CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camperisti piemontesi... a me! :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 17:58:38
datemi un consiglio, ragazzi [:)] sono di passaggio verso il Frejus, sulla strada tra Ovada - Alessandria - Asti - Santena - Villar - Susa - Frejus dove mi consigliate di fare un riposino notturno veloce veloce? ho postato alcune località dove vedo AA, se invece avete conoscenza di campeggi a tariffa "camper stop" o altro... sono cmq segnalazioni ben gradite [:)]
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/08/2008 alle: 20:00:04
-allora. non fa più molto caldo, ma comunque è meglio scartare le città di pianura. Per cui Alessandria e Asti le eviterei. Oltretutto rischi di trovarti in aree "cittadine" senza compagnia di altri camper. Ad Ovada sei ancora in collina e l'area è vicina al fiume. Segui per il centro e lo superi sul lato destro. L'area è sottostrada. Saltere Alessandria, Asti e Torino perchè finiresti per non dormire. Ad Avigliana (dopo Torino) c'è un'area tranquilla. ultima chances in Italia la trovi a Bardonecchia. L'ultimo paese prima del tunnel. Anche qui direi tranquilla. Quelle sopra sono tre soluzioni che ti consentono di non allontanarti troppo dall'autostrada. Buon viaggio Luigi
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 17/08/2008 alle: 22:54:41
quote:Originally posted by baloo1
datemi un consiglio, ragazzi [:)] sono di passaggio verso il Frejus, sulla strada tra Ovada - Alessandria - Asti - Santena - Villar - Susa - Frejus dove mi consigliate di fare un riposino notturno veloce veloce? ho postato alcune località dove vedo AA, se invece avete conoscenza di campeggi a tariffa "camper stop" o altro... sono cmq segnalazioni ben gradite [:)] >
> Oltre che avigliana, non potendoti spiegare dove è casa mia [;)][;)], ti consiglio l'area di chianocco. Se non devi fare cs anche sotto il forte di exilles è carino
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 17/08/2008 alle: 23:13:25
Ciao, potresti anche andare a dormire a 20 km dopo Avigliana (grosso parcheggio e piuttosto squallido - a mio giudizio -[:(] ) in direzione Susa. Dal paese S. Antonino di Susa sali per qualche chilometro a Borgo Cresto. Li troverai un' area di sosta privata e 'paradisiaca' 10 euro a notte / carico e scarico /luce . Tranquilla con sbarra, da lì domini la Valle Buona vacanza [:)] Beatrice

Modificato da paperotto il 17/08/2008 alle 23:16:18
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 18/08/2008 alle: 08:50:44
quote:Originally posted by paperotto
Ciao, potresti anche andare a dormire a 20 km dopo Avigliana (grosso parcheggio e piuttosto squallido - a mio giudizio -[:(] ) in direzione Susa. Dal paese S. Antonino di Susa sali per qualche chilometro a Borgo Cresto. Li troverai un' area di sosta privata e 'paradisiaca' 10 euro a notte / carico e scarico /luce . Tranquilla con sbarra, da lì domini la Valle Buona vacanza [:)] Beatrice >
> Occhio solo che la strada per il cresto ha dei tornanti veramente stretti e molto ripidi !!!
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:42:44
luigi64, dani1967 e paperotto [:D] grazie mille! [:D]
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:25:28
Ciao Dani,si è vero, ma se non abbiamo trovato difficoltà noi che eravamo alla nostra seconda uscita in assoluto con il camper, figuriamoci per un camperista navigato [:p][:p] Ciao Beatrice Ps) come fate a "collegare" i messaggi alle risposte ....successive [?][?][?][?][?]

Modificato da paperotto il 18/08/2008 alle 21:30:46
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:52:15
@baloo1 A Villarfocchiardo, se è solo una sosta per poi riparitre, direi che ti viene comoda. E nel verde anziche lo squallido cemento di Avigliana, è una AA costo 2 o 3 euro mi pare, e c'è il CS gratuito, se ti interessa si trova in via Fratta, sulla SS 24 del monginevro e molto semplice da raggiungere e ben segnalata..si trova subito dopo l'incrocio tra la ss 24 e ss25.. In pratica, se fai l'autostrada, esci ad avigliana ovest, cosi ti eviti il casello balordo (non far caso ai cartelli dei limiti d'altezza, non ci sono piu le sbarre)alla rotonda prosegui in direzione susa sulla ss24, arrivi ad un punto dove la ss24 incrocia la ss25(precisamente a Borgone Susa) dovresti essere intorno al km 39/40 della statale, tu segui per il monginevro e te la trovi un paio di rotonde dopo sulla sx.. Poi insomma, se devi solo fare un riposino tranquillo c'è pieno di parcheggi "tranquilli" in valle...[;)] Sconsiglio vivamente Bussoleno per la sosta notturna...[xx(] Se hai bisogno..basta chiedere[;)] Se vuoi un caffè, anche[:D] @Paperotto Quello che dici tu si chiama "quote", c'è un tastino apposito appena sopra al messaggio che vuoi "riportare" dove dice "reply with quote" o qualcosa del genere..[;)]

