CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camper ovunque esplode la protesta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 130
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 21:48:17
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 21:12:53

Forse mi sarà sfuggito qualche intervento, ma non mi pare che qualcuno abbia detto che nelle aree di sosta non si possono aprire i finestrini ! Nessuno poi credo che abbia demonizzato chi va in libera e riesce a rispettare
le regole e men che mai sono stati demonizzati quelli che vanno nelle aree di sosta. Semmai a me pare che spesso qualcuno denigra senza motivo quelli che vanno nei campeggi e tu mi pare che rientri tra questi, visto che definisci assurdamente i campeggi come dei lager. Probabilmente a te sarà capitato di frequentare campeggi di infimo livello, ma come avviene per qualsiasi struttura ricettiva, ci sono i campeggi di basso livello e quelli di livello superiore. Di contro, se proprio vogliamo parlare delle aree di sosta, indipendentemente dal loro livello, a me difficilmente è capitato di trovarne qualcuna in cui non si fosse costretti a stare a pieno sole ed addossati l'uno all'altro come le sardine. Ma se questo va bene a chi preferisce frequentare le aree di sosta per risparmiare qualche euro, io non ho nulla da ridire, anche perchè i frequentatori delle aree di sosta sicuramente non arrecano disturbo a nessuno, contrariamente a quelli che dicono di riuscire a fare un'intera vacanza sostando sempre in libera, senza avere problemi di carico e scarico e rimanendo ermeticamente sigillati all'interno del camper, senza neanche arieggiarlo al mattino. Beh, scusami, ,ma su questo nutro qualche legittima perplessità ! P.S. Personalmente ho sempre frequentato quasi esclusivamente campeggi di ottimo livello, non per snobismo (come potrebbe pensare qualcuno) ma perchè il camper l'ho sempre utilizzato pochissimo e le poche volte che riuscivo ad utilizzarlo non volevo farmi mancare niente. Capisco, tuttavia, chi preferisce fare delle vacanze più.... spartane, perchè magari il camper lo utilizza di frequente e giustamente non può permettersi di scialare. Quanto alle aree di sosta, le rarissime volte in cui le ho utilizzate, non è mai stato in alta stagione, perchè non amo stare a pieno sole, a pochi centimetri dai vicini e aprendo il tendalino solo a metà.   
...
"da stare in sosta libera a stare in un campeggio  la differenza e un po d ombra  che non e poco nel Salento in agosto. 
ripeto che stare tutto il giorno sotto un sole cocente in un angolo di parcheggio polveroso con auto che vanno e vengono non mi sembra il caso x me, poi  ognuno fa come crede. "
A questo ci aggiungi il discorso dei 37 gradi e dei finestrini chiudi in alternativa al campeggio e se l'italiano ha ancora un senso sembra che i finestrini si possono aprire solo in campeggio.
Ma chi l'ha detto? se ho gli scorrevoli li apro dove voglio, anche in libera.
Detto questo, io al contrario non demonizzo nessuno e non faccio paragoni. se ti rileggi gl'interventi c'è chi si chiede che razza di ferie sono queste. Non è demonizzare chi fa libera?
Ti piacciono i campeggi? bene, sono contento per te. Hai frequentato campeggi di livello? bene, sono ancora più felice di prima. io non ci vado nei campeggi perche l'ultima volta che ho chiesto, mi hanno detto che sono 76 euro per stare in un piazzale assolato e affollato(maremma sans souci a Castiglion della Pescaia9
Di contro nelle aree di sosta non ho mai avuto problemi, forse perche evito quelle affollate.

Ma queste considerazioni me le tengo per me, non mi permetto di giudicare chi posteggia il camper al sole o non va in campeggio come faccio io (cit.)

Quindi evitiamo di demonizzare chi usa il camper in modo diverso dal nostro purche nelle regole

PS: io i campeggi "appiccicaticci" li definisco lager perché esulano dal mio modo di pensare le vacanze, ma non giudico chi ci va e non faccio paragoni.

