http://www.movimentocamperisti....
Ivano PS : argomento discusso qui su CoL inhttps://forum.camperonline.it/#...
id="blue">quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 17/07/2009 12:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si però è vietata la sosta dalle 20 alle 8 Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 17/07/2009 12:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UNA VOLTA!!! ORA SI PAGA E CONSENTITO SOLO SOLO AL CAMPO SPORTIVO. Rocco
quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 17/07/2009 13:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di artur inserito in data 17/07/2009 20:32:28 hanno fatto bene fuori i camper da san teodoro in quel periodo piu che giusto... con tutti i villaggi che ci sono ma perche volete andarci proprio>> Visto che chiedi ecco alcuni perche' : 1) perche' il camper e' costruito e venduto (ed omologato) per poter essere autonomo da strutture ricettive in quanto provvisto di tutto il necessario ; se dovessi per forza e obbligatoriamente andare solo in camping lo venderei per sostituirlo (ritornare) con una tendina, risparmiando cosi' parecchi soldini sul mezzo 2)percue' ognuno deve aver la possibilita' di scegliere se andare in camping, in AA oppure fare sosta "libera" (intesa come la possibilita' di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto dell'art. 185 CdS) 3) perche' i divieti di sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI (cosi' come chiaramente indicato dai competenti Ministeri) Ti basta ? senno' ne ho altri... (meno importanti ma pur sempre da prendere in considerazione) Ivano PS: ma tu sei un camperista ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 17/07/2009 23:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viste le foto effettivamente più che un'area di parcheggio non è, ma nemmeno mi pare che la segnaletica prometta cose differenti. Tranne, ovviamente, per l'acqua ma quello è un servizio aggiuntivo che magari andrebbe pagato a parte, chissà. Il diritto di superficie, invece, quello purtroppo vale eccome; e l'asfalto arroventato dal sole diurno non credo sia peggiore o migliore di quello che c'è al centro di S. Teodoro. Intendiamoci: anche a me non piacciono le ordinanze create ad arte per discriminare particolari categorie, eppure mi rendo conto che i nostri VR sono delle presenze ingombranti nelle città, anche dove viviamo, e questa di S.Teodoro non mi sembra proprio essere di quelle "cattive". Tolgono luce ai piani bassi delle case ed ai negozi, sostano per periodi medio-lunghi rendendo difficoltosa anche la pulizia delle strade, occupano mediamente un bel pò di spazio in più di una autovettura. Non tutti i VR hanno la fortuna di riuscire a parcheggiare lontano dai balconi, dalle vetrine, da uno scorcio di panorama che qualcun altro, esattamente come noi, vorrebbe fotografare: un pò come avere la nazionale di basket che viene a sedersi proprio davanti a noi al cinema... Quanto all'intervento "energico" della Polizia Locale, io onestamente non ce lo vedo proprio. Saranno intervenuti in urgenza perchè informati del fatto che l'incaricato della riscossione aveva difficoltà ad incassare a causa del comportamento di alcuni utenti e, per salvaguardare l'incolumità dello stesso (non potevano mica sapere in anticipo con chi avevano a che fare) si sono portati in luogo senza ritardo. D'altra parte l'intervento energico (ma anche il più aderente alla Legge) sarebbe stato redigere atti nei confronti di quanti rifiutavano di corrispondere quanto fino a prova contraria dovuto per il parcheggio o, in alternativa, di sgomberare l'area. Provate a immaginare come si sarebbe conclusa questa vicenda se si fosse verificata in un altro Paese, io qualche ideuzza cel'avrei. A mio parere quindi vanno giustamente stigmatizzati i comportamenti di quelle Pubbliche Amministrazioni che ci privano immotivatamente della possibilità di godere di un qualcosa che appartiene a tutti noi; ma vanno altresì compresi quei comportamenti "di buon senso" che servono a rendere meglio fruibile e dal maggior numero di persone quel medesimo qualcosa. Qualcuno dirà: ma se io invece del VR vado a parcheggiare sul lungomare di S.Teodoro la mia auto e poi ci dormo, non mi dicono niente? Non credo proprio: io personalmente non potendo contestare violazioni controllerei, anche solo con luce ben forte, gli occupanti di quell'auto diciamo ogni 60 minuti... ovviamente lo farei per la loro sicurezza, ma sono sicuro che dopo la seconda visita li vedrei andare ad ormeggiare altrove. Buoni Km a tutti. Amon
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/07/2009 01:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono completamente daccordo con te anche io l'anno passato sono stato in sardegna e dove hbo trovato divieto per il camper ci sono solo passato, non capisco perchè accanirsi a sostare dove non ti vogliono quando ci sono soprattutto in sardegna posti che non aspettano altro che il turismo itinerante ma questo lo penso un poco per tutti i posti vedo che in molti si accaniscono per sostare dove non vogliono camper se non mi vogliono non ci vado! io rimango dell'idea che se tutti dovessimo far così sicuramente qualche comune si pentirebbe amaramente, il plai-air è una grande risorsa economica per tutti i comuni turistici, con la scusa dei divieti cercano solo di spillare più soldi ai malcapitati ciao Drago1
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 18/07/2009 09:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in parte, ovvero: prima bisogna pagare e solo dopo si può richiedere la restituzione delle somme indebitamente versate a mezzo azione giurisdizionale. Ovvio che è lungo e stressante, ma è l'unico modo per non "passare dalla parte del torto". Inoltre: magari alla fine l'acqua scopriamo che c'è, solo che qualcuno ha stupidamente occultato o rimosso il cartello che la indicava.