Modificato da DocHudson il 18/08/2008 alle 21:53:35
17
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:14:27
ciao. anche a oulx in piazza vicino al comune è tranquillo e anche vicino all' autostrada circa 1,5 km. buon viaggio!
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:40:16
quote:Originally posted by DocHudson
@baloo1 A Villarfocchiardo, se è solo una sosta per poi riparitre, direi che ti viene comoda. E nel verde anziche lo squallido cemento di Avigliana, è una AA costo 2 o 3 euro mi pare, e c'è il CS gratuito, se ti interessa si trova in via Fratta, sulla SS 24 del monginevro e molto semplice da raggiungere e ben segnalata..si trova subito dopo l'incrocio tra la ss 24 e ss25.. In pratica, se fai l'autostrada, esci ad avigliana ovest, cosi ti eviti il casello balordo (non far caso ai cartelli dei limiti d'altezza, non ci sono piu le sbarre)alla rotonda prosegui in direzione susa sulla ss24, arrivi ad un punto dove la ss24 incrocia la ss25(precisamente a Borgone Susa) dovresti essere intorno al km 39/40 della statale, tu segui per il monginevro e te la trovi un paio di rotonde dopo sulla sx.. Poi insomma, se devi solo fare un riposino tranquillo c'è pieno di parcheggi "tranquilli" in valle...[;)] Sconsiglio vivamente Bussoleno per la sosta notturna...[xx(] Se hai bisogno..basta chiedere[;)] Se vuoi un caffè, anche[:D] @Paperotto Quello che dici tu si chiama "quote", c'è un tastino apposito appena sopra al messaggio che vuoi "riportare" dove dice "reply with quote" o qualcosa del genere..[;)] >
> Prova 1 - 2 - 3 (vediamo cosa viene fuori !!!) Comunque grazie[^][^][^]
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:09:23
quote:Originally posted by paperotto
Ciao Dani,si è vero, ma se non abbiamo trovato difficoltà noi che eravamo alla nostra seconda uscita in assoluto con il camper, figuriamoci per un camperista navigato [:p][:p] Ciao Beatrice Ps) come fate a "collegare" i messaggi alle risposte ....successive [?][?][?][?][?] >
> Beh, io quella strada l'ho fatta solo in bici [:D][:D][:D][:0][:0][:0] Sono rimessato li vicino, di solito cs lo faccio a chianocco, sul lato opposto della valle, mi pare un buon posto. In ogni caso il ristorante del gestore dell'area che dici te mi è piaciuto davvero. In ogni caso di questa stagione preferirei l'alta valle, tipo exilles.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:10:07
quote:Originally posted by DocHudson
@baloo1 A Villarfocchiardo, se è solo una sosta per poi riparitre, direi che ti viene comoda. E nel verde anziche lo squallido cemento di Avigliana, è una AA costo 2 o 3 euro mi pare, e c'è il CS gratuito, se ti interessa si trova in via Fratta, sulla SS 24 del monginevro e molto semplice da raggiungere e ben segnalata..si trova subito dopo l'incrocio tra la ss 24 e ss25.. In pratica, se fai l'autostrada, esci ad avigliana ovest, cosi ti eviti il casello balordo (non far caso ai cartelli dei limiti d'altezza, non ci sono piu le sbarre)alla rotonda prosegui in direzione susa sulla ss24, arrivi ad un punto dove la ss24 incrocia la ss25(precisamente a Borgone Susa) dovresti essere intorno al km 39/40 della statale, tu segui per il monginevro e te la trovi un paio di rotonde dopo sulla sx.. Poi insomma, se devi solo fare un riposino tranquillo c'è pieno di parcheggi "tranquilli" in valle...[;)] Sconsiglio vivamente Bussoleno per la sosta notturna...[xx(] Se hai bisogno..basta chiedere[;)] Se vuoi un caffè, anche[:D] @Paperotto Quello che dici tu si chiama "quote", c'è un tastino apposito appena sopra al messaggio che vuoi "riportare" dove dice "reply with quote" o qualcosa del genere..[;)] >
> [:0] gentilissimo, Doc! sai che sapere che dove vado a dormire trovo una fontanella... è un'ottima info?? di solito quando parto mi stracarico di acqua perchè non so dove e quando ritroverò un Cs se però, alla partenza, so già di andare dove ritroverò l'acqua, in genere me ne carico lo stretto necessario per il viaggio mica faccio il trasportatore di acque minerali [^] e risparmiare 100-120 lt/kg di peso... capisci a me! [;)] si risparmia gasolio [^] avrei potuto diventare uno di voi [8)] illo tempore sarei dovuto venire a lavorare a Cuneo, poi invece il crudele destino mi trattenne nella capitale [8)][:D] adesso avrei avuto il dialetto come l'amico piemontese di Franco Neri Frankoh! Oh, Frankohhh!!! [:D][:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:24:53
Borgata Cresto con l'annesso ristorante "Il sentiero dei Franchi" è decisamente deliziosa [:)][:)], il titolare (camperista) mi ha detto che sono saliti anche mezzi decisamente lunghi, personalmente la consiglierei solamente ai camper non oltre i 6.50 metri a causa, come già riportato, per i tornanti stretti e ripidi. Sarebbe però un'ottimo luogo di ritrovo per un raduno di Valsusini, no?? [:D][;)][:D][;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:36:37
@Baloo, se vuoi una fontanella ce ne sono a migliaia...[:D] e molte nei pressi di parcheggi... Il cresto te lo sconsiglio, se vuoi solo fare una pausa prima di ripartire non ha senso...discorso diverso se vuoi farti 2 giorni di pausa... @MrFloyd S'è gia detto del cresto, ma quando si fa??? [:D] Lo so che vuoi dire a tutti che nonostante ci abiti a 500 mt io non ci sono mai andato.. tiè[}:)][;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:59:07
Giusto x farti un esempio guarda la

