CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cervinia per sci e poi? Per sciatori e non...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/12/2016 alle: 17:42:00
Ciao a tutti ,
se avrete visto anche in altri post sto cercando di organizzare piu' di un giro nelle nostre amate montagne che poi scegliero' in base alle condizioni tempo e neve ..
Dato che la zona ovest attualmente e' piu' ricca a neve stavo pensando di andare per la prima volta a sciare a Cervinia in cui ho visto che l'area sosta e' fuori dal paese . Allora dato che scio solo io e mio figlio ( 12 anni ) mia moglie si fara' un giretto in paese e dato che e' piccolino penso che dopo un paio di giorni di sosta dovro' spostarmi ..
Ebbene da Cervinia che giro mi consigliate ? Altri posti da provare sempre x sci che fossero ben collegati e vicini al paese ? Altre idee ?
Ciao a tutti e grazieee.
rettib
rettib
-
Inserito il 19/12/2016 alle: 19:25:27
A Cervinia prima della galleria area camper con navetta gratis , fino ad una certa ora.
A Valturnanche in piazza.
A Champoluc o Gressoney nelle aree.
A Torgnon io ho parcheggiato in piazza.
In questi posti pero' non ci sono tante attrazioni per chi non scia.
Puoi fare Pila e loro visitano Aosta.
In extremis Bardonecchia è una citta'
Ciao

Patty
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:56:23
In risposta al messaggio di Giaky del 19/12/2016 alle 17:42:00

Ciao a tutti , se avrete visto anche in altri post sto cercando di organizzare piu' di un giro nelle nostre amate montagne che poi scegliero' in base alle condizioni tempo e neve .. Dato che la zona ovest attualmente
e' piu' ricca a neve stavo pensando di andare per la prima volta a sciare a Cervinia in cui ho visto che l'area sosta e' fuori dal paese . Allora dato che scio solo io e mio figlio ( 12 anni ) mia moglie si fara' un giretto in paese e dato che e' piccolino penso che dopo un paio di giorni di sosta dovro' spostarmi .. Ebbene da Cervinia che giro mi consigliate ? Altri posti da provare sempre x sci che fossero ben collegati e vicini al paese ? Altre idee ? Ciao a tutti e grazieee.
...

Francamente conosco poco Cervinia ma un centro lo ha. Non sarà Cortina anche perché non ha una parte storica. 
Forse gressoney ha un passeggio migliore.. Purtroppo curmayeur ha il migliore centro ma è poco camperabile.Considera la thuile.
tutti posti otti,i come piste.
A bardo consigliata su vieni in altri periodi che facciamo due curve insieme.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 00:03:06
Grazie mille a tutti per i consigli . Adesso nei prossimi giorni butto giù due tre itinerari definitivi e aspetto l'ultimo momento su quale fare . Grazie mille ancora , l'idea di provare questa zona fatta solo 1 volta in estate 20 anni fa mi alletta e non poco , ma allo stesso tempo essendo la prima volta li in inverno il non conoscere a memoria quello che incontrerò mi mette timore .. grazie ancora . Ciaoo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:39:06
per sciare per me il posto migliore è La Thuile. Ci sono stato lo scorso weekend. Neve meravigliosa e collegamento con la Francia già aperto. Oltretutto sta nevicando e la prossima settimana apriranno anche la pista 3 Franco Berthod. Che nella  carriera di uno sciatore non può mancare. smiley Il paese è piccolo ma più carino, antico e "caldo" di Cervinia. Io sosto sempre in libera sotto l'ovovia ma c'è un'area non lontano dalla partenza impianti.
Come paese il più gande è Courmayeur. Forse persino troppo città. All'ora dell'aperitivo sembra di stare a Milano. C'è anche un cinema multisala. Si sosta in libera nel parcheggio dell'ovovia Dolonne da dove in 5 minuti si arriva in paese.. Per sciare a me non piace molto. Spesso troppa gente e piste non bellissime.
Come paesino Cogne è veramente una immersione nella magia della montagna incontaminata. Purtroppo molto limitata per lo sci alpino ( mentre sono infinite le piste di fondo) Tre piste, una nera e due rosse ma nessuna coda e la possibilità di incrociare un camoscio mentre scii aggiungono non poca magia. Area sosta molto comoda e carina. Un giorno almeno vale la pena.
Ad Aosta si può sostare nel parcheggio dell'Ovovia per Pila da dove si arriva a piedi anche in città. In teoria due piccioni con una fava Però siamo in pianura, senza neve, praticamente in città. L'ultimo posto dove passerei una vacanza in montagna.

