CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

bambini piccoli e problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:16:41
ciao sono una neocamperista ho una bambina di 12 mesi ed ho fatto solo un viaggio a pistoia ( visita zoo) ripiegato poi a bologna per le condizioni meteo e l'inpossibilita di stare all'aperto il mio problema è l'idea di fare viaggi lunghi ho paura che mi sia problematico gestire la mia bambina se dovessi affrontare un viaggio lungo vista la mia esperienza con la pioggia e i miei problemi quindi amplificati visto che era il primo viaggio secondo voi una bambina di 12 mesi da piu preoccupazioni di una ditre?perche io ritengo che quando sara piu grandina mi trovero mglio. mio marito dice che sono troppo apprensiva voi che ne dite?
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:31:09
.........che ha ragione tuo marito.....[:p] Ciao, sono una mamma di una bambina di 10 mesi, il nostro primo viaggio in camper l'abbiamo fatto per il ponte del primo maggio l'anno scorso, e la bambina era ancora nella mia pancia!! [:I] Il suo primo viaggio l'ha fatto che aveva 20 giorni a Spotorno, poi siamo andati a Massa Carrara e ad agosto (noi siamo della provincia di Torino) siamo andati a Loreto, San Giovanni Rotondo, Isola di Varano (Puglia) e Ladispoli, ed aveva 3 mesi!! A capodanno siamo andati a Ravenna e Cesenatico, il prox fine settimana andremo a Gubbio e Assisi e x il primo maggio a Roma in camper + bici. Stai tranquilla, la bambina starà bene e si divertirà un sacco xchè starà su una casa viaggiante, anzi, essendo così piccola amerà subito questa vita da nomade. Un abbraccio e un bacetto alla piccola, e se hai bisogno, io ci sono! Antonella [:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:45:14
ma antonella te non sei mai preoccupata prima di partire e come pianificate i vostri viaggi ? forse noi non l'avevamo pianificato bene la prima sera problemi per trovare dove pernottare dici che con il tempo diventero meno preoccupatagrazie ciao barbara
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:54:18
Beh, un minimo di coscienza ci vuole, ad esempio volevamo andare in Sicilia la scorsa estate ma la bambina era troppo piccola x quel caldo, e quando eravamo a Ladispoli c'era troppo vento x lei e ce ne siamo andati. Poi cerchiamo di evitare soste isolate, sostiamo (se non siamo in campeggi o aree di sosta a pagamento) solo dove ci sono altri camper, e poi qui nel forum ti danno tante indicazioni utili, basta che chiedi e qualcuno che può darti una risposta lo trovi. Però devi stare tranquilla, i viaggi che fai col camper devono essere una vacanza e non fonte di stress x voi e x la bambina.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:55:01
E' esattamente il contrario.... Goditi il camper adesso che ha 1 anno e non ha grosse esigenze,che + i figli crescono + aumentano i problemi e le loro necessità... Il primo viaggio di mio figlio,ad 1 anno come la tua,è stato da Cassino a Roses in Spagna(1500km)in 26ore comprese le soste con un Ducato dell'85...,e gli unici distrutti,all'arrivo,eravamo io e mia moglie[:D]. Adesso che sta diventando + grande,invece,è più impegnativo...bisogna distrarlo con giochi,cartoni animati o canzoni,ma comunque dopo 2 ore si stufa e bisogna fermarsi a far 2 sgambate e 2 tiri con la palla..[;)] Non farti assolutamente paranoie!! Mio figlio è da quando ha 1 anno che come torniamo a casa si mette a piangere dicendo che non vuol scendere dal camper...[:D][:D][:D] P.S. sono papà di un bimbo di 4anni... Ciao e buoni viaggi!![;)] [url]www.compagnimerende.splinder.com

Modificato da marcolone1970 il 17/03/2008 alle 17:59:05

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
ricedo
ricedo
24/11/2006 58
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:57:00
per pianificare il viaggio utilizza la guida "portolano" o meglio ancora i diari di bordo. i miei figli oggi sono grandi ma il mio rimpianto è di non aver comprato il camper quando erano piccoli..... oggi puoi programmare ogni fine settimana una gita diversa, mare, montagna, lago pensa che bello per la bambina.....[:D][:D][:D] e per voi buon viaggio ciao carla
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:07:55
certo credo che mi faccio piu problemi io di quanti ne possa avere la bambina
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:36:01
ma altre considerazioni ? ne sarei grata
