CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bari e provincia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 20:10:15
Gentili colleghi vorrei un consiglio su un bel (buono) posto dove cenare e sostare in camper di sera prima dell'imbarco del giorno dopo a Bari. Quindi non necessariamente in centro città, anzi, un bel agriturismo andrebbe benissimo l'importante che si mangi bene e si stia tranquilli di notte.

Grazie in anticipo.

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 20:57:36
se hai voglia di farti un pochino di km, Polignano a Mare. . Una quarantina di km a sud di Bari sulla costa. Ci siamo stati due notti fa di ritorno dal Salento. Terrapieno a picco sul mare. Vedi il tramonto e l’alba. Solo peccato non ci sia approdo al mare per un bagno: lo abbiamo cercato, ma niente da fare, troppo pericoloso.
Per noi molto bello e tranquillo. Certo non in centro città a Bari. Altrimenti devi sostare in un’AA,  credo l’unica di Bari, ma è un parcheggio, dove scarichi, carichi. niente di che Servizi a pagamento, Polignano gratuita.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 14/07/2021 alle 20:58:35
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 21:09:12
In risposta al messaggio di marcossino del 14/07/2021 alle 20:10:15

Gentili colleghi vorrei un consiglio su un bel (buono) posto dove cenare e sostare in camper di sera prima dell'imbarco del giorno dopo a Bari. Quindi non necessariamente in centro città, anzi, un bel agriturismo andrebbe benissimo l'importante che si mangi bene e si stia tranquilli di notte. Grazie in anticipo.  
Non mi risulta che nelle immediate vicinanze della città ci siano degli agricampeggi.
Se devi sostare solo per una notte, io ti consiglierei di fermarti all'Hobby Park Wash, che ha il vantaggio di trovarsi in una zona ben servita dai mezzi pubblici, ad un centinaio di metri in linea d'aria dal lungomare. E' solo un parcheggio e quindi non devi aspettarti chissà che cosa, ma si trova in una posizione strategica, da cui - volendo - ci si può muovere anche a piedi per raggiungere il centro città.
Le altre soluzioni sono molto più periferiche e sono comunque anche quelle dei semplici parcheggi/rimessaggi.
Per la cena, non posso esserti di grande aiuto, perchè non sono un grande frequentatore di ristoranti.
Il primo che mi viene in mente in questo momento è le "Due Aquile", ubicato in una traversa del lungomare. E' un locale gestito da una famiglia albanese e per me ha un ottimo rapporto prezzo/qualità: propongono un ottimo menù di mare, oltre agli ormai famosi spaghetti all'assassina.
Nella stessa zona, a qualche metro di distanza, c'è anche un altro ristorante-pizzeria che mi sento di consigliarti: la "Taverna Verde", forse un tantino più costoso (ci manco comunque da anni), dove potrai gustare piatti tipici della tradizione locale.

Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 21:17:52
In risposta al messaggio di Lbor del 14/07/2021 alle 20:57:36

se hai voglia di farti un pochino di km, Polignano a Mare. . Una quarantina di km a sud di Bari sulla costa. Ci siamo stati due notti fa di ritorno dal Salento. Terrapieno a picco sul mare. Vedi il tramonto e l’alba. Solo
peccato non ci sia approdo al mare per un bagno: lo abbiamo cercato, ma niente da fare, troppo pericoloso. Per noi molto bello e tranquillo. Certo non in centro città a Bari. Altrimenti devi sostare in un’AA,  credo l’unica di Bari, ma è un parcheggio, dove scarichi, carichi. niente di che Servizi a pagamento, Polignano gratuita.
...
Ci sono, ci sono le spiagge a Polignano a Mare. Prova a dare uno sguardo qui:

https://www.polignanomadeinlove...

Ma non so se al nostro amico conviene spingersi sino a Polignano solo per pernottare ! 
Giuseppe
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 08:56:32
Grazie grazie dei consigli ma sia Polignano che il parcheggio Hobby Park Wash sono conosciuti perchè visitati e sostato più volte.
La sosta notturna in provincia vuole  essere una scusa per farsi una bella pappata in un posto rustico. Proveniamo dalla A16 quindi andrebbe bene anche Canosa, Andria, Trani, Bitonto o Giovinazzo.
Dai che abbiamo ancora un po di tempo. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:26:06
In risposta al messaggio di marcossino del 15/07/2021 alle 08:56:32

Grazie grazie dei consigli ma sia Polignano che il parcheggio Hobby Park Wash sono conosciuti perchè visitati e sostato più volte. La sosta notturna in provincia vuole  essere una scusa per farsi una bella pappata in un
posto rustico. Proveniamo dalla A16 quindi andrebbe bene anche Canosa, Andria, Trani, Bitonto o Giovinazzo. Dai che abbiamo ancora un po di tempo. Saluti
...
Non avevo dubbi sul fatto che tu cercassi una struttura lungo quel tragitto, ma - come potrai verificare anche tu facendo una ricerca sul web - da quelle parti non mi risulta che ci siano degli agricampeggi.
O meglio, me ne viene in mente uno solo a Molfetta nei pressi dell'Outlet Puglia Village, ma non so se c'è un ristorante e men che mai saprei dirti come si mangia. Io, tutte le volte che ci sono passato davanti, non ho mai visto un camper parcheggiato (salvo che non siano visibili dalla strada).
Non so poi a che ora hai l'imbarco il giorno successivo, ma devi anche considerare il tempo che ti sarà poi necessario per arrivare al porto.
Non so neanche quando dovrai venire da queste parti, perché mi è appena venuto in mente un ristorante che per me è davvero il top, per chi ama la cucina tipica locale magistralmente rivisitata. Si trova dalle parti di Castel del Monte, dove - come probabilmente saprai - ci sono diverse aree di sosta. Al limite, potresti anche sostare per strada vicino al ristorante, perchè si trova in una minuscola borgata molto tranquilla.
Il problema è che lì bisogna prenotare con larghissimo anticipo e non so se riesci a trovare posto. Il ristorante si chiama "Antichi Sapori", è gestito da uno chef piuttosto famoso a livello nazionale e si trova a Montegrosso, una frazione di Andria.
Giuseppe
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:34:02
Ciao Marco,
per "una bella pappata" di carne posso consigliarti una visita a Sammichele di Bari per gustare

zampina

, involtini e bombette e tutti gli antipasti e contorni che le varie macellerie con servizio ristorazione usano per ricoprire il tavolo dei clienti.
È una esperienza tipica barese, molto verace.

Lo stolto non sa tacere
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:52:49
Se ti può essere utile c'è un agricampeggio Brezza tra gli ulivi tra Bisceglie e Molfetta. Noi ci siamo fermati 2 volte e abbiamo anche mangiato...bene
Cmq a Molfetta sul lungomare c'è posto per fermarsi a dormire e sei poco distante da Bari
Ciao Chiara
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 11:48:07
In risposta al messaggio di petacci del 15/07/2021 alle 09:52:49

Se ti può essere utile c'è un agricampeggio Brezza tra gli ulivi tra Bisceglie e Molfetta. Noi ci siamo fermati 2 volte e abbiamo anche mangiato...bene Cmq a Molfetta sul lungomare c'è posto per fermarsi a dormire e sei poco distante da Bari Ciao Chiara
Ne prendo buona nota, perché questo non l'avevo mai sentito nominare !
Peraltro, guardando sulla cartina presente sul loro sito web, ne ho trovato anche un altro in quella stessa zona: si chiama Kilometrozero Agricamper.

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link