Diciamo che dovessi fare due tappe, una per soddisfare padre e figlio sciatori ed una per la signora non sciatrice, farei La Thuile / Cogne

Modificato da ledzep il 21/12/2016 alle 19:08:21

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:50:23
Grazie milleeee !!!!
Ottime info , mi avete fatto venire una voglia di provare questi posti mai visti in inverno e abituato sempre alle solite dolomiti e Alta Badia ...
Ciaoooo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/12/2016 alle: 10:39:38
In risposta al messaggio di Giaky del 20/12/2016 alle 09:50:23

Grazie milleeee !!!! Ottime info , mi avete fatto venire una voglia di provare questi posti mai visti in inverno e abituato sempre alle solite dolomiti e Alta Badia ... Ciaoooo

Ieri ti avevo scritto col tastierino della Tv ed ero un pelo in difficoltà. Allora, la VDA ha una politica delle AA molto migliore di altri posti, ed ha quasi ovunque delle AA, anche in località minori. Forse solo Curma ha dei problemi, visto che aveva una fontanella dismessa alla partenza degli impianti, il parcheggio di Dolonne mi pare che sia stato dato per vietato nelle ultime notizie di quest'estate (io manco da tre anni).
Secondo me esiste una fondamentale differenza ideologica tra sciatori tra chi apprezza La Thuile (dove in effetti ho sciato solo una volta*) e il Monterosa Sky. La Thuile ha come piste caratterizzanti i grandi Plateau vicino al colle, ovvero pistoni ampii, piatti, non troppo ripidi, il Monterosaski ha le piste tipo dal colle Sarezza o dai Salati, se non addirittura da Indren, che sono impegnative, alcune di puro freeride, e mettono un poco di più alla prova lo sciatore. Trovo la pista che dai Salati scende ad Alagna (Olen) sia una delle più belle che conosca, ma so che per altri la sensazione potrebbe essere diametralmente opposta.
Il problema di Gressoney è che la partenza più furba per lo sci è a Tchaval, dove c'è una mirabile AA, e però il posto è un pelo un disastro per tua moglie, mentre per lei è ideale S. Jean che costringerebbe te ad una navetta.
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Gressoney-Saint-Jean_3549
Via di mezzo, La trinitè, che non ha AA.
Cervinia è un posto che mi manca sugli sci, anche quello è noto per i pistoni ampii e larghi, ma non conosco i dettagli; comunque, una volta nella vita, l'internazionale scendendo in svizzera va fatto, ricorda i documenti !!!
Curma è un posto di cui si parla poco, le piste sono notevoli, ovviamente in primavera puoi pensare anche a prendere un accompagnamento e fare la Vallee Blanche o il Thula, esperienza sciistica indimenticabile.
Esiste anche una sparata di stazioni minori, che io non  mi sento di consigliare. Partire dal centroitalia per sciare a Cogne non ha senso, li è un posto per fondisti o iceclimber di questa stagione.
Nel programmare un itinerario ragiona solo su un elemento. Gressoney è all'inizio della valle, quasi in Piemonte, quindi piuttosto distante dal resto. Cervinia è a Metà strada, comunque facilmente unibile in un itinerario a Gressoney.
La Thuile e Curma invece sono piuttosto lontani dai primi due, al confine con la Francia.
La valle è a stella, non puoi valicare da una stazione all'altra senza riscendere in fondovalle.

* Ammetto che quella volta non apprezzai al massimo La Thuile. In alto c'era un nebbione insopportabile, su ste piste piatte curvavo senza nemmeno capire che facevo; in basso, si vedeva, ma la neve, in stagione avanzate, era solo quanto bastava per trasportarti alla base. La Thuile ha una AA mirabile e adatta sia alla moglie, che in 5 minuti raggiunge il paese, che a te, che in due minuti raggiungi gli impianti.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:12:13
Grazie mille Dani mi sembrava strano il tuo post "cortino" ... :-)
Devo organizzarmi anche nel senso che partiro' il giorno di Natale e devo pianificare anche in base alle risorse di acqua e elettriche ... forse fare un paio di giorni per localita' mi aiutera' a ricaricare un po' le batterie negli spostamenti con il power service ( innalza gli ampere a 30-40 non ricordo per una ricarica piu' veloce ) , ma devo studiarmi anche eventuali aree dove appoggiarmi per caricare acqua ed eventualmente scaricare se riesco a non fare gelare le saracinesche ..
Partire da Pesaro sono comunque tutte localita' abbastanza distanti che non potrei mai fare per un week-end , quindi vorrei unire piu' location per visitarle sci e non .
Grazie di nuovo !
Se volete consigliare nello specifico qualche area sosta dove appoggiarmi grazie ulteriormente ..
Ciaooo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:23:19
In risposta al messaggio di Giaky del 20/12/2016 alle 11:12:13