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:50:06
Quando è nata Sara, era di lunedì notte, anzi meglio martedì mattina, 24,05......ho portato a casa mia moglie il venerdì mattina e il sabato siamo partiti per il campeggio........primissimi di maggio del 2003, pazzi? Forse, ma la bambina è stata meravigliosamente bene, e la mamma anche...... a 10 mesi siamo andati a Cuba, mia moglie allattava, e quindi nessun problema per il cibo......i bambini sono più adattabili di noi la maggior parte delle volte ovviamente, poi il discorso è sempre molto soggettivo, ma mi sono reso conto che le pippe mentali la quasi totalità delle volte ce le facciamo noi.....guarda l'aspetto positivo, avere il camper è come avere la casa dietro....quindi sessun problema. Pensa che l'anno scorso il ponte del 1 Novembre mi trovavo in Umbria e me l'hanno ricoverata per bronco polmonite.....cachio, tutto all'improvviso, ho sostato 2 giorni nel parcheggio dell'ospedale a Città di Castello, poi l'hanno dimessa e l'ho portata a casa, se non avessi avuto il camper come avrei fatto? Comunque, è giusto pianificare, ma non stressarti troppo, loro sono molto più adattabili di noi, se vedi che una cosa non la puoi fare per una serie di motivi, non farla, e ciccia, di solito siamo noi che si sentiamo privati, siamo noi che dobbiamo adattarci alle loro esigenze.....vai tranquilla, che per lei il camper diventerà la sua piccola casetta, per i viaggi lunghi, imparerà a giocare con le bambole dietro, o disegnerà, o guarderà un cartone, o magari fate il gioco di chi vede un animale per primo e così via....... Ciao da un felicissimo papà[;)]
f_canali
f_canali
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:36:58
Be noi siamo un po anomali.... Camper in società con mia sorella... tot in 6 compresi due bimbi che fanno due anni in questi giorni (cugini).... Appena possiamo partiamo insieme ma non sempre è possibile.... Primo viaggio col piccolo dopo 15 gg poi via almeno una volta al mese. Senza problemi. Ha persino fatto i primi passi nell'area di Mozambano! Chiaro che si devono limitare un po i kilometraggi, controllare il tempo se possibile..... cerchiamo di spezzettare un po' i viaggi (partenza, 1-2 ore poi cena, giochi e si riparte), reggono al max 2 ore... Cerchiamo di partire appena prima del pisolino... un po di canzoni e di pagliacci (di solito gli Zii), da poco anche qualche santo Cartone animato..... Vai tranquilla!
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:53:13
Beh, io ho due bimbe piccole, una di due anni e mezzo e la piccina di 7 mesi. Da quando è nata la più piccola ogni viaggio per noi è stato un mezzo incubo, ma ci sforziamo comunque di partire per abituare le bimbe. La più grande già apprezza le uscite, ma in questa stagione invernale dove siamo costretti a convivere all'interno per ore tra pianti e sceneggiate di gelosia, ci chiediamo se è stata la scelta migliore ... Io e mia moglie siamo felicissimi di possedere il camper, lo coccoliamo, lo personalizziamo, a me piace moltissimo il "fai da te" e non siamo assolutamente pentiti di averlo acquistato, ma ci chiediamo quando potremo veramente godercelo in tutta serenità e l'uscita diventi un motivo di relax e non di stress. Eppure non ci riteniamo assolutamente apprensivi, il primo viaggio la piccola l'ha fatto che aveva 15 gg e siamo anche già stati a Catez in Slovenia qundo aveva 3 mesi (noi siamo in provincia di Torino) ... 1500 km AR. Questo per dire che comunque capisco molto le ansie di stefanovt74. Ciao e scusate lo sfogo [;)] Andrea
cris4364
cris4364
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:59:54
Che dire... io anche l'ho comprato da poco, e mi sono sempre pentita di non averlo fatto prima, però comunque sono SICURA che i bambini più piccoli danno meno problemi. Il viaggio migliore (in auto e B&B) l'ho fatto con la piccola di tre mesi, ci siamo goduti strada e musei senza stress, ed io non ho mai allattato, e quindi dipendevo dai bar per farmi scaldare il latte. Adesso che ha 13 anni è mooooolto ma mooooolto peggio, soffre il mal d'auto, non possiamo andare troppo distante... è tutto un lamento. Con la soerlla litiga in continuazione ed a volte vorresti dar loro una porzione di sonnifero per non sentirle... Il mio consiglio ???? G O D E T E V E L A finchè siete in tempo, che quando crescono è molto più difficili... e pensate a quelli che nascevano nelle piantagioni di cotone, ad esempio...
