CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ferie sulle Alpi chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 25/08/2008 alle: 20:09:08
Salve la prossima settimana vorrei partire da Roma e andare una settimana in montagna sulle alpi zona trentino lombradia, qualcuno mi puo consigliare qualche itinerario non conosco assolutamente la zona e vorrei farmi una settimana di relax in montagna insieme ai miei 2 bamibi... grazie
18
virgo71
virgo71
21/11/2007 14
Inserito il 25/08/2008 alle: 20:58:04
a me piace molto la val di fassa Canazei oppure in Val Badia a Corvara, purtroppo non ti so indicare campeggi o aree attrezzate ma ti assicuro che sono bei posti. Oppure la val venosta, fai merano, Glorenza e poi c'è il Il lago di resia... a me piacciono molto quei posti ciao
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:08:00
Io parto domenica pomeriggio zona Roma nord, vado a dormire a Casalecchio e da lunedì Livigno-S.Caterina-Merano-Asiago e Ravenna ( mirabilandia per le figlie ). Slt . Domenico.id="size3">id="Georgia">
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:28:51
Grazie per la risposta, per Domenico in quei paesi che mi hai detto ci sono AA o è solo sosta libera? Te lo chiedo perche non vorrei trovarmi in localita dove ci sono i divieti per i camper ( Vedi Roccaraso....ecc)
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:41:18
Sto costruendo il viaggio questi giorni, quindi ho molto materiale d valutare, cmq assolutamente no soste libere, penso AA a Livigno e S. Caterina, campeggio a Merano e Asiago ( cmq qui non sono sicurissimo di andarci, dipende se mi fermo un po' di più nei posti prima [;)]) e a mirabilandia sosta nel parcheggio del parco. Cmq su questo e su altri siti di camper trovi veramente tutto quello che può servirti.id="size3">id="Georgia">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:33:09
Ciao, anche io sono di Roma e sono appena tornato da un bel giro da quelle parti. Dal momento che era il ns primo giro in camper abbiamo usato solo la sosta in campeggio per poter usufruire dei servizi(sempre ottimi) e poter fare escursioni anche lunghe,tranquilli di non trovare sorprese sul camper. Prima tappa:San Cassiano in Alta Badia,a quota 1680mt è un posto bellissimo con la possibilità di parecchie gite e una temperatura veramente fresca.Il campeggio è del tipo piuttosto affollato,ma in questa parte dell'estate non dovresti avere problemi,molti se ne saranno tornati a casa.Ottimi i servizi del campeggio e ,se vai a San Cassiano paese,prova assolutamente il negozio Delizius che ha tutti i loro prodotti tipici primo fra tutti lo strudel...... Unica cosa ,il CS è un po' strettino e dovrai fare le manovre con un minimo di attenzione. Seconda tappa:Corvara, quota 1500 circa è il campeggio più comodo che abbia mai visto,un sacco di spazio per le manovre ,gestione precisissima del camping e servizi perfetti.CS ottimo. Terza tappa:Anterselva di Mezzo quota 1200 circa posto stupendo con la sensazione di essere tornati agli ani 50 per quanto tutto è tranquillo ,pulito e gestito con precisione.Il camping si chiama Antholz e ha tutto quello che serve. Ultima tappa:Alpe di Siusi camping Seiser Alm.Posto bellissimo e famoso,noi abbiamo sofferto per un minimo di sovraffollamento,ma era Ferragosto e ora sarà sicuramente più vuoto.Gestione ottima e i Servizi più belli che abbia mai visto,pensa che hanno anche la sala per fare il bagno ai cani (anche Antholz ce l'ha) e noi ,avendo tre pelosoni,ne abbiamo ampiamente approfittato.Se ti riesce fatti dare una delle piazzole panoramiche ne vale veramente la pena.... Saluti,buon viaggio e se ti serve altro chiedi pure! \