Grazie mille Dani mi sembrava strano il tuo post cortino ... :-) Devo organizzarmi anche nel senso che partiro' il giorno di Natale e devo pianificare anche in base alle risorse di acqua e elettriche ... forse fare un paio
di giorni per localita' mi aiutera' a ricaricare un po' le batterie negli spostamenti con il power service ( innalza gli ampere a 30-40 non ricordo per una ricarica piu' veloce ) , ma devo studiarmi anche eventuali aree dove appoggiarmi per caricare acqua ed eventualmente scaricare se riesco a non fare gelare le saracinesche .. Partire da Pesaro sono comunque tutte localita' abbastanza distanti che non potrei mai fare per un week-end , quindi vorrei unire piu' location per visitarle sci e non . Grazie di nuovo ! Se volete consigliare nello specifico qualche area sosta dove appoggiarmi grazie ulteriormente .. Ciaooo
...

Sappi che senza ombra di dubbio a Gressoney Tschaval e a La Thuile hai la 220 e la possibilità di fare camper service anche con condizioni meteo complicate, sempre che tu riesca a scaricare.
Cervinia ha acqua
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-Camper-del-Breuil_3530

R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:55:00
è chiaro che parliamo di gusti ma io non amo Gressoney e Cervinia proprio perché ci vuole un sacco di tempo ad andare su e le piste mi paiono noiose. Mentre amo La Thuile perché, oltre ad una delle piste nere più belle e lunghe delle alpi, la già menzionata Berthod, ha una grande varietà di piste di tutte le difficoltà. E, se piace, anche molte possibilità di fuoripista

https://www.youtube.com/watch?v...

a margine: nel parcheggio della ovovia dolonne a Courmayeur ho sostato lo scorso inverno e anche la scorsa estate. Non mi risultano divieti. E in realtà in Valle D'aosta non ho mai subito divieti. Forse è la regione italiana con la migliore accoglienza per i camperisti

Modificato da ledzep il 21/12/2016 alle 19:09:21
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:58:03
Di nuovo grazie amici , a sto punto dopo tutti i vostri consigli mi tocca andare per forza in VDA altrimenti rischio grosso ...
Ciaooo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/12/2016 alle: 12:10:44
In risposta al messaggio di ledzep del 20/12/2016 alle 11:55:00

è chiaro che parliamo di gusti ma io non amo Gressoney e Cervinia proprio perché ci vuole un sacco di tempo ad andare su e le piste mi paiono noiose. Mentre amo La Thuile perché, oltre ad una delle piste nere più belle
e lunghe delle alpi, la già menzionata Berthod, ha una grande varietà di piste di tutte le difficoltà. E, se piace, anche molte possibilità di fuoripista a margine: nel parcheggio della ovovia dolonne a Courmayeur ho sostato lo scorso inverno e anche la scorsa estate. Non mi risultano divieti. E in realtà in Valle D'aosta non ho mai subito divieti. Forse è la regione italiana con la migliore accoglienza per i camperisti  
...

In effetti quel giorno ero con la compagnia sbagliata, non vedevo nulla, quindi il valore di quella pista me la devo essere perso.
Sul fuoripista, ecco, tutte queste stazioni offrono molto.
la Thuile è in agenda per la prossima primavera.
In ogni caso, se uno viene da fuori come Giaky, sono tutti posti da vedere.
Sul divieto, ho letto qualche cosa qui su COL, quando ho dormito li erano vietate le roulotte e il Giovedì.

