CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Che schifo! Mai più a Cortina!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
saltocchini
saltocchini
23/04/2008 30
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:45:33
Siamo pazzi, mi sono fermato a cortina nel parcheggio in via dei campi, il camper stava preciso nelle righe blù (ho un camper di 5,60mt)e occupavo un posto all'inizio della fila senza intralciare l'apertura delle portiere delle altre auto, con biglietto del parcheggio pagato..... torno al camper dopo aver fatto acquisti in centro e portato soldi a Cortina.... multa! [}:)] Ma che schifo! a chi davo noia! possibile che non si capisca che noi camperisti si porta soldi!!!!!!!! [}:)] MAI PIU' A CORTINA.... NEMMENO IN MACCHINA!id="size6"> [}:)] Ma sono regolari queste ordinaze del sindaco....????
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:53:09
purtroppo i cartelli ci sono e sono chiari del tipo "camper....no grazie!!!" io sono scappato solo alla vista dei cartelli...in più che cos'ha di interessante Cortina?? c ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. proporrei "Cortina...no grazie!!!"id="red">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:56:45
quote:Originally posted by liubavand .. ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. >
> Concordo pienamente.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:01:56
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by liubavand .. ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. >
> Concordo pienamente.
>
> Chi non ci vuole non ci merita.........non male come slogan[8D]id="size2">id="black">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:03:56
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:08:06
quote:Originally posted by IvanoPP
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue"> >
> Hai pienamente ragione, di questo passo potremo utilizzare il nostro VR solo nel giardino di casa[V] Roba da matti[xx(]id="size2">id="black">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:50:42
Non riesco proprio a capire che ci vadano a cercare i camperisti a Cortina!!! E' da decenni che se ne parla male. E non dal punto di vista camperistico, ma da quello della montagna. Andate ovunque, se volete vedere qualcosa di bello in montagna, MA NON A CORTINA![;)] [8D]
18
albertob
albertob
03/10/2007 13
Inserito il 25/08/2008 alle: 19:54:02
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue"> Concordo, ma non basta, ci sono cartelli, con indicate le relative ordinanze comunali, che esprimono il "divieto di sosta su tutta l'area comunale". Il problema è assai grave perché anche la cima di un monte è all'interno di un territorio comunale. Credo che dovremmo concordare azioni comuni per contrasstare una deriva che difficilmente ognuno di noi da solo può frenare. Diamoci da fare, chi è disponibile lo dica, io ci sono! >
>
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 25/08/2008 alle: 20:08:01
Salve la prossima settimana vorrei partire da roma e andare una settimana in montagna sulle alpi zona trentino lombradia, qualcuno mi puo consigliare qualche itinerario non conosco assolutamente la zona e vorrei farmi una settimana di relax in montagna... grazie
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:07:33
Trentino Lombardia?.....Io andrei a Santa Caterian Valfurva, c'è un'ottima area di sosta ai piedi del bosco, e il ristorantino-baita dei proprietari dell'area di sosta, che se non sbaglio, o lui o lei è proprio di Roma, mangi da Dio..... Poi da la spostati dove vuoi, va tutto bene.......non scarterei neanche la zona della Val di Sole o addirittura la zona del trentino che va da Brunico a Dobbiacco, hai una bella area di sosta a San Vigiglio di Marebbe e da la puoi farti la Val Badia, con La Villa, San Cassiano con Area di sosta e continuare per il passo Falzarego andando a tagliare per Misurina e una meravigliosa passeggiata al rifugio Locatelli sotto le 3 cime di Lavaredo....hai anche le catene dell'Adamello e del Brenta se vuoi rimanere in Lombardia, comunque prendi la cartina, arriva in un punto fisso e da la vai dove vuoi, le zone sono tutte meravigliose, se ti piace la sosta libera, non avrai problemi a sostare su qualche passo.........a me personalmente piace molto la zona Sud Tirolese, montagne molto rilassanti alla vista.....
