CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bloccato: Costiera ionica in Salento = discarica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 123
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 08/10/2020 alle: 09:22:40
In risposta al messaggio di fd3x del 08/10/2020 alle 08:44:58

Molto materiale presente sulle spiagge arriva dal mare. Provate anche a leggere l'idioma riportato sulle lattine, confezioni di tetrapak e sui flaconi...
Sì certo arrivano  dalle spiagge di Jesolo, i rifiuti sulle
strade invece  arrivano insieme alla pioggia.
Pace, salute, serenità
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:09:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/10/2020 alle 09:22:40

Sì certo arrivano  dalle spiagge di Jesolo, i rifiuti sulle strade invece  arrivano insieme alla pioggia.
Nessuno vuol negare l'evidenza, la qual cosa fa arrabbiare me e tutti gli altri che ci tengono al loro territorio e all'italia tutta. 
Il mio discorso è che, comunque bisogna avere la capacità di vedere "oltre". 
Altrimenti non si spiega come in tanti si va in nazioni che altrimenti dovrebbero essere bandite dai viaggi dei camperisti. 
Federico

Modificato da Federthago il 08/10/2020 alle 15:11:26
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:37:05
Ah che bello il castello di Copertinosmiley
Carlo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:56:40
In risposta al messaggio di Federthago del 08/10/2020 alle 15:09:18

Nessuno vuol negare l'evidenza, la qual cosa fa arrabbiare me e tutti gli altri che ci tengono al loro territorio e all'italia tutta.  Il mio discorso è che, comunque bisogna avere la capacità di vedere oltre.  Altrimenti non si spiega come in tanti si va in nazioni che altrimenti dovrebbero essere bandite dai viaggi dei camperisti. 
Sono camperista da 31 anni, ho visitato tutte le nazioni d’Europa, con il camper anche in Tunisia e Marocco 
senza camper anche in altre parti del mondo 
Visto e toccato con mano tante realtà belle e brutte, a volte contrariamente a quello che pensavo.
Ma se lungo il percorso trovo immondizia non posso dire che vedo gerani
.. forse è questo che vuoi dire.. devo far finta di niente e dire che è tutto rosa e fiori
Se e’ così va bene .. questa è la periferia di Bari

A24E010C-5944-41F8-AB24-44804BDACB48.jpeg

Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/10/2020 alle: 08:32:26
In risposta al messaggio di Federthago del 08/10/2020 alle 15:09:18

Nessuno vuol negare l'evidenza, la qual cosa fa arrabbiare me e tutti gli altri che ci tengono al loro territorio e all'italia tutta.  Il mio discorso è che, comunque bisogna avere la capacità di vedere oltre.  Altrimenti non si spiega come in tanti si va in nazioni che altrimenti dovrebbero essere bandite dai viaggi dei camperisti. 
Lascia perdere: è inutile sgolarsi !
Qualunque cosa tu dica, lui continuerà a ripetere sempre le stesse cose, come un disco rotto, ovvero che vogliamo negare l'evidenza e che giustifichiamo certi fenomeni, anche se nessuno di noi lo ha mai fatto !
Io ho chiarito più volte che c'è una bella differenza tra lo "spiegare" da cosa scaturiscono certi fenomeni, ed il "giustificarli", ma lui continua a far finta di non capire !
Se dovesse accontentarsi di ciò che hai scritto tu (e delle "spiegazioni" che ho dato io in tante circostanze), alla fine dovrebbe pur smetterla con queste inutili polemiche e con i relativi puerili sfottò: ma lui e qualcun altro non hanno nessuna intenzione di farlo, perchè loro si divertono così, alla stessa stregua dei quei bulletti di borgata che si compiacciono delle loro "bravate" !
Del resto, una persona che notoriamente non ha pregiudizi nei confronti di chicchessia (a suo dire !), quali altri spunti dovrebbe  
poi andarsi a cercarsi per poter continuare a vomitare contro il Sud e contro i meridionali ?
Quale spunto migliore di un topic sul Salento (o meglio, su alcuni tratti della costa salentina), per parlare male di tutta la Puglia, delle regioni confinanti e dei relativi abitanti ?
Del resto, cosa ci si può aspettare da uno che, pur di dare forza alle proprie tesi, è arrivato a sostenere che la città di Roma sarebbe popolata quasi esclusivamente da pugliesi e calabresi, insinuando addirittura che a loro sarebbe da ascrivere il degrado di quella città ?
Detto questo, ho detto tutto: lui, avendo girato il mondo, ha la capacità di fare diagnosi e di conoscere le cure per tutti i mali del mondo !
Giuseppe
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 09/10/2020 alle: 09:47:58
Ciao a tutti

Purtroppo la percezione dell'ambiente che ci circonda è data dalla sensibilità di ognuno di noi, e ci sono cose oggettive che se non ce le fanno notare non riusciamo a coglierle nella quotidianità.
Abitiamo in un paese del nord Italia , qui e nei paesi vicini i bordi delle strade sono generalmente puliti, e dove vengono sporcati,  si provvede a ripulirli velocemente.

