CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

gas narcotizzante (sondaggio)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:20:38
leggendo pernottamento in autogrill.... elfetto(che saluto)dice una cosa che non è sbagliata, cioè che si parla sempre di sentito dire di persone che sono state narcotizzate, ma mai in prima persona. mediamente siamo sempre sui 1000 utenti conessi. quanti di noi hanno visuto questa esperienza in prima persona? ciao a tutti
zeno
zeno
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 11:32:11
Ciao, questa è una esperienza che abbiamo vissuto in Normandia tre anni fà, fortunatamente finita bene. Finita bene perchè sul mio camper avevo installato il rilevatore di gas. In sintesi verso le 03,oo è partito l'allarme gas che consiste in un "fischio" forte ed insistente, mi sono immediatamente alzato e ho percepito dello scalpitio fuori dal camper. Sono uscito fuori "armato" di una accetta che tengo a bordo per "esclusivo uso da campeggio!!" ed ho sentito dei passi precipitosi che si allontanavano. Nel frattempo si era svegliata mia moglie mentre mio figlio abbiamo dovuto svegliarlo noi (per tranquillizzarci sulla sua salute) lui evidentemente era il più vicino alla fonte di emissione ed aveva assorbito maggior gas. Preciso che mi trovavo in una area di sosta di quelle "alla francese" un parcheggio dove passa la mattina l'incaricato del comune a riscuotere la tariffa. Il rilevatore di gas lo consiglio vivamente perchè rileva qualsiasi tipo di gas (compreso il propellente delle bombolette di deodorante!!)se l'emissione è vicina ad un sensore. L'Installazione è facile anche per un modesto "bricolage man". Ciao e buona strada Zeno
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 21/04/2007 alle: 11:52:32
Mi rendo conto che non è la sezione adatta ma puoi dirci cortesemente il Tuo modello di rilevatore gas?! Ne ho visto uno su ebay a 12V ma il prezzo mi sembra un pò esagerato. Ciao e grazie Alfredo
zeno
zeno
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 18:41:46
Ciao, appena vado sul camper ti faccio sapere la marca, comunque se ricordo bene l'ho pagato da "hobby caravan" circa 100 euro, escluso il montaggio che come dicevo è semplice. Buona strada Zeno
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2007 alle: 11:20:28
Mai successo, ma anch'io ho due rilevatori di gas: per il GPL, per il monossido di carbonio e per il narcotizzante. Molto spesso qui nel forum se ne sostiene la totale inutilita', ma penso sia come per il clima cellula: c'e' chi dice che a 40° col 90% di umidita' si dorme tutto sommato bene e che e' piu' dannoso lo sbalzo termico dato dal climatizzatore [:p][;)][:D]

Modificato da mauring il 23/04/2007 alle 11:22:33
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:06:00
A me non è mai successo fortunatamente e di aree di servizio di notte ne ho "frequentate" molte per dormire. Anche io ho il rilevatore di gas e quando sono fuori aree attrezzate o fuori campeggio lo accendo sempre di notte. Oltretutto ho fatto fare anche due occhielli in basso agli sportelli anteriori in acciaio dove infilo sistematicamente una catena a stringere in modo da non permettere l'apertura dall'esterno......le precauzioni non sono mai troppe!!! Max
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:48:21
[:)]
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:53:48
quote:Originally posted by levoyageur
[:)] >
> [size=6]830 lettori,solo 1 ha visuto questa esperienza. questo dimostra che non è propio una tecnica diffusa. però stiamo attenti.[size=6] saluti
drake47
drake47
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:23:27
leggendo pernottamento in autogrill.... elfetto(che saluto)dice una cosa che non è sbagliata, cioè che si parla sempre di sentito dire di persone che sono state narcotizzate, ma mai in prima persona. mediamente siamo sempre sui 1000 utenti conessi. quanti di noi hanno visuto questa esperienza in prima persona? ciao a tutti >
> In circa vent'anni che giro con il camper, questa storia l'avrò sentita un migliaio di volte, come ho già scritto in un altro 3D, e sempre di gente che l'aveva sentita da altra gente a cui l'aveva raccontato qualcun altro: se è vera mi sa che è accaduta una volta sola e poi si è diffusa come tutte le leggende... Rinnovo l'invito: chi potesse indicarmi dove acquistare le famigerate bombolette avrebbe la mia gratitudine: soffrendo di insonnia (specialmente d'estate col caldo) mi servirebbero per uso personale
gfmott
gfmott
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:44:45
Quando un casellante delle autostrade francesi area di Strasburgo mi consegna un invito della Police locale ha non sostare nelle areee di servizio di quel tratto di autostrada fino a dopo Verdun xchè sono soste non sicure. Ricordo ancora che parlava di prevalente utilizzo del gas narcotizzante da parte dei malavitosi, ti assicuro che sul mio nuovo MH ci saranno sicuramente due o + sensori uno sopra la mia testa quando dormo e uno nell'area cucina. Per 100 o poco + euro? Meglio pevenire che trovarsi poi a piangere un viaggio interrotto in così brutto modo. Rischi che qualcuno in futuro non voglia + salirci sul mezzo. ciao Gianfranco
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:21:27
Io non ce l'ho, però penso di montarlo presto anche perchè mi é capitato di pernottare in autostrada diverse volte ed in una occasione precisa, sono stato svegliato dalla Gendarmerie francese dalle parti di Marsiglia che , con molta apprensione mi hanno invitato a spostarmi davanti all'ingresso dell'Autogrill( secondo loro più sicuro perchè illuminato) poichè, da quelle parti erano frequenti i furti sui camper tramite gas narcotizzanti.