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:08:33
quote:Originally posted by saltocchini
Siamo pazzi, mi sono fermato a cortina nel parcheggio in via dei campi, il camper stava preciso nelle righe blù (ho un camper di 5,60mt)e occupavo un posto all'inizio della fila senza intralciare l'apertura delle portiere delle altre auto, con biglietto del parcheggio pagato..... torno al camper dopo aver fatto acquisti in centro e portato soldi a Cortina.... multa! [}:)] Ma che schifo! a chi davo noia! possibile che non si capisca che noi camperisti si porta soldi!!!!!!!! [}:)] MAI PIU' A CORTINA.... NEMMENO IN MACCHINA!id="size6"> [}:)] Ma sono regolari queste ordinaze del sindaco....???? >
> Argomento trito e ritrito: a Cortina la sosta per i Vr è ammessa nel pargheggio della "Freccia del Cielo" dietro il palaghiaccio oppure nell'area di sosta di Fiames a 5 km. dal centro con servizio navetta e strada pedonal/ciclabile fino al centro di Cortina. Se poi si ignorano i cartelli di divieto e, senza informarsi, si pretende di posteggiare ovunque, se ne paghino le conseguenze ... E se non volete andare più a Cortina ... beh, andate pure in val di Fassa (vedi Canazei e zone limitrofe) o in Alto Adige ... lì si che siamo ben accolti! Mi raccomando, non andate a Cortina... così c'è più spazio per me!! Alessandro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:00:42
quote:Originally posted by Shiver
Indipendentemente dall'interesse o meno di un luogo (che e' ovviamente soggettivo) il "problema" e' che sempre piu' comuni emettono ordinanze di divieto di sosta solo per camper, e cio' e' illegittimo (vedasi circ Min Interni nr 277 del 15/01/2008) e "preoccupante" xche' se continua cosi' tra un po' non si potra' piu' andare in localita' turistiche ma bensi' solo piu' in cima al "monte cucco". Ivano.id="blue"> è che anche nel parcheggio del mio condominio vige il divieto di sosta[8D] >
> Hai pienamente ragione, di questo passo potremo utilizzare il nostro VR solo nel giardino di casa[V] Roba da matti[xx(]id="size2">id="black">
>
>
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:14:07
no io non credo che non sia nemmeno giusto continuare a dire chi non ci vuole non ci merita, continuando di questo passo fra poco infatti come è stato scritto sopra dovremmo lasciare il camper nel giardino di casa e lì dovremmo fare le nostre vacanze. Come è stato scritto da ivanopp se c'è una legge che prevede che il camper è equipararatoad un autoveicolo questa legge deve essere fatta rispettare , anche se i sindaci emanano le loro illeggittime ordinanze. Ma insomma sappiamo tutti che una ordinanza del sendaco non ha un grado minore di una legge ordinaria dello stato. ALLORA IO DICO SEMPLICEMENTE FACCIAMOCI SENTIRE STIAMO NEL GIUSTO NON DICIAMO ANDIAMO ALTROVE SEMPRE.....Eì ILLEGGITTIMO QUELLO CHE FANNO I SINDACI I PRESIDENTI DI PROVINCIA ECC......
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:03:40
quote:Originally posted by memo
no io non credo che non sia nemmeno giusto continuare a dire chi non ci vuole non ci merita, continuando di questo passo fra poco infatti come è stato scritto sopra dovremmo lasciare il camper nel giardino di casa e lì dovremmo fare le nostre vacanze. Come è stato scritto da ivanopp se c'è una legge che prevede che il camper è equipararatoad un autoveicolo questa legge deve essere fatta rispettare , anche se i sindaci emanano le loro illeggittime ordinanze. Ma insomma sappiamo tutti che una ordinanza del sendaco non ha un grado minore di una legge ordinaria dello stato. ALLORA IO DICO SEMPLICEMENTE FACCIAMOCI SENTIRE STIAMO NEL GIUSTO NON DICIAMO ANDIAMO ALTROVE SEMPRE.....Eì ILLEGGITTIMO QUELLO CHE FANNO I SINDACI I PRESIDENTI DI PROVINCIA ECC...... >
> l' "Associazione Nazionale ************* **********" (ANCC, sito web: http://www.************* **********.it/ , indirizzo email: info@************* **********.it) da sempre segue e contrasta gli illegittimi divieti per camper Ivano.id="blue">
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:06:38
Concordo invece con Temple, non vedo la necessità a volte di voler parcheggiare a tutti i costi in centro soprattutto dove vi sono segnali che non lo permettono. Cortina ha una sua area sosta a Fiammes molta larga comoda per i bambini, con la navetta arrivi in centro in 5 minuti o con la ciclabile e sei in un bosco con il ruscello a fianco. Io la montagna la vedo cosi. Anch' io sono contrario ai comuni che vietano la sosta ovunque, ma questo non è il caso di Cortina. Saluti.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:02:42
Ma che gusto ci si prova ad andare a Cortina? Bella la cornice, ma il quadro... sembra di stare a in centro Milano! Via, via verso nuove mete con meno puzza sotto il naso. Potessero, ti farebbero pagare anche l'aria...
