CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno Sicilia occidentale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
kernberg
kernberg
31/07/2013 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 23:43:49
Salve a tutti! Qualcuno può darmi consigli per costruire un itinerario in Sicilia occidentale (palermitano e trapanese, magari con puntata ad Agrigento ma non necessaria) di 5-6 giorni con annesso capodanno? Equipaggio con 2 bimbi piccoli, 5 e 3 anni. Suggerimenti in particolare per notte di capodanno? Dovremmo sbarcare a Palermo proprio il 31 mattina.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:04:31
In risposta al messaggio di kernberg del 12/10/2018 alle 23:43:49

Salve a tutti! Qualcuno può darmi consigli per costruire un itinerario in Sicilia occidentale (palermitano e trapanese, magari con puntata ad Agrigento ma non necessaria) di 5-6 giorni con annesso capodanno? Equipaggio con 2 bimbi piccoli, 5 e 3 anni. Suggerimenti in particolare per notte di capodanno? Dovremmo sbarcare a Palermo proprio il 31 mattina.
Attualmente siamo a Porto Empedocle ,dove ci dicono che in quel periodo ( natale/capodanno) tira molto vento (compreso il trapanese)  il consiglio è quello di stare verso Giardini naxos/Taormina,perchè molto più calda e riparata dal vento, servita da autobus in continuazione,poi sicuramente a Taormina ci sarà qualche manifestazione a capodanno.Ciao
jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:30:16
In risposta al messaggio di kernberg del 12/10/2018 alle 23:43:49

voglio restare nel tema della richiesta perchè penso che se hai scelto in quel modo le tue ragioni le avrai certamente e ottime.
Visto che arrivi in mattinata del 31 ti consiglio di trasgerirti velocemente verso Trapani Erice. Nella magica cittadina del monte Elimo si svolge ormai da anni il veglione di san Silvestro in piazza della Loggia.
Ti consiglio di consultare questo sito : 

http://www.prolocoerice.it/ 

e di contattare la proloco Erice al numero 

329 065 8244

riceverai le info che ti servono. Normalmente i camper posteggiamo nel piazzale dei pulmann  per cui se arrivi nella mattinata il posto lo trovi sicuro. Poi con la funivia (se non tira troppo vento) puoi fare su e giu anche per visitare Trapani anche se la visita di Erice ( meteo permettendo) è estremamente godibile.
In successione potrai visitare Mazara del vallo e anche i templi di Agrigento.
Il rientro a Palermo lo fai tramite la "veloce"  che veloce non è causa continui eterni ammodernamenti e limiti di velocità. Tieni conto almeno un paio d'ore e qualcosina in più.
Palermo è la capitale, si visita in almeno una settimana, non posso sbilanciarmi in consigli se non stabiliamo quanto tempo metti a disposizione. Forse è meglio che ci risentiamo dopo che avrai le ide più chiare.
In chiusura posso dirti che nei miei ricordi di Palermitano ( data l'età ne ho tantissimi) trovano posto bellissime giornate Natalizie trascorse al sole nella spiaggia della mia mondello con tepore e temperature primaverili, unitamente a giorni freddi, ventosi e persino con spolveratina di neve. Il meteo è variabile imprevedibile per cui conviene fare i propri programmi e come viene viene. Dopotutto se il tempo è brutto ho decine di siti importantissimi dove trascorrere il tempo rinfrescando l'animo e la cultura.
Vada come vada, benvenuti in Sicilia.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 19:45:44
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/10/2018 alle 18:30:16

