CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Compagno di viaggio 'pelosetto'

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 13:46:06
Ciao a tutti

sto per adottare un amico a quattro zampe ( cucciolo di 3 mesi  Beagle ) mi date qualche consiglio per come viaggiare e convivere in camper e non solo ...

grazie a tutti

Gini 53
Gini53
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8306
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 14:05:34
In risposta al messaggio di gini53 del 20/03/2018 alle 13:46:06

Ciao a tutti sto per adottare un amico a quattro zampe ( cucciolo di 3 mesi  Beagle ) mi date qualche consiglio per come viaggiare e convivere in camper e non solo ... grazie a tutti Gini 53 Gini53
Ciao gini53
E' il primo cane che avete?
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 14:11:31

Ciao a tutti sto per adottare un amico a quattro zampe ( cucciolo di 3 mesi  Beagle ) mi date qualche consiglio per come viaggiare e convivere in camper e non solo ... grazie a tutti Gini 53 Gini53
Ne abbiamo parlato

qui

diciamo che a quell’età sono una “spugna” … imparano tutto quello che possono fare, ma soprattutto quello che NON possono fare wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 14:29:08
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2018 alle 14:05:34

Ciao gini53 E' il primo cane che avete?
Ciao Salvatore

si è la nostra prima esperienza, siamo una coppia di neopensionati senza figli..  

Gini53
Gini53
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 15:11:59
Bellissimo cane, l'abbiamo avuto per 14 anni e poi ci ha lasciato.
È una razza davvero unica, ha un ululato tutto suo infatti lo chiamano il singing beagle.
Molto puliti si educano piuttosto bene. Unica attenzione, tendono a scappare spesso.
Una volta ce lo siamo persi in Francia durante una sosta...
Dario
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 15:34:51
Ciao gini53 questi con cui viaggio ora sono i decimi cani (tutti recuperati per strada) che mi porto in giro in camper forse il camper l'ho comprato proprio per non aver problemi ti dirò ti devi comunque un p'ò adattare ma con un cucciolo è molto semplice basta perderci un pò di tempo e fargli capire cosa vuoi da lui ma giustamente anche lui vuole qualcosa da te quindi bisogna trovarsi d'accordo inizialmente forse ti scoraggerai  quando magari ti rosicchia la dinette fagli capire subito quale è il suo posto e mi raccomando sempre con dolcezza e se ci sono riuscito io con cani trovati già grandini e quindi con il loro carattere già formato sicuramente ci riuscirai anche te sicuramente ti toglierà un pò di libertà perchè anche lui ha le sue esigenze e i suoi orari magari non hai voglia di uscire e lui invece si come ti dicevo bisogna trovare il giusto equilibrio quelli che vedi sono un pit bull trovato a Cecina nel parcheggio EUROSPIN e quella nera l'ha trovata lui in un cespuglio con una gamba rotta in SARDEGNA e che fai la lasci li? Certo che no curata e imbarcata sul camper, per dirti nessuno dei due sale sul camper se prima non gli pulisci le zampe salutiP_20161027_131211.jpg
campu
14
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 19:33:38

Ciao allora per prima cosa dovete educarlo alla vita in camper siccome i Beagle  sono dei cani abbastanza intelligenti basta avere un po' di,pazienza per insegnargli quello che possono fare in camper e quello che non devono fare. Io,ho avuto due cani che sono sempre venuti con noi poi uno purtroppo ci ha lasciato dopo 15 anni ora abbiamo una meticcia trovata abbandonata in un supermercato, che è diventata una perfetta camperista. Per l'estero conviene fare il passaporto veterinario e stare attenti a non perderli. Sarà un bella compagnialaugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 20:39:17
La nostra cagnolona viaggia con noi da tre anni, il suo angolo preferito è sotto il tavolo, viene ogni tanto a curiosare davanti se ci sono numerose curve. Siamo stati per due volte in Sardegna, portandola in spiaggia in orari non di punta ed evitando le più frequentate. Certo qualche rischio ce lo siamo preso, perchè in Italia non sono molto tolleranti.
Stiamo pensando per le prossime vacanze estive: per principio non vorremmo lasciare un capitale per campeggi super attrezzati e con spiagge apposite per i pelosi. Stavamo pensando alla Calabria, oppure all'estero: Francia o Croazia.
Ci fa piacere il tuo intervento anche per condividere scelte relative a modalità di viaggio o campeggi/aree sosta.
cri
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8306
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 21:44:44
In risposta al messaggio di gini53 del 20/03/2018 alle 14:29:08

