quote:Originally posted by baloo1> Sì, sono piemontese, ma non conosco l'area di Ovada
quote:Originally posted by ciotti> ciotti, sei piemontese? conosci l'area attrezzata di Ovada?
Ma allora esistono camperisti piemontesi!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by DocHudson> Doc [:)] forse puoi aiutarmi proprio tu! Al momento, il massimo per me sarebbe trovare un punto di riferimento sicuro (campeggio con tariffa "camper stop" o area attrezzata, possibilimente con un recapito telefonico da poter contattare) che possa accogliermi in tarda serata, tipo 22,30 - 23 appena dopo Torino, o anche poco prima di Torino, non è un problema cosa mi consigli? [:)]
Scusa Baloo, ma se arrivi a l'1.30 a bardonecchia vuol dire che riusciresti ad essere nei dintorni di Torino in serata..magari verso l'ora di cena.. a meno che nn ti devi femare alle 19 ovvio.. Io nn conoso l'area di Ovada, e a dire la verita non ho letto da dove parti.. Se posso aiutarti, solo in Torino e valle di Sus, altro nn so Sorry >
MAPPA
quote:Originally posted by Homo economicus> beh, mi sembra davvero inutile dormire in mezzo all'autostrada. Uscendo dall'autostrada a oulx, così a muzzo potresti dormire dalle parti dell'asilo comunale (se vuoi ti trovo il punto su gearth); Anche l'area di Cesana non è affatto male, anche con camper service. Non mancano altri parcheggi ma quelli che mi vengono in mente sono
Solo per info. Qualcuno ha mai sostato di notte nell'area di servizio prima del casello di Oulx (direzione nord-Bardonecchia); è rumoroso? In alternativa? Cesana Torinese o Oulx? Grazie, Maurizio >
quote:Originally posted by Homo economicus Sì, è mia intenzione partire da Milano venerdì pomeriggio e fare sosta, alla sera, prima del Monginevro. Cesana non la conosco molto ma ho notato dei camper in un posteggio in direzione Claviere; ho immaginato che fossero solo in transito e non ho osato chiedere se avevano trascorso la notte lì. Se mi scrivi così, vedrò di cercarmi una soluzione che non implichi sostare nelle AAAA (non credo di scaricare e caricare...) anche perchè al mattino di sabato ho intenzione di andare a Grenoble (ho letto alcuni post che raccomandano prudenza sulla strada perchè stretta...) Grazie e saluti, Maurizio >> Allora, i camper che vedi sulla strada sono in un banale parcheggio all'ingresso del paese. Li la sosta è tollerata, però sei anche proprio messo sulla statale con un continuo passaggio di auto e tir. Io non ricordo se l'AA è a pagamento, forse lo è di inverno, dubito che facciano pagare di questa stagione (ecco, magari un caffè al bar che lo gestisce conceditelo). Io seguirei in ogni caso l'indicazione verso l'AA , molto evidenti. Poi al limite, ti metti alla partenza degli impianti un centianio di metri oltre che di questa stagione nessuno ti dice niente ed è comuque più tranquillo, o vai qualche km più in su a sauze di cesana, con un paio di parcheggi enormi. Io se dovessi andare ADESSO a Grenoble però farei il Moncenisio, così mi faccio solo un colle alpino e non due, sempre che a te non interessi (lecito) per questioni panoramiche fare il Lautaret. La strada che scende dal Lautaret a Grenoble ha un paio di gallerie strette. Nulla di che, ci sono delle nicchie se incroci veicoli, la fanno migliaia di camper all'anno. Diciamo che forse è da considferarsi una strada più panoramica. Quella che scende da modane è certamente più diretta, anche se pure di li le montagne sono belle.