CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Basta Sardegna non ci vogliono né a noi camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 115
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 661
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 20:25:28
X marpe  ,caro  portati tanti sacchi grossi x l,immondizie,,perché i cestini in Sardegna non li conoscono ancora( allora il turista lascia dove capita) io mi sono portato a casa un gavone pieno di plastiche ecc, ecc, volevo portarmi a casa il tanto sventagliato pecorino ,,,ma coi prezzi che chiedono ,dico. ,Ccha Cha nisciunu e fessu!!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 06:55:22
Buongiorno;

anch'io dopo 2 anni consecutivi di sardegna ho cambiato destinazione.
la sensazione che il turista sia un pollo da spennare purtroppo è diffusa ovunque, poi ci sono località che hanno perso il senso dei soldi  
non parliamo dei furgoni con il formaggio  che arrivano ovunque,
2 anni fà un furgone con il formaggio arrivato di buon mattino in area sosta a vignola mare, aveva il formaggio marchiato sul bordo uguale a quello in vendita nella piccola rivendita locale che fatalità avevo preso la sera prima , costava il doppio.

in sicilia questo mi sembrato x il momento molto meno evidente.
saluti

Giorgio
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 07:51:21
Ma ad andarci adesso come sarà?
Sono anni che non andiamo in Sardegna. 
​​​però mi ricordo bene la sensazione di essere trattati come dei polli...
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 08:55:31
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/10/2024 alle 07:51:21

Ma ad andarci adesso come sarà? Sono anni che non andiamo in Sardegna.  ​​​però mi ricordo bene la sensazione di essere trattati come dei polli...
Con moltissimi tedeschi, francesi, svizzero e CZ, italiani minoranza
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 18:41:56
Son tornato da 10gg, tempo pessimo , contavo sulla buona temperatura dell'acqua che invece era fredda poi pioggia, vento gelido ecc.
pazienza, da dimenticare.
Quasi solo stranieri, che se ne infischiano dei divieti e stazionano dovunque; comunque zero problemi , quasi tutte le spiagge con parcheggio a pagamento (prolungato con apposita ordinanza a fine settembre) devo però spezzare una lancia a favore della raccolta differenziata libera svutata quotidianamente e presente su ogni spiaggia (contrariamente alle polemiche che avevo letto) ho associato il pagamento della sosta allo smaltimento rifiuti.
Ho dovuto riscontrare prezzi esagerati della ristorazione tipo primi piatti 20/22€ o secondi sui 25, (ma forse sono io taccagnoblush).
Aree di sosta sui 25 ma spesso in libera.
Non mi è piaciuto che le soste al parchimetro per il camper si paga il doppio delle auto (stesso posto) e vietato la notte.
Preciso di aver visitato prevalentemente la costa ovest, da Alghero ad Oristano
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 22:27:22
In risposta al messaggio di pama del 09/10/2024 alle 18:41:56

Son tornato da 10gg, tempo pessimo , contavo sulla buona temperatura dell'acqua che invece era fredda poi pioggia, vento gelido ecc. pazienza, da dimenticare. Quasi solo stranieri, che se ne infischiano dei divieti e stazionano
dovunque; comunque zero problemi , quasi tutte le spiagge con parcheggio a pagamento (prolungato con apposita ordinanza a fine settembre) devo però spezzare una lancia a favore della raccolta differenziata libera svutata quotidianamente e presente su ogni spiaggia (contrariamente alle polemiche che avevo letto) ho associato il pagamento della sosta allo smaltimento rifiuti. Ho dovuto riscontrare prezzi esagerati della ristorazione tipo primi piatti 20/22€ o secondi sui 25, (ma forse sono io taccagno). Aree di sosta sui 25 ma spesso in libera. Non mi è piaciuto che le soste al parchimetro per il camper si paga il doppio delle auto (stesso posto) e vietato la notte. Preciso di aver visitato prevalentemente la costa ovest, da Alghero ad Oristano
...
La tariffa maggiorata nelle aree sosta promiscuo, è  dettato dal cds. Non c'entra essere in Sardegna. Comunque, nel tratto Alghero, Oristano, puoi fare libera in molti posti ed usufruire di alcuni punti cs
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 14:01:02
In risposta al messaggio di 2assi del 09/10/2024 alle 22:27:22

