CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Che schifo! Mai più a Cortina!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:17:42
Premesso che anche io ritengo cortina un paese senza particolari bellezze che valgono il viaggio, e poi dai anche i vip girano in bici, una volta vidi montezemolo in mountai bike!![:0][:0]. Scherzi a parte (comunque l'ho visto veramente) occorre comunque combattere le delibere comunali ingiuste, anche per quelli che vogliono effettivamente andarci. Ciao

Modificato da Al65 il 27/08/2008 alle 10:02:23
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:59:19
quote:Originally posted by albertob
La mia idea è questa: è necessario che chi abita in una zona con divieti di questo tipo "si faccia multare" (es. lasciando il camper fermo uno o più giorni) poi faccia ricorso (su come chiedo lumi, ma sul forum ci sono degli esperti). Se lo vince lo pubblicherà sul forum, se sarà costretto a pagare sarà risarcito da chi si rende disponibile a farlo. Io mi rendo disponibile fin da ora. Siamo tanti e pagare qualche multa collettivamente non dovrebbe essere un gran problema; ma potremmo mettere fine a un sempre più diffuso malcostume.>
> Una cassa comune di mutuo soccorso per camperisti multati ? Anche su utopica e soprattutto difficile da realizzare (per tutta una serie di motivi) e' a parer mio una ottima idea/proposta, quindi perche' non provarci ? Magari ne parliamo privatamente. Ivano.id="blue">
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:37:39
Ciao, comunque io rimango sempre del parere che se il divieto c'è è sempre meglio ascoltarlo, di qualsiasi tipo sia, poi se rimani scottato non puoi dire altro che "me lo sono cercato". Anzi a volte il divieto può servire per chiedere ai vigili dove parcheggiare e magari scopri pure che c'è l'area ed è anche servita da navetta, quindi meglio informarsi prima di sputare su chi mette i divieti. A me è capitato in costa azzurra di parcheggiare il VR, accanto ad altri due e ad altre auto, in una piazza a Grasse e venire svegliato alle 5 di mattina dalla polizia che mi diceva di spostarmi. Mi sono spostato, ma ho preferito dormire li, piuttosto che in un posto isolato. Non c'era nessun divieto e quindi alla polizia ho detto, "va bene, mi sposto, ma dov'è il parcheggio per i mezzi grossi?" Del tipo, non puoi darmi la multa perchè tu come paese non sei organizzato. Quindi alla fine meglio Cortina che non "odia" i camperisti come la costa azzurra, ma semplicemente li fa posizionare fuori paese dove magari ci si gira meglio. Attenzione quindi, a valutare bene, perchè quando si viene toccati nel portafoglio ci si inviperisce, ma di chi è la colpa? Ciao, è attento alla prossima volta!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:38:33
quote:Originally posted by IvanoPP Una cassa comune di mutuo soccorso per camperisti multati ? Anche su utopica e soprattutto difficile da realizzare (per tutta una serie di motivi) e' a parer mio una ottima idea/proposta, quindi perche' non provarci ? Magari ne parliamo privatamente. Ivano.id="blue"> >
> Io sarei d'accordissimo. Per non rovinarmi le vacanze e' gia' da tempo che ho cambiato mentalita'. Non esistono zone vietate ai camper, ma solo parcheggi cari a 36 euro/giorno (la multa vale 24 ore e nessuno puo' intimarti di andar via se non si intralcia il traffico). E siccome non e' detto che vengano a riscuotere, conviene sempre usare anche questi parcheggi con tranquillita'.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:40:26
quote:Originally posted by Davichri A me è capitato in costa azzurra di parcheggiare il VR, accanto ad altri due e ad altre auto, in una piazza a Grasse e venire svegliato alle 5 di mattina dalla polizia che mi diceva di spostarmi. >
> Assurdo. Che mi mettano la multa ma io non scendo dal letto per spostarmi chissa' dove. Anzi, nemmeno gli apro, perche' non sono tenuto a farlo.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:41:22
A Cortina chi vuoi trovare se non gente che se la tira da paura con le loro zoccole al seguito
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:45:05
quote:Originally posted by Davichri
io rimango sempre del parere che se il divieto c'è è sempre meglio ascoltarlo, di qualsiasi tipo sia >
> Io invece la penso diversamente xche' se un divieto e' ILLEGITTIMO non ha ragione di esistere ed io come cittadino mi oppongo (e il Min dei Trasporti e' stato ben chiaro su quali sono i divieti illegittimi emessi dalle amm. comunali nei confronti dei camperisti , si veda discussione in https://www.camperonline.it/for...) Ivano.id="blue">
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:01:00
Certo mauring, tu non scenderai dal letto, ma a un mio amico gli hanno messo le ganasce e oltre la multa si è pure fumato la giornata per andare a piedi alla locale stazione di polizia per pagare (a Mentone). La legge, anche se sbagliata, alla fine è legge. E ti voglio vedere chi la vince tra te e il poliziotto di turno. Meglio non rovinarsi la vacanza, soprattutto se breve.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:29:23
quote:Originally posted by Davichri
Certo mauring, tu non scenderai dal letto, ma a un mio amico gli hanno messo le ganasce e oltre la multa si è pure fumato la giornata per andare a piedi alla locale stazione di polizia per pagare (a Mentone). La legge, anche se sbagliata, alla fine è legge. E ti voglio vedere chi la vince tra te e il poliziotto di turno. Meglio non rovinarsi la vacanza, soprattutto se breve. >
> Se gli hanno messo le ganasce vuol dire che non era una semplice area vietata ai camper, ma una sosta vietata con rimozione del veicolo. Cioe' il veicolo costituisce grave intralcio alla circolazione. Chiaro che in questo caso non si puo' sostare, punto e basta, e bene fanno a mettere le ganasce od a rimuovere il veicolo. Io parlo di fregarsene dei divieti senza senso: piazzali e posti dove possono sostare tutti eccetto i camper, perche' il sindaco si e' svegliato male alla mattina. Un esempio a caso: piazzale davanti alla funivia di malga ciapèla (Marmolada). Piazzale gigantesco, parcheggiano anche i pullman, ma i camper non possono.

