CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Grazie Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:02:04
Purtroppo è quasi finita, dopo tre settimane di Sicilia siamo a Scilla, domani inizia il rientro. Sono stati dei giorni bellissimi: Milazzo (area Tonnarella), Giardini Naxos con Taormina e le Gole dell'Alcantara, Etna, Siracusa, Vendicari Cala Mosca, Noto, Ispica con Santa Maria del Focallo Pozzallo Modica Scicli, Punta Secca la Casa di Montalbano l'unica spiaggia un po' deludente, Ibla, Scala dei Turchi, Agrigento Valle dei Templi di notte. Grazie alla Sicilia ed ai Siciliani, grazie a mia moglie per il suo 50% di sangue si*****, grazie ai miei figli che nonostante l'età continuano a venire con noi. Grazie a tutti i Siciliani incontrati: terra stupenda, popolo eccezionale. Per la prima volta in camper nel mese di agosto. Stiamo già programmando per il Natale. Buon rientro a tutti. [V][V][V]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:04:45
Gli asterischi dopo si°°°°°, stanno acensuare una parolaccia. Non era mia intenzione [:D][:D][:D] Traducete con Siciliano[:D][:D][:D]
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:24:11
ciao a tutti,approfitto del post già aperto perchè è con vero piacere che confermo quanto già detto da camper romeo.Milazzo,Cefalù,Palermo,San Vito lo Capo,Makari,Selinunte,Modica,Pozzallo,Noto,Siracusa,Santa Teresa di Riva;in questo lungo giro sempre trovato ottima accoglienza sia nelle strutture dedicate che al di fuori,cordialità,prezzi onesti e massima tranquillità.Grazie quindi ai siciliani che,spontaneamente,vengono a darti un'indicazione se ti vedono titubante ad un incrocio,che si fermano per permetterti di parcheggiare,che si fanno carico di "dirigere"il traffico in posti dove non passeresti a causa delle auto in sosta,che vengono ad offrirti quello che stanno cucinando sulla griglia,che scambiano volentieri due parole senza essere assolutamente invadenti e molto altro ancora.Ero già stato in Sicilia circa 15 anni fà e mi era rimasta sempre l'idea di tornare.Non mi sbagliavo.Ciao a tutti.Giorgio.
Rox
Rox
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:49:46
siamo tornati anche noi dalla sicilia e ci resta la voglia di vedere quello che non abbiamo, a causa di un guasto al camper che ci ha bloccati per 1 settimana, potuto vedere. Terra bella, a tratti incontaminata, grande storia, cultura e una cordialità e socialità oramai estinta nel nord italia. Questa per me è la sicilia. p.s. dimenticavo la gastronomia....
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:08:53
Da siciliano, è bello leggere post di questi. [:)] Grazie a voi per essere venuti. Adesso non lasciate passare altri 15 anni per tornare [:D] Ciao Dany

