CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Calabria 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 175
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 21:50:55
Ciao a tutti! Qualcuno conosce oppure è già stato al villaggio Paradiso del sub vicino Tropea?
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 22:19:45
In risposta al messaggio di heidibz del 26/06/2020 alle 21:50:55

Ciao a tutti! Qualcuno conosce oppure è già stato al villaggio Paradiso del sub vicino Tropea?
Ciao, ci sono stata lo scorso anno. È più un'area di sosta, sei fuori dal mondo e pochi servizi. Però il mare è stupendo e io cercavo quello, dipende da cosa cerchi. 
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 19:31:14
In risposta al messaggio di paolalivio del 28/06/2020 alle 22:19:45

Ciao, ci sono stata lo scorso anno. È più un'area di sosta, sei fuori dal mondo e pochi servizi. Però il mare è stupendo e io cercavo quello, dipende da cosa cerchi. 
Immaginavo....Grazie per aver risposto! Siamo due famiglie che cerchiamo in zona Tropea,io in camper e altri (appassionati di sub) in bungalow...
manueldelia
manueldelia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:21:49
Approfitto della discussione per un paio di domande:

è pensabile di trovare posto ad agosto?

i cani possono accedere alla spiaggia, o a spiagge vicine? Eventualmente anche solo la sera, per una sgambata e forse un bagno?
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 12:39:47
In risposta al messaggio di heidibz del 29/06/2020 alle 19:31:14

Immaginavo....Grazie per aver risposto! Siamo due famiglie che cerchiamo in zona Tropea,io in camper e altri (appassionati di sub) in bungalow...
ciao heidibz , Antonio se non ricordo male

grande OT
il tuo ex 776ff che lasciasti " adolescente " con 24000km e' diventato " adulto "
superando gli 80000km tenendoci ancor oggi piu' che soddisfatti smiley.
Spero lo stesso per voi con il mezzo attuale !
saluti

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 23:35:50
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/07/2020 alle 12:39:47

ciao heidibz , Antonio se non ricordo male grande OT il tuo ex 776ff che lasciasti adolescente con 24000km e' diventato adulto superando gli 80000km tenendoci ancor oggi piu' che soddisfatti . Spero lo stesso per voi con il mezzo attuale ! saluti  
Ciao, si sono io! Gran bel mezzo il Rapidò! Non lo avrei mai cambiato se almeno avesse il garage per lo scooter...(un'esigenza che arrivò dopo l'acquisto)...l'opzione sarebbe stata il gancio traino e noleggio del carrello... troppo spreco per poco utilizzo...adesso il Kyacth85 ha quello che cercavo...ma in 27 mesi ho fatto solo 21700km...come vedi non "premo" i mezzi!Quindi goditi il Rapidò perché ha fatto poca strada è trattato con i guanti bianchi!
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 22:44:07
Allora sono stata in Calabria diverse volte ad agosto, settimane centrali, e non ho mai avuto problemi a trovare posto. Sui cani non ti so aiutare perché, non avendone, non ci ho mai fatto caso, conviene telefonare ai campeggi. 
Per quanto riguarda Tropea io mi sono trovata bene al Marina di Convento, mare bello e comodo per una passeggiata serale a Tropea (con digestione assicurata visto il numero di gradini da salire per arrivare in centro! ) 
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 14:10:29
Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera... 
qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 21:24:57
Due anni fa siamo stati a ferruzzanoin libera in riva mare con scarico e acqua gratis ,ora non so se ancora cosi
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 21:54:21
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/07/2020 alle 21:24:57

Due anni fa siamo stati a ferruzzanoin libera in riva mare con scarico e acqua gratis ,ora non so se ancora cosi
L'anno scorso ad agosto abbiamo fatto 2 notti a ferruzzano e la mattina che siamo andati via è passata la municipale a lasciare il bollettino per pagare il parcheggio... 5 euro al giorno...  

