CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:43:16
[:p] E' vero che è ancora presto ma qualcuno ha già delle idee per Capodanno ?
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:03:44
La butto li terme di saturnia con bagno di mezzanotte alle cascatelle[:)]
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:16:47
Il posto non l'abbiamo ancora deciso,....qualche idea c'è, e sicuramente fuori Italia[:)].Forse!![:D]L'importante è passare il capodanno in compagnia di Amici Veri ....in tutti i sensi!! [:(][:)][:)][:D][:D][;)] Ciao Gabry[}:)][}:)][}:)] Per giosab: siamo stati alle terme di Saturnia (belle).....e come idea non è niente male...anzi!![:)][:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:03:45
Ceerto che ci ho pensato...? è dal ritorno dalle vacanze estive che ci penso,vuoi sapere dove ? In marocco sulle dune di merzouga,naturalmente da solo e non in trenino(viaggio organizzato ,oppure avventura preconfezionata per camper ) Ci andro' se....: Mia suocera sta' bene Mia figlia 12 enne non la fa troppo lunga Se avro' almeno 2500 euro per il viaggio se mio cognato badera' a mia suocere per le feste se... meglio non programmere troppo presto... Ciao!!!!!!
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 22:49:55
quote:Originally posted by crired70
[:p] E' vero che è ancora presto ma qualcuno ha già delle idee per Capodanno ? >
> GRUPPO ITINERANTE AUTOFERROTRANVIERI Sede sociale: via Giuseppe Arimondi n° 25 – 95125 Catania C.F. 93133990874-Uff.Registro Catania 13273/3 Tel/fax:095-337884 Cell: 3293162394 e-mail: postmaster@gruppoitineranteautoferrotranvieri.com www.gruppoitineranteautoferrotr... TOUR DI CAPODANNO IN TUNISIA “Dal 23 Dicembre 2008 -- al 09 Gennaio 2009” Tunisia, un piccolo Stato a nord del continente africano, ma con alle spalle una grande storia, tracciata da tutte le civiltà che l’hanno attraversata, Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Arabi, Ottomani e Francesi, consente al viaggiatore che vi si reca di avere numerosi spunti, il Paese ha molte cose da offrire a cominciare dai siti archeologici risalenti a 2500 anni fa, ma è anche la porta di ingresso al deserto del Sahara con i suoi stupendi paesaggi e l’occasione per conoscere le usanze della cultura maghrebina, anche grazie all’ospitalità del suo popolo. Inoltre, la stabilità politica nazionale la rende un luogo facile da attraversare, con efficienti servizi e senza particolari rischi per quanto riguarda la sicurezza personale. PROGRAMMA di Massima Giorno 22/12/08 Partenza Gelso Bianco sulla CT-PA ore 17,30. Arrivo a Palermo, sistemazione e pernotto. Giorno 23/12/08Ore 07,00, disbrigo pratiche doganali per l’imbarco con partenza alle ore 10,00 con la compagnia di navigazione Grimaldi. Ore 20,30 arrivo La Goulette, disbrigo pratiche doganali e pernotto. Giorno 24; (La Goulette-Kairouan Km 165)Partenza per Kairouan (Prima città Santa), nota anche come la capitale dei tappeti, da visitare la Grande Moschea, i Souk, Er-Reba ed El Attraine, sosta, cena facoltativa e pernottamento. Giorno 25: (Kairouan-Medenine km 300) Partenza per Medenine, visita ai numerosi Ghorfa, famosa per i granai fortificati, pernottamento. Giorno 26:( Medenine- Chenini Km 73) Partenza per Chenini, Breve visita al villaggio Berbero e Ksar Ouled Soltane pernotto. Giorno 27: partenza per Matmata Km 140,vis. Alla città Troglodita e pernotto. Giorno 28: (Matmata- Douz Km 130). Partenza per Douz, porta del deserto, sosta al camping “Desert Club”, visita alla città Giorno 29: Festival Internazionale of Sahara of Douz Giorno 30: Escursione all’Oasi “Ksar Ghilane (In Jeep 4X4)”facoltativo. Giorno 31: Serata tipica con cena spettacolo dell’ultimo dall’anno, facoltativo. Giorno 01/01/09: (Douz-Tozeur Km 90) Partenza per Touzeur, si attraversa il lago salato detto ( Chott Jerid). Sosta al camping , visita alle oasi e alla città in calesse (facoltativo). Giorno 02: Partenza per Chebika e Tamerza, visita alle oasi di montagna, pernotto Giorno 03: Partenza per Metlaoui, escursione facoltativa con il treno storico “Lèzard Rouge”, (Il Lèzard Rouge è un escursione spettacolare che si snoda a bordo di un treno storico, colorato di rosso con striscia gialla, che compie un magnifico viaggio di 43 km in direzione delle gole di Selja. il treno possiede una lunga storia. costruito in Francia nel lontano 1910 serviva in origine al trasporto di passeggeri nella zona della Baia di Tunisi e costituiva il celebre “Treno Reale". Dismesso dopo alcune vicessitudini, nel 1984 fu deciso di riutilizzare questo storico treno e metterlo in servizio lungo un percorso spettacolare, utilizzando la vecchia tratta tra Métlaoui e Redeyef, costruita tra il 1906 e 1907 per ragioni minerarie, e che è resa magnifica dal canyon impressionante scavato da fiume Selja.) Inutile sottolineare che i paesaggi che si apriranno davanti ai vostri occhi vi impegneranno in decine