CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli valle d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 19/07/2008 alle: 16:42:08
Dalla prossima settimana e fino a fine luglio, saremo in Valle d'Aosta per la prima volta con il camper in famiglia (2 adulti e 2 bambini). Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per il luogo di destinazione, itinerari, soste, avvertenze ecc.? Riccardo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/07/2008 alle: 17:34:17
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! li sono un po crucchi e come in trentino ci vedono come la peste. se non vai nelle aree atrezzate "forse di amici" era apparso qualche articolo sulla stampa locale.... sei malvisto. poi in qualsiasi posto della valle non ci sono problemi . . o aree atrezzare non obligate o piazzetta del paese. se mi dici qualcosa del tipo di vacanza che vuoi fare posso darti qualche dritta. se ti piace camminare, a che livello, se preferisci le soste tranquille ecc. byby roberto
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 19/07/2008 alle: 18:20:52
Ti consiglio di passare a Rhemes notre dame se ti piace camminare o andare in bici , ce una bella area di sosta con 220v carico scarico recintata con una bella vista, sul sito di un albergo trovi anche gli itinerari da fare ciao
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 19/07/2008 alle: 19:24:11
quote:Originally posted by roblungh
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! li sono un po crucchi e come in trentino ci vedono come la peste. se non vai nelle aree atrezzate "forse di amici" era apparso qualche articolo sulla stampa locale.... sei malvisto. poi in qualsiasi posto della valle non ci sono problemi . . o aree atrezzare non obligate o piazzetta del paese. se mi dici qualcosa del tipo di vacanza che vuoi fare posso darti qualche dritta. se ti piace camminare, a che livello, se preferisci le soste tranquille ecc. byby roberto >
> caro roberto non mi sembra che il tuo punto di vista sia molto democratico. sopprattutto se le tue affermazioni si basano su di un articolo di giornale. vorrei sapere se hai avuto esperienze personali o hai avuto problemi con la gestione dell'area camper TSCHAVAL. come abitante di gressoney mi sento abbastanza offeso per la tua affermazione. ciao WELFid="blue">

Modificato da welf il 19/07/2008 alle 21:18:21
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 20/07/2008 alle: 00:03:41
quote:Originally posted by welf
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! li sono un po crucchi e come in trentino ci vedono come la peste. se non vai nelle aree atrezzate "forse di amici" era apparso qualche articolo sulla stampa locale.... sei malvisto. poi in qualsiasi posto della valle non ci sono problemi . . o aree atrezzare non obligate o piazzetta del paese. se mi dici qualcosa del tipo di vacanza che vuoi fare posso darti qualche dritta. se ti piace camminare, a che livello, se preferisci le soste tranquille ecc. byby roberto >
> caro roberto non mi sembra che il tuo punto di vista sia molto democratico. sopprattutto se le tue affermazioni si basano su di un articolo di giornale. vorrei sapere se hai avuto esperienze personali o hai avuto problemi con la gestione dell'area camper TSCHAVAL. come abitante di gressoney mi sento abbastanza offeso per la tua affermazione. ciao WELFid="blue">
>
> Denigrare un'intera comunità è già di per se ignobile...se lo si fa poi senza fornire argomentazioni certe e degne di essere discusse è ancora più ignobile! Vivo a più di 900 Km da quel posto ma mi giran assai le scatole quando leggo questo tipo di interventi che fanno solo male...al campersimo! Saluti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
kirc
kirc
19/07/2008 15
Inserito il 20/07/2008 alle: 01:24:04
quote:Originally posted by cava79
Ti consiglio di passare a Rhemes notre dame se ti piace camminare o andare in bici , ce una bella area di sosta con 220v carico scarico recintata con una bella vista, sul sito di un albergo trovi anche gli itinerari da fare ciao >