R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 20/12/2016 alle: 13:06:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2016 alle 10:39:38

Ieri ti avevo scritto col tastierino della Tv ed ero un pelo in difficoltà. Allora, la VDA ha una politica delle AA molto migliore di altri posti, ed ha quasi ovunque delle AA, anche in località minori. Forse solo Curma
ha dei problemi, visto che aveva una fontanella dismessa alla partenza degli impianti, il parcheggio di Dolonne mi pare che sia stato dato per vietato nelle ultime notizie di quest'estate (io manco da tre anni). Secondo me esiste una fondamentale differenza ideologica tra sciatori tra chi apprezza La Thuile (dove in effetti ho sciato solo una volta*) e il Monterosa Sky. La Thuile ha come piste caratterizzanti i grandi Plateau vicino al colle, ovvero pistoni ampii, piatti, non troppo ripidi, il Monterosaski ha le piste tipo dal colle Sarezza o dai Salati, se non addirittura da Indren, che sono impegnative, alcune di puro freeride, e mettono un poco di più alla prova lo sciatore. Trovo la pista che dai Salati scende ad Alagna (Olen) sia una delle più belle che conosca, ma so che per altri la sensazione potrebbe essere diametralmente opposta. Il problema di Gressoney è che la partenza più furba per lo sci è a Tchaval, dove c'è una mirabile AA, e però il posto è un pelo un disastro per tua moglie, mentre per lei è ideale S. Jean che costringerebbe te ad una navetta. Via di mezzo, La trinitè, che non ha AA. Cervinia è un posto che mi manca sugli sci, anche quello è noto per i pistoni ampii e larghi, ma non conosco i dettagli; comunque, una volta nella vita, l'internazionale scendendo in svizzera va fatto, ricorda i documenti !!! Curma è un posto di cui si parla poco, le piste sono notevoli, ovviamente in primavera puoi pensare anche a prendere un accompagnamento e fare la Vallee Blanche o il Thula, esperienza sciistica indimenticabile. Esiste anche una sparata di stazioni minori, che io non  mi sento di consigliare. Partire dal centroitalia per sciare a Cogne non ha senso, li è un posto per fondisti o iceclimber di questa stagione. Nel programmare un itinerario ragiona solo su un elemento. Gressoney è all'inizio della valle, quasi in Piemonte, quindi piuttosto distante dal resto. Cervinia è a Metà strada, comunque facilmente unibile in un itinerario a Gressoney. La Thuile e Curma invece sono piuttosto lontani dai primi due, al confine con la Francia. La valle è a stella, non puoi valicare da una stazione all'altra senza riscendere in fondovalle. * Ammetto che quella volta non apprezzai al massimo La Thuile. In alto c'era un nebbione insopportabile, su ste piste piatte curvavo senza nemmeno capire che facevo; in basso, si vedeva, ma la neve, in stagione avanzate, era solo quanto bastava per trasportarti alla base. La Thuile ha una AA mirabile e adatta sia alla moglie, che in 5 minuti raggiunge il paese, che a te, che in due minuti raggiungi gli impianti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

il parcheggio di Dolonne mi pare che sia stato dato per vietato nelle ultime notizie di quest'estate

Premesso che non ci sono mai andato in camper ma in auto, il parcheggio di Dolonne mi risulta fosse sempre stato "teoricamente" vietato, ma i camper ci sono sempre stati.
In compenso segnalo che poco più avanti rispetto al parcheggio gratuito, c'è un'altra area privata adibita a parcheggio a pagamento (ma in auto pagai 3€ tutto il giorno) dove in passato ho visto camper parcheggiati.
Inoltre c'è un altro parcheggio, poco utilizzato, subito all'ingresso del paese, dal quale si può raggiungere la funivia che parte dal paese..
In compenso in valle, Courmayeur, oltre ad Aosta, è forse l'unico posto dove chi non scia riesce a passare qualche giorno senza annoiarsi.
Mentre rispetto alle piste, soprattutto se ti piace il fuoripista, ci sono alcune discese moooolto interessanti.

Ciao

Giorgio

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 14:27:06
Grazie mille !!
Adesso vedo di creare un programma con partenza giorno di Natale con i cappelletti in brodo ancora nello stomaco ... 
Di solito parto a Pesaro e spengo a destinazione ( di solito Trentino o Alta Badia ) questa volta mi sa che mi tocca fare una tappa intermedia e sciare il giorno successino ancora ... sperando che non ci sia tanta calca e di trovare qualche buco per il camper .
Probabile che la prima tappa per un paio di giorni sara' Cervinia dato che saro' ancora pieno di energia e acqua poi forse e' meglio che ripiego su un'area con corrente . 
Ciaooo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 20/12/2016 alle: 16:58:38
Premesso che non ci sono mai andato in camper ma in auto, il parcheggio di Dolonne mi risulta fosse sempre stato "teoricamente" vietato, ma i camper ci sono sempre stati.

