CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli x Sicilia a Settembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:56:37
Parto ai primi di settembre dalla Romagna, ho già visitato l'isola una decina di anni fa quando ero alle prime armi con il camper e al seguito di altri, non mi piacque la velocità della visita, non avevamo problemi di tempo, ho metabolizzato poco del tanto visto, la girammo tutta in 15 giorni. Ho circa 15 giorni,vorrei fare il tratto, più o meno da Siracusa a Ragusa e abbinare un pò di mare con qualche altra particolarità che magari solo i siculi conoscono . Ho guardato nei resoconti di viaggio e qualcosa ho trovato. Grazie, Piero.
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 23/08/2010 alle: 21:34:26
Abbiamo visitato la Sicilia nel giugno 2008 e proprio la parte sud-est. Partendo da Siracusa, che non devi mancare, ti faccio un elenco di localita' che mio avviso vanno inserite in un giro in Sicilia: Piazza Armerina (mosaici),Caltagirone (maioliche)e se conosci i libri di Montalbano non puoi mancare Modica (ricordati la cioccolata di Modica), Scicli, Noto, Donnafugata(il castello) e, ciliegina sulla torta, Ragusa Ibla (imperdibile!). Puoi finire le vacanze con dei bagni nella costa che va da Marzamemi a Porto Palo per finire nella bella spiaggia dell'isola delle correnti. Potrai trovare sicuramente tutte le notizie che ti interessano sulle localita' che ti ho citato navigando un po' sul web. Buone vacanze. (ti invidio un po')
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 24/08/2010 alle: 21:54:31
intanto metto insieme un pò di idee...grazie,ciao, Piero
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:54:14
Ciao Piero. Mentre scendi verso Siracusa,che anch'io ti consiglio vivamente, se non ci sei già stato l'Etna (fino in cima!) è imperdibile, le Gole di Alcantara (zona Etna), Pantalica e la valle dell'Anapo vicino a Siracusa ,che abbiamo dovuto saltare causa pioggia, e per ultimo l'area protetta di Vendicari (mare bellissimo).Per il resto confermo tutti i suggerimenti di Papino . Buone vacanze, Marie P.S.: settembre è il mese migliore per visitarla....[:)][:)][:)]
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 25/08/2010 alle: 15:06:36
Grazie Marie, con queste indicazioni completo il giro, saluti, Piero.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:42:32
ciao io sono rientrato ieri dl giro della sicilia tu partendo da siracusa fai noto marzamemi portopalo capo correnti modica pozzallo marina di ragusa ragusa ibla piazza armerina (la villa del casale mi pare sia chiusa per lavori)caltagirone hai la possibilita di fare tanta sosta libera se ti piace i posti non mancano parola di Siciliano saluti e buoni km Anty Siracusa
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:55:25
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 23/08/2010  21:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in riferimento a montalbano nn bisogna mancare punta secca li c'è la casa sulla spiaggia del commissario montalbano...id="size3">
17
massimomon
massimomon
02/10/2008 41
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:17:29
tornato dalla Sicilia 5 giorni fà. nella zona di Ragusa, a Donnalucata non puoi non andare, bellissimo il paese e buonissime le granite alla gelateria blue moon. ti consiglio vivamente l'area attrezzata "la rosa dei venti", circa 1 km fuori dal paese, ha aperto il 12 agosto, io sono stato il secondo cliente praticamente. tutta al sole ma merita. un po brigosa l'entrata perchè bisogna fare 5-600 mt di strerrato in mezzo alle case ma merita veramente. se hai bisogno il gestore al mattino ti fa arrivare, pesce fresco, frutta verdura e pane! spiaggia libera a 15-20 mt, spettacolare! a Vendicari puoi dormire nel parcheggio all'interno della riserva (6€ a notte). molto bello anche li. visto che ho "la mente fresca" se hai bisogno sono qui!
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:25:27
Sono partito con l'idea di prenderla con molta calma, ma ora tutte queste bellissime indicazioni mi moltiplicano i posti da visitare, vuol dire che toglieremo qualche giorno di mare. Ancora tante grazie, ciao, Piero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link