PER MESI 6.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link