Modificato da mauring il 27/08/2008 alle 14:30:23
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 01/09/2008 alle: 04:43:57
A furia di continuare a cercare nuovi posti non andremo più da nessuna parte. Segnaliamo tutte le contravvenzioni, documentandole con foto sul parcheggio e sulla segnaletica, alla associazione camperisti: se lo ritengono opportuno ci aiuteranno a procedere con il giudice di pace. In questo modo sono già stati tolti molti divieti illegittimi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 01/09/2008 alle: 09:42:57
Sono stato nell'AA di Cortina a inizio agosto dove ho trovato un camperista francese che, con un microcamper, si era fermato all'ufficio informazioni per prendere una piantina della zona, al ritorno in camper dopo pochi minuti ha trovato la multa. Nell'AA alle 14 sono arrivati i vigili e hanno fatto chiudere tutti i tendalini e ritirare sedie e tavolini; multato con 35€ un camper Ceco perche gli occupanti stavano prendendo il sole sui materassini. Nello stesso momento c'era una festa paesana sempre nell'AA con barbeque gigante che ammorbava l'area, moltissime auto che avevano precluso l'ingresso dello scarico e naturalmente con entrata gratis. Inoltre un paio di elicotteri partivano ogni 10 min. per giri turistici. Sono appena rientrato dalla Germania..... anni luce ci separano da loro!!! SIGH!!!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:27:19
Argomento trito e ritrito: a Cortina la sosta per i Vr è ammessa nel pargheggio della "Freccia del Cielo" dietro il palaghiaccio oppure nell'area di sosta di Fiames a 5 km. dal centro con servizio navetta e strada pedonal/ciclabile fino al centro di Cortina. Se poi si ignorano i cartelli di divieto e, senza informarsi, si pretende di posteggiare ovunque, se ne paghino le conseguenze ... E se non volete andare più a Cortina ... beh, andate pure in val di Fassa (vedi Canazei e zone limitrofe) o in Alto Adige ... lì si che siamo ben accolti! Mi raccomando, non andate a Cortina... così c'è più spazio per me!! Alessandro QUOTO 100% .....e ci sarà posto in più anche x me![:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:27:03
MA VI RENDETE CONTO? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] In ogni paese civile, di fronte ad una legge dello Stato, avrebbero tolto sbarre, divieti e menate varie e noi non ce ne saremo neanche accorti. In italia NO, c'è bisogno di andare davanti ad un tribunale per far rispettare la legge a chi dovrebbe applicarla! ROBA DA MATTI.... [:(!][:(!][:(!]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:04:05
quote:Originally posted by GinoGina
MA VI RENDETE CONTO? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] In ogni paese civile, di fronte ad una legge dello Stato, avrebbero tolto sbarre, divieti e menate varie e noi non ce ne saremo neanche accorti. In italia NO, c'è bisogno di andare davanti ad un tribunale per far rispettare la legge a chi dovrebbe applicarla! ROBA DA MATTI.... [:(!][:(!][:(!]>
> Essi’, hai proprio ragione… Cmq (forse) qualcosa si sta s-muovendo (magari anche grazie alla circ nr. 277 del Min Interni , discussa in https://www.camperonline.it/for...) si e’ a conoscenza di ricorsi vinti (vedasi in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) e di amm. comunali che eliminano i cartelli di divieto di sosta solo per camper (p.e. a Giulianova) Ivano.id="blue">
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/09/2008 alle: 00:09:25
passando pochi giorni fa da Montecarlo,non avrei mai pensato di trovare anche le indicazioni del area camper. Pazzesco a Montecarlo un area di sosta...
baby74
baby74
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 00:22:25
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by liubavand .. ho fatto un giro due anni fa e non ho trovato niente di interessante. >
> Concordo pienamente.
>
>anch'io concordo con voi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link