Tornando da una vacanza in un paese del Nord Europa mio figlio che allora aveva 8 anni mi dice:
"Papa', viaggiare qui è come stare al centro commerciale! Guarda quanti cartelli pubblicitari ci sono ai bordi delle strade, ma anche nelle strade di campagna, secondari, non come lassù dove si vedeva la natura e basta." 
Da quel momento ha cambiato la "mia" visione del "mio " paese e non riesco più a guardarlo con gli occhi di prima, eppure è un paese pulito, ordinato, con tanto verde e con uno dei monumenti più visitati in Italia negli scorsi anni.

Con questo non voglio dire che nelle zone dove c'e' immondizia la gente si è abituata e non ci fa più caso, ma comunque l'abitudine un pò di assuefazione la dà.

Non sceglierei mai di visitare un paese in base al fatto che in determinate zone ci possano essere problemi, di qualsiasi natura essi siano, ma non mi dispiace se gli altri lo fanno notare e la visita a quella zona potrebbe anche già essere preparata mentalmente in modo da  riuscire a cogliere soprattutto gli aspetti positivi.

Considerazioni finali:
-AMO Roma, ma l'ultima volta che ci sono stato era veramente diffuso il problema della sporcizia che la rendeva inguardabile.
-Nella mia zona c'è veramente una giungla di fastidiosi cartelli pubblicitari e tutti i giorni soffro a vederli.
- Abbiamo l'abitudine in famiglia,  durante le passeggiate in campagna o nei boschi o sulla ciclabile del paese, di portarci un sacchetto dove raccogliamo l'immondizia che troviamo e la smaltiamo nei cestini comunali.
mofoteam

Modificato da mofoteam il 09/10/2020 alle 09:49:15
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:10:29
In risposta al messaggio di mofoteam del 09/10/2020 alle 09:47:58

Ciao a tutti Purtroppo la percezione dell'ambiente che ci circonda è data dalla sensibilità di ognuno di noi, e ci sono cose oggettive che se non ce le fanno notare non riusciamo a coglierle nella quotidianità. Abitiamo
in un paese del nord Italia , qui e nei paesi vicini i bordi delle strade sono generalmente puliti, e dove vengono sporcati,  si provvede a ripulirli velocemente. Tornando da una vacanza in un paese del Nord Europa mio figlio che allora aveva 8 anni mi dice: Papa', viaggiare qui è come stare al centro commerciale! Guarda quanti cartelli pubblicitari ci sono ai bordi delle strade, ma anche nelle strade di campagna, secondari, non come lassù dove si vedeva la natura e basta.  Da quel momento ha cambiato la mia visione del mio paese e non riesco più a guardarlo con gli occhi di prima, eppure è un paese pulito, ordinato, con tanto verde e con uno dei monumenti più visitati in Italia negli scorsi anni. Con questo non voglio dire che nelle zone dove c'e' immondizia la gente si è abituata e non ci fa più caso, ma comunque l'abitudine un pò di assuefazione la dà. Non sceglierei mai di visitare un paese in base al fatto che in determinate zone ci possano essere problemi, di qualsiasi natura essi siano, ma non mi dispiace se gli altri lo fanno notare e la visita a quella zona potrebbe anche già essere preparata mentalmente in modo da  riuscire a cogliere soprattutto gli aspetti positivi. Considerazioni finali: -AMO Roma, ma l'ultima volta che ci sono stato era veramente diffuso il problema della sporcizia che la rendeva inguardabile. -Nella mia zona c'è veramente una giungla di fastidiosi cartelli pubblicitari e tutti i giorni soffro a vederli. - Abbiamo l'abitudine in famiglia,  durante le passeggiate in campagna o nei boschi o sulla ciclabile del paese, di portarci un sacchetto dove raccogliamo l'immondizia che troviamo e la smaltiamo nei cestini comunali.
...
Quando scendo a Cosenza, una volta ogni 12-18 mesi, cerco sempre ad ignorare il disordine sui marciapiedi secondari, le cartacce qui e li' ecc...ma mi dispiace sempre doverlo notare.
Amo la mia terra malgrado cio',  pero' mi dico sempre che abbiamo l'oro nelle mani e non sappiamo sfruttarlo.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/10/2020 alle 10:11:45
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:53:12
In risposta al messaggio di mofoteam del 09/10/2020 alle 09:47:58