5
MH Pilote
MH Pilote
27/05/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:37:46
In risposta al messaggio di McFamily del 19/07/2020 alle 14:10:29

Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare
una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera...  qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti!
...
Da quello che sto leggendo nei vari gruppi di facebook, la parte ionica della Calabria è il paradiso di quelli che fanno libera. :-)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:18:31
In risposta al messaggio di MH Pilote del 24/07/2020 alle 15:37:46

Da quello che sto leggendo nei vari gruppi di facebook, la parte ionica della Calabria è il paradiso di quelli che fanno libera. :-)
bene! l'anno scorso ci siamo fermati in libera qualche km prima di praialonga provenienti da sud poi da li siamo andati verso la sila e rientro a casa, quindi ci manca tutta la costa a salire...  Non ho Facebook se per caso ti capita qualche dritta è ben accetta!!

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 08:36:18
Salve vado anche io in Calabria, confermo la parte ionica paradiso per la libera, qualche anno fa a fine luglio tornando dalla Grecia, passando per la Basilicata, feci gran parte della ionica incontrando spesso assembramenti di camper oltre che roulotte e relativo degrado cattivo odore insetti topi
grazie di esistere amanti della libera io vado sul Tirreno in struttura ricettiva 
Pace, salute, serenità
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 23:23:04
In risposta al messaggio di McFamily del 19/07/2020 alle 14:10:29

Ciao noi cerchiamo info su costa ionica esattamente da crotone fino alla Basilicata... Preferiamo la libera ma se non è possibile anche qualche area sosta... Cerchiamo area sul mare in zona poco turistica da poter passare
una settimana in pieno relax e mare per le bimbe, magari piccolo paese vicino giusto per un gelato la sera...  qualcuno sa darci qualche idea? Grazie e buone vacanze a tutti!
...
Sono stato nei giorni in scorsi in calabria mi sono trovato benissimo nell'area comunale di Nova Siri (basilicata) essenziale (elttricità carico e scarico) ma  è economica (10 € all inclusive) immersa nella pineta a 20 metri da una spiaggia bellissima selvaggia con dune profonde e spiagge pulite e ampie , paese semplice ma con tutti i servizi  pulito tranquillo a circa 600 metri 
Molto belli anche i borghi vicini da visitare . Rocca Imperiale , Oriolo 
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 23:38:09
In risposta al messaggio di av59 del 26/07/2020 alle 23:23:04

Sono stato nei giorni in scorsi in calabria mi sono trovato benissimo nell'area comunale di Nova Siri (basilicata) essenziale (elttricità carico e scarico) ma  è economica (10 € all inclusive) immersa nella pineta a
20 metri da una spiaggia bellissima selvaggia con dune profonde e spiagge pulite e ampie , paese semplice ma con tutti i servizi  pulito tranquillo a circa 600 metri  Molto belli anche i borghi vicini da visitare . Rocca Imperiale , Oriolo 
...
grazie avevo già adocchiato questa area sosta... anche se siamo un po indecisi perché proprio ieri ci diceva un amico che quello è il posto più inquinato di tutta la basilicatacrying, ci raccontava del canale che sfocia li vicino che ha valori di batteri fecali ben il doppio sopra la norma... beh ci ha fatto passare un pò la voglia... vedremo un pò che fare! il paese non è molto distante vero? fattibile a piedi con passeggino?

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 23:44:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2020 alle 08:36:18

Salve vado anche io in Calabria, confermo la parte ionica paradiso per la libera, qualche anno fa a fine luglio tornando dalla Grecia, passando per la Basilicata, feci gran parte della ionica incontrando spesso assembramenti
di camper oltre che roulotte e relativo degrado cattivo odore insetti topi grazie di esistere amanti della libera io vado sul Tirreno in struttura ricettiva 
...
di solito i topi li carico nel garage prima di partire per andare sul sicurolaugh
cmq scherzo winkmi dispiace leggere di queste situazioni di degrado da parte di certi cafoni...per colpa loro purtroppo passiamo poi tutti per maleducati e sporcaccioni... noi in 20 anni di camper abbiamo fatto libera quando era fattibile e sempre rispettando tutte le regole...e quando non si può area sosta senza stare troppo a pensarci... diciamo che a noi non sono mai piaciuti gli assembramenti e ora con il covid ancora di più

