CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

bel fine-settimana!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 04/08/2008 alle: 09:52:23
[:D][:D][8D][8D] In questi giorni siamo veramente sotto stress, per cui il nostro unico rifugio per rilassarci è prendere il nostro camper e passare il fine settimana in posti tranquilli e magari vicino a casa. Questo w.e. abbiamo deciso di farlo al lago di Resia. Sono stata veramente contenta. Arrivati a Resia siamo andati al parcheggio delle Funivie Belpiano, in fondo al lago: eravamo pochissimi camper, e c'era una pace!!!!Abbiamo dormito fino alle 9,30[:0][:0]! Ne avevamo veramente bisogno!!!Poi ci siamo diretti verso la sorgente dell'Adige che non avevo mai vista; una bella passeggiata, molto facile, nel bosco. Questa volta abbiamo fatto veramente i pigri, perchè il nostro unico desiderio era riposare. Abbiamo continuato la passeggiata sul lungolago. Nel pomeriggio tardi ci siamo avviati verso Glorenza per visitare la città. Qui, entrando dalla porta dei mt.3,50, ci siamo diretti verso il parcheggio camper per una stradina molto stretta che è anche pista ciclabile!!!, tant'è che i pedoni che incontravamo salivano sul muretto perchè non ci si passava!!!( come facevano quelli delle roulotte o con camper grandi non so !!!). Arrivati, abbiamo chiesto a un signore che penso sia il gestore se ci si poteva fermare solo una-due ore e quanto ci sarebbe costato: una persona veramente villana e antipatica che ci ha risposto a monosillabi e in modo maleducato: allora abbiamo deciso di tornare verso il centro, e in una stradina laterale abbiamo trovato un parcheggio a tempo proprio giusto per il camper, non c'era nessun divieto di fermata camper, e infatti ci siamo fatti il nostro bel giro, godendoci la cittadina con piacere alla faccia di quell'antipaticone: se fosse stato più educato sicuramente ci saremo fermati là, ma io quando incontro certi tipi, piuttosto mi prendo la multa!!! Comunque nell'insieme è stato molto bello e sopratutto rilassante; poca gente, belle passeggiate e due bellissime giornate, che si vuole di più???[8D][:)][;)] Ciao Gloria
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:12:23
Ciao,voglio andare in quella zona a trascorrere una settimana,passo dello stelvio,livigno e lago di resia. Chiedevo infatto se ci fosse un area di sosta sul lago ma mi sembra di no. Ci sono problemi a dormire al percheggio delle funivie ? ed è segnalato ?le sorgenti dell'adige sono segnalate ? Hai qualche altro posto da consigliarmi nelle zone che ti ho menzionato sopra,io non conosco per niente quei posti. Grazie mille.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:23:16
guarda più sotto il post dove cheido aiuto al mitico Gianni, si parla proprio di questi posti e delle soste. quando vai ? io l'ultima di agosto ciao Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:24:19
scusa mi ero scordato di inserire il titolo del post: Trentino richiesta informazioni a Pink Pauly Massimo
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:32:06
per marcoalderotti: Sul lago di resia noi abbiamo sostato alla funivia e ci siamo stati benissimo, abbiamo aperto anche il tendalino anche se solo per mangiare; come ho detto era molto tranquillo e c'erano altri camper. Mi sono meravigliata della poca gente, essendo in alta stagione e oltretutto facevano una gara di corsa intorno al lago: l'unica cosa, non è illuminato e non ci sono C.S. C'erano i cartelli dove non c'era il divieto di parcheggio per i camper solo quello di campeggio, come dapertutto del resto. Lungo la strada della Val Venosta ho notato parecchi campeggi, ma noi abbiamo fatto solo sabato pomeriggio e domenica perciò altro non so. Poi per l'area di Glorenza, è una cosa soggettiva, a me stava antipatico per cui non ho voluto fermarmi, magari ad altri piace. Ciao buone vacanza Gloria

Modificato da algl il 04/08/2008 alle 14:33:53
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:54:17
grazie algl,intorno al lago c'è una pista ciclabile ,o comunque percorribile in bici per la famiglia..? Grazie Maxim,dovrei andare dal 17 al 24.
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:34:35
Si certo, la pista ciclabile fa tutto il giro del lago, a parte un pezzettino, è quasi in piano e tutto il giro sono ca. 15 km. Poi se vuoi il difficile penso ce ne siano altre più impegnative. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/08/2008 alle: 15:46:27
Peccato....quando torni tu arrivo io .....se no potevamo incontrarci. Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:59:49
grazie delle indicazioni,credevo che le bici fossero inutili,invece... Saro' lassu' dopo ferragosto,ciao........
