CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Favignana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
dalila62
dalila62
06/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 18:57:11
Salve a tutti, mi sono appena inscritto, perché abbiamo intenzione di andare a Favignana in Agosto partendo da Treviso, volevo sapere se conoscete dei bei posti lungo il tragitto da vedere, magari non troppo affollati, e soprattutto che compagnia di traghetti ci sono per camper e se è meglio prenotare.
Ringrazio tutti ciao
Walter
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 19:57:57
In risposta al messaggio di dalila62 del 06/02/2019 alle 18:57:11

Salve a tutti, mi sono appena inscritto, perché abbiamo intenzione di andare a Favignana in Agosto partendo da Treviso, volevo sapere se conoscete dei bei posti lungo il tragitto da vedere, magari non troppo affollati, e soprattutto che compagnia di traghetti ci sono per camper e se è meglio prenotare. Ringrazio tutti ciao Walter
è molto difficile rispondere
non dai altre indicazioni, che ne sò bimbi, montagna, parchi, ecc....
Ad agosto mi sà che sarà moooolto difficile trovare posti poco affollatisad
le compagnie sono sempre le stesse, Tirrenia, Grimaldi GNV, ecc...
da Genova sarebbe l'ideale
si risparmiano molti Km.yes
opzione B da Napoli
ti conviene prenotare on line, quella è l' unica cosa sicura
saluti
Giorgio

9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 21:24:06

Salve a tutti, mi sono appena inscritto, perché abbiamo intenzione di andare a Favignana in Agosto partendo da Treviso, volevo sapere se conoscete dei bei posti lungo il tragitto da vedere, magari non troppo affollati, e soprattutto che compagnia di traghetti ci sono per camper e se è meglio prenotare. Ringrazio tutti ciao Walter
Ti consiglio vivamente  alcuni luoghi vicino a Favignana : la grotta  Mangiapane a Custunaci, le saline di Trapani sulla strada per Marsala con il museo con guida ed eventuale ottimo  ristorante  di pesce. Poi il tempio di Segesta . In generale ti consiglio di concentrarti sulla Sicilia. Ogni angolo è  una scoperta co qualcosa  di interessante. 
Luca
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 21:53:05
In risposta al messaggio di rimor brigante del 06/02/2019 alle 21:24:06

Ti consiglio vivamente  alcuni luoghi vicino a Favignana : la grotta  Mangiapane a Custunaci, le saline di Trapani sulla strada per Marsala con il museo con guida ed eventuale ottimo  ristorante  di pesce. Poi il tempio di Segesta . In generale ti consiglio di concentrarti sulla Sicilia. Ogni angolo è  una scoperta co qualcosa  di interessante. 
Concordoyes
inserirei anche san vito lo capo con la sua spiaggia  con la riserva dello zingaro.
eppoi Palermo, il duomo di monreale, e il Favoloso Barocco siciliano
Forse come dice il brigante è meglio concentrarsi direttamente sulla sicilia dell'ovest.
non rimarrai deluso
per il resto ci saranno altre occasioniwink
saluti
Giorgio
n.b c'è solo un camping a Favignana
non sò se accettano camper
quando andai io lasciai il camper a Trapani, e con il traghettto raggiunsi Favignana.
da lì con lo scooter in affitto mi sono fatto il giro di buona parte delle calette dell' isola
nella zona di faro di punta sottile camper in libera sulla spiaggia
saluti

Modificato da Tramy il 06/02/2019 alle 21:58:21
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:10:32

Ciao, per agosto a Favignana devi assolutamente prenotare, altrimenti non ti fanno nemmeno salire in traghetto.
Tieni presente che è il periodo di maggior affluenza turistica soprattutto nei luoghi di marewink
Ciao
Lucianasmiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 10:55:27
Scusami la risposta poco informativa per te, ma
  • "poco affollato" in agosto sarà dura,
  • hai scelto di andare in agosto con il camper a blindarti su una piccola isoletta (che più lontano da casa tua non si può) per cui aspettati solo affollamento anche durante viaggio e trattamento tipico da Agosto

A mio avviso credo che con il camper tu possa concederti vacanze migliori.
Comunque magari sei abituato a questo per cui richiedo scusa per l'intrusione.

