CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

calabria d'agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 67
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 02/06/2010 alle: 21:43:16
Avventura calabrese...luglio 2009.dopo una settimana di relax a Diamante,con piazzola direttamente sul mare (lido tropical),proseguo per Tropea.. all'ingresso di Pizzo Calabro,in salita il cambio mi lascia,sono le 12.00.Il macellaio che ho difronte mi viene subito in aiuto e mi indirizza da un meccanico poco distante. il meccanico dopo 10 minuti e' sotto il mezzo,non puo' fare nulla la sua officina e' troppo piccola per ospitare un camper,pero' si premura di contattare lui per me un'officina grande autorizzata iveco,la quale momentaneamente ha fuori il carro attrezzi per un'altro recupero,quindi lo stesso meccanico mi assicura che mi trainera' lui,con il suo piccolo carroattrezzi.Sono appena le 12.45,il meccanico suggerisce di attendere dopo le ore 13.00 prima di procedere per non incontrare pulman di linea nelle viuzze di Pizzo.Alle 1345 siamo davanti l'officina iveco,decidiamo di mangiare un panino,giusto in tempo alle 14.00 l'officina apre,vengono a prendere il camper con il muletto elettrico,il capo officina ci fa' accomodare nella sala d'attesa,con aria condizionata,tv e bibite,e ci dice che c'e' da aspettare un po' perhe' tutti i ponti sono occupati,verso le 16.30 mi chiama mi fa' vedere il guasto,si e' allentato il bilanciere che comanda il cambio ,allentandosi i denti si sono sgranati, ha gia' ordinato i pezzi saranno in officina nella prima mattina del giorno dopo. Si pone un problema dove dormiamo? niente paura il fratello del capofficina,ci accompagnera in un'agriturismo poco distante ed economico.Arriviamo all'agriturismo,un bel posto in collina che domina il mare,ci chiedono cosa vogliamo per cena,lo chef e' una persona con i capelli bianchi, ci fidiamo subito di lui, ottima scelta ci prepara una squisita cena a base di pesce tutto ottimo persino il vino,sono un po' preoccupato per la spesa,faccio fatica ad addormentarmi,forse anche per qualche zanzara di troppo.La mattina ricca colazione poi alle 10.00 telefona il capofficina , i pezzi sono arrivati prestissimo,il camper e' pronto,il fratello fra mezzora sara' da noi,ma noi c'eravamo gia' messi d'accordo con la propietaria dell'agriturismo che deve scendere a mare per fare la spesa.Sono le 11.45 sono di nuovo sul mio camper direzione Tropea... sono passate appena 24 ore...per fortuna che sono in CALABRIA,di poche parole ma onesti e grandi lavoratori...per non parlare dell'ospitalita'. Grazie Calabria!!P.S. tutto a prezzi onestissimi.Secondo me se il turismo non decolla non e' per i calabresi ma sopratutto per la politica ed i luoghi comuni che spaventano un po' tutti.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 03/06/2010 alle: 00:17:54
Ci sono guai che quando succedono, ti deprimono, ma poi quando vedi che le persone che hai intorno si danno da fare per darti una mano, ti riprendi e ti riorganizzi. Nel mio girovagare ho trovato brave e cattive persone, purtroppo il mondo è vario, anch'io, parlando di Calabria, ho un aneddoto: almeno venti anni fa passando sulla litoranea ionica, in auto, mi sono fermato in un bar per chiedere una bottiglia di acqua fresca. Purtroppo frigorifero rotto e bottiglia calda...è bastato il mio sguardo deluso che prontamente il barista ha preso due borse di plastica, ne ha messa una dentro l'altra, è andato nel retrobottega ed è ritornato con le medesime piene di cubetti di ghiaccio e ci ha infilato dentro la bottiglia. Non vi dico in macchina che problemi con tutto quel ghiaccio, ma comunque il pensiero è stato delizioso. Pensate, siamo arrivati al punto di meravigliarci quando qualcuno che non conosciamo ci tratta con gentilezza e rispetto, questa è un'altra cosa che dovrebbe farci pensare.[;)] Comunque sono ancora in attesa di dritte sulla Calabria (aree dove si possa park e ci sia il mare bello, oltre a quelle segnalate su COL), posti belli da vedere, ristoranti con park camper dove si possa gustare dell'ottimo cibo a prezzi equi, ecc. ecc. [:D][;)] attendo notizie[:D] Saluti Federico
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 03/06/2010 alle: 07:50:47
è
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 03/06/2010  00:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao freddi, io sto raccogliendo notizie sulla calabria, se vuoi possiamo restare in contatto per meglio programmare la vacanza. io vado il 6 agosto e penso che per inizio luglio avro tutto il materiale.
