CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Comacchio e la festa di Halloween 2022

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 21:12:55
sono stato ieri, praticamente solo di sera

partendo da dove ci trovavamo (Chioggia) siamo ci siamo incamminati verso quel di Comacchio per visitare il famoso "festival di Halloween", a detta di chi ci aveva raccontato di questo evento era qualcosa davvero di imperdibile.

Ebbene, arriviamo a Comacchio verso le 17.00 ed abbiamo constatato il "tutto esaurito": non solo di persone, ma anche Camper! Centinaia di camper, ovunque.

Aree sosta? Macché! camper messi di traverso in ogni angolo del demanio.

Giriamo un po' e non troviamo niente di meglio che una "Aiuola".. la mia prima volta con il camper su una aiuola.. mentre parcheggiavo pensavo tra me e me "speriamo che arrivi qualche altro camper affianco a noi cosi' non stiamo da soli".. in un minuto arriva un altro camper. in 5 minuti aiuola piena di auto.

Va beh il problema di restare "soli" non si poneva proprio più, era tutto iper-saturo!

scendiamo ed andiamo a piedi per le viuzze di Comacchio, ben addobbato ed organizzato.

Va beh tutto esaurito, intendo ristoranti e posti prenotabili.

fruibilissime le bancarelle con specialità varie e tavoloni in modalità "sagra". 

Bambini e vestiti ovunque.

Tanta polizia, controlli, come è giusto in queste situazioni.

avendo i bambini ripieghiamo verso il camper alle 2200: che si fa? ci spostiamo dalla nostra aiuola verso una area di sosta a comacchio-lido (ne ho viste un paio su google)? ma no... siamo chiusi, non ci possiamo nemmeno muovere.

Un po' dubbioso (mi preoccupa sempre la sicurezza...) andiamo a letto li', e niente, la musica in lontananza si sente appena, un Hunz-Hunz che a volte alterna il compressore del frigo, ma si dorme tranquilli. mi sveglia un motorino alle 4.00 di mattina, mi affaccio, aiuola deserta. tutto deserto. torno a dormire.

Ci svegliamo verso le 7.00, ci spostiamo verso il mare per una veloce colazione all'unico bar trovato aperto e poi via verso Milano, domani si lavora.

Comacchio ed Halloween? Bello, ci tornerei, magari dedicherei più tempo all'arrivo, cercherei in anticipo un buon posto, ma davvero cmq raccomandabilissimo.

Andrea
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 22:36:12
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/11/2022 alle 21:12:55

sono stato ieri, praticamente solo di sera partendo da dove ci trovavamo (Chioggia) siamo ci siamo incamminati verso quel di Comacchio per visitare il famoso festival di Halloween, a detta di chi ci aveva raccontato di
questo evento era qualcosa davvero di imperdibile. Ebbene, arriviamo a Comacchio verso le 17.00 ed abbiamo constatato il tutto esaurito: non solo di persone, ma anche Camper! Centinaia di camper, ovunque. Aree sosta? Macché! camper messi di traverso in ogni angolo del demanio. Giriamo un po' e non troviamo niente di meglio che una Aiuola.. la mia prima volta con il camper su una aiuola.. mentre parcheggiavo pensavo tra me e me speriamo che arrivi qualche altro camper affianco a noi cosi' non stiamo da soli.. in un minuto arriva un altro camper. in 5 minuti aiuola piena di auto. Va beh il problema di restare soli non si poneva proprio più, era tutto iper-saturo! scendiamo ed andiamo a piedi per le viuzze di Comacchio, ben addobbato ed organizzato. Va beh tutto esaurito, intendo ristoranti e posti prenotabili. fruibilissime le bancarelle con specialità varie e tavoloni in modalità sagra.  Bambini e vestiti ovunque. Tanta polizia, controlli, come è giusto in queste situazioni. avendo i bambini ripieghiamo verso il camper alle 2200: che si fa? ci spostiamo dalla nostra aiuola verso una area di sosta a comacchio-lido (ne ho viste un paio su google)? ma no... siamo chiusi, non ci possiamo nemmeno muovere. Un po' dubbioso (mi preoccupa sempre la sicurezza...) andiamo a letto li', e niente, la musica in lontananza si sente appena, un Hunz-Hunz che a volte alterna il compressore del frigo, ma si dorme tranquilli. mi sveglia un motorino alle 4.00 di mattina, mi affaccio, aiuola deserta. tutto deserto. torno a dormire. Ci svegliamo verso le 7.00, ci spostiamo verso il mare per una veloce colazione all'unico bar trovato aperto e poi via verso Milano, domani si lavora. Comacchio ed Halloween? Bello, ci tornerei, magari dedicherei più tempo all'arrivo, cercherei in anticipo un buon posto, ma davvero cmq raccomandabilissimo. Andrea Andrea
...
Ci sono capitato l anno scorso,

in occasione di un giro in zona

, neppure sapevo della festa (altrimenti avrei evitato certamente) ma devo dire che ho avuto la fortuna di trovare un posto "regolare" nel apposito parcheggio, e due passi li abbiamo fatti, ma comunque quando c'è manifestazioni di richiamo solitamente evito accuratamente ovunque. Devo dire che molto piu piacevoli altre località fatte in quel giro, dove non abbiamo incontrato nessuno.

