CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Basta Sardegna non ci vogliono né a noi camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 22:00:21
Dopo 5 anni che vengo in Sardegna  x il mare bello  ora dico bbasstaaa non chiedetemi i motivi  non solo noi camperisti siamo malvisti ma ho parlato anche con gente che era nei villaggi e alberghi la Sardegna incassa e basta  poi chi se visto se visto ,bassta
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 22:15:42
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/07/2024 alle 22:00:21

Dopo 5 anni che vengo in Sardegna  x il mare bello  ora dico bbasstaaa non chiedetemi i motivi  non solo noi camperisti siamo malvisti ma ho parlato anche con gente che era nei villaggi e alberghi la Sardegna incassa e basta  poi chi se visto se visto ,bassta
Ma....non lo avevi ancora capito?
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 11:05:03
A me non risulta affatto questa cosa, ovviamente sostando nelle aree previste, in primis a pagamento ma anche in quelle libere dove si può,  non ho mai avuto problemi di nessun genere 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 14:31:42

Io ci sono stato in moto ad agosto e la mia impressione fu di entrare in uno spennapolli (per tutti i posti turistici) mentre quelli non turistici sono accoglienti.
Non me lo scorderò mai. Non ho trovato parcheggio per la moto a Villasimius, dovetti pagare un campeggio!
Ho viaggiato anni con lo zaino in tutta l'europa occidentale (treno autostop auto e moto).
L'unico posto dove non ho trovato un anima pia (tipicamente un bar) che mi tenesse lo zaino un paio di ore per visitare la cittadina è stato.. Villasimius.
In Sardegna ci andrò ma fuori stagione e se mi trattano male di nuovo.. apro una srl e gli esproprio i terreni con al scusa dell'impianto solare (successo in sardegna), poi ci parcheggio il camper! ;)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 15:46:22

La Sardegna è grande, non tutti I posti sono uguali, come non tutti I camperisti sono uguali, nel senso della sensibilità, può succedere di intuire di non essere ben voluti, basta cambiare zona.
Poi ovvio in periodi di piena stagione, la cosa si complica, in peggio per tutti.
Ivo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 17:35:26
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/07/2024 alle 14:31:42

Io ci sono stato in moto ad agosto e la mia impressione fu di entrare in uno spennapolli (per tutti i posti turistici) mentre quelli non turistici sono accoglienti. Non me lo scorderò mai. Non ho trovato parcheggio per la
moto a Villasimius, dovetti pagare un campeggio! Ho viaggiato anni con lo zaino in tutta l'europa occidentale (treno autostop auto e moto). L'unico posto dove non ho trovato un anima pia (tipicamente un bar) che mi tenesse lo zaino un paio di ore per visitare la cittadina è stato.. Villasimius. In Sardegna ci andrò ma fuori stagione e se mi trattano male di nuovo.. apro una srl e gli esproprio i terreni con al scusa dell'impianto solare (successo in sardegna), poi ci parcheggio il camper! ;)
...
Tanti anni fa, lì un mio amico prese in affitto un appartamento e scoprendo che il parcheggio andava pagato tramite biglietto apposito, non lo stesso per la sosta in paese, cercò ovunque inutilmente chi vendesse il biglietto. Nulla, non si trovava. Allora utilizzò i biglietti della sosta in paese per una sommatoria uguale. Risultato: multa!
Efficientissimi in molte di quelle zone a non dare servizi ma di chiedere e pretendere, purtroppo in alcune zone vedono il turista come un pollo, non come una risorsa. In Puglia in visita ai trulli ci multarono per divieto di sosta che esisteva solo sull'altro lato della strada, trovando gli indegni rappresentanti della PL locale ci risposero che si, avevamo ragione, ma oramai potevamo fare solo ricorso, ben sapendo che abitando lontano non l'avremmo fatto e str*i loro, perché con due vie in croce da controllare non poteva certo essere una disattenzione come può capitare in una metropoli, lì cosa ti vuoi sbagliate...
Fernando

Modificato da naldorm il 23/07/2024 alle 17:36:44
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 19:13:43
In risposta al messaggio di naldorm del 23/07/2024 alle 17:35:26

Tanti anni fa, lì un mio amico prese in affitto un appartamento e scoprendo che il parcheggio andava pagato tramite biglietto apposito, non lo stesso per la sosta in paese, cercò ovunque inutilmente chi vendesse il biglietto.
Nulla, non si trovava. Allora utilizzò i biglietti della sosta in paese per una sommatoria uguale. Risultato: multa! Efficientissimi in molte di quelle zone a non dare servizi ma di chiedere e pretendere, purtroppo in alcune zone vedono il turista come un pollo, non come una risorsa. In Puglia in visita ai trulli ci multarono per divieto di sosta che esisteva solo sull'altro lato della strada, trovando gli indegni rappresentanti della PL locale ci risposero che si, avevamo ragione, ma oramai potevamo fare solo ricorso, ben sapendo che abitando lontano non l'avremmo fatto e str*i loro, perché con due vie in croce da controllare non poteva certo essere una disattenzione come può capitare in una metropoli, lì cosa ti vuoi sbagliate...
...
La Sardegna ha solo la fortuna di essere una terra stupenda con un mare da sogno, solo per questo i turisti continuano a frequentarla me compreso. Quest anno a Palau 3 euro di tassa, di soggiorno procapite da pagare per tutta la durata del soggiorno, a Santa Teresa di Gallura 3,5 euro procapite giornalieri per andare nell'unica spiaggia libera... Scandaloso! 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 19:41:20
Confermo in Sardegna mentalità sbagliata 
verso i turisti, e lo dico io che sono di origine sarda 
​​​​​​.. ma non sono i soli al sud, nel Salento pure peggio 
Siciliani e calabresi più ospitali 

Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 10:19:21
Mejo i Caraibi e il costo è lo stesso...anzi i resort sono spaziali e mangi e bevi tuttogratis... certo non ci puoi andare col camper, vai da un'altra parte. winklaugh

Modificato da Pedro2 il 24/07/2024 alle 10:21:44
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 18:23:58
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/07/2024 alle 10:19:21

Mejo i Caraibi e il costo è lo stesso...anzi i resort sono spaziali e mangi e bevi tuttogratis... certo non ci puoi andare col camper, vai da un'altra parte. 
No non dire così 
oppure dillo a ottobre perché a settembre metto in vendita il camper e scriverò ovunque anche su facebook che bella la Sardegna in Camperlaugh
Ho una foto in libera a Stintino a pochi metri dal mare
Foto del secolo scorso laugh
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 19:59:47
Peccato, ormai è prassi che i camperisti non li vogliono, è un motivo in più per venderlo, poi B&B e casomai riprendo la tenda …
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 20:15:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2024 alle 18:23:58

No non dire così  oppure dillo a ottobre perché a settembre metto in vendita il camper e scriverò ovunque anche su facebook che bella la Sardegna in Camper Ho una foto in libera a Stintino a pochi metri dal mare Foto del secolo scorso 
Stintino in libera ormai non si può  più, tanto non si può  neanche entrare alla Pelosa senza prenotazione. Ma basta fermarsi poco prima ad Ezzimannu o alle Saline... non mi sembra che siano trattati male. 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 22:49:49
In risposta al messaggio di 2assi del 24/07/2024 alle 20:15:37

Stintino in libera ormai non si può  più, tanto non si può  neanche entrare alla Pelosa senza prenotazione. Ma basta fermarsi poco prima ad Ezzimannu o alle Saline... non mi sembra che siano trattati male. 
Lo so benissimo e poi ci si può andare con lo scooter 
Ma non è la stessa cosa da almeno vent’anni 
Beati noi che ci siamo goduti il camper anni 80 e 90
Ora lasceremo il posto anche per raggiunti limiti di età 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 22:51:09
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2024 alle 19:59:47

Peccato, ormai è prassi che i camperisti non li vogliono, è un motivo in più per venderlo, poi B&B e casomai riprendo la tenda …
Io ho una idea fantastica per continuare a fare turisti per sempre, ma te lo dico in pvtwink
Pace, salute, serenità
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 14:39:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2024 alle 22:49:49

Lo so benissimo e poi ci si può andare con lo scooter  Ma non è la stessa cosa da almeno vent’anni  Beati noi che ci siamo goduti il camper anni 80 e 90 Ora lasceremo il posto anche per raggiunti limiti di età 
Nel 2022, primo settembre, siamo andati alla sera alle ore 19,30 davanti all'ingresso della Pelosa, ho sostato lungo la strada su striscia blu ma ormai era tardi e non si pagava. Ci siamo fatti il bagno senza prenotazione, unica accortezza, peraltro voluta dai due bagnini, non andare con il telo mare, è vietato perché vi resterebbe la sabbia attaccata. Insomma, ci siamo tolti lo sfizio della Pelosa, circa mezz'ora ma anche chi va in auto, moto, bus, non havita facile, in quel piano si deve prenotare e vige il numero chiuso. Quindi non è  un problema di camper. 

Modificato da 2assi il 28/07/2024 alle 23:43:54
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 15:24:13
In risposta al messaggio di 2assi del 25/07/2024 alle 14:39:08

Nel 2022, primo settembre, siamo andati alla sera alle ore 19,30 davanti all'ingresso della Pelosa, ho sostato lungo la strada su striscia blu ma ormai era tardi e non si pagava. Ci siamo fatti il bagno senza prenotazione,
unica accortezza, peraltro voluta dai due bagnini, non andare con il telo mare, è vietato perché vi resterebbe la sabbia attaccata. Insomma, ci siamo tolti lo sfizio della Pelosa, circa mezz'ora ma anche chi va in auto, moto, bus, non havita facile, in quel piano si deve prenotare e vige il numero chiuso. Quindi non è  un problema di camper. 
...
Anni 90 di giugno, sostavo un paio di giorni alla Pelosa, dalla mansarda del Laika di allora vedevo il sorgere del sole, colazione, poi tiravo giu’ dal tetto la  canoa è andavo all’isolotto di fronte pieno di gabbiani, stessi anni andavo giu’ a Coda Cavallo e ci stavo una settimana, la spiaggia era bianchissima ora e’ grigia e poi impossibile da anni arrivare giu’ con il camper, solo in auto e a carissimo prezzo 
​​​​​​… per non parlare di tutte le altre località più famose.
Lo scorso anno sono stato ad Ottobre al Camping San Teodoro e alla Cinta ho trovato lo stesso affollamento di luglio 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/07/2024 alle 15:25:40
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 19:56:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/07/2024 alle 18:23:58