Lilly2005
Lilly2005
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:10:15
Anche noi in Calabria a luglio x 3 settimane e stiamo cercando notizie su aree e park sul mare. Attendiamo speranzosi.[;)][:)] Bye

Modificato da Lilly2005 il 09/06/2010 alle 07:10:25

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:40:58
quote:Risposta al messaggio di comunquevivi inserito in data 03/06/2010  07:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Comunquevivi, noi partiremo 31/07, probabile direzione Calabria, ho gia letto qualche intinerario pubblicato dagli amici di COL, le raccolte delle aree di sosta sono ben fatte, non so se sono aggiornate, ma so che queste cose cambiano velocemente per cui, l'aggiornamento verrà fatto in tempo reale, sul posto [:D]. L'intenzione è quella di fare il giro in senso antiorario, sarò in compagnia dei soliti compagni delle ferie, dovremmo essere in tre camper, teniamoci in contatto e vediamo se qualche amicone del posto ci trasmette qualche dritta sui posti da visitare, agriturismi dove si sta bene, spiagge magari anche da fruire in libera dove ci sia un mare caraibico [:D][;)]. Saluti Federico
16
fabry1764
fabry1764
31/05/2009 69
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:04:14
calabria ok favolosa la ionica cirò marina in testa[:D][:D]
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 14/06/2010 alle: 01:05:33
ciao freddi, sto facendo un intinerario di massima poi ti faro sapere, spero di ricevere ancora informazioni dagli amici calabresi, io sono molto interessato alle soste libere. un grazie anticipato a quanti vorranno intervenire. rossano
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/06/2010 alle: 11:23:28
Comunque vedo che gli amici Calabresi, sono tutti in spiaggia a prendere il sole, nessuno ha risposto ai nostri appelli.[:D] L'intinerario non l'ho ancora fatto, anch'io ti farò sapere appena pronto.[;)] saluti Federico
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:14:30
Ciao a tutti, la seconda quindicina di agosto vorremmo trascorrerla in Sila e in Aspromonte, ho cercato ma ho trovato pochissimo... chi mi può aiutare? Considerate che ho un cagnolino (lo faranno entrare nei parchi?) e che per gli spostamenti "problematici" si utilizza lo scooter. Grazie fin da adesso. ciao ciao Marcella
20
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:55:39
Ciao, nessuno sa dirmi circa le normative che ci sono sui cani in calabria? Ci son calabresi che ne sanno qualcosa? Mi sembra di aver capito che in spiaggie libere e fuori mano si possono portare in spiaggia e far fare loro il bagno, è vero? Grazie, è il primo cane e non so proprio come comportarmi al mare. Saluti Francy.
