CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Chaberton da Claviere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:35:06
Ciao, domenica prossima mi piacerebbe fare un'escursione sul Monte Chaberton [url]http://www.fortechaberton.com/ Il percorso più facile è quello che parte da Claviere. Domandone: cosa conviene fare? [:(] A) partire la domenica mattina presto da casa (Rivoli-Claviere 80 km) e se al ritorno sei stanco ti arrangi... [:p] B) arrivare a Claviere sabato pomeriggio (ma si può sostare con il camper?) [:)] C) arrivare sabato pomeriggio in qualche AA nelle vicinanze e poi al mattino andare a Claviere Avete dei suggerimenti e/o consigli per un camperista novellino?? [;)][;)][;)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:38:43
Puoi fermarti a dormire a Cesana nell'area attrezzata. Per Claviere posso dirti che ho già visto dei camper parcheggiati e che hanno pernottato. Prova ad informarti presso l'ufficio del turismo. Buon pomeriggio. Luci
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:09:08
Ciao ci sono stato 25 anni fa in moto, un luogo splendido, ma scusa la battuta in camper non ci arrivi. Comunque ero passato da una frazione di cui non ricordo il nome prima di arrivare a Cesana arrivando da Susa. Silvio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:20:15
quote:Originally posted by luci52
Puoi fermarti a dormire a Cesana nell'area attrezzata. Per Claviere posso dirti che ho già visto dei camper parcheggiati e che hanno pernottato. Prova ad informarti presso l'ufficio del turismo. Buon pomeriggio. Luci >
> Come mi hai suggerito (grazie!!), ho telefonato e mi hanno detto che per una notte posso parcheggiare davanti al campeggio (senza mettere i piedini..che tanto non ho!) oppure se voglio un'AA devo andare al Monginevro.
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:21:19
Ciao, ci sono stato esattamente 10 giorni fa. Dormito a Claviere nel parcheggio all'inizio del paese. Conviene arrivare sabato sera e partire domenica mattina non più tardi delle otto perchè ci vogliono circa 4 ore partendo a piedi direttamente dal parcheggio del camper. E' un pò dura ma ne vale la pena. Se vuoi pochi km più avanti c'è l'area di sosta di Mongenevre che costa 10 €/gg. Buona camminata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:21:55
quote:Originally posted by silvio to
Ciao ci sono stato 25 anni fa in moto, un luogo splendido, ma scusa la battuta in camper non ci arrivi. Silvio >
> [:D][:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:23:31
quote:Originally posted by butch
Ciao, ci sono stato esattamente 10 giorni fa. Dormito a Claviere nel parcheggio all'inizio del paese. Conviene arrivare sabato sera e partire domenica mattina non più tardi delle otto perchè ci vogliono circa 4 ore partendo a piedi direttamente dal parcheggio del camper. E' un pò dura ma ne vale la pena. Se vuoi pochi km più avanti c'è l'area di sosta di Mongenevre che costa 10 €/gg. Buona camminata. >
> ....grazie, sei stato più preciso dell'ufficio del turismo!! [;)][;)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:26:19
il sentiero per lo Chaberton parte anche vicino all'area di Monginevro,se ti interessa guadagni 100 mt di dislivello,comunque come ti hanno detto puoi sostare sul piazzale davanti al camping,a Claviere se sei rispettoso sei rispettato e tollerato. ciao. Bruno
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:31:52
quote:Originally posted by lo zio 2
il sentiero per lo Chaberton parte anche vicino all'area di Monginevro,se ti interessa guadagni 100 mt di dislivello,comunque come ti hanno detto puoi sostare sul piazzale davanti al camping,a Claviere se sei rispettoso sei rispettato e tollerato. ciao. Bruno >
> Ho trovato solo indicazioni per la partenza da Claviere: "Percorso Claviere - Vallone Rio Secco percorso classico (il più facile a piedi), la maggior parte delle persone salgono su questa via, partendo a piedi da Claviere oppure parcheggiando la vettura dopo la dogana francese. (3/4 ore dislivello 1300mt)" Io sono rispettoso dei posti dove vado, purtroppo altri no quindi le amministrazioni comunali mettono divieti di parcheggio ai camper e non conoscendo la situazione a Claviere ho preferito chiedere.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:54:44
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by luci52
Puoi fermarti a dormire a Cesana nell'area attrezzata. Per Claviere posso dirti che ho già visto dei camper parcheggiati e che hanno pernottato. Prova ad informarti presso l'ufficio del turismo. Buon pomeriggio. Luci >
> Come mi hai suggerito (grazie!!), ho telefonato e mi hanno detto che per una notte posso parcheggiare davanti al campeggio (senza mettere i piedini..che tanto non ho!) oppure se voglio un'AA devo andare al Monginevro. Buona scarpinata. Luci
>
>
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:35:34
quote:Originally posted by luci52 Buona scarpinata. Luci >