https://www.youtube.com/playlis...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 09:27:18
Anche noi ci siamo stati ieri. Devo però dire, che la confusione dei camper in giro ovunque e parcheggiati spesso in modo fortuito, forse è stato dovuto dal fatto, che nella solita area parcheggio dedicata ai camper, in cui ce ne stanno a centinaia (zona vicino all'argine) era usufruita come parcheggio auto perchè hanno utilizzato il parcheggio auto per un concerto. Quindi il Comune ha distribuito parcheggi "volanti" in giro per Comacchio a 10euro al giorno, ma nessuno sapeva bene dove si trovavano e quindi ci si è anche improvvisati. Noi abbiamo girovagato un po' e poi su indicazioni di un parcheggiatore, siamo andati in zona zuccherificio e li abbiamo trovato posto. 
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 10:21:00
 non sapevo che fosse ancora ""viva"" come festa visto che non viene più pubblicizzata da alcuni anni Almeno non pubblicitta msrtellane come a suo tempo 
ps
credo che dia stata la a prima localita a organizzare tale festa che con la sua location aveva un certo fascino.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/11/2022 alle 11:39:45
7
Misterpixel
Misterpixel
30/01/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 13:54:04
c'ero anch'io ed ho parcheggiato in un grande parcheggio in Via dello Zuccherificio. camper parcheggiati negli stalli regolarmente, non era nemmeno tutto pieno. ho pagato 10 euro con scontrino dalle 18 di lunedì alle 15 di Martedì.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 15:18:31
In risposta al messaggio di Misterpixel del 03/11/2022 alle 13:54:04

c'ero anch'io ed ho parcheggiato in un grande parcheggio in Via dello Zuccherificio. camper parcheggiati negli stalli regolarmente, non era nemmeno tutto pieno. ho pagato 10 euro con scontrino dalle 18 di lunedì alle 15 di Martedì.
Se i posti c'erano e anche zona specifica per camper, allora mi viene da pensare che la carenza fosse nella segnaletica.  In quei casi servono cartelli ben visibili e frequenti che indirizzano chi arriva in camper alle zone predisposte, e chi arriva in auto alle zone predisposte per le auto. Meglio camminare un quarto d'ora ma potere parcheggiare in maniera comoda, tranquilla e decorosa, e quindi suppongo che chi si era meso in posti poco idonei e anche poco comodi, ci sia capitato perchè non aveva visto indicazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Misterpixel
Misterpixel
30/01/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 14:05:14
in altri parcheggi ho pure visto gente col generatore con attaccati 4 camper...meno male che io ero distante.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 13:02:38
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/11/2022 alle 21:12:55