Ciao a tutti Purtroppo la percezione dell'ambiente che ci circonda è data dalla sensibilità di ognuno di noi, e ci sono cose oggettive che se non ce le fanno notare non riusciamo a coglierle nella quotidianità. Abitiamo
in un paese del nord Italia , qui e nei paesi vicini i bordi delle strade sono generalmente puliti, e dove vengono sporcati,  si provvede a ripulirli velocemente. Tornando da una vacanza in un paese del Nord Europa mio figlio che allora aveva 8 anni mi dice: Papa', viaggiare qui è come stare al centro commerciale! Guarda quanti cartelli pubblicitari ci sono ai bordi delle strade, ma anche nelle strade di campagna, secondari, non come lassù dove si vedeva la natura e basta.  Da quel momento ha cambiato la mia visione del mio paese e non riesco più a guardarlo con gli occhi di prima, eppure è un paese pulito, ordinato, con tanto verde e con uno dei monumenti più visitati in Italia negli scorsi anni. Con questo non voglio dire che nelle zone dove c'e' immondizia la gente si è abituata e non ci fa più caso, ma comunque l'abitudine un pò di assuefazione la dà. Non sceglierei mai di visitare un paese in base al fatto che in determinate zone ci possano essere problemi, di qualsiasi natura essi siano, ma non mi dispiace se gli altri lo fanno notare e la visita a quella zona potrebbe anche già essere preparata mentalmente in modo da  riuscire a cogliere soprattutto gli aspetti positivi. Considerazioni finali: -AMO Roma, ma l'ultima volta che ci sono stato era veramente diffuso il problema della sporcizia che la rendeva inguardabile. -Nella mia zona c'è veramente una giungla di fastidiosi cartelli pubblicitari e tutti i giorni soffro a vederli. - Abbiamo l'abitudine in famiglia,  durante le passeggiate in campagna o nei boschi o sulla ciclabile del paese, di portarci un sacchetto dove raccogliamo l'immondizia che troviamo e la smaltiamo nei cestini comunali.
...
Condivido alcuni punti del tuo intervento, ma non sono molto d'accordo quando dici che "nelle zone dove c'e' immondizia, la gente si è abituata e non ci fa più caso".
Ti posso assicurare che alla presenza delll'immondizia nessuno si abitua: al limite, più che di assuefazione, si potrebbe parlare forse di una minore intransigenza nella valutazione del problema, derivante da una più approfondita conoscenza del contesto locale e delle cause che lo favoriscono, che spesso non sono così semplici da superare, come si potrebbe pensare con una certa superficialità (e questi sono particolari che sfuggono, per ovvie ragioni, ad un turista di passaggio !).
Ma questo non significa certo negare l'esistenza del problema o, peggio ancora, giustificarlo.  
Io contesto le generalizzazioni e gli apprezzamenti, spesso assolutamente fuori luogo, sugli abitanti del posto (si è arrivati al punto di dire che in Puglia sono tutti evasori fiscali, con la complicità di autorità locali e forze di polizia !).
Il titolo di questo topic fa riferimento impropriamente all'intero Salento, salvo poi scoprire che un giudizio così roboante è scaturito da ciò che si è potuto vedere semplicemente transitando da alcune delle sue località costiere.
Beh, di qui, ad estendere un giudizio così offensivo a tutto il Salento, ricomprendendo quindi anche tre città capoluogo di provincia, o addirittura a tutta la Puglia, credo che ce ne corra ! 
E non è mica finita qui: perchè poi si colta la palla al balzo per generalizzare ulteriormente, estendendo certi giudizi negativi alle regioni confinanti ed al meridione in genere.
Su questo non ritengo di poter essere d'accordo: io, soprattutto quando mi sono formato un'idea negativa di una località o di una certa zona, mi guardo bene dall'estendere il giudizio anche a posti in cui non ci sono mai stato e sui quali non ho elementi per poter esprimere giudizi.
Mi rendo conto, tuttavia, che quando si nutrono dei pregiudizi, è facile lasciarsi prendere la mano e fare di tutta l'erba un fascio. 
Giuseppe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/10/2020 alle: 12:27:59
costruiamo un bel muro al casello di napoli nord che arrivi ad ovest sulle coste del lazio , ad est sulle coste del molise.
cosi noi ci teniamo il mare, il sole, la monnezza, loro si terranno la nebbia, lo smog , la m...a nei tornanti.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 09/10/2020 alle 12:29:45
ezio59
ezio59
-
Inserito il 09/10/2020 alle: 13:31:32
Mi sa che chi sta predicando preguidizi ne ha molti di più con  i soliti seguaci. Però la Puglia è bella, c'è il mare, il sole, le cartoline e tanto altro.
puglia%202006%20012%20Peschici.jpgpuglia%202006%20038%20Vieste.jpgpuglia%202006%20115%20S_M_%20Leuca.jpgpuglia%202006%20116%20S_M_%20Leuca.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/10/2020 alle: 15:36:15
Certo che non può essere riferito a Walter 
perché a Roma c’è tanta di quella immondizia causata soprattutto dai comportamenti dei romani, che non c’è da fare il superiore 
Pace, salute, serenità
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2005
Inserito il 09/10/2020 alle: 19:47:15
In risposta al messaggio di bottastra del 09/10/2020 alle 10:53:12

