quote:Originally posted by peterpann> Ciao, Massimo, sapessi come lo farei volentieri!!![:)] Un bacione al tuo piccolo![:)]
Antonella mi sa che ti dovrai preparare un bel giro d'Italia per venirci a trovare un pò a tutti......![:D] >
quote:Originally posted by aquilone>
quote:Originally posted by peterpann> Ciao, Massimo, sapessi come lo farei volentieri!!![:)] Un bacione al tuo piccolo![:)]
Antonella mi sa che ti dovrai preparare un bel giro d'Italia per venirci a trovare un pò a tutti......![:D] >
>
quote:Originally posted by roblungh> Allora Roberto l'iglesiente fa per te, non trascurare Montevecchio e la zona di Ingortosu. E se passo dalle tue parti....ti scoccerò![:)] Grazie ragazzi, siete troppo buoni.[:)] Antonella
grazie per le chiacchiere aquilone... io sono a casa tra il 20 agosto e il 3 settembre. se passi da vigola (saro prevalentemente li per questioni di famiglia) fammelo sapere. poi di sicuro scendero a piscinas, essendo un patito di archeologia industriale mi affascina un posto cosi. byby roberto >
quote:Originally posted by Cincia> Cinziaaaa![:)] Stasera posto le foto dell'agriturismo e il menù![:)] Ciao, Antonella
Devo ringraziare anche io Antonella [:D]....grazie ai suoi preziosi consigli sono riuscita a preparare un programma fantastico per questa vacanza in Sardegna[;)]. Ci si vede di certo all'agriturismo....[:p][:p] credo che saremo lì il 15 agosto e saremo 5 camper (11 adulti e 4 bambini). Ciao.... Cinzia >
quote:Originally posted by roblungh> Roberto lo farò molto volentieri, il Caju furriato non lo conosco ma può darsi che qui lo chiamano in modo diverso. Anche a me piacciono le miniere, le grotte le gallerie e l'archeologia industriale sta interessando i turisti, merito dei vecchi minatori che fanno da guida. Porto Flavia è ancora chiusa a causa della frana. Che bello stai in un posto stupendo! So che ci vivono tanti sardi, e si trovano bene. Quando riusciremo ad avere qualche giorno di vacanza ti veniamo a trovare, e ci fai vedere qualcosa della Val d'Aosta. E magari ci indichi dove comprare la fontina e una grappa al miele squisita che ho assaggiato una volta.[:p] Ciao Roberto,[:)] Antonella
Aquilone non so se hai notato la cosa, io sono di aosta ma per mè la sardegna è casa, in cantina non manca mai il cannonau (ottimo quello di argiolas) le seadas me le faccio quando trovo il formaggio giusto, mia cugina che adesso è a milano per cure ogni tanto mi spaccia un mezzo porcetto doc (quelli spagnoli non sono neanche da prendere in considerazione), mi veniva anche discretamente il caju furriato, si usa anche da voi? L'iglesiente è il pezzo di sardegna che preferisco, pensa che quando è crollata parte della miniera di masua, io ci ero entrato pochi giorni prima, poi ho perso la miniera di Buggerru nel 2003 per il troppo caldo unito allo scirocco. tornero' la mia comunque è deformazione professionale avendo fatto tanti anni di consolidamenti non riesco a stare lontano dalle gallerie. se passi dalla Vallée fammi un fischio che ti posso dare delle belle dritte. byby roberto. >
quote:Originally posted by roblungh> Ho capito!![:p] Lo faceva mia suocera, ed era buonissimo.[:p] Con il miele amaro che si usa anche per le seadas, altra squsitezza. Roberto qui ci sono tante cose buone, ma penso che è l'atmosfera che si crea che fa apprezzare il cibo. Pensa a quando si sta tutti intorno al camino in inverno, si chiacchiera e intanto lo spiedo gira, si beve qualcosa e si scherza, e il profumo dell'arrosto si diffonde nell'aria, è logico che poi è tutto buono![:)]Ciao, Antonella
Io caju furriato era il piatto dei pastori galluresi prima del cambio di stazzo. si prende dalla panedda freschissima e ancora poco salata, tagliata a pezzettini, si fa scaldare finchè non fa l'olio (che si butta), ci si aggiunge della farina di grano duro e un po di panna e si fa amalgamare il tutto servendolo caldo con il miele.[:p][:p][:p][:p][:p] una vera bomba ci vanno almeno 6 ore per digerirlo[:(] la variante piu leggera è la "mazza frissa" uguale al caju furriato ma senza formaggio. buon appetito!!!!! [:D][:D][:D]byby roberto >
quote:Originally posted by cocconato> Ciao Michele appena possibile posto le foto di un agriturismo dove so che fanno un ottimo maialetto, e il locale è veramente pulito e ordinato, si trova a Dolianova, consiglio quello perchè ci sono andata e mi sono trovata bene.Entro oggi, vado nel camper a prendere la digitale e posto le foto. Ciao[:)] Benvenuto in Sardegna!!!Antonella
ciao mi presento sono michele da torino finalmente il 23 luglio parto per la sardegna antnella sei stata veramente grande per tutte le informazioni che dai mi puoi dare l'indirizzo agriturismo per mangiare il porceddu? grazie ciao >