Non mi pare di aver mai visto cartelli. Se uno arriva dopo la chiusura impianti è vuoto e basta scegliersi un posto defilato. In ogni caso come mi disse un Vigile a Champorcher (altro  bel posto della Vallèe),
"se non mette fuori tavoli sedie o tendalini, lei  sta parcheggiando in un parcheggio e nessuno le può dir niente"

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 17:49:16
Scusate amici , un giorno , magari l'ultimo prima del rientro ci aggiungerei una giornata alle terme ... guardando il percorso VDA to Pesaro mi verrebbe da pensare di tornare per Verona e fermarmi all'Acquardens ( che gia' conosco )  .. o c'e' qualche altra struttura che potrebbe meritare lungo il percorso ?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 20/12/2016 alle: 19:04:06
In risposta al messaggio di ledzep del 20/12/2016 alle 16:58:38

Premesso che non ci sono mai andato in camper ma in auto, il parcheggio di Dolonne mi risulta fosse sempre stato teoricamente vietato, ma i camper ci sono sempre stati. Non mi pare di aver mai visto cartelli. Se uno arriva
dopo la chiusura impianti è vuoto e basta scegliersi un posto defilato. In ogni caso come mi disse un Vigile a Champorcher (altro  bel posto della Vallèe), se non mette fuori tavoli sedie o tendalini, lei  sta parcheggiando in un parcheggio e nessuno le può dir niente  
...

Come detto, non posso giurarlo perché andandoci in auto non ne sono sicuro, ma mi sembrava di aver visto il cartello le ultime volte che ci sono stato. E lo avevo notato perché c'era un mega MH ricavato da un pullman.
comunque sul sito della VDA come parcheggio ufficiale viene citato (solo) quello all'inizio del paese

http://www.lovevda.it/it/banca-...

Area "Sogno" nei pressi dell'uscita dell'autostrada sulla S.S. 26 a circa 600 m. dal centro di Courmayeur scendendo verso Aosta.
Ciao

Giorgio

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:20:11
Ciao
se vai a La Thuile o Courmayeur a pochi km dall'una o dall'altra
c'è Pré Saint Didier con le sue terme dove puoi fare bagni caldi all'esterno
con  neve che contorna le piscine !!! tra l'altro vicinissimo alle terme hanno
da poco inaugurato una nuova area camper attrezzata e se ricordo bene credo
abbia anche 220. La Thuile anche bellissima area camper "area Azzurra" a cinque minuti
dal paese e dagli impianti di risalita con 220 scarico e servizio bombole gas.
Se hai bisogno di altre " dritte " non esitare a chiedere!!
Buon viaggio e Buon Natale a tutti

renatovda
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:57:42
Grazieeeee !!!! Mi avete quasi pianificato la vacanza ... ora basta solo che riordino un po' I vostri consigli e il gioco è  fatto ! Se avete altro da aggiungere non mi offendo 😂 ahahah . 
Campeggi non ci sono vero ? Ma comunque con aree attrezzate con corrente e carico scarico siamo comunque a posto  ..
Ciaooo 
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/12/2016 alle: 08:33:20
Prima di salire a Cervinia ci sono distrinutili con gasolio artico ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/12/2016 alle: 09:32:10

Lo scorso anno avevo contattato questi
http://www.campingmargherita.com/
Poi sono andato in AA, ma su col non ne parlavano male. Sciando noi tutti e tre, l'AA di Tchaval è perfetta.
Vado a memoria, i locals sicuramente mi correggeranno, a curma non ricordo un camping vicino al paese, ce ne sono due estivi nelle valli laterali veny e ferret, peraltro in stagione estiva davvero interessanti, e se non erro dalle parti di morgex c'è n'è uno prettamente stanziale ma non è detto che non abbia qualche stallo libero come d'obbligo per legge.
ps: anche da noi in via lattea ne è venuta giù un bel po',
http://www.vialattea.it/Multimedia/Web-Cam
vediamo se tra pranzi e cene metto un'altra uscita col cucciolo. Purtroppo la moglie non può fare nulla fino a dopo l'epifania.

ps2: metti morgex e campeggi su google e troverai almeno tre risultati

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 21/12/2016 alle 11:33:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link