17
fryda
fryda
08/01/2008 23
Inserito il 05/08/2008 alle: 16:42:35
Siamo stati a Glorenza giovedi e venerdi scoro 31 luglio 1 agosto.A noi il signore dell'area di sosta non è sembrato maleducato,anzi, molto socievole e disponibile.La cittadina è molto bella come è molto bello tutto il circondario.Avevamo lo scooter al segiuto e con quello siamo stati a vitare i paesini e una parte di castelli della zona;ce ne sono molti.Siamo stati sul lago Resia a vedere il campanile sommerso,ma anche in Svizzera 8 km.C'è un monastero, inserito dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.Poi siamo stati altri 2 giorni a Merano.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:46:18
quote:Originally posted by algl
[:D][:D][8D][8D] In questi giorni siamo veramente sotto stress, per cui il nostro unico rifugio per rilassarci è prendere il nostro camper e passare il fine settimana in posti tranquilli e magari vicino a casa. Questo w.e. abbiamo deciso di farlo al lago di Resia. Sono stata veramente contenta. Arrivati a Resia siamo andati al parcheggio delle Funivie Belpiano, in fondo al lago: eravamo pochissimi camper, e c'era una pace!!!!Abbiamo dormito fino alle 9,30[:0][:0]! Ne avevamo veramente bisogno!!!Poi ci siamo diretti verso la sorgente dell'Adige che non avevo mai vista; una bella passeggiata, molto facile, nel bosco. Questa volta abbiamo fatto veramente i pigri, perchè il nostro unico desiderio era riposare. Abbiamo continuato la passeggiata sul lungolago. Nel pomeriggio tardi ci siamo avviati verso Glorenza per visitare la città. Qui, entrando dalla porta dei mt.3,50, ci siamo diretti verso il parcheggio camper per una stradina molto stretta che è anche pista ciclabile!!!, tant'è che i pedoni che incontravamo salivano sul muretto perchè non ci si passava!!!( come facevano quelli delle roulotte o con camper grandi non so !!!). Arrivati, abbiamo chiesto a un signore che penso sia il gestore se ci si poteva fermare solo una-due ore e quanto ci sarebbe costato: una persona veramente villana e antipatica che ci ha risposto a monosillabi e in modo maleducato: allora abbiamo deciso di tornare verso il centro, e in una stradina laterale abbiamo trovato un parcheggio a tempo proprio giusto per il camper, non c'era nessun divieto di fermata camper, e infatti ci siamo fatti il nostro bel giro, godendoci la cittadina con piacere alla faccia di quell'antipaticone: se fosse stato più educato sicuramente ci saremo fermati là, ma io quando incontro certi tipi, piuttosto mi prendo la multa!!! Comunque nell'insieme è stato molto bello e sopratutto rilassante; poca gente, belle passeggiate e due bellissime giornate, che si vuole di più???[8D][:)][;)] Ciao Gloria >
> ci vado tutti gli anni a Glorenza e mi par strano tu abbia ricevuto un trattamento simile. Di norma lasciano parcheggiare anche per poche ore senza chiedere nulla e solitamente c'è una signora (quasi mia compaesana) che si da da fare per accogliere tutti con molta cortesia e simpatia. Per giunta è l'unica area comunale esistente in zona e stradina a parte (ci sono sempre passati tutti senza nessun problema anche mezzi grossi) è decisamente tranquilla Chi vuol riposare è perfetta!! e il tutto a 10€/24h. Comunque ripeto mi sembra strano! x Maxime la Val Venosta merita veramente, quest'anno hanno introdotto delle iniziative a favore dei turisti come la card per viaggiare sui mezzi pubblici(trenino compreso) a 22€ tutto l'Alto Adige e 15€ solo l'Alto Adige ovest, ingressi in piscina a Malles e altre valide iniziative, La card si può acquistare presso gli uffici turistici.. Per non dimenticare il famoso speck e altre goloserie del genere. ciao giannibg
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 06/08/2008 alle: 09:40:22
per giannibg e frya Anche a me è sembrato strano il comportamento: tanto che mi è venuto un dubbio: ho dedotto che fosse il custode o responsabile dal fatto che aveva un cercapersone in cintura e che ci si è avvicinato mentre noi eravamo fermi un momento per decidere. Comunque la conversazione si è svolta più o meno così noi- ci si può fermare anche solo per poco? lui- ....fate voi noi- vorremo fare solo una visitina alla città lui- ....fate voi noi- ma c'è anche un'altra strada? lui- ....no noi- se proseguiamo avanti si puo? lui- ....fate voi noi- ma si può continuare? lui- ....se volete... noi- perchè? lui- c'è il divieto, se volte passare lo stesso!!... a questo punto ci siamo stufati - "Grazie e arrivederci" Forse ce le aveva girate.... Forse il caldo.....forse non era il responsabile.....Forse..... ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link