CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli per lago di garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 19/08/2010 alle: 17:58:45
cosa riesco a vedere in tre giorni sul lago di garda?preciso che dopo la fiera a parma si stava pensando di andare a vedere il lago visto che non è molto distante.ora mi ponevo il problema,una volta parcheggiato il camper in un campeggio(quale sarà il più strategico?)quanto possiamo vedere muniti di bici?cioè le distanze da un paese all'altro si possono coprire in bici o diventa una faticata?altrimenti utilizziamo i mezzi pubblici?[?] paperotta59[:)][:)]
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 19/08/2010 alle: 19:12:34
Ciao, io abito sul lago, sponda bresciana. I campeggi non sono proprio nei centri abitati, tranne qualche caso, però dipende molto da che zona vuoi visitare. Il basso lago (Desenzano, Sirmione, Peschiera, si prestano per percorsi ciclabili, mentre l'alto lago presenta qualche difficoltà, tranne Riva del Garda dove vi è una bella area di sosta quasi nel centro del paese. Il medio lago è servito bene dai mezzi pubblici, c'è un pulman ogni mezz'ora per ogni direzione. Tutto poi dipende dal periodo, in questi giorni l'unico mezzo sicuro sono i piedi, strada intasate, code a non finire. Da lunedì dovrebbe cambiare di parecchio, ed allora avrai solo l'imbarazzo della scelta. Ti aspettiamo. Beppe
HalfBlack
HalfBlack
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 19:43:03
Ciao, io purtroppo non ci abito ma ci vengo da anni tutti i WE e Agosto. Fossi in te verrei sul Garda trentino, a Torbole e Riva trovi varie sistemazioni: oltre alla AA di Riva vicino al

porticciolo

ti consiglio

tr@ns.it

, con accesso diretto sulla spiaggia di Torbole che di sera ha una passeggiata veramente invidiabile con la possibilità di stare tranquillamente sulla spiaggia fino a tardi. Una tappa da non perdere è inoltre il Lago di Ledro, possibilità di sosta libera in varie zone, giro del lago in bici, acque pulite e un ottima

spiaggia a Besta

(Molina di Ledro) dove puoi anche sostare con 9€ al giorno. Robby

Modificato da HalfBlack il 19/08/2010 alle 20:13:23
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 19/08/2010 alle: 23:08:07
Lazise, molto caratteristico. Se ti va bene il campeggio, non bellissimo ma strategico al top, è il campeggio municipale a uno max due (ma più vicini all'uno) passi dal centro, con partenza, sempre dall'uscita campeggio, di ciclabile lungolago di circa 8km che ti porta a Bardolino e Garda. Se preferisci area di sosta qualche km verso Bardolino ne trovi una, e anche da questa c'è l'accesso diretto alla ciclabile. Allego foto. Ciaoid="purple"> LAZISE BARDOLINO GARDA
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2010 alle: 07:25:18
I consigli dati sopra sono tutti validi. Il mio é di andare al camping Cappuccini a Peschiera ( o anche un altro vicino, io preferisco questo per il semplice motivo che se chiedi gentilmente ti fa stare oltre mezzogiorno )e da li puoi andare con bici o (e) traghetto a visitare le altre cittadine del basso Garda. Tutto dipende dalla tua autonomia in bici e cosa vuoi effettivamente visitare. Ti consiglio di visitare Borghetto a sud di Peschiera, ci arrivi comodamente sulla ciclabile ca 15 km sul Mincio. ciao Emil
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:33:57
Ciao. Anche io abito (quasi) vicino al Lago. Concordo pienamente con Emil G, Borghetto è affascinante e non eccessivamente frequentata. Uno dei mezzi migliori per spostarsi sul lago è il traghetto che non risente di code e traffico e ti porta direttamente nei centri dei paesi più belli. Secondo me oltre a Peschiera nell'ordine puoi visitare: Sirmione, Limone (è piccola ma bellissima), Malcesine, Lazise, Desenzano. Poi ci sono molti altri paesi e piccoli borghi molto caratteristici, ma serve più tempo. In ogni caso ti sconsiglio di spostarti in Camper.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2010 alle: 13:37:29
La zona sud del lago è tutta pedalabile, c'è una pista ciclabile su tutto il tratto praticamente sul lago.[;)]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:23:24
Ciao, a Peschiera trovi I Camping "Bella Italia" e a fianco i "Capuccini" a pochissimi passi dal centro con passeggiata sulla riva del lago. Tra Garda e Bardolino ambedue raggiungibili con pista ciclabile collegata trovi volendo il camping "La Rocca" molto carino. ciao
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:00:34
dopo questi consigli penso proprio che in soli tre giorni posso solo vedere il lato sud del lago.ora c'è solo da localizzare bene dove fermarmi con il camper,che grazie ai vostri consigli mi è già più chiara la sosta da fare.belle le foto e sono sempre più convinta che sarà una bella passeggiata. grazie per i vostri consigli perchè molte volte si cerca sul web e ovviamente si trova tanto ma rimane tutto troppo confuso e approssimativo,mentre quando le info arrivano da voi che ci siete stati o addirittura ci vivete è tutta un'altra cosa![:)][:)][:)] paperotta59
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 21/08/2010 alle: 00:20:42
i posti da vedere sono tanti e tutti meritevoli,se ti rimane tempo e vuoi fare un bagno nell'acqua a 37° a COLA' di Lazise c'è il Parco Termale del Garda per info vai su