voglio restare nel tema della richiesta perchè penso che se hai scelto in quel modo le tue ragioni le avrai certamente e ottime. Visto che arrivi in mattinata del 31 ti consiglio di trasgerirti velocemente verso Trapani
Erice. Nella magica cittadina del monte Elimo si svolge ormai da anni il veglione di san Silvestro in piazza della Loggia. Ti consiglio di consultare questo sito :   e di contattare la proloco Erice al numero 329 065 8244  riceverai le info che ti servono. Normalmente i camper posteggiamo nel piazzale dei pulmann  per cui se arrivi nella mattinata il posto lo trovi sicuro. Poi con la funivia (se non tira troppo vento) puoi fare su e giu anche per visitare Trapani anche se la visita di Erice ( meteo permettendo) è estremamente godibile. In successione potrai visitare Mazara del vallo e anche i templi di Agrigento. Il rientro a Palermo lo fai tramite la veloce  che veloce non è causa continui eterni ammodernamenti e limiti di velocità. Tieni conto almeno un paio d'ore e qualcosina in più. Palermo è la capitale, si visita in almeno una settimana, non posso sbilanciarmi in consigli se non stabiliamo quanto tempo metti a disposizione. Forse è meglio che ci risentiamo dopo che avrai le ide più chiare. In chiusura posso dirti che nei miei ricordi di Palermitano ( data l'età ne ho tantissimi) trovano posto bellissime giornate Natalizie trascorse al sole nella spiaggia della mia mondello con tepore e temperature primaverili, unitamente a giorni freddi, ventosi e persino con spolveratina di neve. Il meteo è variabile imprevedibile per cui conviene fare i propri programmi e come viene viene. Dopotutto se il tempo è brutto ho decine di siti importantissimi dove trascorrere il tempo rinfrescando l'animo e la cultura. Vada come vada, benvenuti in Sicilia.  
...
grande... sempre!!
12
kernberg
kernberg
31/07/2013 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 11:28:42
In risposta al messaggio di mario nicosia del 13/10/2018 alle 19:45:44

grande... sempre!!
Grazie mille, Franco, veramente utilissimo. In effetti abbiamo escluso la Sicilia orientale perché la conosciamo bene, al contrario del trapanese dove non siamo mai stati. In proposito, il piazzale pullman al quale fai riferimento è a Trapani o ad Erice? Nella seconda ipotesi, come è messa la strada? E' facilmente raggiungibile con il camper considerando il periodo e la possibilità di strade ghiacciate? Immagino poi che sia sottinteso che ci si possa rimanere anche per la notte...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 13:29:03
In risposta al messaggio di kernberg del 14/10/2018 alle 11:28:42

Grazie mille, Franco, veramente utilissimo. In effetti abbiamo escluso la Sicilia orientale perché la conosciamo bene, al contrario del trapanese dove non siamo mai stati. In proposito, il piazzale pullman al quale fai riferimento
è a Trapani o ad Erice? Nella seconda ipotesi, come è messa la strada? E' facilmente raggiungibile con il camper considerando il periodo e la possibilità di strade ghiacciate? Immagino poi che sia sottinteso che ci si possa rimanere anche per la notte...  
...
A Trapani la sosta è al piazzale Ilio

https://www.tuttocitta.it/mappa...

utile per la visita della città, meno per la sosta notturna per i rumori. non credo sia però necessario per te.
altra sosta utile con possibilità di sosta notturna è al museo del sale a NUBIA,una borgata, utile e istruttiva la visita anche in inverno con possibilità di sosta anche notturna.

http://www.museodelsale.it/

compreso la vicina "trattoria del sale"

http://www.trattoriadelsale.com...

https://www.google.com/maps/dir...

Altro piazzale per la sosta temporanea è al parcheggio della funivia per Erice

https://www.google.com/maps/dir...

il parcheggio ad Erice:
Viale Porta Spada, 91016 Erice, 
Tel.: +39923860011GPS:
N 38.04048, E 12.58471
N 38°02'26", E 12°35'05
dovrebbe essere gratuito ma se viene l'omino e ti chiede una mancia è anche meglio.

La strada è ottima, non ti porre problemi di sorta. Non sono posti da strade ghiacciate .

per i giorni successivi non mi farei mancare SEGESTA
image(533).png

http://www.segestaparking.com/

MAZARA DEL VALLO
image(534).png

http://www.vacanzeemame.it/

per Palermo sarebbe troppo lungo. se vuoi scrivimi in privato e ti farò avere altre informazioni
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link