Modificato da trustno1 59 il 26/08/2008 alle 08:35:29
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:53:55
Grazie per i consigli, i campeggi nei quali sei stato sono molto costosi? tipo 40-50 euro al giorno oppure accessibili
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:02:51
Ciao, sono tornato ieri proprio da Livigno passando per alcuni valichi per Apricca Tirano Bornio Livigno ecc. la sosta è consentita solo di giorno in parcheggi a pagamento 15 € al giorno (Livigno) poi te ne devi andare. In alternativa ci sono dei campeggi confortevoli e tenuti bene che per un giorno intero, notte compresa costano 15€ e da li potete andare in bici ovunque oppure con altri mezzi se li avete.[:)]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:04:49
Appena tornato dalla Val Pusteria/OstTyrol e ti consiglio LIENZ in Austria, a 30 km dal confine e a 45 da Dobbiaco. Noi siamo stati fermi al camping Falken, a 300 mt dal centro città. Servizi ineccepibili (bagni, docce,..)opportunità gratuite di accedere alle piscine sportive (grande parco a 100 mt dal camping) e al bel laghetto Tristacher a 5 km, con bus gratuito. In più passeggiate in piano e montagna, piste ciclabili, bici a nolo, e visite naturalistiche di ogni genere (tutto nel depliants alla reception del camping). Inoltre il camping ha dei prezzi veramente convenienti per le famiglie (noi abbiamo speso la metà che a Castiglione della pescaia, sempre in alta stagione). Che dire... prova! ..da Roma è un pò lunga come strada...
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:20:40
Prezzi In alta stagione noi effettivamente pagavamo 40 euro-35 euro medie. Però eravamo 3 persone e 3 cani in un periodo di alta stagione. Ciao\
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:58:39
Confermo la validità del Camping "Seiser Alm" ai piedi dell'Alpe di Siusi, a circa 20 km. da Bolzano. Prezzi abbastanza contenuti (almeno rispetto alle località di mare): in due abbiamo speso intorno ai 26-27 euro al giorno, con luce, attacco tv satellitare, carico e scarico in piazzola, usufruendo dello sconto del 10% riservato a chi soggiorna per più di 15 giorni. Tra l'altro credo che con il 31 agosto termini l'alta stagione, per cui dal 1° settembre le tariffe dovrebbero essere ancora più basse. A "TRUSTNO1 59" vorrei chiedere: in quale piazzola eravate voi ? Sicuramente ci saremo incontrati, visto che eravamo lì nello stesso periodo.
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:09:42
x bottastra, noi eravamo alla 506,sul lato destro del campeggio.Abbiamo tre cani, quindi dovrebbe essere facile ricordare se ci hai notato,anche se siamo sempre andati fuori tutto il giorno per delle uscite molto lunghe e in camping ci stavamo solo la notte. Di questo campeggio mi è rimasta la voglia di tornarci in un momento in cui c'è meno gente e di farmi il giro del rifugio Bolzano in Autunno! saluti \
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:26:28
Francamente non ricordo di aver notato qualcuno che avesse addirittura tre cani (forse ne avrò visto qualcuno con due, ma tre proprio no !). Comunque, eravamo anche noi sulla parte destra del camping, proprio all'inizio della stradina costeggiata dal ruscelletto, dalla quale si accede alle piazzole poste più in alto, in prossimità del boschetto. Noi avevamo al seguito un maxi scooter nero e davanti al camper avevamo delle pedane in legno che ci erano state fornite dal campeggio. Siamo rimasti più che soddisfatti sia per i bellissimi posti che abbiamo visitato e sia per il camping (unico neo: i locali ove sono ubicati i cassonetti della spazzatura). Ricambi i miei migliori saluti
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:46:28
bottastra, ricordo benissimo le pedane,perchè mi avevano colpito.Mi pare che stavate dopo le roulotte grandi che il camping affitta. Noi eravamo dall'altra parte rispetto alle scalette di ingresso ai bagni,più o meno dove iniziava il prato dove si mettono le tende. Anche noi siamo rimasti molto soddisfatti, non solo di Seiser Alm ma in genere di tutto l'Alto Adige.Non vedo l'ora di risalire sul mio X700 e di tornarci \
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:16:23
Per l'Alto Adige: ti consiglio i campeggi per dormire; sono generalmente ben tenuti ed a prezzi equi. per l'elenco campeggi vai sul sito

www.hallo.com

, scegli la voce "cerca e prenota", "tutti gli alloggi" e dove trovi il controllo a tendina "Hotel" aprilo e scegli "campeggi". c'e' una piacevolissima area di sosta a glorenza. bye. pilly.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 26/08/2008 alle: 19:40:38
ma quanti post hai aperto[?][?][?][?] Ti ho risposto in maniera dettagliata in SOSTA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link