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:05:02
Senza entrare nello specifico, non è questione di Cortina piuttosto che Bari ma il fatto è, dal mio punto di vista, che sono delle ordinanze illeggittime e come tali vanno considerate. poi io sono il primo a dore che bisogna essere in sintonia con il territorio non bisogna parcheggiare in posti in cui magari si creno delle problematiche, ma quaesto vale anche se si parcheggia un auto. io dico che come in tutte le cose se si adottano i giusti criteri non dobbiamo "soccombere" a ingiuste ordinanze.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:46:13
quote:Originally posted by memo
Senza entrare nello specifico, non è questione di Cortina piuttosto che Bari ma il fatto è, dal mio punto di vista, che sono delle ordinanze illeggittime e come tali vanno considerate. poi io sono il primo a dore che bisogna essere in sintonia con il territorio non bisogna parcheggiare in posti in cui magari si creno delle problematiche, ma quaesto vale anche se si parcheggia un auto. io dico che come in tutte le cose se si adottano i giusti criteri non dobbiamo "soccombere" a ingiuste ordinanze.>
> [^][^][^] Ivano.id="blue">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:49:17
ciao,sono passato a Cortina pochi giorni fà,per andare a Dobbiaco. Ebbene mi fanno pena sia i Cortinesi che i vacanzieri,ma si può far passare le auto ,tir e quantaltro per il centro,ma avete presente lo smog? ma come ,io vado in montagna per respirare aria pulita ed è come essere in città,premetto che conosco Cortina come una grande vasca per il passeggio,per il resto ci paesi molto più belli e forse più accoglienti. Bruno
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:07:33
quote:Originally posted by lo zio 2
ciao,sono passato a Cortina pochi giorni fà,per andare a Dobbiaco. Ebbene mi fanno pena sia i Cortinesi che i vacanzieri,ma si può far passare le auto ,tir e quantaltro per il centro,ma avete presente lo smog? ma come ,io vado in montagna per respirare aria pulita ed è come essere in città,premetto che conosco Cortina come una grande vasca per il passeggio,per il resto ci paesi molto più belli e forse più accoglienti. Bruno >
> ricordate sempre che Cortina non è montagna; è solo una cittadina che sta un pò più in alto s.l.m. rispetto alle altre ed ha accanto delle montagne. la montagna è BEN ALTRO
18
albertob
albertob
03/10/2007 13
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:11:40
Anch'io penso come Ivanopp e Memo che non è questione di luoghi, ma di principi. Le ordinanze che vietano la sosta dei camper "su tutto il territorio comunale" la vietano in centro ma anche alle estreme periferie del territorio. Anche la cima del monte bianco è all'interno di un territorio comunale! Quindi diamoci da fare. La mia idea è questa: è necessario che chi abita in una zona con divieti di questo tipo "si faccia multare" (es. lasciando il camper fermo uno o più giorni) poi faccia ricorso (su come chiedo lumi, ma sul forum ci sono degli esperti). Se lo vince lo pubblicherà sul forum, se sarà costretto a pagare sarà risarcito da chi si rende disponibile a farlo. Io mi rendo disponibile fin da ora. Siamo tanti e pagare qualche multa collettivamente non dovrebbe essere un gran problema; ma potremmo mettere fine a un sempre più diffuso malcostume. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link