> Grazie!! [;)][;)] Speriamo di riuscire ad arrivare fino in cima e che ci sia una bella giornata. Se scatto qualche foto decente ve la posto. [:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:25:27
confermo quanto dice "lo zio 2id="red">" dall'area di Monginevro è meglio, ti dovresti ricongiungere a quello di Claviere nella piana sottostante lo skilift del Col d'Apret (vedi link sotto) [url] http://www.gulliver.it/2007/index2.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&n_area=1&id_gita=6090 [url] http://www.alpioccidentali.it/chaberton.htm saluti sTefaNo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:08:55
Ciao Stefano, grazie anche a te!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:35:34
Se trovo ancora posto allora provo ad arrivare all'AA del Monginevro
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:05:06
buon giro.... sTefaNo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:30:52
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by luci52 Buona scarpinata. Luci >
> Grazie!! [;)][;)] Speriamo di riuscire ad arrivare fino in cima e che ci sia una bella giornata. Se scatto qualche foto decente ve la posto. [:)]
>
> Ciao Io ci sono stato solo di inverno con gli sci da ambo i lati. Secondo il mio modesto parere conviene l'area del monginevro, in quanto è meglio partire dal village du soleil. La salita è noiosa nel primo tratto parallelo alle piste, in quanto in falsopiano, e poi si impenna improvvisamente nella parte più vicina alla vetta, senza però diventare mai particolarmente impegnativa. Non mancare di portare una lampada, visto che di estate si può entrare, con debite attenzioni (occhio occhio occhio) nelle fortificazioni. MI pare che ci sia un sentiero che parte tra le due gallerie artificiali, che va su alla batteria e di li in vetta, ma non posso garantire. Quello sarebbe assai più diretto. Ho letto di recente un resoconto sulle fortificazioni; l'arteriosclerosi avanza, ma mi pare fosse uno degli ultimi numeri della rivista del cai, o qualche cosa di simile. n.b: se hai una buona gamba, partendo presto lo fai tranquillamente in giornata senza dormire su. Io per una salita simile non muoverei il camper se non per farmi una bella dormita in montagna.

Modificato da dani1967 il 29/08/2008 alle 14:32:25
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:43:33
Grazie Dani per i consigli. Però non ho voglia di fare l'alzataccia da Torino e poi tra salita e discesa (se arrivo fino in cima, vedremo) sono 8-9 ore di scarpinata....penso che al ritorno sarò cotto quindi non escludo di fermami anche domenica sera e rientrare a Torino lunedì mattina.... Mi porto una lampada giusto per sicurezza ma visto che sarò da solo (anche se ci saranno sicuramente altri escursionisti) non entrerò proprio nelle gallerie ma mi godrò solamente il panorama! [:)][:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:17:24
allora, com'è andata???? mi pare che la meteo domenica non fosse il massimo!!!!! sTefaNo
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:05:20
Mi sa sta ancora dormendo al Monginevro.[:D][:D][:D][:D] Buon pomeriggio. Luci
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:10:36
Gia sarei curioso anche io di sapere come sel'è cavata il mr. allo scarpinaggio domenicale... Il centro sismico di Bardonecchia ha rilevato forti scosse fino quasi al 6° Mercalli, con epicentro in Claviere, precisamente camper anzi dal letto del egr. avv. dott. cav. gran consigliere di gran croc. sig. MrFloyd... mi sa che si e stancato troppo e ancora russa[;)] Svegliaaaaaaaaa!!!![:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:38:01
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti!! Alla fine ho seguito il consiglio di chi optava per la sosta al Monginevro e quindi sono arrivato sabato verso mezzogiorno all'AA. Ho passato il pomeriggio a prendere il sole e a leggere, la giornata era fantastica, non si vedeva neanche una nuvola! Dal camper già mi pregustavo il panorama che mi sarei goduto dalla cima della montagna
Il giorno dopo quindi sveglia alle 7 (con nuvole basse che mi hanno preoccupato non poco) e partenza alle 8 (con tempo in miglioramento) Durante la fase iniziale del percorso ho incontrato altri escursionisti a cui mi sono aggregato (non sono esperto e avevo qualche remora ad andare da solo...anche se poi ho visto che non è un problema)
Per chi è esperto non è un'escursione difficile, per me è stata abbastanza impegnativa, specie l'ultimo tratto che ha una pendenza considerevole
Alla fine però verso mezzogiorno sono arrivato in cima! [:)]
Peccato solo che a causa delle nuvole non ho potuto ammirare la vallata sottostante......speriamo di riuscirci la prossima volta [;)][;)] Pranzo al sacco e poi ritorno a valle dove, ormai distrutto, ho raggiunto il camper verso le 16. Cotto per il sole e con le gambe a pezzi ma soddisfatto. Nel mio piccolo s'intende, tenete conto che questa è stata la mia prima escursione e sono senza allenamento. [:)][:)][:)] Ancora grazie a tutti per i consigli e il sostegno morale!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link