CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cane in vacanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
benimar
benimar
-
Inserito il 22/06/2008 alle: 10:51:39
ciao abbiamo un cagnolino di taglia media/piccola ed è la prima volta che lo portamo in vacanza. Quest'estate vogliamo andare nella parte sud-est della sardegna. Siete a conoscenza di aree sosta vicino alla spiaggia dove posso portare anche la mia backie? e sapete se ci sono spiagge in questa zona dove sono ammesssi i cani? grazie per le risposte e ciao giulia[?][B)]
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 22/06/2008 alle: 21:49:57
Ciao noi abbiamo una beagle e quest'anno anche noi andiamo in sardegna,abbiamo chiesto al nostro veterinario cosa ne pensava,perchè io ero contraria,quando andiamo in posti dove lei può stare con noi tranquillamente ok ma per portarla e farla morire di caldo non ci penso neanche, comunque il mio veterinario ce l'ha sconsigliato e ci ha detto che se volevamo farlo dovevamo fargli fare la vacinazione contro la filaria almeno 15 giorni prima e un'altra che ora non ricordo.Noi abbiamo deciso di lasciarla a casa nella sua cuccia al fresco con zia e cugina (una terranova. Informati dal tuo veterinario se voui portarlo con te...Buone vacanze
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 01:05:04
La vaccinazione contro la filaria è bene farla comunque - tale malattia è trasmessa da un tipo di zanzara, ed era diffusa nelle zone della pianura padana, ma ora con la variazione climatica che comporta umidità un pò dovunque si è estesa in tutta Italia-. Io sapevo che per la Sardegna come per la montagna, era indicata, se non obbligatoria, la vaccinazione antirabbica. Ciao Susi
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:31:32
Ciao, sono stato più volte in Sardegna con i miei due cani senza alcun problema. Sempre con vaccinazioni fatte compresa l'antirabbica. Certo è più difficile fermarsi, cercando l'ombra per non farli morire di caldo, ma non impossibile. Se poi hai la possibilità di lasciarlo a casa tranquillo, sta meglio lui e voi pure. Ciao Massimo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:17:08
quote:Originally posted by candies
La vaccinazione contro la filaria è bene farla comunque - tale malattia è trasmessa da un tipo di zanzara, ed era diffusa nelle zone della pianura padana, ma ora con la variazione climatica che comporta umidità un pò dovunque si è estesa in tutta Italia-. Io sapevo che per la Sardegna come per la montagna, era indicata, se non obbligatoria, la vaccinazione antirabbica. Ciao Susi >
> Sardegna e Trentino Alto Adige mi raccomando l'antirabbica!!! M.S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
benimar
benimar
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:56:21
Il problema non sono le vaccinazioni ,che abbiamo gia fatto compresa la filaria, etc etc, ma dove la si puo portare in sardegna , visto che ci sono divieti pressoche dappertutto, e si schianta di caldo anche se ha il pelo molto corto,Beckie ha 6 mesi e un incrocio tra un cane da caccia e un bracco tedesco, oggi a Reggio emilia era praticamente a 4 bastoni 37 gradi,pero' cera una marea di umidita' che in Sardegna non ce',[blue]id="Times New Roman"> sta bene in casa con 25 gradi. satavo pensando di montare il condizionatore in camper, pero non saprei ,mi dispiacerebbe molto lasciarla a casa.Comunque grazie delle informazioni utili. saluti Giulia[V][:)]
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:21:02
Noi il ns. cane lo portiamo ovunque (mare e montagna), ma aspetta!!, scegliamo AA molto vicine al mare, l'ombrellone non in acqua! ma molto arretrato, lo portiamo molto presto max fino alle 10,30 del mattino, (anche perchè oltre non resiste ne lei(cane), ne io (uomo)poi salgo al camper e sta con me al fresco sotto il tendalino. Anche se vietato è tollerato se non lo vedono in acqua o nelle vicinanze. Solo il tuo vicino d'ombrellone può chiamarti la forestale o predisposti, difficilmente se vai presto puoi trovare vigilanza in genere. In particolari spiagge o altri Siti dove non può assolutamente entrare, con mia moglie o con miei figli facciamo i turni. Ciao Nicola
El Pablo
El Pablo
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 19:41:11
