In risposta al messaggio di elenam89 del 18/06/2026 alle 00:09:08Ciao Elena
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane centrali di agosto la Calabria/ Basilicata. i miei dubbi sono: - sono mete estremamente affollate in quel periodo? - le areesosta sono da prenotare con anticipo? - il campeggio libero è tollerato? - si trovano soste un po’ ombreggiate? grazie a chi saprà aiutarmi!
In risposta al messaggio di elenam89 del 18/06/2026 alle 00:09:08Sono stato in calabria diverse volte,ma sempre la sertimana dopo ferragosto,ho sempre trovato posto senza problemi,sullo ionio diverse possibilita' di sosta libera ,ma difficilmente ombreggiata,mentre in alcune aa c'è la possibilita' di ombra
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane centrali di agosto la Calabria/ Basilicata. i miei dubbi sono: - sono mete estremamente affollate in quel periodo? - le areesosta sono da prenotare con anticipo? - il campeggio libero è tollerato? - si trovano soste un po’ ombreggiate? grazie a chi saprà aiutarmi!
In risposta al messaggio di laurarem del 16/07/2026 alle 16:58:42Mi immagino la scena " ecco un altro a rompere,mi tocca scrivere il verbale "
Anni fa su una spiaggia in libera proprio in Calabria , mi rubarono la MTB per cui, parere personale dove trattano così i turisti , non mi vedono più...è vero che in tutti i posti possono esserci dei malintenzionati,ma due volte non mi fregano , tanto più che quando sono andato dal comando dei carabinieri per esporre denuncia gliene veniva ancora a loro...ovvero pareva infastidito della mia lamentela. Vittorio
In risposta al messaggio di laurarem del 16/07/2026 alle 16:58:42Tutto il mondo è paese. Io vivo in riviera di ponente, ad Imperia, se vai sotto al ponte della ferrovia a monte in zona stazione, magari trovi anche le tue bici.
Anni fa su una spiaggia in libera proprio in Calabria , mi rubarono la MTB per cui, parere personale dove trattano così i turisti , non mi vedono più...è vero che in tutti i posti possono esserci dei malintenzionati,ma due volte non mi fregano , tanto più che quando sono andato dal comando dei carabinieri per esporre denuncia gliene veniva ancora a loro...ovvero pareva infastidito della mia lamentela. Vittorio
In risposta al messaggio di elenam89 del 18/06/2026 alle 00:09:08Io sono andato nel 2022 eravamo 2 van e ti posso dire che sono stato bene sicuramente non è come viaggiare a giugno o a luglio però sono rimasto contento anche io ero prevenuto visto il periodo e il luogo. Comunque siamo andati solo in Calabria.