quote:Originally posted by candies> Sardegna e Trentino Alto Adige mi raccomando l'antirabbica!!! M.S.
La vaccinazione contro la filaria è bene farla comunque - tale malattia è trasmessa da un tipo di zanzara, ed era diffusa nelle zone della pianura padana, ma ora con la variazione climatica che comporta umidità un pò dovunque si è estesa in tutta Italia-. Io sapevo che per la Sardegna come per la montagna, era indicata, se non obbligatoria, la vaccinazione antirabbica. Ciao Susi >
quote:Originally posted by benimar>
Innanzi tutto ringrazio moltissimo tutti perchè mi avete aiutato a prendere una decisione. Noi partiamo i primi di agosto e backie verrà con noi. Direi che la soluzione migliore sarà quella di cercare sempre parcheggi o aree di soste vicine il più possibile alle spiagge e se backie non potrà scendere con noi in spiaggia si farà a turno... la sua compagnia è molto piacevole. L'unica dubbio che mi rimane è per il caldo... dato che in camper non ho l'aria condizionata... spero che bagnarla spesso e cercare di arieggiare il + possibile il camper di giorno possa aiutarla a dormire di notte.... spero che là tiri più aria che qui da noi a reggio emilia... Grazie a tutti ciao giulia[:D][:)][8D] >