CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camperisti piemontesi... a me! :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:50:59
x baloo1: non so dirti di Ovada , ma in zona sul tuo tragitto (se ho ben capito dove sei diretto) puoi fermarti a: - vignole borbera (AL): AA di fianco al cimitero e ti sposti a dormire a 100 mt nel piazzale degli impianti sportivi - Garbagna (AL)non ci sono punti sosta ufficiali ma in piazza del mercato puoi dormire e fare acqua,oppure al camping "e-maieu" - Volpedo (AL) AA vicino al campo sportivo (però da più di 1 anno non ci sono passato e non posso garantirti nulla) - Tortona CS ben segnalato ma non ideale per dormire, eventualmente ti sposti nella piazza dietro alla caserma carabinieri ciao Valerio
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:58:36
quote:Originally posted by baloo1
quote:Originally posted by ciotti
Ma allora esistono camperisti piemontesi!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> ciotti, sei piemontese? conosci l'area attrezzata di Ovada?
>
> Sì, sono piemontese, ma non conosco l'area di Ovada
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:16:27
Scusa Baloo, ma se arrivi a l'1.30 a bardonecchia vuol dire che riusciresti ad essere nei dintorni di Torino in serata..magari verso l'ora di cena.. a meno che nn ti devi femare alle 19 ovvio.. Io nn conoso l'area di Ovada, e a dire la verita non ho letto da dove parti.. Se posso aiutarti, solo in Torino e valle di Sus, altro nn so Sorry
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:49:06
e grazie ragazzi [:)] qui non si sa ancora a che ora si riesce a partire... io sono un tipo che quando parte, vorrebbe sapere dove si ferma a cena & notte... eh si sono strano [8)] ma passate le 21-22 non mi va più di stare a cercare su guide, POI sul navigatore etc etc se so dove vado, non ho problemi, so dove vado e quello che trovo ma troppe volte ho fatto affidamento su certe segnalazioni e quando mi sono trovato sul posto... non ho neanche spento il motore [;)] essendo di transito e non conoscendo assolutamente la zona...sono qui a scassarvi i cabasisi [:D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:02:48
quote:Originally posted by DocHudson
Scusa Baloo, ma se arrivi a l'1.30 a bardonecchia vuol dire che riusciresti ad essere nei dintorni di Torino in serata..magari verso l'ora di cena.. a meno che nn ti devi femare alle 19 ovvio.. Io nn conoso l'area di Ovada, e a dire la verita non ho letto da dove parti.. Se posso aiutarti, solo in Torino e valle di Sus, altro nn so Sorry >
> Doc [:)] forse puoi aiutarmi proprio tu! Al momento, il massimo per me sarebbe trovare un punto di riferimento sicuro (campeggio con tariffa "camper stop" o area attrezzata, possibilimente con un recapito telefonico da poter contattare) che possa accogliermi in tarda serata, tipo 22,30 - 23 appena dopo Torino, o anche poco prima di Torino, non è un problema cosa mi consigli? [:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:28:52
Doc, ti do pure un aiutino [:D] vedi qui: Piemonte Torino Campeggio Villa Rey – Tariffa € 10,00 escluso luglio/agosto * 011-8190117 TO – Avigliana Camping Avigliana Lacs – Tariffa € 5,00 * 011-9369142 NO – Pettenasco Camping Punta di Crabbia – Tariffa € 10,00 - escluso lug/ago * 0323-89117 VB – Santa Maria Maggiore Camping La Pineta – Tariffa € 12,00 – escluso agosto. Tariffa weekend € 24,00 arrivo il venerdì e partenza la domenica. * 0324-94123 VB – Cannobio Campeggio del Fiume – Tariffa € 15,00 valida nei periodi: dal 01 gen al 13 mag; - dal 11 giu al 05 lug – dal 26 ago al 31/12 esculso 14/05-10/06; 06/07-25/08 * 0323-70192 quale è il campeggio più vicino alla strada che faccio io (Alessandria, Asti, Torino, Bardonecchia) ? denghiù, Doc [:)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:03:46
Beh, gli unici sono i primi due gli altri non c'azeccano niente co la strada che fai..per villarey ti devi infilare in mezzo a torino non e che sia cosi omplicata..mentre quello di avigliana e in prossimita dei laghi. Io non conosco le tue abitudini nè necessita, personalmente non ho mi ususfruito di campeggi per farmi i weekend, figuuriamoci x una notte! Piuttosto dormo sulle panchine[:D] Peraltro se riesci ad arrivare in tarda serata ad Aigliana 5 minui dop giungeresti a tuttii punti sosta o AA segnalate nel post quindi hai varia scelta...oppure ti puoi fermare ne ps d Avigliana stessa, anche se personalmente lo sconsiglio, pero c'è il CS e in ogni caso ho visto spesso dei camper parcheggiati x la notte...ti ho indicato alcun mappe dove poter dormire abbastanza tranquilli (ora a Sant'Antonino non si puo sostare x via della festa patronale) e hai avuto indicazioni per qualche AA Ora ti tocca scegliere... PS Non so se lo conocete ma mi pare ci sa un campeggio nche a chianocco, di fianco al benzinaio Esso dove c'è anche un ristorante..forse li gli verrebbe piu comodo visto che sta nei pressi della statale e dell'autostrada... Pero nn lo conosco, magari non esiste nemmeno piu...boh
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:19:21
Se proprio devi andare in camping' qui c'è la mappa del camping di avigliana, cn la tangenziale nuova ci metti 1 minuto da quando esci dall'A32..