di scatti fotografici, e il tempo di percorrenza fino a Redeyef vi apparirà estremamente breve. Pomeriggio partenza per El Jem, Km 154, pernotto. Giorno 04: El Jem visita al Colosseo e museo, subito dopo partenza per Monastir Km 70 visita e pernotto. Giorno 05: Partenza per Hammamet Km 136, visita alla medina e pernotto Giorno 06-07: La Goulette Km 65, visita Tunisi , Sidi Bou Said, Carthage. Giorno 08: Ultimi acquisti, in serata disbrigo pratiche doganali, ore 20,30 imbarco, partenza per Palermo arrivo ore 8,00 del giorno 09/01/09 Fine Tour N.B: Il Tour sarà accompagnato, guidato dal Presidente del Gruppo e segretario, toccando tutti i punti descritti. Si ricorda che tutto ciò che sono: musei, passeggiate in carrozzella e cammelli, escursioni, campeggi, cene tipiche, guide, ecc, sono a carico dei partecipanti. Inoltre potrebbe variare il Tour, per motivi di ordine logistico, tecnico e pratico. (Guasti meccanici,incidenti, cambiamento data del festival a Douz, ecc). A discrezione del Presidente. La quota di partecipazione si divide in due rate (per prenotazione nave, in bassa stagione), acconto del il 50% nei primi giorni di Settembre, la rimanenza somma entro fine Novembre 2008. Per motivi logistici possono partecipare 15 camper, pertanto prego i soci di prenotare in tempo utile e non mettere in difficoltà l’organizzazione . CONSIGLI UTILI PER LA TUNISIA Per l’ingresso in Tunisia è necessario il passaporto in corso di validità. Possono esseri iscritti sul passaporto dei genitori i figli d’età inferiori a 16 anni. Documenti per il camper: Titolo di proprietà del veicolo, patente di guida italiana, libretto di circolazione, assicurazione internazionale” carta verde”. Precauzione Sanitaria: Nel corredo dei medicinali non devono mancare , disinfettanti intestinali e antidiarroici, farmaci contro le punture di insetti, antibiotico a largo spettro. E’ meglio acquistare in Italia i medicinali normalmente usati. Sul posto è bene inoltre evitare di bere acqua che non sia confezionata ed ermeticamente chiusa. Vaccini: Sono consigliabili, ma non obbligatori. Abbigliamento: per le escursioni nel deserto, sono essenziali, cappello, foulard ed occhiali da sole per proteggere dal vento e dalla sabbia. E’ consigliabile l’uso di scarpe comode e resistenti. Necessario qualche indumento di lana. Non và dimenticato che in Tunisia è un paese Mussulmano e non tollera l’esibizione di abiti succinti e gli atteggiamenti promiscui per la morale Islamica. Per chi è interessato al Tour , per maggiori informazioni, chiamare il numero: 095-337884. ciao ti piace questo, ariciao e www la sicilia[:D][:D][8D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:22:40
quote:Originally posted by ciccio68
[quote]Originally posted by crired70
[:p] E' vero che è ancora presto ma qualcuno ha già delle idee per Capodanno ? >
> cavoli per diabetici e che programma ! sono invidioso per chi lo fà[:)]

Modificato da la perlanera il 10/09/2008 alle 23:24:48
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:30:52
quote:Originally posted by la perlanera
quote:Originally posted by ciccio68
[quote]Originally posted by crired70
> cavoli per diabetici e che programma ! sono invidioso per chi lo fà[:)]
>
> già prenotato ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D]
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:21:22
Ciao, giusto pochi minuti fa ho finito la discussione con moglie e figlio riguardo il Capodanno. Alla fine, le destinazioni scelte sono: -Andalo -CARAVAN PARK SEXTEN (Bz) -Alpi Francesi -Piemonte -Abetone Ciao[;)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 11/09/2008 alle: 00:29:29
Forse raduno a Diano Marina...forse. Dipende dalla moglie [}:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:03:10
Noi quest’anno niente camper per capodanno [:0][:0] Da parenti in Francia! [:D][:D][:D][:D][:D]
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:12:28
bellissima idea la tunisia ma già arrivare fino in Sicilia - da Lodi - per la partenza è lunga ma soprattutto le vacanze per noi iniziano il 30 dicembre e terminano il 6 gennaio. Altre idee carine...........vi sto seguendo con interesse ... io aveva quasi pensato alla Costa azzurra....sperando in un tempo clemente o.............boh
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:45:52
Capodanno? capodannooo.....capodannoooo........ acc ma mancano ancora 111 giorni....! ecchenesò???[:D]
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:52:35
lo so mancano tanti giorni ma pensa che di solito in questo periodo avevo già pianificato le ferie dell'anno dopo .....quindi....dai dammi un'idea
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 10:01:58
E' difficile dare un'idea non sapendo quello che amate fare! Sciare? Andar per luoghi culturali? relax? Le terme potrebbero essere un'idea (Catez ad esempio propone sempre ottimi pacchetti per quel periodo).
