quote:Originally posted by liubavand .. ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. >> Concordo pienamente.
quote:Originally posted by mauring> Chi non ci vuole non ci merita.........non male come slogan[8D]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by liubavand .. ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. >> Concordo pienamente.
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Hai pienamente ragione, di questo passo potremo utilizzare il nostro VR solo nel giardino di casa[V] Roba da matti[xx(]id="size2">id="black">
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP>
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue"> Concordo, ma non basta, ci sono cartelli, con indicate le relative ordinanze comunali, che esprimono il "divieto di sosta su tutta l'area comunale". Il problema è assai grave perché anche la cima di un monte è all'interno di un territorio comunale. Credo che dovremmo concordare azioni comuni per contrasstare una deriva che difficilmente ognuno di noi da solo può frenare. Diamoci da fare, chi è disponibile lo dica, io ci sono! >
quote:Originally posted by saltocchini> Argomento trito e ritrito: a Cortina la sosta per i Vr è ammessa nel pargheggio della "Freccia del Cielo" dietro il palaghiaccio oppure nell'area di sosta di Fiames a 5 km. dal centro con servizio navetta e strada pedonal/ciclabile fino al centro di Cortina. Se poi si ignorano i cartelli di divieto e, senza informarsi, si pretende di posteggiare ovunque, se ne paghino le conseguenze ... E se non volete andare più a Cortina ... beh, andate pure in val di Fassa (vedi Canazei e zone limitrofe) o in Alto Adige ... lì si che siamo ben accolti! Mi raccomando, non andate a Cortina... così c'è più spazio per me!! Alessandro
Siamo pazzi, mi sono fermato a cortina nel parcheggio in via dei campi, il camper stava preciso nelle righe blù (ho un camper di 5,60mt)e occupavo un posto all'inizio della fila senza intralciare l'apertura delle portiere delle altre auto, con biglietto del parcheggio pagato..... torno al camper dopo aver fatto acquisti in centro e portato soldi a Cortina.... multa! [}:)] Ma che schifo! a chi davo noia! possibile che non si capisca che noi camperisti si porta soldi!!!!!!!! [}:)] MAI PIU' A CORTINA.... NEMMENO IN MACCHINA!id="size6"> [}:)] Ma sono regolari queste ordinaze del sindaco....???? >
quote:Originally posted by Shiver>
quote:Originally posted by IvanoPP> Hai pienamente ragione, di questo passo potremo utilizzare il nostro VR solo nel giardino di casa[V] Roba da matti[xx(]id="size2">id="black">
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue"> è che anche nel parcheggio del mio condominio vige il divieto di sosta[8D] >
>
quote:Originally posted by memo> l' "Associazione Nazionale ************* **********" (ANCC, sito web: http://www.************* **********.it/ , indirizzo email: info@************* **********.it) da sempre segue e contrasta gli illegittimi divieti per camper Ivano.id="blue">
no io non credo che non sia nemmeno giusto continuare a dire chi non ci vuole non ci merita, continuando di questo passo fra poco infatti come è stato scritto sopra dovremmo lasciare il camper nel giardino di casa e lì dovremmo fare le nostre vacanze. Come è stato scritto da ivanopp se c'è una legge che prevede che il camper è equipararatoad un autoveicolo questa legge deve essere fatta rispettare , anche se i sindaci emanano le loro illeggittime ordinanze. Ma insomma sappiamo tutti che una ordinanza del sendaco non ha un grado minore di una legge ordinaria dello stato. ALLORA IO DICO SEMPLICEMENTE FACCIAMOCI SENTIRE STIAMO NEL GIUSTO NON DICIAMO ANDIAMO ALTROVE SEMPRE.....Eì ILLEGGITTIMO QUELLO CHE FANNO I SINDACI I PRESIDENTI DI PROVINCIA ECC...... >
quote:Originally posted by memo> [^][^][^] Ivano.id="blue">
Senza entrare nello specifico, non è questione di Cortina piuttosto che Bari ma il fatto è, dal mio punto di vista, che sono delle ordinanze illeggittime e come tali vanno considerate. poi io sono il primo a dore che bisogna essere in sintonia con il territorio non bisogna parcheggiare in posti in cui magari si creno delle problematiche, ma quaesto vale anche se si parcheggia un auto. io dico che come in tutte le cose se si adottano i giusti criteri non dobbiamo "soccombere" a ingiuste ordinanze.>
quote:Originally posted by lo zio 2> ricordate sempre che Cortina non è montagna; è solo una cittadina che sta un pò più in alto s.l.m. rispetto alle altre ed ha accanto delle montagne. la montagna è BEN ALTRO
ciao,sono passato a Cortina pochi giorni fà,per andare a Dobbiaco. Ebbene mi fanno pena sia i Cortinesi che i vacanzieri,ma si può far passare le auto ,tir e quantaltro per il centro,ma avete presente lo smog? ma come ,io vado in montagna per respirare aria pulita ed è come essere in città,premetto che conosco Cortina come una grande vasca per il passeggio,per il resto ci paesi molto più belli e forse più accoglienti. Bruno >