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:08:46
stefanovt74 dici di essere preoccupata ma proprio non descrivi assolutamente il motivo della tua preoccupazione. Temo che il camper non c'entri nulla con le tue ansie. Parli di difficoltà di "gestire" la tua bimba, ma in albergo o in una casa per vacanze cosa cambierebbe???? Anche secondo me i bimbi più sono piccoli meglio si adattano senza fare inutili problemi. Mio figlio ora ha meno di tre anni ed è molto più esigente di prima: vuole scegliere il posto dovr sedere, vuole fingere di guidare ( ma col cambio vero), vuole incontrare ogni tipo di animali lungo il percorso, vuole giocare a palla dentro il camper, ecc. ecc. ..... prima dormiva per ore con il rumoroso sottofondo del motore. Un pò di organizzazione è sicuramente indispensabile, proprio come per qualunque altro viaggio, e poi se proprio arriva il brutto tempo non si è mica obbligati a partire lo stesso (non hai mica prenotato), a meno di non godersi piacevolmente anche la pioggia che in vacanza sembra più bella.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:06:25
Scusate se vado un poco fuori tema.. Ho una figlia di 12 anni ed un'altra di 11 mesi; volevo chiedervi come sistemare la piccola nel camper durante il viaggio. Ovviamente (ma nemmeno tanto..) nel seggiolino apposito.. solo che nel mio caso -camper vecchiotto- non ho le cinture di sicurezza nei sedili interni. Ne ho installata una a due punti (ma non in maniera canonica, ma dove potevo con piastre e viti) per bloccare il seggiolino, che poi fermo con un'altra cinghia ad un altro appiglio in modo che tutto sia solido. Non so però se ci sono norme riguardo il verso di seduta (verso il tavolo della dinette o verso lo schienale del sedile/dinette?). Al di là del fare installare le cinture come si deve (che penso sia impossibile perchè non sono stati considerati gli attacchi per questo tipo di intervento) avete dei consigli da darmi? Di solito sono una persona che osserva con "buon senso" i criteri di sicurezza. Grazie

Modificato da zarcof il 18/03/2008 alle 11:07:45
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/03/2008 alle: 12:29:31
quote:Originally posted by zarcof
Scusate se vado un poco fuori tema.. Ho una figlia di 12 anni ed un'altra di 11 mesi; volevo chiedervi come sistemare la piccola nel camper durante il viaggio. Ovviamente (ma nemmeno tanto..) nel seggiolino apposito.. solo che nel mio caso -camper vecchiotto- non ho le cinture di sicurezza nei sedili interni. Ne ho installata una a due punti (ma non in maniera canonica, ma dove potevo con piastre e viti) per bloccare il seggiolino, che poi fermo con un'altra cinghia ad un altro appiglio in modo che tutto sia solido. Non so però se ci sono norme riguardo il verso di seduta (verso il tavolo della dinette o verso lo schienale del sedile/dinette?). Al di là del fare installare le cinture come si deve (che penso sia impossibile perchè non sono stati considerati gli attacchi per questo tipo di intervento) avete dei consigli da darmi? Di solito sono una persona che osserva con "buon senso" i criteri di sicurezza. Grazie >
> Semplice!![;)] Bambina piccola sul sedile passeggero con seggiolino fissato con cintura OMOLOGATA e mamma dietro con la figlia + grande...[:D] Ciao e buoni viaggi. [url]www.compagnimerende.splinder.com
zarcof
zarcof
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 12:38:34
