quote:Originally posted by algl> ci vado tutti gli anni a Glorenza e mi par strano tu abbia ricevuto un trattamento simile. Di norma lasciano parcheggiare anche per poche ore senza chiedere nulla e solitamente c'è una signora (quasi mia compaesana) che si da da fare per accogliere tutti con molta cortesia e simpatia. Per giunta è l'unica area comunale esistente in zona e stradina a parte (ci sono sempre passati tutti senza nessun problema anche mezzi grossi) è decisamente tranquilla Chi vuol riposare è perfetta!! e il tutto a 10€/24h. Comunque ripeto mi sembra strano! x Maxime la Val Venosta merita veramente, quest'anno hanno introdotto delle iniziative a favore dei turisti come la card per viaggiare sui mezzi pubblici(trenino compreso) a 22€ tutto l'Alto Adige e 15€ solo l'Alto Adige ovest, ingressi in piscina a Malles e altre valide iniziative, La card si può acquistare presso gli uffici turistici.. Per non dimenticare il famoso speck e altre goloserie del genere. ciao giannibg
[:D][:D][8D][8D] In questi giorni siamo veramente sotto stress, per cui il nostro unico rifugio per rilassarci è prendere il nostro camper e passare il fine settimana in posti tranquilli e magari vicino a casa. Questo w.e. abbiamo deciso di farlo al lago di Resia. Sono stata veramente contenta. Arrivati a Resia siamo andati al parcheggio delle Funivie Belpiano, in fondo al lago: eravamo pochissimi camper, e c'era una pace!!!!Abbiamo dormito fino alle 9,30[:0][:0]! Ne avevamo veramente bisogno!!!Poi ci siamo diretti verso la sorgente dell'Adige che non avevo mai vista; una bella passeggiata, molto facile, nel bosco. Questa volta abbiamo fatto veramente i pigri, perchè il nostro unico desiderio era riposare. Abbiamo continuato la passeggiata sul lungolago. Nel pomeriggio tardi ci siamo avviati verso Glorenza per visitare la città. Qui, entrando dalla porta dei mt.3,50, ci siamo diretti verso il parcheggio camper per una stradina molto stretta che è anche pista ciclabile!!!, tant'è che i pedoni che incontravamo salivano sul muretto perchè non ci si passava!!!( come facevano quelli delle roulotte o con camper grandi non so !!!). Arrivati, abbiamo chiesto a un signore che penso sia il gestore se ci si poteva fermare solo una-due ore e quanto ci sarebbe costato: una persona veramente villana e antipatica che ci ha risposto a monosillabi e in modo maleducato: allora abbiamo deciso di tornare verso il centro, e in una stradina laterale abbiamo trovato un parcheggio a tempo proprio giusto per il camper, non c'era nessun divieto di fermata camper, e infatti ci siamo fatti il nostro bel giro, godendoci la cittadina con piacere alla faccia di quell'antipaticone: se fosse stato più educato sicuramente ci saremo fermati là, ma io quando incontro certi tipi, piuttosto mi prendo la multa!!! Comunque nell'insieme è stato molto bello e sopratutto rilassante; poca gente, belle passeggiate e due bellissime giornate, che si vuole di più???[8D][:)][;)] Ciao Gloria >