CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consiglio cascate marmore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:47:12
ciao a tutti la prox settimana incomincio il mio tour di due settimane per il centro italia[8D] siccome il mio itinerario prevede anche il passaggio per terni, volevo fare tappa alle cascate delle marmore e fermarmi a dormire. qualcuno di voi sa consigliarmi dove sostare e passare la notte. è fattibile con due bambini di 4 e 3 anni...ce' da camminare parecchio o si puo' usare anche il passeggino grazie in anticipo ciao
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:57:50
il passeggino credo sia meglio evitarlo perchè i sentieri sono diversi e un pò tortuosi se i tuoi figli camminano senza problemi sarà una bella escursione x la sosta ricordo che alcuni avevano dormito al parcheggio sopra alla cascata io sono stato sotto ma era presto e non avevo e non rimasi x la notte magari organizzati ad arrivare la mattina presto ti godi la cascata e riparti x un'altra meta. buon viaggio giovanni
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:12:29
che velocita'[;)] grazie infatti il mio dubbio erano proprio le condizioni del sentiero... e soppratutto la distanza da camminare,sai i miei piccoli preferiscono in braccio a mamma [:(!] comodi loro[:D] ciao e grazie
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:08:17
Ciao! Per passare la notte ti consiglio il lago di Piediluco. E' molto carino e si trova poco distante dal Belvedere Superiore della Cascata. E' vero che la mattina per entrare devi fare sui 7-8 km per tornare verso l'ingresso (Belvedere Inferiore), ma penso ne valga la pena. Ti consiglio il lago in quanto è notevolmente più fresco rispetto a Terni. Passerai una notte in un contesto notevolmente migliore! Inoltre, vicino al lago, c'è anche una collinetta denominata "Villalago" dove ci sono delle panche di legno e dei forni all'aperto dove poter cuocere alla brace tutto quello che vuoi. Secondo me, soprattutto in considerazione dei bambini piccoli, è la scelta migliore. Se vuoi, ancora a pochissimi km dal lago di Piediluco, c'è il paesino di Labro. E arroccato su un'altra collinetta che domina il lago di Piediluco, è ancora più fresco e ventilato della zona del Lago. Se devi fare CS, a Terni c'è un area di carico-scarico molto comoda. Basta che segui le indicazioni per la compagnia dei Carabinieri, sono vicinissimi. Inoltre, se vuoi visitare il mio paesino (San Gemini, quello dell'acqua minerale per bambini), è da poco attiva una area di sosta gratuita ombreggiata con dei teli, CS gratutito. Per la visita alle cascate, confermo quanto già scritto da altri. Ripida e poco transitabile con passeggini. Cmq, ci sono delle zone iniziali dei sentieri che sono percorribili e offrono un bello spettacolo di cascate e fiumiciattoli! Se serve altro sono quà!
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 01/08/2008 alle: 09:14:33
Ciao. ho fatto le Marmore l'anno scorso con 2 bimbe di 5 e 3 anni. Il sentiero non è percorribile con il passeggino, ma se le tue creature sono delle sportive la passeggiata fino al beledere superiore è fattibile. io ho pernottato al belvedere inferiore e mi sono trovato molto bene. A ridosso del parcheggo c'è un bel parco ombreggiato in cui le mie pargole si sono scatenate moltissimo. Considera il fatto che pernottando al belvedere inferiore alla sera si può ammirare le cascate by night, uno spettacolo di acqua e luce molto suggestivo l'accesso si fa con lo stesso biglietto utilizzato per la visita diurna.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:40:43
grazie mille per le informazioni.... al max mi portero' dietro lo zaino,cosi almeno il piccolo è sistemato scusate...praticamente si parte da belvedere inferiore,dove cè il parcheggio e da li incomincia il sentiero per le cascate,mentre belvedere superiore è l'arrivo .praticamente il parcheggio in alto delle cascate.??? quanti minuti ci vogliono di camminata per il tutto?? ciao
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 02/08/2008 alle: 07:27:57
quote:Originally posted by generale lee
grazie mille per le informazioni.... al max mi portero' dietro lo zaino,cosi almeno il piccolo è sistemato scusate...praticamente si parte da belvedere inferiore,dove cè il parcheggio e da li incomincia il sentiero per le cascate,mentre belvedere superiore è l'arrivo .praticamente il parcheggio in alto delle cascate.??? quanti minuti ci vogliono di camminata per il tutto?? ciao >
> Ciao. In realtà puoi partire sia dal Belvedere superiore che da quello inferiore. La strada devi comunque farla sia in andata che in ritorno. Cmq, potresti partire dal belvedere superiore, scendere fino all'inferiore, vedere gli altri 2 percorsi più facili, e poi tornare al belvedere superiore (dove immagino avrai parcheggiato) con la navetta (non ricordo bene ma mi sembra sia gratuita). Per il sentiero più lungo (dall'inf al sup o viceversa), con calma ci vorranno 30 minuti. Saluti
17
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 02/08/2008 alle: 09:25:22
ciao [^] noi alle marmore ci siamo stati a giugno ,abbiamo parcheggiato al belvedere inferiore e abbiamo dormito li, te lo consiglio perchè è un posto tranquillo.l'acqua se ricordo bene viene aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21 dopo il suono d'avvertimento delle sirene i sentieri sono tutti percorribili tranquillamente.ricodati di portare l'impermeabile. ciao e buone vacanze
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/08/2008 alle: 12:16:28
Scusate ragazzi,in considerazione del fatto che l'amico"Generale Lee" ha dietro dei bambini io mi sentirei di consigliare per il parcheggio senz'altro quello superiore,anche in parte ombreggiato.La visita la potra'fare tranquillamente in discesa,quindi meno faticosa per i bambini,e per tornare su puo'usare il bus navetta che è compreso nel biglietto.A me questa sembra la soluzione migliore in tutti i sensi,Franco.
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 04/08/2008 alle: 09:55:01
Visitato il sito Domenica 3 agosto. Parcheggiato al belvedere superiore nella zona riservata ai camper (4 posti !) con indicazione di limite orario 60 minuti (ci hanno spiegato poi che tale imposizione è abbastanza teorica, per dissuadere il campeggio/pernottamento non consentiti). Attenzione il servizio bus navetta che riportava dal bevedere inferiore al superiore, è attualmente sospeso in ragione della chiusura di una strada, per cui bisogna tener conto di dover rifare il sentiero di risalita (bella sudata di circa 20 minuti)evitando preferibilmente di indossare infradito (peraltro molto numerose ai piedi dei turisti). In alternativa si possono pigramente ammirare le cascate dal belvedere inferiore. Infine, consiglio caldamente visita in zona a San Gemini (N/O di Terni)ed alla sua splendida area sosta camper nei pressi dell'ufficio postale fornita di acqua, elettricità ed ombra (teli) per 16 fortunati (ma non fatelo sapere troppo in giro !)
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/08/2008 alle: 10:05:19
Comunque se ti serve il passeggino lo puoi prendere, hai solo 2-3 gradini nel pedonale a fianco e riesci a salire lungo la strada-sentiero fino a dun certo punto, dopo ci sono i gradini e le scale. Quoto di guardare le cascate ed andare via per un altra meta, ma se hai tempo anche fare il picnic nel prato a fianco del parcheggio: noi abbiamo scaricato dal camper tavolini e sedie e c'è tanto posto per i bimbi per giocare[:D] Ciao
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:26:18
grazie a tutti siete grandi[;)] ora ho piu' chiara la situazione non vedo l'ora!!! venerdi si parte....toscana lazio unbria e marche 2 settimane on the road[8D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link