granraf
granraf
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:18:56
Ragazzi datemi qualche notizia rassicurante, il famoso gas mi serve, ne ho bisogno, i miei nervi sono a pezzi, intanto ho la suocera che attende il profumino spray che le ho promesso per la sua "festa". [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti, Raff
zeno
zeno
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:02:25
Ciao, è facilissimo comprare le bombolette di gas narcotizzante...... Semplicemente perchè non vengono vendute come tali.[:D][;)]. Basta andare in un autoaccessorio ben fornito e comprare "il cicchetto" per l'avviamento dei motori diesel. Detto cicchetto non è altro che una bomboletta di etere che, spruzzata nell'aspirazione dell'aria del motore diesel ne aumenta notevolmente la compressione e quindi la partenza. Attenzione!!!!! molto poco perchè salta il motore [:D][:D][:D]. La pericolosità dell'uso di queste bombolette per narcotizzare stà nel fatto che non è etere per uso sanitario quindi impuro ecc... La stessa tecnica di narcosi viene anche largamente usata sui treni notturni di lunga percorrenza. Li c'è una casistica enorme e purtroppo sono successi dei casi mortali sia per intollerranza individuale e sia dovuta all'uso improprio di un prodotto non certo nato per naarcotizzare la gente. Ciao e buona strada Zeno
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:53:18
Ho installato un triogas della NCA a tre sonde comprato dalla ECOSAN con poco più di 100 euro, mi ha fatto piacere leggere che l' allarme sia scattato prima che il gas abbia fatto effetto. Buoni km sicuri Donato
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 25/05/2007 alle: 00:32:01
io ho dovutosmettere di fumare perchè il fumo della sigeretta mi faceva partire l'entigas. non l'ho subito io ma ero presente al fatto è successo presso A.S. prima di firenze lo scorso anno nel mese di Agosto ad un mio casissimo amico hanno provato anche a me ma l'antigas e cominciato a fisciare e a svegliato tutti quello che ci stavano intorno ma il mio amico se lerano già fatto io inoltre metto une fettuccia tipo tirante per i pacchi tra uno sportello e l'altro fissandolo con lo sterso. ma comunque sono tutti pagliativi perchè se vogliono[V][xx(][:(!][|)]Pietro
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:54:09
Sono tanti anni che uso il camper, non ho mai sentito la necessità di impiantare un rilevatore di gas. Anni fà sempre su questo forum intervenne un medico anestesista, dicendo la quantità di gas che servirebbe per satura un camper, che doveva essere di notevole quantità. Perchè un conto è sè il gas viene spruzzato e fatto inalare a pochi centimetri dal naso, e un altro è saturare il camper con il gas. Nei treni il malvivente arriva vicino al naso, oppure nei furti degli appartamenti il gas è usato dopo che sono entrati all'interno dell'abitazione ed arrivati sempre vicino al naso dell'aggredito. Un altro fatto il camper ha sempre delle uscite di aria in basso, obbligatorie perche usa il gpl.
