Ciao a tutti.
Avendone sentito parlare, chiedo gentilmente a chi ci è già stato, notizie relative a Col du Joux e più in particolare circa:
- piste di sci se adatte a bimbi principianti
- presenza di tapis roulant
- possibilità di sosta notturna e se comoda con le piste
- fattibilità della strada con un camper oltre 7,00 mt
- meglio salire da Saint Vincent o dalla Val d'Ayas
Ringrazio tutti fin da ora.
Saluti
Elio
per quanto riguarda le strade puoi salire da brusson o da saint vincent, è indifferente.
io ho sostato nei piazzali a 100 metri dalle piste, posto tranquillissimo, ma senza servizi è solo parcheggio.
per le piste, ho visto che esiste una pista, ma non me ne intendo.
situazione a 10 gg fà in assenza di neve. non sò con la neve la situazione strade, non sono larghissime, ma per nulla difficoltose.
ciao
Ci andavamo in pullman da S.vincent per la scuola dei bimbi, c'e' un'impianto piu' corto per i bimbi e uno piu' lungo per medi sciatori ma con una strada che puo' essere fatta da principianti anche se scendere per una strada non e' proprio l'essenza pura dello sci.
C'e' anche un albergo ristorante molto accogliente, confermo il parcheggio.
Ciao
Ciao un suggerimento se sali da Brusson, puoi usare Brusson come Base per carico / scarico in quantoi l'AA di Brusson e' poco piu' avanti rispetto al bivio per andare al col de joux, e sempre come suggerimeto appena entrato nel paese c'e' una negozio cooperativa che vende specialita' Valdostane.
buoni KM
Di nulla figurati, per paese intendevo Brusson, naturalmente, se prima di partire vuoi dare un okkio alla web am segui questo link
http://www.regione.vda.it/turis...
se vedi c'e' anche la webcam del col de joux e puoi vedere le previsioni (link in alto), e su clikki su dormire/mangiare se scegli aree di sosta hai la lista di tutte le AA della regione
buoni KM
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.