www.villadeicedri.com

ciao e buoni Km.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 22/08/2010 alle: 09:17:31
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 19/08/2010  17:58:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vieni al lago in settembre, ed eviti la domenica, ti puoi muovere in camper. Un'idea per una visita particolare del lago di Garda potrebbe essere quella di visitarlo direttamente dal lago. Potresti valutare la sosta in uno dei campeggi a sud nei paesi di Moniga, Manerba, Padenghe, Desenzano e poi con i battelli spostarti nei vari angoli del Garda. Oppure cosa ancora più particolare, con circa 200€ noleggiare un motoscafo e farti un'itinerario a tuo piacimento per una giornata davvero unica. Il noleggio è molto frequente, ad esempio dall'area sosta di Sirmione lo trovi propio al Castello, oppure dal camping San Francesco. ti posto il link

http://www.gardaboatrent.com/So...

ciao buon Garda piero
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 22/08/2010 alle: 12:28:32
belle le terme,ma lì ci passerei tutti i tre giorni in completo relax,cmq buono a sapersi....per il noleggio magari decidiamo sul posto,ho individuato il camp. a lazise sembra il più strategico,speriamo nel bel tempo non mi dispiacerebbe fare anche qualche bagno,pretendo troppo?[8D][;)]
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 22/08/2010 alle: 16:41:55
ciao io qualche anno fa ho parheggiato in un parcheggio a ore, max12 euro 24 ore con cs, a garda che rimane al centro del lago con accesso a 10m alla pista ciclabile e a 12m alla spiaggetta, e in bici andavo sia in su che in giu'del lago, ho visitato tanto lago e sono stato tanto bene. ciao beppe
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:36:22
ciao beppe,come faccio a trovarlo ci sono cartelli che lo indicano?ho letto che sono molto severi con i camperisti e che non fanno parcheggiare facilmente figurati sostare anche per la notte,per questo ero indirizzata per i campeggi. ciao mariapia
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/08/2010 alle: 21:54:23
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 25/08/2010  20:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se magari ci dice se usi la bici e se si quanta autonomia hai forse ti posso aiutare meglio. ciao Emil
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:23:59
A Garda trovi due aree di sosta .. la prima quasi in centro ma rumorosa e praticamente un parcheggio auto ... mentre la seconda , sempre nella stessa via ma risalendo circa 500 metri verso la collina , molto piu' accogliente per i camper ( sorvegliata 24/24 ) Se non ricordo male a prezzi uguali .. Paolo
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:59:49
bè per l'autonomia dipende se fai allenamento o fai una passeggiata comunque 10/15 km. in piano si fanno tranquilli e ho visto che da una zona all'altra più o meno questa è la distanza
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/08/2010 alle: 21:23:49
Provo a farti un programma poi valuta te. Parcheggi a Peschiera AA non bella ma se non sbaglio 10 Euro. In 10 min. a piedi sei in Paese, sei a meno di 10 km per visitare Sirmione in bici, 15 km sei a Borghetto in bici. Poi ti sposti a Lazise o Bardolino in campeggio visiti le due localitá e in 8 km sei a Garda. Se proprio vuoi strafare con le varie imbarcazioni visiti tutto il lago. Meritano soprattutto Malcesine, Riva e Limone. In tre giorni non si può fare di più. Se siete a Parma sabato 11 possiamo vederci e vi posso sicuramente spiegare meglio. Anche i consigli dati dai altri colleghi di COL sono validi. ciao Emil
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 27/08/2010 alle: 20:58:07
grazie i vostri consigli sono veramente validi così per gli spostamenti in bici è quasi quello che si era pensato,solo che tre giorni sono veramente pochi è giusto fare una sola zona ma vista bene,è un'assaggio per poi ritornarci.per parma saremo lì dopo il 15(sperando che non ci spostino le ferie[:(!])al massimo per il 18[:)][:)]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 27/08/2010 alle: 21:05:15
ciao, mentre ti scrivo sono al camping cappuccini. e' la seconda volta che ci vengo e mi trovo bene. il centro di peschiera è vicino, 5 min a piedi. per il resto ti posso dire che anche lazise, facendo tappa al camping du parc è ottima come base per escursioni. Ciao
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 29/08/2010 alle: 15:46:56
Appena tornati dal Garda, scendendo dal Trentino. Una notte a Garda, nell'area di via Preite, a 300 metri dal centro, bella, sicura illuminata, con WC, carico e scarico gratis. 8 euro dalle 19 alle 11 del mattino dopo. Alla sera passeggiata sul lungolago ... bellissimo!! L'indomani visto che non dovevamo rientrare con urgenza, sosta per una notte al solito camping Amici di Lazise dove con 32 euro abbiamo fatto una giornata in piscina, docce calde comprese nel prezzo ed è in una traversa della via principale da dove passano i bus per organizzarti un bel giro con i consigli dati da chi ti ha scritto prima di me. Buoni Km Ivana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link