La tariffa maggiorata nelle aree sosta promiscuo, è  dettato dal cds. Non c'entra essere in Sardegna. Comunque, nel tratto Alghero, Oristano, puoi fare libera in molti posti ed usufruire di alcuni punti cs
Ah ecco, del cds non lo sapevo anche se continua a sembrarmi un ingiustizia, lo strallo di sosta è lo stesso
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:15:54

mi ricordo a OSTUNI cartello tariffa differenziata passa il vigile mentre facevamo colazione prima di visitarla gli faccio notare una mercedes sw più lunga del mio furgonato 5m e lui alza le spalle e va.pago la tariffa camper senza problemi ma poco convinto del sistema
nonno pat 49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:28:55
In risposta al messaggio di pama del 09/10/2024 alle 18:41:56

Son tornato da 10gg, tempo pessimo , contavo sulla buona temperatura dell'acqua che invece era fredda poi pioggia, vento gelido ecc. pazienza, da dimenticare. Quasi solo stranieri, che se ne infischiano dei divieti e stazionano
dovunque; comunque zero problemi , quasi tutte le spiagge con parcheggio a pagamento (prolungato con apposita ordinanza a fine settembre) devo però spezzare una lancia a favore della raccolta differenziata libera svutata quotidianamente e presente su ogni spiaggia (contrariamente alle polemiche che avevo letto) ho associato il pagamento della sosta allo smaltimento rifiuti. Ho dovuto riscontrare prezzi esagerati della ristorazione tipo primi piatti 20/22€ o secondi sui 25, (ma forse sono io taccagno). Aree di sosta sui 25 ma spesso in libera. Non mi è piaciuto che le soste al parchimetro per il camper si paga il doppio delle auto (stesso posto) e vietato la notte. Preciso di aver visitato prevalentemente la costa ovest, da Alghero ad Oristano
...
A stretto rigore per le autocaravan (i camper, secondo il codice della strada)  "si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona" (art.185 cds).
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 19:50:43
Siamo al porto per l'imbarco domani mattina. Confermo: è pieno di Tedeschi !
Vi farò sapere...
​​​​​​
​​
​
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 13:57:56
In risposta al messaggio di pama del 10/10/2024 alle 14:01:02

Ah ecco, del cds non lo sapevo anche se continua a sembrarmi un ingiustizia, lo strallo di sosta è lo stesso
Comunque, è  una facoltà  dell'ente proprietario, non un obbligo. È  facoltà  del comune, in questo caso, imporre la tariffa secondo i termini concessi per legge. Anche secondo me non è corretto, ma così dice il cdsindecision
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 10:08:24
19 ottobre 2024 alle 13:46
San Giovanni Suergiu, camperisti abusivi in pineta: sanzionati in 27
Blitz degli uomini della Forestale a Punta Trettu
""""""""
chi lo sa se traloto c'è anche qualche frequentatore di col giusto per avere notizie dettagliate

https://www.unionesarda.it/news...

https://www.cagliaripad.it/6288...

,17294117333855243124796765673648.png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/10/2024 alle 10:09:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 13:43:31
In risposta al messaggio di salito del 20/10/2024 alle 10:08:24

19 ottobre 2024 alle 13:46San Giovanni Suergiu, camperisti abusivi in pineta: sanzionati in 27Blitz degli uomini della Forestale a Punta Trettu chi lo sa se traloto c'è anche qualche frequentatore di col giusto per avere notizie dettagliate ,
Se i camperisti in questione non avevano attrezzature all' esterno (il che non sembra), possono far ricorso e probabilmente vincerlo.
Infatti "La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo." (art.185/2 cds).
Sarebbe utile avere notizie piu' dettagliate.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 13:54:31
In risposta al messaggio di salvatore del 20/10/2024 alle 13:43:31

Se i camperisti in questione non avevano attrezzature all' esterno (il che non sembra), possono far ricorso e probabilmente vincerlo. Infatti La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce
campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. (art.185/2 cds). Sarebbe utile avere notizie piu' dettagliate.
...
Hai presente il marchese del grillo? Fammi causa, se vinci ti pago, adesso te ne puoi pure andá...