Condivido alcuni punti del tuo intervento, ma non sono molto d'accordo quando dici che nelle zone dove c'e' immondizia, la gente si è abituata e non ci fa più caso. Ti posso assicurare che alla presenza delll'immondizia
nessuno si abitua: al limite, più che di assuefazione, si potrebbe parlare forse di una minore intransigenza nella valutazione del problema, derivante da una più approfondita conoscenza del contesto locale e delle cause che lo favoriscono, che spesso non sono così semplici da superare, come si potrebbe pensare con una certa superficialità (e questi sono particolari che sfuggono, per ovvie ragioni, ad un turista di passaggio !). Ma questo non significa certo negare l'esistenza del problema o, peggio ancora, giustificarlo.   Io contesto le generalizzazioni e gli apprezzamenti, spesso assolutamente fuori luogo, sugli abitanti del posto (si è arrivati al punto di dire che in Puglia sono tutti evasori fiscali, con la complicità di autorità locali e forze di polizia !). Il titolo di questo topic fa riferimento impropriamente all'intero Salento, salvo poi scoprire che un giudizio così roboante è scaturito da ciò che si è potuto vedere semplicemente transitando da alcune delle sue località costiere. Beh, di qui, ad estendere un giudizio così offensivo a tutto il Salento, ricomprendendo quindi anche tre città capoluogo di provincia, o addirittura a tutta la Puglia, credo che ce ne corra !  E non è mica finita qui: perchè poi si colta la palla al balzo per generalizzare ulteriormente, estendendo certi giudizi negativi alle regioni confinanti ed al meridione in genere. Su questo non ritengo di poter essere d'accordo: io, soprattutto quando mi sono formato un'idea negativa di una località o di una certa zona, mi guardo bene dall'estendere il giudizio anche a posti in cui non ci sono mai stato e sui quali non ho elementi per poter esprimere giudizi. Mi rendo conto, tuttavia, che quando si nutrono dei pregiudizi, è facile lasciarsi prendere la mano e fare di tutta l'erba un fascio. 
...
mi dispiace se il titolo del mio post ha offeso qualcuno ma :
Il titolo di questo topic fa riferimento impropriamente all'intero Salento, salvo poi scoprire che un giudizio così roboante è scaturito da ciò che si è potuto vedere semplicemente transitando da alcune delle sue località costiere
ho precisato che si è trattato della costiera che da Vieste arriva fino a Gallipoli
Beh, di qui, ad estendere un giudizio così offensivo a tutto il Salento, ricomprendendo quindi anche tre città capoluogo di provincia, o addirittura a tutta la Puglia, credo che ce ne corra ! 
ripeto non ho offeso nessuno solo chi si è reso responsabile di tali azioni e lo avrei fatto anche in Trentino in Lombardia o in toscana ecc. ecc,
e per concludere non trovo nessuna giustificazione al degrado sia esso perpetrato dal polo nord al polo sud, sono stanco di sentire  giustificazioni culturali, problemi sociale e solo questione di ignoranza e a chi inserisce foto di posti meravigliosi li ringrazio anche se purtroppo non sono tutte rose e fiori...

