CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Genova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Nigu79
Nigu79
08/12/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 12:58:47
Ciao, qualcuno di voi ha mai pernottato a Genova? Noi partiamo dalla Sardegna il 14 (direzione Francia), arriviamo intorno alle 20, la nostra intenzione inizialmente era quella di cercare un parcheggio dove dormire e poi andare a vedere l'acquario, ma cercando in internet abbiamo visto che a Genova ti aprono subito il camper, quindi abbiamo optato per una veloce dormita per ripartire la mattina successiva. Conoscete qualche parcheggio sicuro? 
Grazie
Il gioco è poco ma quando dura è bello!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 15:49:52
La domanda " qualcuno ha mai pernottato a Genova" mi fa sorridere, su uno dei siti di camperisti più longevi d'Italia, mi auguro che qualcuno risponda positivamente. Inoltre, anche credere che Genova sia un farwest di ladri, mi fa ridere anche. Adesso, perdona il mio umorismo, veniamo al dunque. Genova  una città di porto e quindi, intorno al porto, è  poco sicuro sostare  ma non in tutta la città.  Ti consiglio, area Pons, dal porto svolta verso levante, scrivi sul navigatore, ingresso autostrada A12 Nervi...sulla rampa d'ingresso, a destra vedrai l'area. Oppure  prosegui fino al primo paese  Bogliasco, sali dai campi da calcio e trovi camping Genova est...poi c'e  un'area a Pegli, quindi dal porto svolti a ponente  questa  non la conosco ma ne parlano bene. Ancora ltre verso ponente  tra Voltri ed Arenzano,  trovi sull'Aurelia un campeggio. Da tutti questi possibili luoghi di permanenza sicura, puoi raggiungere in autobus l'acquario. Buone vacanze wink

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:14:33
Io sono stato da Pons e a Bogliasco, entrambe comode, il campeggio offre la navetta per la stazione dei posizione panoramica ma credo che per una cosa Cotta e Mangiata sia meglio l'aria sosta
Nigu79
Nigu79
08/12/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 07:14:15
Grazie per le informazioni, trattandosi del 14 Agosto immagino che saranno tutte piene, Pegli ci ha già confermato che non ha più posto proverò con le altre
Il gioco è poco ma quando dura è bello!
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 16:57:54
Ciao ,noi facciamo,sempre sosta ad Arenzano ,dietro la villa comunale, parcheggio zona nuova palestra ,e zona piscina ,parcheggio libero ,mai avuto problemi poi da Arenzano andiamo a San remo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 07:24:56
Mi riallaccio a questo post senza aprirne uno nuovo identico.
Volevo andare a Genova per il ponte del primo novembre, l'area Pons ha solo 10 posti senza possibilità di prenotare, Il Genova-est è chiuso da adesso, Da quanto ho capito rimane il Vesima ma onestamente ha dei prezzi e delle clausole che non mi piacciono. Arrivando il primo novembre a pranzo diciamo mettono il checkout domenica alle 11 di mattina, dunque neanche 48h, viene 2 adulti e 2 bambini quasi 120 euro, con il 50% di caparra che perdi se disdici "30 giorni" prima dell'arrivo... Ora io non capisco che imprevisto uno può avere un mese prima... però giustamente ognuno a casa sua fa quel che vuole... Alternative alle già citate?
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 09:55:01
In risposta al messaggio di dekracap del 18/10/2024 alle 07:24:56

Mi riallaccio a questo post senza aprirne uno nuovo identico. Volevo andare a Genova per il ponte del primo novembre, l'area Pons ha solo 10 posti senza possibilità di prenotare, Il Genova-est è chiuso da adesso, Da quanto
ho capito rimane il Vesima ma onestamente ha dei prezzi e delle clausole che non mi piacciono. Arrivando il primo novembre a pranzo diciamo mettono il checkout domenica alle 11 di mattina, dunque neanche 48h, viene 2 adulti e 2 bambini quasi 120 euro, con il 50% di caparra che perdi se disdici 30 giorni prima dell'arrivo... Ora io non capisco che imprevisto uno può avere un mese prima... però giustamente ognuno a casa sua fa quel che vuole... Alternative alle già citate?
...
Non è vicinissimo, anzi, dista un'ora di treno da Genova. Area di sosta camper ad Albissola. All'uscita dell'autostrada, quindi un "po' rumorosa" anche di notte ma se si sta in fondo il rumore è accettabile. Carico e scarico comodi, manca la corrente. Ci siamo stati in occasione di Euroflora e da lì siamo arrivati a Genova in treno. A noi piace anche viaggiare in treno e guardare il panorama senza l'assillo della guida. Comprendo che non tutti possano essere d'accordo.
Logo%20Antonio(902).png
Antopat
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 09:59:12
In risposta al messaggio di Nigu79 del 07/08/2023 alle 12:58:47