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:19:25
Noi partiamo mercoledì per 3 settimane in Sicilia e mi entusiasmano le vostre considerazioni, se è possibile...parto ancora più contento. Saluti, Piero
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:33:14
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 27/08/2010  15:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a settembre è ancora meglio... [;)] Ciao Dany
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:41:48
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 27/08/2010  15:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto settembre ancora meglio spiagge meno affollate io sono rientrato mercoledi dopo 13 giorni fatto il giro della sicilia (sono siciliano) Anty
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 27/08/2010 alle: 17:39:47
Sono contento di leggere commenti entusiastici, anche io credo che l'ideale sarebbe settembre o giugno (se si vuole fare il mare). Per adesso siamo liberi solo d'agosto. Buona Sicilia a tutti.
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 27/08/2010 alle: 17:43:44
Ciao Ragazzi, l'anno prossimo vorremmo fare il giro della sicilia. Avete consigli su AA vicino al mare con sabbia. con due bimbi si cerca di trovare posti adatti. quesst'anno abbiamo fatto il salento. Nonostante le varie voci critiche, abbiamo sempre trovato posto e il mare è fantastico, così come il clima e il mangiare. Sono sicuro che anche la Sicilia meriti, così mi organizzo. aiutatemi ad aggiornare la mappa. grazie Ezio
vinc77
vinc77
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 21:01:15
Vi scrivo da San Vito lo capo... Che posto ragazzi!! Un mare fantastico, un panorama unico. Lo consiglio alla grande.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 27/08/2010 alle: 23:06:59
Sicilia assolutamente fantastica. Un'atmosfera ineguagliabile in tutto il Mediterraneo. Dopo averla vista più volte ho capito perchè nei millenni si sono fermati tutti ( fenici, greci, romani, arabi, normanni, borboni, etc. etc.) Massimo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2010 alle: 01:11:47
Ragazzi ( se mi posso permettere ) da Siciliano Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete scritto, anche se qualcosa che non vi è piaciuta l'avete sottaciuta. Vi dò il benvenuto ( tardivo per chi già è andato via ) per chi ancora deve arrivare e in caso di problemi non esitate a contattare chiunque di noi tramite il COL e sicuramente vi saremo di aiuto. Questo vale per Rox che ha avuto qualche problema ed è rimasto fermo una settimana. Mi dispiace e spero che il tutto si sia risolto senza grosse sofferenze ( specie per la tasca ). Cordiali saluti. Max.
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 28/08/2010 alle: 06:55:15
tornati oggi. tre settimane alle isole eolie, dopo 11 anni che mancavamo. Decisione fulminea sul traghetto Caronte, con un arancino in mano: tutti a capodanno giro della sicilia. Noi partiamo il 26 dicembre. chi ci sarà batta un colpo. Grazie Sicilia
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/08/2010 alle: 21:52:19
Da Siciliano leggo con piacere i vostri commenti. A disposizione per coloro che debbono ancora venirci a trovare. [;)]
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 29/08/2010 alle: 09:53:35
Rientrato dalla favolosa Sicilia.Peccato avevo pochi giorni solo 10.Mi sono ripromesso di tornarci quest'altro anno quando sarò in pensione dal 1 giugno al 15 luglio voglio gustarmela tutta arrivederci mitici siciliani [:)][:D][8D]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 29/08/2010 alle: 17:27:33
Ciao a tutti, anche noi stiamo pianificando il capodanno in Siciia. Per Ezio: vedo che hai già segnato un bel po' di aree, io ti consiglierei di patire e di vedere. Quanti anni hanno i bambini? Un'area da non perdere, comunque, è quella di Tonnarella. Un consiglio: usa le coordinate geografiche per trovare le aree, con il semplice indirizzo non è facile. Buona Sicilia a tutti. Ciao
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:34:01
Caspita leggere cosi' tanti bei giudizi sulla Sicilia e soprattutto sui Siciliani mi ha veramente commosso malgrado sia un siciliano trapiantato e cresciuto al nord. E pensare che ogni tanto sento persone che non visitano la Sicilia per pregiudizi o sono prevenuti. Subito mi arrabbio poi sorrido perche' non sanno quello che si perdono. E' proprio vero che se non si conoscono le persone ci si affida ai luoghi comuni e alle frasi fatte. Peccato per coloro che possono visitarla solo ad agosto, fuori stagione l'amereste ancora di piu'. Buone vacanze in Sicilia.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:16:57
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 29/08/2010  21:34:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora ti farà piacere leggere anche questi commenti...

https://forum.camperonline.it/#...

Rox
Rox
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:12:50
Qualche pensiero sull'estate in sicilia: - siamo stati sull'etna, dal rifugio sapienza abbiamo preso la cabinovia fino quota 2500, poi trekking fino quota 300. una esperienza faticola ma appagante, un paesaggio lunare, un panorama meraviglioso. Unico, eccezionale. - alla volta di s. vito lo capo l'alternatore fa i capricci. Raggiungo il camp dove avevo prenotato 2 settimane e mi metto alla ricerca di un elettrauto. Dopo una settimana sistemo l'alternatore (330 euri)e visitiamo Erice, borgo medievale collinare ben conservato con panorama sulle egadi, da non perdere. Poi le saline di trapani dove nidificano cavalieri d'Italia (gli uccelli...non quello che state pensando) e fenicotteri rosa (quanto sono grossi sti volatili). Di più non ho potuto, purtroppo, non si è rotto solo l'alternatore, ma anche la connessione internet, il cellulare ed ho bucato le biciclette ben 3 volte (la sfiga mi ha assalito). A proposito di bucature bici, sapete quanto costa aggiustare una bucatura a s. vito? 2,5 euro! Conosco il ragusano ed il catanese, ma dalla mia guida touring devono essere scoperte tante altre perle della sicilia. ciao p.s. se pensate ad un viaggio in sicilia, dimenticate la dieta perchè non si può resistereal ragù di tonno rosso, agli arancini, ai cannoli...ecc. ecc.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:51:35
Tra le altre cose confermo il dimenticarsi ella dieta di Rox. A partire dagli aracini in traghetto, per poi passare al pane stupendo, alle granite con brioche per la colazione, ai formaggi, alle schiacce ripiene, caponatine, pizze ecc... ecc... Io dopo il ritorno dalla Sicilia a natale ho deiso che dovevo finalmente fare qualcosa per la mia pancia. In 8 mesi sono riuscito a perdere 20 kg, in 15 gg. di Sicilia ne ho recuparati 4 [V] Ma quanto ho goduto[:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p]. Adesso, oltre al dispiacere del rientro alla vita di tutti igiorni, DIETAAAAAAAAAAA[xx(][:(!][xx(][V][:(!][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link