quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 10/02/2014 23:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà mica che gli stipendi degli austriaci e dei tedeschi, è quantomeno il doppio del nostro, e poi sono più furbi, vengono in Italia sopratutto in bassa stagione. L'Italia è FANTASTICA, se vai in albergo, non per noi poveri zingari in camper (siamo considerati tali dalla maggior parte delle amministrazioni).
quote:Risposta al messaggio di MaicolSandra inserito in data 10/02/2014 21:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E` vero pero` che a noi 3 anni fa in egitto, mar rosso, mancava il mare della sardegna, i suoi paesaggi, e sopratutto il CIBO...id="red"> Scusa MaicolSandra, senza NULLA TOGLIERE al bellissimo mare della Sardegna, nel Mar Rosso hai sentito la mancanza del mare di Sardegna?? ma dove sei stato?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/02/2014 06:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che degli italiani, ci si lamenta dell'accoglienza riservata ai camper e suo equipaggio, spesso visti e paragonati agli zingari, ci si lamenta dei prezzi spesso esorbitanti paragonati allo scarso servizio e pulizia, è questo che fa rabbia, vivere in un paese bellissimo ed essere male accolti. Per fortuna non dappertutto è così, ma la maggior parte dei luoghi visitati, ha i suoi bei divieti per camper.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/02/2014 17:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve.be leggevo i vostri commenti e tutti chi più chi meno avete ragione....probabile che sia capitato solo ha me di vedere accampamenti come essere in campeggio nelle AA o aprire lo scarico dell'acqua o gettare l'acqua delle paste in terra ecc ecc...come si puo pretendere di avere AA vicino al mare o nei punti più vicino ai luoghi da visitare?? E poi le nostre aree sono molto più care che negli altri paesi...L'italia è bellissimaaaaa siamo noi italiani che non abbiamo la cultura del turismo... basterebbe rispettare le regole anche i comuni dovrebbero farle rispettare... certo spendere 700.00/1000.00€ di traghetto per me sono molti dovrebbero rivedere un po' i prezzi con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2014 17:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto un intervento, secondo me perfetto. Riguardo al cibo, come a Bologna mangio i tortellini, in Toscana la ribollita, in Trentino la polenta, così quando vado in qualche paese straniero cercherò di assaggiare le loro specialità, le galetes in Normandia, i wurstel di renna in Norvegia, i Pirogi in Polonia, in viaggio, non si dovrebbe ricercare i nostrii cibi e le nostre abitudini, il viaggio è conoscenza dei luoghi e dei popoli di cui siamo ospiti, e quindi anche conoscere nuovi cibi, nuovi usi, anche molto diversi dai nostri, secondo me fa parte fondamentale del viaggio e ci arricchisce. Devo ammettere, che a Cancale, capitale delle ostriche, ci ho provato, le ho ordinate, ma le ho dovute lasciare li, nonostante la buona volontà, perchè mi avevano preso i conati, è stato piu forte di me, ma ero partito deciso.[:(] Qui poi non si vuole convincere nessuno che all'estero è meglio, ma a volte quando leggo di camper che sono scacciati, girovagano senza potere trovare soste decenti, vengono aperti e svuotati, prendono multe, penso solo: "ma chi glielo fa fare!" [:)] Poi anche all'estero c sono posti dove non tornerei volentieri, come per esempio la citata Biarritz, o Barcellona, o Tarifa, St.Tropez, per dire solo i primi che mi vengono in mente e dove , per un motivo o un altro non mi sono trovato a mio agio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/02/2014 11:48:04 (> assolutamente d'accordo al 100% per chi non pensa che l'Italia sia tutta da vedere e non basta una sola volta per ogni posticino, da domenica scorsa può andare in Svizzera!! se ce lo vogliono ancora! saluti Leon1969 seguici suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/leocam...
https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 11/02/2014 20:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo che l'Italia sia bellissima, ma purtroppo la evito per le vacanze lunghe, non mi piace essere considerato un pollo da spennare solo perchè viaggio in camper! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 11/02/2014 18:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi farebbe piacere la Grecia ma non riesco a trovare un motivo valido per portare i miei (pochi) soldi all'estero. Oggi basta aprire la tv, i giornali, oppure questo stesso forum (in altre pagine) per capire che ci sono tanti di Noi che soffrono, che sono in difficoltà Ecco,per tornare in argomento, questo potrebbe essere un buon motivo per non andare all'estero>> Beh, io in Italia ci vivo tutto l'anno, e quasi tutto il mio reddito se ne va nelle italiche tasche. Ora, il campeggiatore che mi fa pagare 75€/di non rientra nella categoria del poveretto che sta per fallire, e se davvero fallisce forse poteva rivedere la sua politica dei prezzi. In media io riesco a spendere molto, molto meno, e quindi i miei soldi (pochi) li vincono loro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 11/02/2014 20:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un giorno in un camping in Toscana mi sono sentito chiedere 75 € 75 € ?id="red"> Fammi indovinare: pappasole?