www.campingmonteprata.it
è a 10 km da Castelluccio di Norcia sulla strada che scende a Castelsantangelo sul Nera in provincia di MC è sito a 1237 metri di altezza le piazzole sono su prato io ci sono stato per un fine settimanaun paio d'anni fà e ho riposato mente e fisico! Io essendo in provincia sui Sibillini ci capito spesso. Buona permanenza nelle Marche e sui nostri MontiSibillini detti anche Monti Azzurri.quote:Originally posted by peterpann> Ho fatto lo stesso giro quest'inverno a capodanno. Col camper non frequento i campeggi, però l'anno scorso in tenda quello di Assergi (gran sasso) non lo trovai un gran che ..., però la sera fresco lo è di sicuro. NON MANCARE il lago di Campotosto, da cui puoi passare arrivando da Norcia verso il Gran Sasso passando per Amatrice
Per il camping ce ne è uno con tutte le caratteristiche che tu chiedi, molto semplice e super tranquillo in pieno parco dei Sibilliniwww.campingmonteprata.it
è a 10 km da Castelluccio di Norcia sulla strada che scende a Castelsantangelo sul Nera in provincia di MC è sito a 1237 metri di altezza le piazzole sono su prato io ci sono stato per un fine settimanaun paio d'anni fà e ho riposato mente e fisico! Io essendo in provincia sui Sibillini ci capito spesso. Buona permanenza nelle Marche e sui nostri MontiSibillini detti anche Monti Azzurri. >
quote:Originally posted by liubavand per il lago di Campotosto tanto decantato....io l'ho visto come un semplicissimo lago niente di che anzi. se ti fai tutto il perimetro trovi il caos totale...infatti là il campeggio libero (per lo meno lo scorso anno precisamente 12 agosto) è accettato e trovi di tutto. Ho visto roulotte montate con mega verandone, frigo del tipo casalingo, fornelli a non finire, tavolate allucinanti, schiamazzi...insomma a me ha fatto abbastanza schifo. ho sostato poi in prossimità del ponte ed eravamo 3 camper molto distanti. se vuoi vedere un lago vai a quello di Fiastra che è molto più suggestivo perchè è in una gola!! ciaoo >> in effettio forse il 3 di agosto è differente dal 29 dicembre ....
quote:Originally posted by peterpann> ciao sapresti mica indicarmi la strada piu' agevole da foligno ed eventualmente se ci fossero dei tratti da evitare o fare particolare attenzione ? Grazie
Per il camping ce ne è uno con tutte le caratteristiche che tu chiedi, molto semplice e super tranquillo in pieno parco dei Sibilliniwww.campingmonteprata.it
è a 10 km da Castelluccio di Norcia sulla strada che scende a Castelsantangelo sul Nera in provincia di MC è sito a 1237 metri di altezza le piazzole sono su prato io ci sono stato per un fine settimanaun paio d'anni fà e ho riposato mente e fisico! Io essendo in provincia sui Sibillini ci capito spesso. Buona permanenza nelle Marche e sui nostri MontiSibillini detti anche Monti Azzurri. >
quote:Originally posted by Leona> da Foligno la strada più corta e comoda penso sia quella che sale a Colfiogirto...te la fai tutta fino a Muccia, poi direzione Visso e da qui passi per Castel Sant'Angelo sul nera, sali in direzione castelluccio e dopo qualche Km ti trovi il campeggio sulla sinistra! altri campeggi in zona c'è il camping estate inverno a USSITA....non so come sia il campeggio ma nel raggio di 200 metri avete piscina, pista su ghiaccio, passeggiate a cavallo, escursioni a piedi ecc.. ec...
quote:Originally posted by peterpann> ciao sapresti mica indicarmi la strada piu' agevole da foligno ed eventualmente se ci fossero dei tratti da evitare o fare particolare attenzione ? Grazie
>
quote:Originally posted by Leona>
>
quote:Originally posted by stfn> Ciao Stefano, sono tornato ieri dalle zone che intendi visitare. Ho fatto il tuo stesso giro, ma al contrario, tornando dal Gargano. Ti elenco le tappe: sul mare a Torino di Sangro, località Lido Le Morgie (discreta area, vicino al mare, un po' di ombra, carico e scarico, da evitare nei fine settimana per i "pendolari"), poi sono risalito lungo i Sangro fino a Castel di Sangro (ottimo campeggio "alla francese",
Partenza da Milano provincia il 7/8 agosto e poi Norcia e Castelluccio, L'aquila, Campo Imperatore e deviazioni obbligate (fonte vetica, S.Stefano, Castel del Monte) + Pescasseroli e dintorni; questo l'itinerario di massima. Soggiorneremo in parcheggi o aree come al nostro solito e ho già visto dove sono i CS e le AA, però farei volentieri 2/3 notti in un camping per riprendere fiato con moglie in attesa e altro bimbo piccolo...... Gradirei consigli su un camping il più fresco e tranquillo possibile; non mi interessano animazioni, piscine o altri ammenicoli vari, solo una piazzola su prato dove stare un po' tranquilli, magari zona fresca (boh, direi sopra i 1200 metri [8)]) grazie tante a chi mi darà indicazioni [;)]id="blue"> sTefaNo p.s. ho visto ad esempio ad Assergi c'è un camping, com'è???? >
http://www.oasidelsangro.it/
