quote:Originally posted by albertob> Una cassa comune di mutuo soccorso per camperisti multati ? Anche su utopica e soprattutto difficile da realizzare (per tutta una serie di motivi) e' a parer mio una ottima idea/proposta, quindi perche' non provarci ? Magari ne parliamo privatamente. Ivano.id="blue">
La mia idea è questa: è necessario che chi abita in una zona con divieti di questo tipo "si faccia multare" (es. lasciando il camper fermo uno o più giorni) poi faccia ricorso (su come chiedo lumi, ma sul forum ci sono degli esperti). Se lo vince lo pubblicherà sul forum, se sarà costretto a pagare sarà risarcito da chi si rende disponibile a farlo. Io mi rendo disponibile fin da ora. Siamo tanti e pagare qualche multa collettivamente non dovrebbe essere un gran problema; ma potremmo mettere fine a un sempre più diffuso malcostume.>
quote:Originally posted by IvanoPP Una cassa comune di mutuo soccorso per camperisti multati ? Anche su utopica e soprattutto difficile da realizzare (per tutta una serie di motivi) e' a parer mio una ottima idea/proposta, quindi perche' non provarci ? Magari ne parliamo privatamente. Ivano.id="blue"> >> Io sarei d'accordissimo. Per non rovinarmi le vacanze e' gia' da tempo che ho cambiato mentalita'. Non esistono zone vietate ai camper, ma solo parcheggi cari a 36 euro/giorno (la multa vale 24 ore e nessuno puo' intimarti di andar via se non si intralcia il traffico). E siccome non e' detto che vengano a riscuotere, conviene sempre usare anche questi parcheggi con tranquillita'.
quote:Originally posted by Davichri A me è capitato in costa azzurra di parcheggiare il VR, accanto ad altri due e ad altre auto, in una piazza a Grasse e venire svegliato alle 5 di mattina dalla polizia che mi diceva di spostarmi. >> Assurdo. Che mi mettano la multa ma io non scendo dal letto per spostarmi chissa' dove. Anzi, nemmeno gli apro, perche' non sono tenuto a farlo.
quote:Originally posted by Davichri> Io invece la penso diversamente xche' se un divieto e' ILLEGITTIMO non ha ragione di esistere ed io come cittadino mi oppongo (e il Min dei Trasporti e' stato ben chiaro su quali sono i divieti illegittimi emessi dalle amm. comunali nei confronti dei camperisti , si veda discussione in https://www.camperonline.it/for...) Ivano.id="blue">
io rimango sempre del parere che se il divieto c'è è sempre meglio ascoltarlo, di qualsiasi tipo sia >
quote:Originally posted by Davichri> Se gli hanno messo le ganasce vuol dire che non era una semplice area vietata ai camper, ma una sosta vietata con rimozione del veicolo. Cioe' il veicolo costituisce grave intralcio alla circolazione. Chiaro che in questo caso non si puo' sostare, punto e basta, e bene fanno a mettere le ganasce od a rimuovere il veicolo. Io parlo di fregarsene dei divieti senza senso: piazzali e posti dove possono sostare tutti eccetto i camper, perche' il sindaco si e' svegliato male alla mattina. Un esempio a caso: piazzale davanti alla funivia di malga ciapèla (Marmolada). Piazzale gigantesco, parcheggiano anche i pullman, ma i camper non possono.
Certo mauring, tu non scenderai dal letto, ma a un mio amico gli hanno messo le ganasce e oltre la multa si è pure fumato la giornata per andare a piedi alla locale stazione di polizia per pagare (a Mentone). La legge, anche se sbagliata, alla fine è legge. E ti voglio vedere chi la vince tra te e il poliziotto di turno. Meglio non rovinarsi la vacanza, soprattutto se breve. >
quote:Originally posted by GinoGina> Essi’, hai proprio ragione… Cmq (forse) qualcosa si sta s-muovendo (magari anche grazie alla circ nr. 277 del Min Interni , discussa in https://www.camperonline.it/for...) si e’ a conoscenza di ricorsi vinti (vedasi in
MA VI RENDETE CONTO? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] In ogni paese civile, di fronte ad una legge dello Stato, avrebbero tolto sbarre, divieti e menate varie e noi non ce ne saremo neanche accorti. In italia NO, c'è bisogno di andare davanti ad un tribunale per far rispettare la legge a chi dovrebbe applicarla! ROBA DA MATTI.... [:(!][:(!][:(!]>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e di amm. comunali che eliminano i cartelli di divieto di sosta solo per camper (p.e. a Giulianova) Ivano.id="blue">quote:Originally posted by mauring>anch'io concordo con voi
quote:Originally posted by liubavand .. ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. >> Concordo pienamente.
>