Mappa

si Sant'antonino di Susa, li c'è il pazzale del mercato con annessa fontanella...ma niente scarico!Anche se non c'è un CS ci sono i WC pubblici subito di fronte E' la piazza del mercato, come in ogni paese, c'è posto x sostare una fontana e spesso un wc...quindi ti va abbastanza bene x una sosta veloce.. Qui la

Mappa

dell'AA di villarfocchiardo, come vedi è semplice da raggiungere.. Qui la

Mappa

del CS di rivoli, comodissimo x la tangenziale e con annesso parcheggio (non molto consigliato..ma accettabile) ma molto comodo x chi va in direzione torino, per chi va verso i monti è un po piu complicato raggiungerlo x via dei sensi unici.. Qui la

Mappa

di un altro parcheggio con annessa fontanella Se vuoi altre info..siamo qui[;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:18:44
quote:Originally posted by DocHudson @MrFloyd S'è gia detto del cresto, ma quando si fa??? [:D] Lo so che vuoi dire a tutti che nonostante ci abiti a 500 mt io non ci sono mai andato.. tiè[}:)][;)] >
> Aspettiamo che rientrino un pò tutti dalle ferie e poi lo riproponiamo nel post Gruppi - Val Susa [:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:14:58
grazie ragazzi, sto prendendo appunti solo che il programma della partenza è stato un pò stravolto, probabilmente mi tocca far sosta in qualche zona tra toscana e liguria, partendo alle 16 da roma... non posso sperare di essere oltre livorno riuscissi invece a partire prima, punterei su bardonecchia & zone limitrofe, così mi faccio il tunnel di buon mattino e sbuco in francia fresco fresco [:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:49:54
per come mi si stanno mettendo le cose per la partenza sarei intorno a Bardonecchia per l'una, l'una e mezza di notte, troppo tardi per me vorrei almeno passare la liguria ed arrivare ad Ovada, evitando alta montagna in piena notte com'è l'area attrezzata di Ovada?
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:41:20
Ma allora esistono camperisti piemontesi!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:33:24
quote:Originally posted by ciotti
Ma allora esistono camperisti piemontesi!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> ciotti, sei piemontese? conosci l'area attrezzata di Ovada?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:38:38
sto trovando solo info poco rassicuranti, purtroppo

http://www.camperclublagranda.i...

è ancora zona da evitare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link