Marco
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 13:58:23
In risposta al messaggio di salvatore del 20/10/2024 alle 13:43:31

Se i camperisti in questione non avevano attrezzature all' esterno (il che non sembra), possono far ricorso e probabilmente vincerlo. Infatti La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce
campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. (art.185/2 cds). Sarebbe utile avere notizie piu' dettagliate.
...
Sono in giro dappertutto con tutto all' esterno, nonostante avvisi comprensibili, fidano nella bassa stagione e basso controllo 
Purtroppo rilevo elevato menefreghismo sulle più normali regole di educazione, che tradotto è scarico e immondizia
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:02:08
Comunque per tornare al topic, la Sardegna che conta non è in mano ai sardi che casomai offrono solo manovalanza, per il resto non hanno la benché minima cultura del commercio del turismo, per cui, se possono ti spellano, forti del fatto che hanno il mare bello... Questo vale per qualsiasi cosa, l'esempio del formaggio è calzante, una volta ero a cala berchida e passa il solito ambulante, mi fa assaggiare un formaggio, gli chiedo di darmene una forma ma il formaggio che mi ha venduto era tutt'altro, me ne sono accorto quando l'ho aperto... A fine vacanza incontro un altro ambulante al quale racconto l'accaduto e lo informo che non avrei più acquistato formaggio da ambulanti ma solo nei negozi accreditati... Mi ha guardato con una faccia che era tutto un programma, ha salutato e se n'è andato...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:11:54
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/10/2024 alle 13:58:23

Sono in giro dappertutto con tutto all' esterno, nonostante avvisi comprensibili, fidano nella bassa stagione e basso controllo  Purtroppo rilevo elevato menefreghismo sulle più normali regole di educazione, che tradotto è scarico e immondizia
Comunque per onestà di cronaca va detto che negli ultimi vent'anni le strutture sono aumentate e di tanto, prima bisognava andare per forza nei campeggi, ora ci sono aree di sosta ovunque e a prezzi abbordabili... Coloro che vogliono fare come gli pare e' giusto che vengano multati, in Sardegna come da qualsiasi altra parte...
Marco
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:39:12
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/10/2024 alle 14:11:54

Comunque per onestà di cronaca va detto che negli ultimi vent'anni le strutture sono aumentate e di tanto, prima bisognava andare per forza nei campeggi, ora ci sono aree di sosta ovunque e a prezzi abbordabili... Coloro che vogliono fare come gli pare e' giusto che vengano multati, in Sardegna come da qualsiasi altra parte...
Sfondi una porta aperta, sistemerei i bilanci di parecchi comuni sardi con le multe
Ci sono sardi e sardi, ma in generale è il buon senso a latitare insieme al rispetto delle regole
Che poi ci possano essere regole discutibili ne convengo ma mi adopero per cambiarli, se possibile, non interpretandole
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:46:39
In risposta al messaggio di emmespanish del 20/10/2024 alle 14:11:54

Il problema non mi pare questo, bensi di sapere se si ha diritto o no di stare lì.
Se si ha diritto ci si va, altrimenti no.
Traducendo sulle auto, non è che se  fanno 100 parcheggi a pagamento diventa giusto essere multati mettendola in un parcheggio con le righe bianche.

Se invece il discorso si pone come: "per evitare rogne, ci conviene andare nelle aree di  sosta"  allora ok .. posso anche "abbozzare". Ma la mia soluzione francamente è quella di andare da un'altra parte.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/10/2024 alle 15:01:57
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:15:09

Tariffa maggiorata al 50% non al 100% ... Così recita il CdS...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link