MAPPA

Modificato da DocHudson il 05/09/2008 alle 09:21:06
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:36:22
Doc, la penso e mi comporto di solito come te, se conosco dove vado, se ho buona confidenza con le guide che mi porto dietro dopo 5 anni in sardegna, recentemente ci sono tornato e non c'ho pensato proprio a documentarmi come sto facendo ora ma non tutte le città d'italia sono tranquille come la vostra zona di montagna tra torino e i monti, di questo mi darai atto e trovarmi alle 23-24 o tarda notte, stremato dopo centinaia di km a non avere determinato dove passare la notte... non mi piace una tariffa "camper stop" poi, è in linea con i prezzi delle AA, diverso è sganciare 50-60 euro se non si ha intenzione di usufruire dei ricchissimi [8)] servizi a disposizione ma 5,00 € per un "camper stop" si possono anche spendere [:D]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:14:40
Beh allora sei a posto, chiama Avigliana Lacs,cosi sei sicuro stampati la mappa e buon passaggio in Valsusa [:)] X la cronaca devi fare l'ucita Avigliana Est, e alla rotonda vai dritto x come sei uscito, infilandoti nel sottopasso Dippiu non posso fare [;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/09/2008 alle: 19:42:46
Occhio al sottopasso MAX 3.20 mt, ma la strada all'uscita del sottopasso è in salita...vai piano. Scusate l'intromissione ma per spendere 5 € in camping ad Avigliana, faccio 1 km in meno e sosta all'AA dove ti sconsigliano mentre io ti consiglio. Scusa il giro di parole ma l'AA di Avigliana (che è solo un parcheggio con CS) è tranquilla, ha il CS (carico e scarico) e nessuno ti rompe. Abbiamo già discusso in vari post, ma io abito vicino (4Km) a tale AA e vedo sempre (compreso ieri sera) Camper sostati che dormono. Che è squallida non so, è un mega pèiazzale dove fanno i mercati, fiere rionali, circhi, giostre, etcc.. Nulla di diverso tra tanti altri parcheggi. Ciao Daniele
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/09/2008 alle: 21:29:22
Cavolo non sapevo del limite di altezza... ma non c passavano i tir?? boh io in camper non l'ho mai fatta... Piuttosto che il campeggio io mi fermo in mezzo alla rotonda eheheh
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 19:52:31
mi sono poi fermato ad Ovada, serenissima AA vicino al fiume, a pochi secondi dall'autostrada, camper service gratuito, sono stato benissimo (nelle mie dinamiche di pura tappa notturna) grazie amici piemontesi! [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:23:29
[quote]Originally posted by DocHudson
Cavolo non sapevo del limite di altezza... ma non c passavano i tir?? boh io in camper non l'ho mai fatta... Piuttosto che il campeggio io mi fermo in mezzo alla rotonda eheheh [/quote Direi che con tutti i parcheggi belli che ci sono dalle nostre parti fermarsi in camping è un vero peccato. L'unico problema di quell'area potrebbero essere le disco dall'altra parte del lago, ma si sentono credo non molto forte. Io con il semintegrale dovrei passarci, ma basta fare la nuova galleria e uscire prima della seconda per arrivare bene all'area camper. Servono mappe aggiornate ...