No non dire così  oppure dillo a ottobre perché a settembre metto in vendita il camper e scriverò ovunque anche su facebook che bella la Sardegna in Camper Ho una foto in libera a Stintino a pochi metri dal mare Foto del secolo scorso 
Non me lo dire a me...crying 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 20:39:44
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/07/2024 alle 19:56:53

Non me lo dire a me... 
Negli anni 90 si stava bene a giugno 
ora neanche a maggio e ottobre 
pero’ il camper rimane il modo migliore per fare turismo itinerante in Italia Europa
basta sapersi organizzare wink
Pace, salute, serenità
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 16:51:02
In risposta al messaggio di naldorm del 23/07/2024 alle 17:35:26

Tanti anni fa, lì un mio amico prese in affitto un appartamento e scoprendo che il parcheggio andava pagato tramite biglietto apposito, non lo stesso per la sosta in paese, cercò ovunque inutilmente chi vendesse il biglietto.
Nulla, non si trovava. Allora utilizzò i biglietti della sosta in paese per una sommatoria uguale. Risultato: multa! Efficientissimi in molte di quelle zone a non dare servizi ma di chiedere e pretendere, purtroppo in alcune zone vedono il turista come un pollo, non come una risorsa. In Puglia in visita ai trulli ci multarono per divieto di sosta che esisteva solo sull'altro lato della strada, trovando gli indegni rappresentanti della PL locale ci risposero che si, avevamo ragione, ma oramai potevamo fare solo ricorso, ben sapendo che abitando lontano non l'avremmo fatto e str*i loro, perché con due vie in croce da controllare non poteva certo essere una disattenzione come può capitare in una metropoli, lì cosa ti vuoi sbagliate...
...
Telegrafico :
per questi tipi di ricorso e per non lasciare nulla a chi viola la legge multando, consiglio sempre una polizza DAS. Non avete idea delle soddisfazioni che mi sono preso con gentaglia che sentenzia " puo' fare ricorso"... laugh
Dielle family
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 23:51:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2024 alle 15:24:13

Anni 90 di giugno, sostavo un paio di giorni alla Pelosa, dalla mansarda del Laika di allora vedevo il sorgere del sole, colazione, poi tiravo giu’ dal tetto la  canoa è andavo all’isolotto di fronte pieno di gabbiani,
stessi anni andavo giu’ a Coda Cavallo e ci stavo una settimana, la spiaggia era bianchissima ora e’ grigia e poi impossibile da anni arrivare giu’ con il camper, solo in auto e a carissimo prezzo  ​​​​​​… per non parlare di tutte le altre località più famose. Lo scorso anno sono stato ad Ottobre al Camping San Teodoro e alla Cinta ho trovato lo stesso affollamento di luglio 
...
Io vado spesso a salutare gli zii qualche giorno,li in zona e poi, giro un paio di settimane qua e la. La Sardegna  una meta gettonata ma a settembre, si trova sempre qualcosa di comodo. Mi trovo benissimo a Fertilia ai Platani e poi giro le spiagge della zona con il loro bus. Sinceramente, dagli anni 90 ad oggi, in settembre, non ho notato grosse differenze. Sono trent'anni che la Pelosa e così, solo che ora c'è  il numero chiuso

Modificato da 2assi il 28/07/2024 alle 23:52:50
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 16:35:06
In risposta al messaggio di 2assi del 28/07/2024 alle 23:51:16

Io vado spesso a salutare gli zii qualche giorno,li in zona e poi, giro un paio di settimane qua e la. La Sardegna  una meta gettonata ma a settembre, si trova sempre qualcosa di comodo. Mi trovo benissimo a Fertilia ai
Platani e poi giro le spiagge della zona con il loro bus. Sinceramente, dagli anni 90 ad oggi, in settembre, non ho notato grosse differenze. Sono trent'anni che la Pelosa e così, solo che ora c'è  il numero chiuso
...
Sono stato lo scorso anno in zona Capo Pecora (in libera),  spiaggia di Scivu (parcheggio senza alcun servizio, nemmeno i cestini per rifiuti,  15 euro al giorno) e a Cala Domestica (scandalosa la richiesta di 15 euro del parcheggio sterrato e poi 5+5+5 rispettivamente per scaricare le grigie, le nere e fare acqua).
Ci servivamo del camper service di Buggerru, molto meno esoso delle vicine aree di sosta e con la possibilità di fare spesa in paese.
Periodo tranquillo a fine settembre, proviamo a tornare anche quest'anno nello stesso periodo.
Speriamo che la situazione migliori perchè ci sono tutte le potenzialità per fare bene...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link