"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 22:30:25
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2019 alle 22:14:31

Ma infatti il discorso iniziale è un posto di montagna in estate, dunque niente 37 gradi, e si poneva l'accento sui parcheggi per auto... Ricordo che autocaravan è solo un tipo di carrozzeria, come dire station wagon o
berlina..  dunque posso parcheggiare. E poi non facciamo gli esagerati, perché se è vero che 9 camper su 10 non entrano nelle strisce è vero che anche molti mezzi da lavoro non lo fanno. E se metto la coda su una aiuola che esiste solo per dividere 2 file di parcheggio non faccio nulla di male. Stessa cosa se magari apro 10 cm di finestrino laterale che sta ben più in alto della macchina parcheggiata accanto. La vedo come Mauser, vanno puniti i comportamenti errati e dannosi, non far passare l'idea che i camper debbano stare in campeggio.
...
C’ è una parola che in Italia non si riesce a capire: decoro. Aggiungerei anche ordine e pulizia delle cose comuni...
che vuoi che sia fermarmi a mangiare qualcosa con i miei sacchettini intorno su una panchina o sui gradini di un ponte ? Non disturbo nessuno. Ma a Venezia non si può e le multe sono salatissime. Chissà perché c’ è questo divieto.
E sedersi a Trinità dei Monti oggi é vietato. Chissà perche’ ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 22:34:45
"...evitiamo di demonizzare chi usa il camper in modo diverso dal nostro purchè nelle regole..."

Ma infatti: questa discussione verte proprio sul mancato rispetto delle regole da parte di molti !
Giuseppe
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 23:09:58
In risposta al messaggio di inesperto del 25/08/2019 alle 22:30:25

C’ è una parola che in Italia non si riesce a capire: decoro. Aggiungerei anche ordine e pulizia delle cose comuni... che vuoi che sia fermarmi a mangiare qualcosa con i miei sacchettini intorno su una panchina o sui gradini
di un ponte ? Non disturbo nessuno. Ma a Venezia non si può e le multe sono salatissime. Chissà perché c’ è questo divieto. E sedersi a Trinità dei Monti oggi é vietato. Chissà perche’ ?
...

ha detto la parola giusta  DECORO;
accamparsi in 3/4 camper su un parcheggio lungo la strada che da Gallipoli porta santa Maria al bagno x giorni con tendini aperti non e area sosta, tantomeno parcheggio.
anch'io ho mangiato un panino a Firenze seduto su una panchina e nessuno mi ha multato.
a Venezia e diverso xché si è perso l uso della ragione e giustamente ti multano sembra una gara a chi ne combina di piu
si va dai tuffi dal ponte di rialto alle nuotate nei rii e fatalità tutti stranieri nessun veneziano 
a roma fanno il bagno nelle fontane
VA BENE COSI ?
se a trinita dei monti non ci si può più sedere ci sarà un motivo, che sia colpa dei romani?
NON PENSO
quindi non scrivete quello che vi pare
andare a aree sosta può piacere o no, uno sceglie.
accaparrarsi un angolo di un parcheggio su terra battuta x giorni e diverso
sostare 1 giorno x poi partire il giorno seguente ci può stare anch'io l ho fatto non in agosto e con 37 gradi  ero a Matera e nessuno mi ha multato
ma ripeto, stazionare  x giorni e giorni non mi sembra sia questo il sistema.
sono stato a BIARRITZ in Francia e nei parcheggi puoi sostare max 48 ore, passa  il vigile ogni tardo pomeriggio e guarda la data del biglietto sul cruscotto e annota il numero di targa, quindi ....
ripeto che x me non cambia niente
l importante e non meravigliarsi in qualche località non ci vogliono
saluti
GIORGIO

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 23:22:44
In risposta al messaggio di inesperto del 14/08/2019 alle 23:01:32

Da  Cortina a Dobbiaco si parcheggia al posto delle auto per giorni e giorni, si intasano e si bivacca  nei parcheggi delle funivie. Una marea di persone che pensano di villeggiare a ufo anche quando c’ é posto nei campeggi. si finirà con il divieto di circolazione nei periodi più affollati. E giustamente...  
MI scusi ma questo lo ha scritto lei nel primo intervento
non mi sembra di aver detto qualcosa di diverso 
giusto??
saluti
Giorgio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 23:26:11
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 23:09:58