> L'idea era anche quella di caricare le bici e quando possibile usarle. Un paio di anni fa in Austria (eravamo in albergo) è stato magnifico: piste ciclabili a non finire. Per il resto, non sappiamo di preciso cosa e dove andare, vedremo di volta in volta. Personalmente mi piacerebbe anche la sosta libera alternata con aree attrezzate per carico/scarico ecc. Sono tolleranti in tal senso in Val d'Aosta? Da bambino ho trascorso per 10 anni le vacanze su un camper autocostruito da mio padre (su meccanica bedford che in salita andava solo a spinta!) ed ho dei bellissimi ricordi... Riccardo.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 20/07/2008 alle: 06:11:02
quote:Originally posted by cava79
Ti consiglio di passare a Rhemes notre dame se ti piace camminare o andare in bici , ce una bella area di sosta con 220v carico scarico recintata con una bella vista, sul sito di un albergo trovi anche gli itinerari da fare ciao >
>sei certo che presso l'area di sosta si possa scaricare? poichè tempo fa leggevo che per scaricare bisognava scendere al camping di rhemes saint george, per questo avevo deciso di non andarci, se invece dovesse esserci questa possibilità ci vado volentieri anche perchè mio genero, che ci andava da bambino, continua a farmi un capoccione dicendomi che è la valle più bella del mondo e questo vorrei verificarlo personalmente. grazie achille
19
chris843
chris843
21/12/2006 22
Inserito il 20/07/2008 alle: 14:43:16
Agosto 2006 valle d'aosta splendida ed accogliente. Non ti perdere la valle di gressoney ,qualche passaggio stretto ma ne vale la pena,e sopratutto l castello della regina margherita è spelendido.Cervinia bellissima sosta tranquilla e passeggiata verso il paese,salita in funivia verso il pleteau rosà ma nevicata il 13 d'agosto.Aosta molto bello il centro area sosta trafficata.Sosta prima del traforo per visita al giradino botanico,acqua e scarico un po prima all'entrata della funivia per la val veny.Visitati i castelli lungo la Vallè sono bellissimi e non perderti la fontina.... Buon viaggio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/07/2008 alle: 16:35:16
>
> Non ho avuto esperienze personali anche perchè in un area isolata come quella di tscaval non mi fermerei mai, purtroppo bazzico la valle di gressoney per lavoro. come camperista (visto che sono valdostano) la evito in ogni caso preferisco fermarmi piu in basso dove sono accolto. Quando vedo un'ordinaza che vieta la sosta ai camper su tutto il territorio del comune giustificandola con l'esistenza di un area atrezzata mi puzza..... se poi articoli di giornale si pongolno gli stessi dubbi mi puzza ancora di piu. oltretutto ho pronto un bel dossier sulla situazione divieti (messi dai comuni anche su aree in cui non hanno competenza trattandosi di sedimi di strada regionale fuori dai centri abitati) nei due gressoney che appena avro il tempo inviero a carabinieri e ministero in modo che si ponga fine ad una situazione a mio avviso incresciosa. byby roberto
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:02:59
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! byby roberto >
>
> un'ordinanza che vieta la sosta ai camper su tutto il territorio del comuneid="red">
>
> cos'è, uno di quei comuni che se ti fermi a prendere il pane ti danno la multa????? [:D] domanda retorica dato che conosco bene anche io gressoney e devo dire che i divieti sono molto limitativi e se sosti sia a staffal che a st.jean, comunque giri la frittata, sei sempre lontano dal cento abitato..... fosse ahce per il solo pane!!!!! ovvio parere personale, ma ad esempio a champoluc comunque ti fanno sostare in un park, polveroso che sia, sei a 3/400 metri dal centro e a 100 dal primo negozio, sul fiume e sulla passeggiata, idem a brusson, cogne dimenticavo, nella valle di gressoney mi pare ci sia una AA a Gaby ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 21/07/2008 alle 08:04:11
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:21:20