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:23:28
I primi di novembre mi trovavo a Vienna ed ho conosciuto un camperista Italiano che mi ha raccontato di essere stato narcotizzato e derubato nel sonno in un area di servizio alle porte di Vienna. Erano 5 camper ed il suo era quello più in disparte e l'unico nel quale sono entrati. La polizia il mattino ha rilevato tutte le impronte all'interno ed ha accompagnato la famiglia in ospedale per accertamenti. Pertanto visto che queste cose accadono anche in Austria non c'è da meravigliarsi che possano succedere in Italia. Io dormo spesso nelle aree di servizio ma cerco sempre di fermarmi davanti il bar o le pompe anche se più rumoroso ma sicuramente più sicuro, inserisco l'allarme gas e l'antifurto perimetrale e se ci riesco dormo con un'occhio aperto! Saluti e buone dormite a tutti Adry.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/05/2007 alle: 09:39:43
leggendo pernottamento in autogrill.... elfetto(che saluto)dice una cosa che non è sbagliata, cioè che si parla sempre di sentito dire di persone che sono state narcotizzate, ma mai in prima persona. mediamente siamo sempre sui 1000 utenti conessi. quanti di noi hanno visuto questa esperienza in prima persona? ciao a tutti >
> E' passato più di un mese e nessuno è stato narcotizzato, ancora racconti e zeno che "forse" lo stavano narcotizzando. Forse è veramente una leggenda ????
zeno
zeno
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 10:29:57
Carissimo, come dici tu "forse" hanno cercato di narcotizzarmi, "forse" il trambusto che ho sentito fuori dal camper alle 3 del mattino era dovuto alla "normale" attività notturna... "forse" la macchina che è schizzata via dal vialetto antistante l'aria di sosta era dovuta ad un impellente bisogno fisiologico del guidatore....o "forse" era in ritardo o "forse".....chissà magari gli è scivolato il piede dalla frizione....La vita è piena di "forse". Ognuno rimane "forse" della sua idea. "Forse" non stò scrivendo su questo forum.....Magari in questo momento sono in narcosi e sogno di scrivere sul forum.......Domani verifico se ne è rimasta traccia [:D][:D][:D][:D] Ciao e buona strada Zeno
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/05/2007 alle: 15:25:41
quote:Originally posted by zeno
Carissimo, come dici tu "forse" hanno cercato di narcotizzarmi, "forse" il trambusto che ho sentito fuori dal camper alle 3 del mattino era dovuto alla "normale" attività notturna... "forse" la macchina che è schizzata via dal vialetto antistante l'aria di sosta era dovuta ad un impellente bisogno fisiologico del guidatore....o "forse" era in ritardo o "forse".....chissà magari gli è scivolato il piede dalla frizione....La vita è piena di "forse". Ognuno rimane "forse" della sua idea. "Forse" non stò scrivendo su questo forum.....Magari in questo momento sono in narcosi e sogno di scrivere sul forum.......Domani verifico se ne è rimasta traccia [:D][:D][:D][:D] Ciao e buona strada Zeno >
> Caro zeno, non per mancarti di fiducia ma per narcotizzare una persona in un camper, secondo la mia opinione, prima si deve entrare poi a distanza ravvicinata puoi narcotizzare la persona con la bomboletta. Se la chimica non è un opinione una bomboletta non può saturare il volume d'aria che c'è in un camper con l'esito di narcotizzare.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 15:43:10
Sarò un incosciente, un pazzo, un genitore degenerato.... ma se devo uscire in camper ed avere questi timori vendo il mio quattoruote e vado in albergo. Anno scorso ho dormito per 15 giorni in sosta libera nel salento sempre con la porta e le finestre aperte (era un caldo terribile), idem tre anni fa in sardegna mentre due anni fa in Francia e Spagna tenevo la porta chiusa perchè erano sufficenti le finestre per rinfrescare e mi comporto allo stesso modo quando sono a casa (tranne per la porta che non è aperta ma ci sono quasi sempre le chiavi nella toppa). Nel mio camper (ed in casa mia) c'è ben poco da rubare, l'oggetto di maggior valore è la mia racchetta da beach-tennis (140 euro). Anzi, adesso che mi ci fate pensare metterò un adesivo all'ingresso del camper con scritto (in tutte le lingue) "Non usate gas narcotizzante, noi dormiamo già di nostro (NB: il cane abbia ma non morde)". Le uniche due precauzioni che uso sono quelle di dormire in luoghi "popolati" con case a schiera e finestre ben visibili (se c'è un bar è utile per la colazione del mattino) e di arrivare sul luogo dove dormire a notte inoltrata. Altra precauzione basilare, stare lontanissimo da altri camper perchè ritengo che il numero non fa la forza ma piuttosto invoglia i ladri. Il giorno che i ladri mi faranno visita vi racconterò come è andata (se non mi hanno fatto la pelle). Buone vacanze a tutti più o meno serene. [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link