Ciao, qualcuno di voi ha mai pernottato a Genova? Noi partiamo dalla Sardegna il 14 (direzione Francia), arriviamo intorno alle 20, la nostra intenzione inizialmente era quella di cercare un parcheggio dove dormire e poi
andare a vedere l'acquario, ma cercando in internet abbiamo visto che a Genova ti aprono subito il camper, quindi abbiamo optato per una veloce dormita per ripartire la mattina successiva. Conoscete qualche parcheggio sicuro?  Grazie Il gioco è poco ma quando dura è bello!
...
se non ti serve corrente ecc vai IKEA e sei a cavallo ci arrivi dal porto in direzione savona poi se vuoi girare genova autobus vicino se è ancora inagibile il capannone dove esiste il posteggio camper in quanto stanno montando dei pannelli sul tetto parcheggi dove ti pare nessuno ti dice niente ma se stai ai lati è meglio
nonno pat 49
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:11:51
Io l’avevo già scritto lo scorso anno più o meno in questo periodo, anzi in occasione del ponte dell’Immacolata, commentando il suggerimento del parcheggio Ikea, come assolutamente impossibile. E perchè mi sono fidato e sono stato la’ .Se vai a vedere, con la funzione “cerca” lo trovi…
Impossibile usufruire di quel parcheggio,  a meno non abbiano cambiato qualcosa nel frattempo, entrarci é davvero complicato: ci sono le sbarre alle entrate, si aperte, ma che chiudono quando chiude il punto vendita, vale a dire dimenticati di poter uscire se ti dovesse servire con le sbarre chiuse: non serve mai, ma nel caso…; il posto è sempre molto trafficato, e quindi devi fare gimcana tra le macchine parcheggiate: quando e qualora entrassi ci sono ancora gli avventori del punto vendita…In più sempre in entrata si deve salire e chi ha un MH lungo, ma non solo, con lo sbalzo del gavone tocchi al 100%.. 
Poi se vuoi provare per credere… de gustibus….

Ps. Ho si un mezzo lungo più di 7  e più largo di  2 m: ma nelle ultime due vacanze estive sono stato prima in UK  e quest’anno in Irlanda. Dove le strade non sono proprio larghe… Quindi non mi faccio impressionare e condizionare a muovermi in spazi stretti…
Lorenzo

Modificato da Lbor il 18/10/2024 alle 17:25:50
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 17:29:54
In risposta al messaggio di Lbor del 18/10/2024 alle 17:11:51

Io l’avevo già scritto lo scorso anno più o meno in questo periodo, anzi in occasione del ponte dell’Immacolata, commentando il suggerimento del parcheggio Ikea, come assolutamente impossibile. E perchè mi sono fidato
e sono stato la’ .Se vai a vedere, con la funzione “cerca” lo trovi… Impossibile usufruire di quel parcheggio,  a meno non abbiano cambiato qualcosa nel frattempo, entrarci é davvero complicato: ci sono le sbarre alle entrate, si aperte, ma che chiudono quando chiude il punto vendita, vale a dire dimenticati di poter uscire se ti dovesse servire con le sbarre chiuse: non serve mai, ma nel caso…; il posto è sempre molto trafficato, e quindi devi fare gimcana tra le macchine parcheggiate: quando e qualora entrassi ci sono ancora gli avventori del punto vendita…In più sempre in entrata si deve salire e chi ha un MH lungo, ma non solo, con lo sbalzo del gavone tocchi al 100%..  Poi se vuoi provare per credere… de gustibus…. Ps. Ho si un mezzo lungo più di 7  e più largo di  2 m: ma nelle ultime due vacanze estive sono stato prima in UK  e quest’anno in Irlanda. Dove le strade non sono proprio larghe… Quindi non mi faccio impressionare e condizionare a muovermi in spazi stretti…
...
come non detto ma ci passo davanti in bici quasi tutti i giorni e di camper ne vedo dentro di tutte le misure uscire è chiusa la sbarra di entrata ma se fai ds ds esci sulla strada lungo fiume SEMPRE certo se ti infili dentro e prendi le prime corsie sono per auto anche se ci passi 
nonno pat 49
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 08:31:32
In risposta al messaggio di dekracap del 18/10/2024 alle 07:24:56

Mi riallaccio a questo post senza aprirne uno nuovo identico. Volevo andare a Genova per il ponte del primo novembre, l'area Pons ha solo 10 posti senza possibilità di prenotare, Il Genova-est è chiuso da adesso, Da quanto
ho capito rimane il Vesima ma onestamente ha dei prezzi e delle clausole che non mi piacciono. Arrivando il primo novembre a pranzo diciamo mettono il checkout domenica alle 11 di mattina, dunque neanche 48h, viene 2 adulti e 2 bambini quasi 120 euro, con il 50% di caparra che perdi se disdici 30 giorni prima dell'arrivo... Ora io non capisco che imprevisto uno può avere un mese prima... però giustamente ognuno a casa sua fa quel che vuole... Alternative alle già citate?
...
Da genovese (e camperista) devo dire che la mia città è pessima per quanto riguarda il turismo itinerante.
Pensare che un capoluogo di regione con velleità turistiche non abbia una AS degna di questo nome mi fa incaxxare abbastanza.
Nessuno delle amministrazioni che hanno governato (o governano) la città si è mai posta il problema, anzi...
Cmq, torniamo a te e vediamo se posso darti anche io qualche suggerimento...
Personalmente all'Ikea non ci lascerei nulla di incustodito: di giorno è si un via vai di gente ma che si fa gli affari suoi e di notte è un deserto.
Come campeggi proverei quello di Pegli 

https://www.campingvilladoria.it/

da dove puoi arrivare comodamente in Centro con uno dei tanti treni metropolitani. A Pegli non mi perderei la visita della stupenda Villa Pallavicini. Merita davvero.
In libera mi fermerei ad Arenzano: c'è ad esempio un grande posteggio senza servizi vicino al mare e al porticciolo, oppure a fianco del lungomare (lato levante). Da lì con il treno arrivi facilmente in Centro.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 09:27:03
Ne approfitto anch’io perché a Genova sono andato solo per il salone nautico e considerando la città che è…….. è una mancanza non da poco. Dai campeggi e/o aree di sosta esiste viabilità ciclabile? Sui treni urbani e i bus si può andare con il cane ? Grazie 1000
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link