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:38:55
Solo per info. Qualcuno ha mai sostato di notte nell'area di servizio prima del casello di Oulx (direzione nord-Bardonecchia); è rumoroso? In alternativa? Cesana Torinese o Oulx? Grazie, Maurizio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:40:50

quote:Originally posted by Homo economicus
Solo per info. Qualcuno ha mai sostato di notte nell'area di servizio prima del casello di Oulx (direzione nord-Bardonecchia); è rumoroso? In alternativa? Cesana Torinese o Oulx? Grazie, Maurizio >
> beh, mi sembra davvero inutile dormire in mezzo all'autostrada. Uscendo dall'autostrada a oulx, così a muzzo potresti dormire dalle parti dell'asilo comunale (se vuoi ti trovo il punto su gearth); Anche l'area di Cesana non è affatto male, anche con camper service. Non mancano altri parcheggi ma quelli che mi vengono in mente sono a pagamento. lungo la strada. edited: le coordinate di googleearth dell'asilo, posto tranquillo: 45° 1.797'N 6° 49.726'E

Modificato da dani1967 il 15/09/2008 alle 17:25:24
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:14:24
Se vai a Cesana e non hai bisogno di scaricare e caricare acqua non fermarti nella A.A. ma subito dopo fuori dal paese ci sono degli ampi parcheggi dove nessuno ti disturba e dormi gratis. Saluti.
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:48:39
Estremo Posted - 15/09/2008 : 17:14:24 -------------------------------------------------------------------------------- Se vai a Cesana e non hai bisogno di scaricare e caricare acqua non fermarti nella A.A. ma subito dopo fuori dal paese ci sono degli ampi parcheggi dove nessuno ti disturba e dormi gratis. Saluti. Sì, è mia intenzione partire da Milano venerdì pomeriggio e fare sosta, alla sera, prima del Monginevro. Cesana non la conosco molto ma ho notato dei camper in un posteggio in direzione Claviere; ho immaginato che fossero solo in transito e non ho osato chiedere se avevano trascorso la notte lì. Se mi scrivi così, vedrò di cercarmi una soluzione che non implichi sostare nelle AAAA (non credo di scaricare e caricare...) anche perchè al mattino di sabato ho intenzione di andare a Grenoble (ho letto alcuni post che raccomandano prudenza sulla strada perchè stretta...) Grazie e saluti, Maurizio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:17:05
quote:Originally posted by Homo economicus Sì, è mia intenzione partire da Milano venerdì pomeriggio e fare sosta, alla sera, prima del Monginevro. Cesana non la conosco molto ma ho notato dei camper in un posteggio in direzione Claviere; ho immaginato che fossero solo in transito e non ho osato chiedere se avevano trascorso la notte lì. Se mi scrivi così, vedrò di cercarmi una soluzione che non implichi sostare nelle AAAA (non credo di scaricare e caricare...) anche perchè al mattino di sabato ho intenzione di andare a Grenoble (ho letto alcuni post che raccomandano prudenza sulla strada perchè stretta...) Grazie e saluti, Maurizio >
> Allora, i camper che vedi sulla strada sono in un banale parcheggio all'ingresso del paese. Li la sosta è tollerata, però sei anche proprio messo sulla statale con un continuo passaggio di auto e tir. Io non ricordo se l'AA è a pagamento, forse lo è di inverno, dubito che facciano pagare di questa stagione (ecco, magari un caffè al bar che lo gestisce conceditelo). Io seguirei in ogni caso l'indicazione verso l'AA , molto evidenti. Poi al limite, ti metti alla partenza degli impianti un centianio di metri oltre che di questa stagione nessuno ti dice niente ed è comuque più tranquillo, o vai qualche km più in su a sauze di cesana, con un paio di parcheggi enormi. Io se dovessi andare ADESSO a Grenoble però farei il Moncenisio, così mi faccio solo un colle alpino e non due, sempre che a te non interessi (lecito) per questioni panoramiche fare il Lautaret. La strada che scende dal Lautaret a Grenoble ha un paio di gallerie strette. Nulla di che, ci sono delle nicchie se incroci veicoli, la fanno migliaia di camper all'anno. Diciamo che forse è da considferarsi una strada più panoramica. Quella che scende da modane è certamente più diretta, anche se pure di li le montagne sono belle.
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:16:46
Grazie Dani1967. Terrò presente (mi sa che sabato al Moncenisio farà...freschino). La mia unica remora resta il fatto che avendo un Hymer 660, non è proprio l'ideale per fare stradine di montagna come quella del Moncenisio; forse è meglio il Monginevro Comunque grazie per il suggerimento. Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link