quote:Originally posted by roblungh> caro roberto non mi sembra che il tuo punto di vista sia molto democratico. sopprattutto se le tue affermazioni si basano su di un articolo di giornale. vorrei sapere se hai avuto esperienze personali o hai avuto problemi con la gestione dell'area camper TSCHAVAL. come abitante di gressoney mi sento abbastanza offeso per la tua affermazione. ciao WELFid="blue">
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! li sono un po crucchi e come in trentino ci vedono come la peste. se non vai nelle aree atrezzate "forse di amici" era apparso qualche articolo sulla stampa locale.... sei malvisto. poi in qualsiasi posto della valle non ci sono problemi . . o aree atrezzare non obligate o piazzetta del paese. se mi dici qualcosa del tipo di vacanza che vuoi fare posso darti qualche dritta. se ti piace camminare, a che livello, se preferisci le soste tranquille ecc. byby roberto >
quote:Originally posted by welf> Denigrare un'intera comunità è già di per se ignobile...se lo si fa poi senza fornire argomentazioni certe e degne di essere discusse è ancora più ignobile! Vivo a più di 900 Km da quel posto ma mi giran assai le scatole quando leggo questo tipo di interventi che fanno solo male...al campersimo! Saluti
quote:Originally posted by roblungh> caro roberto non mi sembra che il tuo punto di vista sia molto democratico. sopprattutto se le tue affermazioni si basano su di un articolo di giornale. vorrei sapere se hai avuto esperienze personali o hai avuto problemi con la gestione dell'area camper TSCHAVAL. come abitante di gressoney mi sento abbastanza offeso per la tua affermazione. ciao WELFid="blue">
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! li sono un po crucchi e come in trentino ci vedono come la peste. se non vai nelle aree atrezzate "forse di amici" era apparso qualche articolo sulla stampa locale.... sei malvisto. poi in qualsiasi posto della valle non ci sono problemi . . o aree atrezzare non obligate o piazzetta del paese. se mi dici qualcosa del tipo di vacanza che vuoi fare posso darti qualche dritta. se ti piace camminare, a che livello, se preferisci le soste tranquille ecc. byby roberto >
>
quote:Originally posted by cava79> L'idea era anche quella di caricare le bici e quando possibile usarle. Un paio di anni fa in Austria (eravamo in albergo) è stato magnifico: piste ciclabili a non finire. Per il resto, non sappiamo di preciso cosa e dove andare, vedremo di volta in volta. Personalmente mi piacerebbe anche la sosta libera alternata con aree attrezzate per carico/scarico ecc. Sono tolleranti in tal senso in Val d'Aosta? Da bambino ho trascorso per 10 anni le vacanze su un camper autocostruito da mio padre (su meccanica bedford che in salita andava solo a spinta!) ed ho dei bellissimi ricordi... Riccardo.
Ti consiglio di passare a Rhemes notre dame se ti piace camminare o andare in bici , ce una bella area di sosta con 220v carico scarico recintata con una bella vista, sul sito di un albergo trovi anche gli itinerari da fare ciao >
quote:Originally posted by cava79>sei certo che presso l'area di sosta si possa scaricare? poichè tempo fa leggevo che per scaricare bisognava scendere al camping di rhemes saint george, per questo avevo deciso di non andarci, se invece dovesse esserci questa possibilità ci vado volentieri anche perchè mio genero, che ci andava da bambino, continua a farmi un capoccione dicendomi che è la valle più bella del mondo e questo vorrei verificarlo personalmente. grazie achille
Ti consiglio di passare a Rhemes notre dame se ti piace camminare o andare in bici , ce una bella area di sosta con 220v carico scarico recintata con una bella vista, sul sito di un albergo trovi anche gli itinerari da fare ciao >
quote:Originally posted by welf> Non ho avuto esperienze personali anche perchè in un area isolata come quella di tscaval non mi fermerei mai, purtroppo bazzico la valle di gressoney per lavoro. come camperista (visto che sono valdostano) la evito in ogni caso preferisco fermarmi piu in basso dove sono accolto. Quando vedo un'ordinaza che vieta la sosta ai camper su tutto il territorio del comune giustificandola con l'esistenza di un area atrezzata mi puzza..... se poi articoli di giornale si pongolno gli stessi dubbi mi puzza ancora di piu. oltretutto ho pronto un bel dossier sulla situazione divieti (messi dai comuni anche su aree in cui non hanno competenza trattandosi di sedimi di strada regionale fuori dai centri abitati) nei due gressoney che appena avro il tempo inviero a carabinieri e ministero in modo che si ponga fine ad una situazione a mio avviso incresciosa. byby roberto
>
quote:Originally posted by roblungh> cos'è, uno di quei comuni che se ti fermi a prendere il pane ti danno la multa????? [:D] domanda retorica dato che conosco bene anche io gressoney e devo dire che i divieti sono molto limitativi e se sosti sia a staffal che a st.jean, comunque giri la frittata, sei sempre lontano dal cento abitato..... fosse ahce per il solo pane!!!!! ovvio parere personale, ma ad esempio a champoluc comunque ti fanno sostare in un park, polveroso che sia, sei a 3/400 metri dal centro e a 100 dal primo negozio, sul fiume e sulla passeggiata, idem a brusson, cogne dimenticavo, nella valle di gressoney mi pare ci sia una AA a Gaby ciao sTefaNo
quote:Originally posted by welf> un'ordinanza che vieta la sosta ai camper su tutto il territorio del comuneid="red">
Unico consigli. EVITA LA VALLE DI GRESSONEY!!!! byby roberto >
>
>
quote:Originally posted by ricky to> eravate in parecchi eh, vi ho visti dato che ci sono su anche i miei per tutta la settimana!!!! [;)] bel posto, un po' troppa gente per i miei gusti, comunque stalli in numero e dimensione adeguati!!!!! manca solo la corrente, non tanto per l'estate, tanto per l'inverno.... [:D] ciao sTefaNo
Sono stato ieri a Brusson bella valle, ottime aree di sosta e ottimo per i bimbi con grande parco giochi ( attrezzato con gonfiabili, tappeti elastici ecc. ) sul lago ( recintato ), possibilità di passeggiate a piedi o in bici. Bello ci torno il prox week-end. Non saltare la valsavaranche, ai piedi del G.Paradiso, con campeggio ( molto spartano ma valido ) al fondo della strada con un impareggiabile panorama e ottimo per gite a piedi ( un po' meno consigliate pero' se i bimbi son piccoli ) >