ezio59
ezio59
-
Inserito il 09/10/2020 alle: 20:15:53
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/10/2020 alle 19:47:15

mi dispiace se il titolo del mio post ha offeso qualcuno ma : Il titolo di questo topic fa riferimento impropriamente all'intero Salento, salvo poi scoprire che un giudizio così roboante è scaturito da ciò che si è potuto
vedere semplicemente transitando da alcune delle sue località costiere ho precisato che si è trattato della costiera che da Vieste arriva fino a Gallipoli Beh, di qui, ad estendere un giudizio così offensivo a tutto il Salento, ricomprendendo quindi anche tre città capoluogo di provincia, o addirittura a tutta la Puglia, credo che ce ne corra !  ripeto non ho offeso nessuno solo chi si è reso responsabile di tali azioni e lo avrei fatto anche in Trentino in Lombardia o in toscana ecc. ecc, e per concludere non trovo nessuna giustificazione al degrado sia esso perpetrato dal polo nord al polo sud, sono stanco di sentire  giustificazioni culturali, problemi sociale e solo questione di ignoranza e a chi inserisce foto di posti meravigliosi li ringrazio anche se purtroppo non sono tutte rose e fiori...  
...
Per me segnalare quello che si vede come hai fatto tu  è un diritto, poi può dare fastidio a qualcuno, ma solo i cavalli dei calessi vanno in giro con i paraocchi e quando si gira con il camper non si guardano solo i metri che stanno davanti al muso. Se poi lo si fa con la coscienza che le migliorie servirebbero per quelle terre è cosa buone e giusta. Credo che in molti hanno capito il tuo punto di vista. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2005
Inserito il 09/10/2020 alle: 20:24:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/10/2020 alle 20:15:53

Per me segnalare quello che si vede come hai fatto tu  è un diritto, poi può dare fastidio a qualcuno, ma solo i cavalli dei calessi vanno in giro con i paraocchi e quando si gira con il camper non si guardano solo i metri
che stanno davanti al muso. Se poi lo si fa con la coscienza che le migliorie servirebbero per quelle terre è cosa buone e giusta. Credo che in molti hanno capito il tuo punto di vista. 
...
grazie Ezio 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 09/10/2020 alle: 20:47:04

mi dispiace se il titolo del mio post ha offeso qualcuno ma : Il titolo di questo topic fa riferimento impropriamente all'intero Salento, salvo poi scoprire che un giudizio così roboante è scaturito da ciò che si è potuto
vedere semplicemente transitando da alcune delle sue località costiere ho precisato che si è trattato della costiera che da Vieste arriva fino a Gallipoli Beh, di qui, ad estendere un giudizio così offensivo a tutto il Salento, ricomprendendo quindi anche tre città capoluogo di provincia, o addirittura a tutta la Puglia, credo che ce ne corra !  ripeto non ho offeso nessuno solo chi si è reso responsabile di tali azioni e lo avrei fatto anche in Trentino in Lombardia o in toscana ecc. ecc, e per concludere non trovo nessuna giustificazione al degrado sia esso perpetrato dal polo nord al polo sud, sono stanco di sentire  giustificazioni culturali, problemi sociale e solo questione di ignoranza e a chi inserisce foto di posti meravigliosi li ringrazio anche se purtroppo non sono tutte rose e fiori...  
...
Sei cosciente che il titolo del topic può essere modificato?
Carlo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2005
Inserito il 09/10/2020 alle: 20:52:55
In risposta al messaggio di fd3x del 09/10/2020 alle 20:47:04

Sei cosciente che il titolo del topic può essere modificato?
fatto anche se non capisco il motivo della richiesta visto le specifiche che ho scritto
ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:08:30

...
Perdonami: hai manifestato più volte il tuo rammarico per gli sviluppi che ha avuto questo topic, ma non mi pare che tu abbia fatto nulla di concreto per correggere il tiro (solo ora ti sei deciso a rettificare il titolo, seppur con scarsa convinzione, andando comunque fuori tempo massimo !). 
Ripeto: per me hai utilizzato un titolo con il quale hai etichettato impropriamente mezza Puglia, di cui - per tua stessa ammissione - hai visto ben poco.
E credo sia inutile girarci intorno: quando affermi che il Salento per te è una discarica a cielo aperto, stai esprimendo un giudizio sommario con il quale stai denigrando quel territorio e tutti i suoi abitanti, checchè tu ne dica. I distinguo e le successive precisazioni tardive, per me non servono a nulla.
Poi, resto piuttosto basito quando dici che non vuoi sentire da cosa scaturiscono certi problemi, preferendo liquidare il tutto in maniera molto semplicistica parlando di ignoranza (e di chi ?). Beh, a questo punto devo farti notare che, oltre ad aver profferito l'ennesima offesa assolutamente gratuita, stai dando ulteriore dimostrazione della tua supponenza e della tua chiusura mentale. E' inutile, quindi, continuare a discutere con te e mi spiace anzi di aver pensato inizialmente che tu potessi essere in buona fede. Temo che tu sia la classica persona che ama lanciare la pietra, per poi ritirare la mano !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 09/10/2020 alle 21:44:54
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2005
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:18:24
In risposta al messaggio di bottastra del 09/10/2020 alle 21:08:30