ha detto la parola giusta  DECORO; accamparsi in 3/4 camper su un parcheggio lungo la strada che da Gallipoli porta santa Maria al bagno x giorni con tendini aperti non e area sosta, tantomeno parcheggio. anch'io ho mangiato
un panino a Firenze seduto su una panchina e nessuno mi ha multato. a Venezia e diverso xché si è perso l uso della ragione e giustamente ti multano sembra una gara a chi ne combina di piu si va dai tuffi dal ponte di rialto alle nuotate nei rii e fatalità tutti stranieri nessun veneziano  a roma fanno il bagno nelle fontane VA BENE COSI ? se a trinita dei monti non ci si può più sedere ci sarà un motivo, che sia colpa dei romani? NON PENSO quindi non scrivete quello che vi pare andare a aree sosta può piacere o no, uno sceglie. accaparrarsi un angolo di un parcheggio su terra battuta x giorni e diverso sostare 1 giorno x poi partire il giorno seguente ci può stare anch'io l ho fatto non in agosto e con 37 gradi  ero a Matera e nessuno mi ha multato ma ripeto, stazionare  x giorni e giorni non mi sembra sia questo il sistema. sono stato a BIARRITZ in Francia e nei parcheggi puoi sostare max 48 ore, passa  il vigile ogni tardo pomeriggio e guarda la data del biglietto sul cruscotto e annota il numero di targa, quindi .... ripeto che x me non cambia niente l importante e non meravigliarsi in qualche località non ci vogliono saluti GIORGIO  
...
Bravo: direi che hai fatto una disamina ineccepibile !
Giuseppe
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 12:43:12
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2019 alle 08:19:09

chi compera un camper ( che costa parecchio solo di suo) e non puo' spendere per le soste  non dovrebbe comperarlo , basterebbe scegliere un altro tipo di vacanza ,che costerebbe meno ,Non credo a queste ''balle spaziali'', il vero motivo è che chi compera un camper pensa di avere diritto alle soste gratis e dove gli pare, ma ,purtroppo non è cosi 
Standing ovation!

Modificato da fieripotest il 30/08/2019 alle 12:43:34
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 17:37:57
In risposta al messaggio di inesperto del 14/08/2019 alle 23:01:32

Da  Cortina a Dobbiaco si parcheggia al posto delle auto per giorni e giorni, si intasano e si bivacca  nei parcheggi delle funivie. Una marea di persone che pensano di villeggiare a ufo anche quando c’ é posto nei campeggi. si finirà con il divieto di circolazione nei periodi più affollati. E giustamente...  
Gentilissimo  Inesperto,  capisco che il camper fa evitare Hotel - pensioni  ecc, che hanno un costo maggiore per chi viene in visita o in vacanza nei fine settimana o per sciare nei W end i cui prezzi sono molte volte esagerati solo per il nome della località, ma l' affollamento generalmente si può evitare avendo una  Amministrazione  Comunale  lungimirante che non guardi solamente ai BIG o a chi  HA LE TASCHE PIENE, dotandosi  di qualche area di sosta camper, perchè chi viene lo fà per visitare il luogo e non lo fà a  UFO come dici tu,  ma lascia molto spesso fior di quattrini per abbigliamento - corredi - articoli souvenirs in genere ed anche per la cucina locale.  Quand' ero piccolo ci venivo con il treno o la littorina da Montebelluna, poi, da qualche tempo a questa parte nemmeno con l' auto visto lo snobbismo presente e preferisco Auronzo col suo lago.     Alpinalf
alpinalf
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 20:32:00
20220104_133221.jpg

Parcheggio ad Albenga, in questi giorni preso d'assalto, sotto molti camper strane chiazze di acqua...

20220106_112711.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 23:30:51
In risposta al messaggio di IvanG del 07/01/2022 alle 20:32:00

Parcheggio ad Albenga, in questi giorni preso d'assalto, sotto molti camper strane chiazze di acqua...
Probabilmente non davano fastidio a nessuno, altrimenti sarebbe fioccata qualche contravvenzione per eccedere dagli stalli, e ammesso che l acqua non sia pioggia, anche per quello, ben piu grave.
Forse certe amministrazioni chudono un occhio perchè sanno di non avere da offrire soste alternative e che comunque dove arrivano turisti portano beneficio alle attività locali.

Riguardo all acqua, una volta mi è capitato un vicino lievemente a monte che ha scaricato e poi partito presto e quindi mi sono alzato con tutta l acqua che sembrava essere uscita dal mio camper, situazione imbarazzante che mi ha costretto a spostarmi in gran fretta. Sto gran figlio di...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link