quote:Originally posted by lace
lo so mancano tanti giorni ma pensa che di solito in questo periodo avevo già pianificato le ferie dell'anno dopo .....quindi....dai dammi un'idea >
>
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2008 alle: 11:34:03
Se ci consegnano per tempo il camper nuovo, noi stiamo programmando un tour Toscana, Umbria, Marche. Buona giornata. Luci
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:03:47
L'anno scorso ho passato uno stupendo capodanno a Vienna e dopo questa esperienza una amica forte di questa esperienza aveva proposto di riproporre la cosa per quest'anno a Berlino. Anche se quest'amica non potrà esserci per impegni famigliari L'idea mi sta prendendo e la sto valutando sul piano della fattibilità avendo ancora delle incognite legate ai giorni di ferie di mia moglie. ma come sempre potremo decidere solo negli Ultimi giorni, Comunque Ve la propongo come possibile meta, se qualcuno è interessato lo faccia presente potremo vedere di fare un Gruppetto per Berlino. Ciao
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:13:24
quote:Originally posted by Konga
L'anno scorso ho passato uno stupendo capodanno a Vienna e dopo questa esperienza una amica forte di questa esperienza aveva proposto di riproporre la cosa per quest'anno a Berlino. Anche se quest'amica non potrà esserci per impegni famigliari L'idea mi sta prendendo e la sto valutando sul piano della fattibilità avendo ancora delle incognite legate ai giorni di ferie di mia moglie. ma come sempre potremo decidere solo negli Ultimi giorni, Comunque Ve la propongo come possibile meta, se qualcuno è interessato lo faccia presente potremo vedere di fare un Gruppetto per Berlino. Ciao >
> [:D][:D][:D][:D] Konga l’ho scritto apposta [:D] Mi aspettavo che qualcuno ci cascasse ma non pensavo saresti stato tu! Volevo fare uno scherzo a qualcuno.... Capodanno in camper ma non abbiamo ancora deciso dove [:0] Ciaooooo [;)]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 11/09/2008 alle: 12:22:05
L'idea è bella e il calendario lo permette, io credo sempre a quello che scrivono i miei amici,Se qualcuno fà scherzi io ci casco. Un abbraccio
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:24:46
quote:Originally posted by lace
bellissima idea la tunisia ma già arrivare fino in Sicilia - da Lodi - per la partenza è lunga ma soprattutto le vacanze per noi iniziano il 30 dicembre e terminano il 6 gennaio. Altre idee carine...........vi sto seguendo con interesse ... io aveva quasi pensato alla Costa azzurra....sperando in un tempo clemente o.............boh >
> bhe...se ci pensi tu, ci penso anch'io. visto che partiremmo dalla stessa città si potrebbe "draghettare" da genova....[:D] marcoXRV
17
pilino
pilino
02/09/2008 6
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:55:12
quote:Originally posted by Konga
....L'anno scorso ho passato uno stupendo capodanno a Vienna e dopo questa esperienza una amica forte di questa esperienza aveva proposto di riproporre la cosa per quest'anno a Berlino. .......>
> noi stavamo organizzando berlino in aereo + hotel (io, mia moglie e i due bambini, con 2 amici)...ho iniziato a vedere costi per aereo e hotel.... ma mi sta allettando tanto l'idea del camper (in noleggio)....il problema è il tempo (dal 27 al 2, ma dobbiamo partire da brindisi)... ... chissà.....
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:11:49
io ci sto... sia per la Tunisia (magariii), sia per la Costa Azzurra, che per Berlino [:D][:D]!! Scherzi a parte.... volevo stare al calduccio (per quello la CA andrebbe bene), parto da Padova, e siamo 2 + F13 + F8, abbiamo tanti giorni... quindi ... proponete pureee
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link