sono stato ieri, praticamente solo di sera partendo da dove ci trovavamo (Chioggia) siamo ci siamo incamminati verso quel di Comacchio per visitare il famoso festival di Halloween, a detta di chi ci aveva raccontato di
questo evento era qualcosa davvero di imperdibile. Ebbene, arriviamo a Comacchio verso le 17.00 ed abbiamo constatato il tutto esaurito: non solo di persone, ma anche Camper! Centinaia di camper, ovunque. Aree sosta? Macché! camper messi di traverso in ogni angolo del demanio. Giriamo un po' e non troviamo niente di meglio che una Aiuola.. la mia prima volta con il camper su una aiuola.. mentre parcheggiavo pensavo tra me e me speriamo che arrivi qualche altro camper affianco a noi cosi' non stiamo da soli.. in un minuto arriva un altro camper. in 5 minuti aiuola piena di auto. Va beh il problema di restare soli non si poneva proprio più, era tutto iper-saturo! scendiamo ed andiamo a piedi per le viuzze di Comacchio, ben addobbato ed organizzato. Va beh tutto esaurito, intendo ristoranti e posti prenotabili. fruibilissime le bancarelle con specialità varie e tavoloni in modalità sagra.  Bambini e vestiti ovunque. Tanta polizia, controlli, come è giusto in queste situazioni. avendo i bambini ripieghiamo verso il camper alle 2200: che si fa? ci spostiamo dalla nostra aiuola verso una area di sosta a comacchio-lido (ne ho viste un paio su google)? ma no... siamo chiusi, non ci possiamo nemmeno muovere. Un po' dubbioso (mi preoccupa sempre la sicurezza...) andiamo a letto li', e niente, la musica in lontananza si sente appena, un Hunz-Hunz che a volte alterna il compressore del frigo, ma si dorme tranquilli. mi sveglia un motorino alle 4.00 di mattina, mi affaccio, aiuola deserta. tutto deserto. torno a dormire. Ci svegliamo verso le 7.00, ci spostiamo verso il mare per una veloce colazione all'unico bar trovato aperto e poi via verso Milano, domani si lavora. Comacchio ed Halloween? Bello, ci tornerei, magari dedicherei più tempo all'arrivo, cercherei in anticipo un buon posto, ma davvero cmq raccomandabilissimo. Andrea Andrea
...
Ci siamo stati ancge noi il 30 però.. abbiano trovato posto un un parcheggio per camper segnalato e fatto ad hoc per la festa. 10e al giorno.
l unica cosa che però a volte non capisco, è perché il parcheggio almeno il 30 era abbastanza vuoto al nostro arrivo ma c erano decine di camper parcheggiati lungo la strada.. forse per non pagare i 10e?
boh a volte alcuni camoeristi non gli capisco proprio.
Sara meglio dormire in un parcheggio e spendere 10e che sul ciglio della strada a gratis ma che se non stai attento quando esci ti investono.
per la festa, si dai carina, ma niente di così speciale. Non so se tornerei 
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 13:42:57
In risposta al messaggio di Man84 del 08/11/2022 alle 13:02:38

Ci siamo stati ancge noi il 30 però.. abbiano trovato posto un un parcheggio per camper segnalato e fatto ad hoc per la festa. 10e al giorno. l unica cosa che però a volte non capisco, è perché il parcheggio almeno il
30 era abbastanza vuoto al nostro arrivo ma c erano decine di camper parcheggiati lungo la strada.. forse per non pagare i 10e? boh a volte alcuni camoeristi non gli capisco proprio. Sara meglio dormire in un parcheggio e spendere 10e che sul ciglio della strada a gratis ma che se non stai attento quando esci ti investono. per la festa, si dai carina, ma niente di così speciale. Non so se tornerei 
...
al mondo siamo in tanti...e qualcuno si distingue sempre. Noi in quei giorni abbiamo pure fatto Mirabilandia. Parcheggio per 48ore a 18 euro con carico e scarico, eppure anche li ho visto qualcuno con motorhome rinomati per il loro costo quasi proibitivo, parcheggiare nel parcheggio limitrofo del mcdonald, starsene un paio di giorni parcheggiati li tra macchine che gli impedivano a volte pure di uscire in caso di necessità. In fondo erano ben 18euro risparmiati; forse per pagare le rate del camper, forse per principio di "libertà", furbizia...e chi lo sa. Non lo sapremo mai...
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 21:23:31
Andrea non ti ci vedo proprio su un'aiula...e non credo tu sia riuscito a dormire profondamente!
angel

Noi siamo stati a Montemerano, vicino a Grosseto, alla festa delle streghe.
festa ma molto carina, per grandi e piccini. Il parcheggio del cimitero è minuscolo ma ottimo se arrivi per tempo.
Per stare in clima...ho pure avuto il (dis)piacere di travestire il camper!crying
20221030_141153~2_compress63.jpgma la bimba era così felice, la festacosì ben organizzata, e il Borgo così caratteristico...che ci ho riso su...e a casa sistemero meglio...laugh

Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 08/11/2022 alle 21:28:27
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 06:46:24
A parte che mi ero perso l ultimo messaggio di Lorenzo (ciao!) e che per rispondere dopo due anni si, su una aiuola proprio non mi è piaciuto dormire…

comunque riprendo in mano il thread perché sono in cerca di una meta in zona nord-centro Italia per il weekend di halloween. 

idee? No aiuole please 
Andrea
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 19:31:26
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/10/2024 alle 06:46:24

A parte che mi ero perso l ultimo messaggio di Lorenzo (ciao!) e che per rispondere dopo due anni si, su una aiuola proprio non mi è piaciuto dormire… comunque riprendo in mano il thread perché sono in cerca di una meta in zona nord-centro Italia per il weekend di halloween.  idee? No aiuole please 
Se non ci sei già stato Corinaldo... Forse uno dei più bei halloween che abbia mai visto... Forse per la caratteristica architettura medievale del borgo, con tanto di ponte levatoio...

Oppure Borgo a Mozzano, anch'esso molto rinomato...

Cesenatico con la sua festa del pesce...

Marco

Modificato da emmespanish il 19/10/2024 alle 19:31:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link