Ciao Salvatore si è la nostra prima esperienza, siamo una coppia di neopensionati senza figli..   Gini53
Ciao gini53.
Anche noi neopensionati, senza figli e con due cani adulti (ma sono stati anche loro cucciolismiley).
Ovviamente i cani sono sempre con noi.
Una premessa importante: sara' necessario all' inizio avere pazienza ma dopo avrete un favoloso compagno di viaggio (e anche un validissimo antifurtosmiley)
Il cucciolo quasi certamente nei primi tempi qualche volta fara' i bisogni nel camper, potrebbe anche vomitare, quindi telo impermeabile sul pavimento e rotolone di carta sempre a portata di mano.
Se succede, portatelo vicino al luogo del "misfatto" e rimproveratelo con una frase tipo "qui no", magari ripetuta alcune volte.
Assolutamente non toccatelo.
Per contro, quando fa i bisogni fuori, accarezzatelo piu' volte e ditegli "bravo".
Non lasciatelo a lungo solo sul camper: potrebbe combinare guai.
Imparera' presto.
Oltre al chip di identificazione, mettetegli una medaglia con il suo nome e il vostro numero di cellulare, completo di prefisso italiano (+39, utile all' estero).
Ricordate di tenere sempre a disposizione una ciotola di acqua, da cambiare spesso.
Portate un cuscino (io l'ho messo sotto il tavolo della dinette) e fategli capire che li' e' la sua cuccia.
Se volete qualche altra informazione, chiedete pure.
7
yoyochi
yoyochi
12/01/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 00:19:37
Ciao gini53,
sono al terzo cucciolo che diventa camperista. Nel mio caso si tratta di Labrador, futuri cani guida per non vedenti, quindi con una stazza un po' diversa.
Mi sento di consigliarti di adeguare le fermate almeno agli orari in cui normalmente fà i bisogni.
Come già consigliato incoraggialo quando li fa al posto giusto e riprendilo dolcemente ma in modo fermo quando li fa in camper. Non essere troppo dura nel richiamarlo potrebbe intimorirsi e farli di nascosto.
Ad ogni fermata acqua a disposizione.  Io preferisco farli viaggiare in un trasportino rigido che, come per i seggiolini dei bambini farà da cellula protettiva, in caso di frenata o urto. L' abitudine al traspotino diventera come la cuccia in giardino o il materassino in casa.Dopo un pó quando entrano in camper pretenderanno di entrare nella loro "tana".
Vedrai avrai un meraviglioso compagno di viaggio e nel mio caso, grazie al quale ho visitato stradine e visto scorci che la pigrizia mi avrebbe fatto perdere.
​​​
yoyochi
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 08:33:59
Mi sento di dirti che il Beagle è un cane tutt'altro che facile da gestire. La sua piccola taglia e la sua apparente indifferenza a ciò che gli capita attorno lo fa sembrare apatico. Nella realtà è un cane che ha bisogno di muoversi tantissimo, ha bisogno di molte attenzioni ed è estremamente testardo. E' anche estremamente robusto e per questo viene utilizzato per gli esperimenti. Io continuo a spingere nella direzione dell'adozione, in Italia ci sono tantissimi canili dove stazionano migliaia di cani. Ci sono anche molti rescue per razze specifiche. Ad esempio io ho preso i miei 2 ultimi boxer in un rescue della provincia di Parma. I Rescue sono canili, o meglio associazioni che si appoggiano a pensioni, e che si dedicano al recupero dei cani abbandonati di 1 o 2 razze nello specifico. Se digiti Rescue beagle su Google esce il mondo ....
L'adozione di un cane adulto è apparentemente difficile, molto meno nella realtà. la maggior parte dei cani "desiderano" una famiglia e non aspettano altro che compiacere chi gli offre affetto e calore. Lo scorso anno ho perso un maschio di Boxer adottato quando aveva quasi 8 anni. E' rimasto con noi solo un anno e mezzo e poi un tumore preesistente se l'è portato via. Davanti ho sempre il ricordo dei suoi occhi che mi guardano quando scendo dalle scale dalle camere al soggiorno tutte le mattine. I cani che hanno sofferto riescono ad esprimere gratitudine a piene mani !!
Per quanto riguarda la vita in camper io continuo a dire che per il cane l'importante è far parte della famiglia. Se la famiglia si incontra in casa lui sta bene in casa, se la famiglia si incontro in camper o in giardino o in barca, lui sta bene in camper, in giardino o in barca. Nella pratica il camper è come la casa. Le attenzioni viaggiando in camper sono sempre quelle, una sufficiente aerazione durante il viaggio, soste ogni 2/3 ore per sgambarsi un po', mangiare poco e possibilmente alla fine del viaggio, acqua a disposizione (noi usiamo la doccia per mettere le ciotole). e...molti auguri ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 10:47:58
Visto che siete alla prima esperienza, consiglio anche a voi quanto già scritto ad un altro utente: Trovate un educatore e cominciate con un colloquio di un paio di ore per farvi spiegare per bene le dinamiche alle quali risponde un cane e il modo corretto di impostare la vostra vita di relazione con lui. Non è per la solita mania di rivolgersi agli esperti ma un educatore è in grado di aprirvi le porte del mondo che si cela dietro la psicologia del cane, che è cosa diversa dal dire fai così o fai cosà. Lui potrà spiegarvi perché ci si deve comportare in un certo modo e perché non ci si deve comportare in un altro e questo renderà immensamente più semplice affrontare eventuali difficoltà. Ricordate che i guasti che si fanno nei primi mesi di vita con atteggiamenti sbagliati possono sì essere recuperati in seguito ma con tanta tanta fatica.
7
LucaBI
LucaBI
11/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 08:14:24
In risposta al messaggio di enzodc del 13/04/2018 alle 10:47:58

Visto che siete alla prima esperienza, consiglio anche a voi quanto già scritto ad un altro utente: Trovate un educatore e cominciate con un colloquio di un paio di ore per farvi spiegare per bene le dinamiche alle quali
risponde un cane e il modo corretto di impostare la vostra vita di relazione con lui. Non è per la solita mania di rivolgersi agli esperti ma un educatore è in grado di aprirvi le porte del mondo che si cela dietro la psicologia del cane, che è cosa diversa dal dire fai così o fai cosà. Lui potrà spiegarvi perché ci si deve comportare in un certo modo e perché non ci si deve comportare in un altro e questo renderà immensamente più semplice affrontare eventuali difficoltà. Ricordate che i guasti che si fanno nei primi mesi di vita con atteggiamenti sbagliati possono sì essere recuperati in seguito ma con tanta tanta fatica.
...
Ciao ragazzi, visto che siamo in argomento cane, l'ho postato in un'altra sezione ma ci tengo alla vostra opinione. Avete idee di come fare un recinto intorno al camper per quando viaggiamo? Non sempre nell'area di sosta posso lasciarlo libero e mi dispiace avere il mio cucciolo legato.
Grazie in anticipo
Luca
LucaBI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.