Saluti Massimo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:06:28
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/02/2019 alle 10:55:27

Scusami la risposta poco informativa per te, mapoco affollato in agosto sarà dura, hai scelto di andare in agosto con il camper a blindarti su una piccola isoletta (che più lontano da casa tua non si può) per cui aspettati
solo affollamento anche durante viaggio e trattamento tipico da AgostoA mio avviso credo che con il camper tu possa concederti vacanze migliori. Comunque magari sei abituato a questo per cui richiedo scusa per l'intrusione.  
...
Favignana offre moltissimo al turista. Trascorrerci solo un giorno è possibile ma senza camper. L'isola si raggiunge velocemente con i frequenti aliscafi della SI.RE.MAR lo scooter è ideale. il meglio lo si ottiene con le gite o il noleggio di barche e gommoni con e senza accompagnatore. difficile affermare che in barca ci sia tanto affollamento.
Analogamente in stagione l'accesso ai mezzi a motore dei non residenti è contingentato. Solo chi ha e dimostri una prenotazione presso una struttura alberghiera  accede con il suo mezzo, anche con il camper. Questo di fatto impedisce gli eccessi di presenze che in vece si possono realizzare in altri posti. Nei festivi e giornate speciali ci sarà più gente per arrivo di pendolari giornalieri, ma non credo questo sia ostativo, ti affitti una barca e vai sugli isolotti vicini e sari SOLO. 
I mezzi a motore dei non residenti  NON POSSONO andare a zonzo. il pass è valido solo per il tragitto Porto - struttura e viceversa.
le info su traghetti e campeggio le trovi in internet, per il resto della Sicilia la cosa si fa complessa e non vorrei sollecitare qualcuno che poi ti scrive " ma che ci vai a fare" o similari e mi obbliga a una cattiva risposta. Scrivimi in privato con la bustina e cercherò di aiutarti al meglio.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 21:51:08

Dalila,
cosa hai deciso?
ci vai ancora a Favignana?
Giorgio
6
dalila62
dalila62
06/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 11:16:54
In risposta al messaggio di Tramy del 06/02/2019 alle 21:53:05

Concordo inserirei anche san vito lo capo con la sua spiaggia  con la riserva dello zingaro. eppoi Palermo, il duomo di monreale, e il Favoloso Barocco siciliano Forse come dice il brigante è meglio concentrarsi direttamente
sulla sicilia dell'ovest. non rimarrai deluso per il resto ci saranno altre occasioni saluti Giorgio n.b c'è solo un camping a Favignana non sò se accettano camper quando andai io lasciai il camper a Trapani, e con il traghettto raggiunsi Favignana. da lì con lo scooter in affitto mi sono fatto il giro di buona parte delle calette dell' isola nella zona di faro di punta sottile camper in libera sulla spiaggia saluti
...
Grazie mille, sarà fatto
Walter
6
dalila62
dalila62
06/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 11:18:32
In risposta al messaggio di Malu del 07/02/2019 alle 21:10:32

Ciao, per agosto a Favignana devi assolutamente prenotare, altrimenti non ti fanno nemmeno salire in traghetto. Tieni presente che è il periodo di maggior affluenza turistica soprattutto nei luoghi di mare Ciao Luciana
Grazie mille
Walter
6
dalila62
dalila62
06/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 11:20:02
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/02/2019 alle 10:55:27

Scusami la risposta poco informativa per te, mapoco affollato in agosto sarà dura, hai scelto di andare in agosto con il camper a blindarti su una piccola isoletta (che più lontano da casa tua non si può) per cui aspettati
solo affollamento anche durante viaggio e trattamento tipico da AgostoA mio avviso credo che con il camper tu possa concederti vacanze migliori. Comunque magari sei abituato a questo per cui richiedo scusa per l'intrusione.  
...
Grazie, molto gentile
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link