Questo è il passaggio di un auto in un punto dove la strada è piuttosto ampia (ce ne sono dove non arriva a 2,50 metri) dopo che io che scendevo ho dovuto fare 300 metri in retro perchè chi era alla guida (imbranato e terrorizzato) non se la sentiva di fare lui retro.
Valuta lo spazio tra l'auto e il ciglio e i 1500 metri di dirupo a picco.
Poi fai tu la vita è tua.
Bye Enrico
quote:Originally posted by gru-nt> Ma non siamo ridicoli. con questi ragionamenti non ci si muove più nemmeno a piedi. In Autostrada non superiamo i 30 Km./h perchè più veloci è da delinquenti. Distanza di sicurezza almeno 2 Km dal veicolo che ci precede perchè i freni non sono all'altezza. Ecc.ecc. Maurizio
il gavia, come il vivione , il san marco e lo stelvio dovrebbero esser chiusi ai veicoli superiori alle 2 tonellate. Andar in camper lassù è una follia. Andarci con un gruppo di camper a strada aperta e senza scorta, da arresto immediato. >
quote:Originally posted by temple> Quoto Ale, straquoto!
certe strade, per poterne godere davvero, vanno fatte in moto o in bicicletta (per chi ha il fiato). Con mezzi come i nostri è meglio evitarle. Poi certamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma questa è la mia opinione (maturata dopo prova sul campo!). Ciao Alessandro >
quote:Originally posted by Marystar> No Marystar, non sono d'accordo! Sono stato in Norvegia più volte, abbiamo percorso le strade più impervie lassù, ma il Gavia con il camper non lo farei mai!!!
Io sono una donna, e ho un mezzo di 6,45mt......e posso SOLO consigliare a molti di voi che avete risposto al post: NON ANDATE MAI IN NORVEGIA SE IL GAVIA VI FA PAURA!!![:D][:D][:D] Buoni km a tutti! Maria Stella >
quote:Originally posted by alex70> Come non dar ragione ad Alex70.... Ho girato la Norvegia in lungo e largo,quando abitavo in Danimarca, e ti posso garantire che il paragone con il Gavia c'entra poco... Il passo in questione,secondo me,dovrebbe avere come limitazione i fatidici due metri come recitano i cartelli di località ostili alla nostra categoria. Giusto per un discorso di buonsenso che spesso manca a chi credendosi "invincibile" mette a repentaglio la propria vita (ecchissenefrega...) ma soprattutto l'icolumità di altre persone. Gianluca
quote:Originally posted by Marystar> No Marystar, non sono d'accordo! Sono stato in Norvegia più volte, abbiamo percorso le strade più impervie lassù, ma il Gavia con il camper non lo farei mai!!!
Io sono una donna, e ho un mezzo di 6,45mt......e posso SOLO consigliare a molti di voi che avete risposto al post: NON ANDATE MAI IN NORVEGIA SE IL GAVIA VI FA PAURA!!![:D][:D][:D] Buoni km a tutti! Maria Stella >
>
quote:Originally posted by temple> Quoto in pieno e ripeto io l'ho fatto con un furgonato. Sono un appassionato di montagna e in 22 anni di vita camperistica tra i monti ne ho fatti tanti di passi alpini mi piace guidare e ritengo di essere anche bravo a guidare con (sgrat , sgrat zero incidenti in 24 anni di patente). Quella volta son salito da S. Caterina e da quel versante pur stretto non ci sono difficoltà insormontabili a meno di non incrociare un altro camper. Abbiamo dormito al passo e la mattina dopo di Sabato simo scesi a Ponte di Legno. Bene essendo Sabato (credo valga anche per la domenica mattina) sono salite una infinità di moto e 4 auto ebbene mi son dovuto fermare innumerevoli volte per far passare le moto e far manovra con rischi e difficoltà quando si è trattato di far passare le BMW o Guzzi con le due borse laterali rigide montate oppure le auto. I panorami sono mozzafiato è vero ma lo stesso vale per la strada che definirei una mulattiera asfaltata più che una strada. Ora qui sembra che più l'avete grosso e lungo (il camper) più dovete per forza fare "gli sboroni" fate come credete ma io lo sconsiglio il Gavia specie con un mansardato e specie in orari trafficati. Bye Enrico
Io l'ho fatto. Da Ponte di Legno, nel 2004. E non me ne vanto. Sinceramente non me l'aspettavo così. Quando sono arrivato all'inizio della salita ho visto il divieto per mezzi superiori a 3 tonnellate e mezzo, ho pensato che fosse quindi percorribile quasi agevolmente con il camper. Ma non è così. Ad ogni incrocio anche con delle moto, mi dovevo fermare ed accostare per farle passare, con la parete di roccia a 5 cm. da una parte e/o lo strapiombo a 5 cm. dall'altra. Nei tornanti dovevo manovrare 2 volte perchè non ci passavo. E' stato un incubo, altro che strada piacevole. Secondo me il rischio non vale la candela; certe strade, per poterne godere davvero, vanno fatte in moto o in bicicletta (per chi ha il fiato). Con mezzi come i nostri è meglio evitarle. Poi certamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma questa è la mia opinione (maturata dopo prova sul campo!). Ciao Alessandro >