Perdonami: hai manifestato più volte il tuo rammarico per gli sviluppi che ha avuto questo topic, ma non mi pare che tu abbia fatto nulla di concreto per correggere il tiro (solo ora ti sei deciso a rettificare il titolo,
seppur con scarsa convinzione, andando comunque fuori tempo massimo !).  Ripeto: per me hai utilizzato un titolo con il quale hai etichettato impropriamente mezza Puglia, di cui - per tua stessa ammissione - hai visto ben poco. E credo sia inutile girarci intorno: quando affermi che il Salento per te è una discarica a cielo aperto, stai esprimendo un giudizio sommario con il quale stai denigrando quel territorio e tutti i suoi abitanti, checchè tu ne dica. I distinguo e le successive precisazioni tardive, per me non servono a nulla. Poi, resto piuttosto basito quando dici che non vuoi sentire da cosa scaturiscono certi problemi, preferendo liquidare il tutto in maniera molto semplicistica parlando di ignoranza (e di chi ?). Beh, a questo punto devo farti notare che, oltre ad aver profferito l'ennesima offesa assolutamente gratuita, stai dando ulteriore dimostrazione della tua supponenza e della tua chiusura mentale. E' inutile, quindi, continuare a discutere con te e mi spiace anzi di aver pensato inizialmente che tu potessi essere in buona fede. Temo che tu sia la classica persona che ama lanciare la pietra, per poi ritirare la mano !
...
allora vuoi propio non capire , rileggiti bene i mie post e dimmi dove 
Ripeto: per me hai utilizzato un titolo con il quale hai etichettato impropriamente mezza Puglia, di cui - per tua stessa ammissione - hai visto ben poco
ho l'impressione che vuoi giustificare l'ingiustificabile, in salento ho trovato molte persone simpatiche, strade in condizioni migliori che in lombardia, cibo ottimo ma purtroppo tanta immondizia per la quale non ho mai accusato gli abitanti locali ne tanto meno la Puglia (poi spiegami chi vuoi giustificare) e la finisco qui perchè mi hai propio stancato
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:53:28
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/10/2020 alle 21:18:24

allora vuoi propio non capire , rileggiti bene i mie post e dimmi dove  Ripeto: per me hai utilizzato un titolo con il quale hai etichettato impropriamente mezza Puglia, di cui - per tua stessa ammissione - hai visto ben
poco ho l'impressione che vuoi giustificare l'ingiustificabile, in salento ho trovato molte persone simpatiche, strade in condizioni migliori che in lombardia, cibo ottimo ma purtroppo tanta immondizia per la quale non ho mai accusato gli abitanti locali ne tanto meno la Puglia (poi spiegami chi vuoi giustificare) e la finisco qui perchè mi hai propio stancato
...
Ecco, vedo che anche tu parli di "giustificazioni", quando io ho detto semplicemente che - prima di esprimere certi giudizi - bisognerebbe fare qualche approfondimento, a cui tu stesso dici di non essere interessato, convinto come sei di aver capito tutto e tutti !

Giuseppe

Modificato da bottastra il 09/10/2020 alle 22:04:45
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2005
Inserito il 09/10/2020 alle: 21:56:35
In risposta al messaggio di bottastra del 09/10/2020 alle 21:53:28

Ecco, vedo che anche tu parli di giustificazioni, quando io ho detto semplicemente che - prima di esprimere certi giudizi - bisognerebbe fare qualche approfondimento, a cui tu stesso dici di non essere interessato, convinto come sei di aver capito tutto e tutti !  
ma io non ho espresso giudizi, ho solo riportato quello che ho visto, senza se e senza ma, con sommo dispiacere, e poi dimmi dove ho scritto di aver capito tutto e mi farebbe piacere conoscere i tuoi approfondimenti sulla questione

Modificato da Karbon17 il 09/10/2020 alle 22:08:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link