Ciao Giulia, Sono tornato dalla Sardegna 10 giorni fa dopo una settimana trascorsa in giro con cane al seguito, un Beagle femmina di 2 anni e mezzo, e devo dire che non ho mai riscontrato problemi a portarla in spiaggia, nè per quanto riguarda le temperature (ma adesso sono sicuramente aumentate) nè per la possibilità di accedere a certi litorali. La Sardegna è piena di divieti ma come sempre, con un po' di buon senso, si può trovare un giusto compromesso. E' stata la sua prima esperienza al mare in assoluto, se ne stava buona e calma (per quanto possa esserlo un Beagle...) sotto l'ombrellone con una bella scodella di acqua fresca cambiata di frequente, ogni tanto "chiedeva" di potersi rinfrescare le zampine nel mare e di essere accompagnata lontano da sguardi indiscreti a fare i suoi bisogni (mi raccomando di usare SEMPRE sacchetti e palettina, non come ho visto fare vicino a Budoni dove il padrone si è messo a scavare in mezzo alla spiaggia una buca di 1 metro per nasconderci meglio i regali del suo alano...). Stava in spiaggia normalmente fino alle 12.30/13 per poi tornarci dalle 16/17 fino alle 20. Essendo un periodo molto tranquillo non mi sono mai imbattuto in controlli o blitz da parte di polizia o vigilanza e tantomeno qualcuno si è mai lamentato per la presenza di un cane in spiaggia, anzi! Diventava subito l'amore dei bambini! Per quanto riguarda le aree non so dirti molto perchè ho fatto soprattutto sosta libera tranne un paio di giorni trascorsi nell'AA di Domus de Maria (L'Oasi, quella vicina a Cala Cipolla) dove hanno accettato la mia beagle senza problemi. Le spiaggie che trovi appena usciti da quest'area sono splendide ma, almeno sulla carta (e sui cartelli sparsi un po' ovunque), off-limit per cani e altri animali. Io ci sono stato con il cane e nessuno mi ha detto niente, ma considera che dallo scorso weekend la stagione è partita ufficialmente e anche la libertà di poter parcheggiare il camper un po' dove ho voluto non la potrei ritrovare se ci tornassi oggi... Infine, se decidi di portare anche Backie, ricordati di farti rilasciare un attestato di buona salute dal tuo veterinario, potrebbero chiedertelo all'imbarco. Ciao! Paolo
benimar
benimar
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 23:02:46
Innanzi tutto ringrazio moltissimo tutti perchè mi avete aiutato a prendere una decisione. Noi partiamo i primi di agosto e backie verrà con noi. Direi che la soluzione migliore sarà quella di cercare sempre parcheggi o aree di soste vicine il più possibile alle spiagge e se backie non potrà scendere con noi in spiaggia si farà a turno... la sua compagnia è molto piacevole. L'unica dubbio che mi rimane è per il caldo... dato che in camper non ho l'aria condizionata... spero che bagnarla spesso e cercare di arieggiare il + possibile il camper di giorno possa aiutarla a dormire di notte.... spero che là tiri più aria che qui da noi a reggio emilia... Grazie a tutti ciao giulia[:D][:)][8D]
100669
100669
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 08:47:09
Ciao, anch'io con mia moglie, 2 bambini di 4 e 6 anni ed un Cavalier King facciamo il giro della Sardegna. Il cane è sempre venuto con noi e non vogliamo rinunciare alla sua compagnia. Chiaramente cercheremo di prendere precauzioni per non farlo soffrire. Posti possibilmente all'ombra, arieggiati, camper ove possibile aperto, condizionatore acceso, ecc. Me con attenzione la mattina presto e la sera qualche piccola scorazzata in spiaggia lei se la fa con molto piacere. Durante il giorno a seconda del luogo o la portiamo in spiaggia o facciamo i turni. Non rinunciate al piacere del cane sempre con rispetto ed educazione per i luoghi. P.s. Magari ci si incontra ed i 2 cagnolini fanno amicizia. Noi arriviamo il 3 sera e facciamo il periplo in senso orario fino al 28 che rientriamo. Ciao Stefano
quote:Originally posted by benimar
Innanzi tutto ringrazio moltissimo tutti perchè mi avete aiutato a prendere una decisione. Noi partiamo i primi di agosto e backie verrà con noi. Direi che la soluzione migliore sarà quella di cercare sempre parcheggi o aree di soste vicine il più possibile alle spiagge e se backie non potrà scendere con noi in spiaggia si farà a turno... la sua compagnia è molto piacevole. L'unica dubbio che mi rimane è per il caldo... dato che in camper non ho l'aria condizionata... spero che bagnarla spesso e cercare di arieggiare il + possibile il camper di giorno possa aiutarla a dormire di notte.... spero che là tiri più aria che qui da noi a reggio emilia... Grazie a tutti ciao giulia[:D][:)][8D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link