Sono stato ieri a Brusson bella valle, ottime aree di sosta e ottimo per i bimbi con grande parco giochi ( attrezzato con gonfiabili, tappeti elastici ecc. ) sul lago ( recintato ), possibilità di passeggiate a piedi o in bici. Bello ci torno il prox week-end. Non saltare la valsavaranche, ai piedi del G.Paradiso, con campeggio ( molto spartano ma valido ) al fondo della strada con un impareggiabile panorama e ottimo per gite a piedi ( un po' meno consigliate pero' se i bimbi son piccoli )
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:51:15
quote:Originally posted by ricky to
Sono stato ieri a Brusson bella valle, ottime aree di sosta e ottimo per i bimbi con grande parco giochi ( attrezzato con gonfiabili, tappeti elastici ecc. ) sul lago ( recintato ), possibilità di passeggiate a piedi o in bici. Bello ci torno il prox week-end. Non saltare la valsavaranche, ai piedi del G.Paradiso, con campeggio ( molto spartano ma valido ) al fondo della strada con un impareggiabile panorama e ottimo per gite a piedi ( un po' meno consigliate pero' se i bimbi son piccoli ) >
> eravate in parecchi eh, vi ho visti dato che ci sono su anche i miei per tutta la settimana!!!! [;)] bel posto, un po' troppa gente per i miei gusti, comunque stalli in numero e dimensione adeguati!!!!! manca solo la corrente, non tanto per l'estate, tanto per l'inverno.... [:D] ciao sTefaNo
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:08:56
Per la corrente ho visto una piccolissima area di sosta con le colonnine dopo Champoluc sulla sx, ( California ). Però e già 12 / 13 km più in su. Si eravamo in tanti e c'è tanta gente però non mi dispiace magari fare amicizia con qualche vicino....
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/07/2008 alle: 00:17:55
non c'è nessuno che sa dirni se a rhemes notre dames si puo scaricare ?
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 22/07/2008 alle: 01:24:27
Noi siamo tornati ieri da una settimana in valle d'aosta e mi è sembrata molto accogliente per noi camperisti. Abbiamo visitato: forte di bard ed il suo bellissimo borgo (sosta gratuita a 200 m) castello di fenis (sosta gratis e cs) Aosta (sosta a pagamento) monte bianco (sosta gratis vicino alla partenza della funivia) cogne (sosta 12 euro cs e corrente) cervinia (sosta 6 euro cs senza corrente) brusson (sosta 10 euro cs senza corrente) non ti fermare alla prima area ma vai più avanti, vicino all'albergo dove attualmente è in ritiro la reggina, è molto più tranquillo. Comunque se sei alle prime esperienze di guida con il camper fai attenzione perchè per raggiungere certe località occorre fare stradine tortuose e strettine. Se vuoi altre notizie fammi sapere...
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:23:37
Valle d'Aosta Estate 2006, 12 pernotti, 790 km (da Milano): di seguito punti pernotti: Casa, Ceresole Reale, Gressoney, Cervinia, Torgnon, Cogne, Casa. Valle d'Aosta Estate 2007: 13 pernotti, 840 km (da Milano): Casa, Ceresole Reale, Hone, Valgrisenche, La Thuile, Cogne, Casa. 840 12 Consiglio anche: Valli del Cunense Luglio 2005, 12 pernotti, 835 kn (da Milano: di seguito i punti pernotto: Casa, Borgo San Dalmazzo, Vinadio, St. Anna, PonteChianale, Chianale, Crissolo, Casa. Piemonte Agosto 2005:, 9 pernotti, 729 km (da Milano) di seguito i punti pernotto: Casa, Sacra di San Michele, Avigliana, Fenestrelle, Sestriere, Exilles, Lago del Moncenisio, Casa.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:59:10
se poi vuoi la tranquillità assoluta: valgrisenche area di sosta ai piedi della diga con palestra di arrampicata; bionaz erea di sosta vicino al laghetto e all'area pic nic; saint barthélémy nessuna arae ma nessun problema di parcheggio, possibilità di visita all'osservarorio astronomico; se cerchi bene in internet c'è da qualche parte un mio itinerario lungo la strada dell'envers da bard ad avise. https://www.camperonline.it/via... byby roberto
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 24/07/2008 alle: 07:12:02
qualche anima gentile sa dirmi se a rhemes notre dames si può scaricare. grazie a tutti achille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link