quote:Semplice!! Bambina piccola sul sedile passeggero con seggiolino fissato con cintura OMOLOGATA e mamma dietro con la figlia + grande... Ciao e buoni viaggi. >
>Semplice.. mica tanto.. una bambina di alcuni mesi ha voglia di vedere qualcuno attorno a se che la distrae e la fa giocare (anche se legata la seggiolino)... altrimenti li senti gli urli all'interno! Comunque la posizione regolare sarebbe proprio questa! Pensavo ad un'altra soluzione, fissata ad un posto della dinette; è permesso?id="size3">
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:52:12
[/quote] Semplice!![;)] Bambina piccola sul sedile passeggero con seggiolino fissato con cintura OMOLOGATA e mamma dietro con la figlia + grande...[:D] Ciao e buoni viaggi. [url]www.compagnimerende.splinder.com [/quote] Non è corretto, la bambina viaggia sul sedile del passeggero solo fino ai 9 kg di peso, senso contrario di marcia e solo se puoi disattivare l'airbag. Viaggia dietro in senso contrario di marcia fino ai 9 kg, dopodichè viaggia in senso di marcia,sui sedili posteriori e naturalmente sempre su seggiolini omologati e legati con la cintura.
18
edypablo
edypablo
28/04/2007 21
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:59:33
quote:Originally posted by stefanovt74
ciao sono una neocamperista ho una bambina di 12 mesi ed ho fatto solo un viaggio a pistoia ( visita zoo) ripiegato poi a bologna per le condizioni meteo e l'inpossibilita di stare all'aperto il mio problema è l'idea di fare viaggi lunghi ho paura che mi sia problematico gestire la mia bambina se dovessi affrontare un viaggio lungo vista la mia esperienza con la pioggia e i miei problemi quindi amplificati visto che era il primo viaggio secondo voi una bambina di 12 mesi da piu preoccupazioni di una ditre?perche io ritengo che quando sara piu grandina mi trovero mglio. mio marito dice che sono troppo apprensiva voi che ne dite? >
>
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 18/03/2008 alle: 18:42:31
grazie a tutti forse sono solo le preoccupazioni del primo viaggio mi sento felice vista tanta solidarieta voglio inoltre sapere se in inverno conla nostra truma 3200 con aria canalizzata possiamo andare in momtagna e con i bambini piccoli come ci si comporta a me piace sciare e gaia a solo 12 mesi ora. ci sono strutture per i camperisti per i bambini e l'estate il caldo è atroce in cellula saro troppo preoccupata
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:26:41
Stai molto molto molto attenta in montagna perchè su di una rivista specializzata c'erano le avventura di una famigliola che incontra lo Yety!!!!! D'estate poi si sente frequentemente di bimbi cotti dal caldo!!!! .... I miei figli non sciano (ancora) e quindi di lasciarli li mentre io me ne vado su e giù proprio non me la sento, ma nelle gite invernali in camper MAI abbiamo patito il freddo anzi spesso di notte tocca alzarsi a spegnere la stufa!! D'estate non ricordo più caldo che non a casa, anzi spesso ci siamo spostati in montagna a prendere il fresco mentre in città si boccheggiava. ... Forse ... forse sei un tantinello troppo apprensiva, la bimba imparerà a sciare ed ad amare la neve quando vorrà indipendendentemente dalla Truma. Sereni viaggi!!
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:33:40
ok ma sai per caso se in montagna nei canpeggi ci sono strutture dove puoi lasciare i bambini tranquillamente(quando lascio i miei figli nn sono mai tranquilla ) per qualche ora asili nido o simili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link