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 18/06/2010 alle: 21:53:29
ciao! Io il cane non ce l'ho[:(][:(], l'anno scorso in calabria ho visto km di spiaggia libera e c'erano anche cani, chiaramente si mettevano uun po' distanti dalle persone, però non hanno avuto problemi!! Certo non penso che potrai portarlo a Tropea!! Ciao e salutami la Calabria![:D][:D][:D]
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 22/06/2010 alle: 22:09:51
Ciao a tutti gli amanti della Calabria. Per quello che mi riguarda sarei molto curiosa di visitarla, ma quello che un pò mi frena è la distanza (parto dalla provincia di Reggio Emilia). Pensate che 15-16 giorni siano troppo pochi per girarla un pò tutta?(interno compreso)
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:55:06
Sono calabrese e provo a dare qualche consiglio. Partendo dalla costa tirrenica nord, consiglio di vedere Praia a Mare, S. Nicola Arcella e Scalea (tutti vicini tra loro), poi Diamante (gita in pedalo fino alla vicina isola di Cirella), Cetraro e giu' fino a Paola. Consiglio di saltare la zona che va da dopo Amantea fino a Pizzo (esclusa), la costa non e' bella come prima e il mare e' spesso sporco. Pizzo e' da visitare e gustare (ottimi i gelati e i dolci), poi salto fino a Tropea e Capo vaticano. Fino a qui la costa e' strapiena di campeggi e aree sosta per camper, ma si puo' facilmente fare anche sosta libera. Sempre scendendo verso sud e' bella la costa nella zona di Palmi, e la Costa Viola fino a Scilla (qui conviene noleggiare il pedalo' sulla spiaggia subito a sud del castello, per poi risalire oltrepassando lo stesso per vedere "chianalea" dal mare - e' il vecchio rione dei pescatori con le case letteralmente sul mare). Visita a Reggio con il suo bel lungomare e l'interessante museo per poi tuffarsi lungo la costa ionica ed iniziare la risalita verso nord. La costa ionica e' piu' selvaggia, molto meno sfruttata turisticamente, ma, per me, molto piu' affascinante (e' anche molto piu' calda ma con il mare piu' freddo rispetto alla costa tirrenica). Le strutture non sono numerose come sulla costa tirrenica, ma e' molto piu' facile fare sosta libera. Da vedere assolutamente la Cattolica di Stilo, a pochi km dalla costa, la baia di Caminia, Le Castella. Avro' sicuramente (e/o volutamente ma si dovrebbe scrivere troppo)dimenticato qualche bel posto, ma i tanti calabresi di COL potranno integrare questo mio intervento con altre indicazioni. Saluti, Barbamath.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:59:35
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 22/06/2010  23:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho letto e ti ringrazio molto, se ti viene in mente qualcosa ancora non esitare a dircelo.[:)][:)] Ciao
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:44:45
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 22/06/2010  23:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1000grazie anche da parte mia. rossano

Modificato da comunquevivi il 23/06/2010 alle 23:45:53
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:49:45
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 22/06/2010  22:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io abito a castellarano, 15 giorni sono sicuramente pochi. io ho 20 giorni e debbo gia cancellare alcune tappe.
15
cirillo
cirillo
22/06/2010 7
Inserito il 24/06/2010 alle: 16:04:00
quote:Risposta al messaggio di comunquevivi inserito in data 12/05/2010  14:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io conosco molto molto bene la costa ionica e ti consiglio di andare nel paese di ferruzzano dove c'è sosta libera in riva al mare...un mare cristallino e una marea di amici camperisti, un chiosco al centro della spiaggia che arrostisce pesce fresco e fa una buona pizza...altrimenti c'è un camping grazioso zona bova dove anche li il mare è molto molto bello...buone vacanze...
15
cirillo
cirillo
22/06/2010 7
Inserito il 24/06/2010 alle: 16:14:25
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 14/06/2010  19:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io sono di origine calabrese costa ionica, anche se nata e vissuta al nord, ti assicuro che la calabria è una terra splendida e la costa ionica tra gioiosa e reggio calabria molto selvaggia pertanto non ci sono assolutamente problemi per i cani, io i miei li ho sempre portati in qualsiasi spiaggia libera ovviamente rispettando chi non ama come noi gli amici a quattro zampe...non ti fare problemi e lascia il tuo amico libero di correre e farsi il bagno in una terra meravigliosa e pura...ciao Teresita
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 24/06/2010 alle: 22:39:41
Grazie Rossano del suggerimento vedrò di rivedere l'itinerario, altrimenti rimanderò ad un'altra volta quando mi potrò permettere più tempo. Ciao e buoni km a tutti quelli che si stanno preparando a partire, a e purtroppo mancano ancora 2 mesi!![:(][:(][:(][:(]
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 01/07/2010 alle: 08:22:28
[8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Oggi alle 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Oggi alle 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link