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 15:38:27
In risposta al messaggio di McFamily del 27/07/2020 alle 23:44:54

di solito i topi li carico nel garage prima di partire per andare sul sicuro cmq scherzo mi dispiace leggere di queste situazioni di degrado da parte di certi cafoni...per colpa loro purtroppo passiamo poi tutti per maleducati
e sporcaccioni... noi in 20 anni di camper abbiamo fatto libera quando era fattibile e sempre rispettando tutte le regole...e quando non si può area sosta senza stare troppo a pensarci... diciamo che a noi non sono mai piaciuti gli assembramenti e ora con il covid ancora di più
...
Sono trent’anni che giro con il camper, già da allora contrario alla sosta libera, perché è matematico su 10 uno si comporta male, schiamazzi, sporcizia anarchia totale
oggi tutto questo è aumentato in modo esponenziale..
poi leggo su questo forum gente che si vuole comprare un camper con 5000 euro, gente che va in giro con mezzi che non si capisce come gli abbiamo passato la revisione.. addirittura su fb pagine intere dedicati alle dritte per la libera

ma dove scaricate?.. 
Pace, salute, serenità
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 20:16:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2020 alle 15:38:27

Sono trent’anni che giro con il camper, già da allora contrario alla sosta libera, perché è matematico su 10 uno si comporta male, schiamazzi, sporcizia anarchia totale oggi tutto questo è aumentato in modo esponenziale..
poi leggo su questo forum gente che si vuole comprare un camper con 5000 euro, gente che va in giro con mezzi che non si capisce come gli abbiamo passato la revisione.. addirittura su fb pagine intere dedicati alle dritte per la libera ma dove scaricate?.. 
...
beh noi sempre e solo cs, gli altri non oso immaginare:(... 
cmq per non andare fuori tema dicevi che vai in calabria tirrenica... hai da consigliarmi un'area camper magari in località poco turistica? diciamo un posto tranquillo... l'anno scorso ci siamo fermati all'arei il tritone vicino cirella e ci siamo trovati bene, era ormai fine agosto e c'erano pochissimi camper...

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 21:52:09
In risposta al messaggio di McFamily del 28/07/2020 alle 20:16:41

beh noi sempre e solo cs, gli altri non oso immaginare:(...  cmq per non andare fuori tema dicevi che vai in calabria tirrenica... hai da consigliarmi un'area camper magari in località poco turistica? diciamo un posto tranquillo...
l'anno scorso ci siamo fermati all'arei il tritone vicino cirella e ci siamo trovati bene, era ormai fine agosto e c'erano pochissimi camper...
...
Non ho dubbi ma su tanti camper in sosta libera qualcuno non si comporta bene e ad agosto i numeri sono alti
parto domani la sera arrivo in agriturismo vicino Mormanno sulla Sila area per camper con servizi e corrente, poi baia dì Zamprone in camping
ti faccio sapere com’è la situazione 
sono stato venti gg in Sardegna questo luglio poca gente
Pace, salute, serenità
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 23:44:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2020 alle 21:52:09

Non ho dubbi ma su tanti camper in sosta libera qualcuno non si comporta bene e ad agosto i numeri sono alti parto domani la sera arrivo in agriturismo vicino Mormanno sulla Sila area per camper con servizi e corrente, poi baia dì Zamprone in camping ti faccio sapere com’è la situazione  sono stato venti gg in Sardegna questo luglio poca gente
Grazie allora aspettiamo notizie in diretta! Noi partiremo prox settimana, ancora in dubbio se fare ionica o tirrenica, non abbiamo molti giorni e quest' anno non vogliamo fare molto i vagabondi... Per motivi di salute cerco un posto tranquillo e poco affollato per evitare appunto assembramento

14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 00:22:37
Ho aperto questo post per chiedere info su un campeggio con caratteristiche specifiche da sub...nella mia vita da camperista non ho mai chiesto info per risparmiare neanche con animali a seguito.. .adesso me lo ritrovo inondato di risposte di chi fa libere a costo zero, appuntamenti ecc. Ma createvi un post dedicato a voi. Sapete che rotture tutto il giorno avere le notifiche delle vostre ****ate?

Modificato da heidibz il 29/07/2020 alle 00:30:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link