, economico, molto fresco e tranquillo: potrebbe essere un'idea per la tua tappa di riposo; da qui a Pescasseroli (l'area di sota La Volpe Rossa segnalata su CoL non è utilizzabile per problemi di autorizzazioni; ti consiglio il campeggio S.Andrea, che è ottimo tranne che per le tariffe "a persona", ma per te non è un problema, poiché siete solo in due, per ora!), poi sono salito a Campo Imperatore (ti consiglio la sosta al bivio per Fonte Vetica, presso un ristoro dove puoi mangiare ottima carne arrostita sulla braceri messi a disposizione da loro, ci sono anche servizi ed acqua: forse al vicino campeggio c'è lo scarico, non ho verificato perché non mi è servito). Ho sostato anche presso l'albergo Duca dgli Abruzzi: meglio sul piazzale sottostante, dove la sera viene a visitarti una volpe! A L'Aquila ci sono due aree di sosta con carico e scarico: le ho trovate affollate, ma comunque comode per una tappa in città, se serve. Al Pian Grande di Castelluccio c'è una grande area segnalata come "provvisoria" per la sosta camper. Era domenica ed era così affollata che ho preferito salire a Forca di Presta dove puoi dormire nel posteggio del Rifugio degli Alpini. Se credi che possano servirti altre info, fammi sapere! Buon viaggio.quote:Originally posted by stfn> Camminatore sì, ma un po' impigrito, e poi le figlie ormai mi danno la paga! No, il Gran Sasso l'abbiamo girato ad anello dal basso ( e tra l'altro siamo stati colti dalla nebbia, e non è stato facile orientarsi!), non so darti indicazioni per la salita: ho visto molti con casco e corda, ma non so che vie facevano. Non volevo toglierti un figlio! Comunque, due anni, nel camping non paga! [:)] Ciao.
@ tuttiid="red">id="size3">grazie tante a tutti una seconda volta @ briggerid="red">id="size3"> grazie delle info dettagliate, se ricordo bene sei un buon camminatore.... volevo salire il gran sasso dalla direttisima e scendere dalla normale.... non è ch per caso ci sei stato???? anche perchè, se non necessario, cioè se ci sono solo qualche corda fissa tipo grigna mica sto lì a legarmi e imbragarmi, così lascio a casa tutto l'ambaradam e porto solo il casco contro il "sasso dell'imbranato che striscia i piedi" [:)][:D][:D]. per il resto almeno il monte camicia e eventualmente il vettore [;)] ma lì so che c'è solo da camminare e difendersi dal sole solo una puntualizzazione, caro mio [;)], siamo già in tre (2 anni e mezzo) ed è in arrivo un quarto [8)][8)][:D][:D], poi, salvo ripensamenti, dovremmo essere al completo!!!!! ciao e grazie ancora [^] sTefaNo >
quote:Originally posted by stfn> Ne avevamo già parlato ... come ti dissi la direttissima non necessita del set da ferrata, è solo il corno piccolo che si raggiunge coi cavi. Forse quel giorno avevo la mente annebbiata, forse ti avevo detto una roba diversa, ma ti assicuro che è così. Come ti invidiamo ....
@ tuttiid="red">id="size3">grazie tante a tutti una seconda volta @ briggerid="red">id="size3"> grazie delle info dettagliate, se ricordo bene sei un buon camminatore.... volevo salire il gran sasso dalla direttisima e scendere dalla normale.... non è ch per caso ci sei stato???? anche perchè, se non necessario, cioè se ci sono solo qualche corda fissa tipo grigna mica sto lì a legarmi e imbragarmi, così lascio a casa tutto l'ambaradam e porto solo il casco contro il "sasso dell'imbranato che striscia i piedi" [:)][:D][:D]. per il resto almeno il monte camicia e eventualmente il vettore [;)] ma lì so che c'è solo da camminare e difendersi dal sole solo una puntualizzazione, caro mio [;)], siamo già in tre (2 anni e mezzo) ed è in arrivo un quarto [8)][8)][:D][:D], poi, salvo ripensamenti, dovremmo essere al completo!!!!! ciao e grazie ancora [^] sTefaNo >
quote:Originally posted by Brigger> grazie, e meno male che non paga il bimbo [:D][;)] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Camminatore sì, ma un po' impigrito, e poi le figlie ormai mi danno la paga! No, il Gran Sasso l'abbiamo girato ad anello dal basso ( e tra l'altro siamo stati colti dalla nebbia, e non è stato facile orientarsi!), non so darti indicazioni per la salita: ho visto molti con casco e corda, ma non so che vie facevano. Non volevo toglierti un figlio! Comunque, due anni, nel camping non paga! [:)] Ciao.
>
quote:Originally posted by dani1967> orca, forse hai ragione ma forse la tua risposta non è "rimasta in memoria" (la mia si intende, che in vista delle ferie va un po' in stand-by!!!!) siccome ho girato un po' su internet e ricordo delle foto della gita con persone superimbragate, mi è rimasto il dubbio. grazie della info!!!! [;)] spero di riuscrie a fare tutto il giro perchè con la moglie così magari dopo i 300 km mi manda le maledizioni....... [:D] ciao sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Ne avevamo già parlato ... come ti dissi la direttissima non necessita del set da ferrata, è solo il corno piccolo che si raggiunge coi cavi. Forse quel giorno avevo la mente annebbiata, forse ti avevo detto una roba diversa, ma ti assicuro che è così. Come ti invidiamo ....
>