quote:Originally posted by luci52> Come mi hai suggerito (grazie!!), ho telefonato e mi hanno detto che per una notte posso parcheggiare davanti al campeggio (senza mettere i piedini..che tanto non ho!) oppure se voglio un'AA devo andare al Monginevro.
Puoi fermarti a dormire a Cesana nell'area attrezzata. Per Claviere posso dirti che ho già visto dei camper parcheggiati e che hanno pernottato. Prova ad informarti presso l'ufficio del turismo. Buon pomeriggio. Luci >
quote:Originally posted by silvio to> [:D][:D][:D]
Ciao ci sono stato 25 anni fa in moto, un luogo splendido, ma scusa la battuta in camper non ci arrivi. Silvio >
quote:Originally posted by butch> ....grazie, sei stato più preciso dell'ufficio del turismo!! [;)][;)]
Ciao, ci sono stato esattamente 10 giorni fa. Dormito a Claviere nel parcheggio all'inizio del paese. Conviene arrivare sabato sera e partire domenica mattina non più tardi delle otto perchè ci vogliono circa 4 ore partendo a piedi direttamente dal parcheggio del camper. E' un pò dura ma ne vale la pena. Se vuoi pochi km più avanti c'è l'area di sosta di Mongenevre che costa 10 €/gg. Buona camminata. >
quote:Originally posted by lo zio 2> Ho trovato solo indicazioni per la partenza da Claviere: "Percorso Claviere - Vallone Rio Secco percorso classico (il più facile a piedi), la maggior parte delle persone salgono su questa via, partendo a piedi da Claviere oppure parcheggiando la vettura dopo la dogana francese. (3/4 ore dislivello 1300mt)" Io sono rispettoso dei posti dove vado, purtroppo altri no quindi le amministrazioni comunali mettono divieti di parcheggio ai camper e non conoscendo la situazione a Claviere ho preferito chiedere.
il sentiero per lo Chaberton parte anche vicino all'area di Monginevro,se ti interessa guadagni 100 mt di dislivello,comunque come ti hanno detto puoi sostare sul piazzale davanti al camping,a Claviere se sei rispettoso sei rispettato e tollerato. ciao. Bruno >
quote:Originally posted by MrFloyd>
quote:Originally posted by luci52> Come mi hai suggerito (grazie!!), ho telefonato e mi hanno detto che per una notte posso parcheggiare davanti al campeggio (senza mettere i piedini..che tanto non ho!) oppure se voglio un'AA devo andare al Monginevro. Buona scarpinata. Luci
Puoi fermarti a dormire a Cesana nell'area attrezzata. Per Claviere posso dirti che ho già visto dei camper parcheggiati e che hanno pernottato. Prova ad informarti presso l'ufficio del turismo. Buon pomeriggio. Luci >
>
quote:Originally posted by luci52 Buona scarpinata. Luci >> Grazie!! [;)][;)] Speriamo di riuscire ad arrivare fino in cima e che ci sia una bella giornata. Se scatto qualche foto decente ve la posto. [:)]
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao Io ci sono stato solo di inverno con gli sci da ambo i lati. Secondo il mio modesto parere conviene l'area del monginevro, in quanto è meglio partire dal village du soleil. La salita è noiosa nel primo tratto parallelo alle piste, in quanto in falsopiano, e poi si impenna improvvisamente nella parte più vicina alla vetta, senza però diventare mai particolarmente impegnativa. Non mancare di portare una lampada, visto che di estate si può entrare, con debite attenzioni (occhio occhio occhio) nelle fortificazioni. MI pare che ci sia un sentiero che parte tra le due gallerie artificiali, che va su alla batteria e di li in vetta, ma non posso garantire. Quello sarebbe assai più diretto. Ho letto di recente un resoconto sulle fortificazioni; l'arteriosclerosi avanza, ma mi pare fosse uno degli ultimi numeri della rivista del cai, o qualche cosa di simile. n.b: se hai una buona gamba, partendo presto lo fai tranquillamente in giornata senza dormire su. Io per una salita simile non muoverei il camper se non per farmi una bella dormita in montagna.
quote:Originally posted by luci52 Buona scarpinata. Luci >> Grazie!! [;)][;)] Speriamo di riuscire ad arrivare fino in cima e che ci sia una bella giornata. Se scatto qualche foto decente ve la posto. [:)]
>