SANTA TERESA DI GALLURA
PLATAMONA
STINTINO
ARGENTIERA
BOSA
MARI ERMI, IS ARUTAS
ITINERARIO GEOGRAFICO STRADALE
Ovviamente nel preventivo non sono programmati extra, che sicuramente non mancheranno come ad esempio noleggio gommone, escursioni guidate, qualche giornata di campeggio (anche se non amiamo andare), eventuale seccatura Sgrat Sgrat. Comunque in linea di massima questo sarà il nostro preventivato itinerario, e visto che è la prima volta che andiamo in Sardegna, volevamo sapere cosa ne pensate e che consigli potreste darci.
Grazie a tutti e attendiamo le vostre opinioni. quote:Originally posted by turistapercaso> SCUSA HO COMMESSO UN ERRORE!!!!!! La località non e Vignola....ma VALLEDORIA! Vicino a Castelsardo! A Vignola se non sbaglio c'è il Camping delle Rose... non ci sono stato ma ne ho sentito parlare bene! Scusa per l'errore Renzo
Sono perfettamente d'accordo con te sopratutto su Bosa!!![:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, ma le tue soste sono tassative o pensi di visitare alcune località...... che si trovano sul percorso? Faccio alcuni esempi: Castelsardo... unica! A Vignola AA sul mare oppure a 100 mt Camping International con piazzole direttamente sulla spiaggia!...... un intero Sinis da visitare! E poi .... come dice l'amica Antonella... i programmi... sono fatti per non essere seguiti ed invece bisogna seguire il cuore! Se vuoi altre indicazioni......[:)] Ciao Renzo [;)] >
quote:Originally posted by aquilone> Concordo con Antonella su Platamona.... anche se mi dispiace per l'amico paolo Cansella! E' un gran spiaggione ......sei di strada ...guarda e decidi! I PROGRAMMI SONO PERFETTI SE NON VENGONO SEGUITI!!!![:D][:D][:D][:D]
Ciao, ho guardato il tuo itinerario, va tutto bene, come ti hanno detto S.Teresa è off-limits, ma io toglierei anche Platamona, è un area distante dal mare, bisogna attraversare un incrocio, e la spiaggia non è bellissima, anzi. Se ti fa piacere la sosta libera punta sul Sinis e sull'orstanese. E tieni conto dei CS gratuiti: Oristano città, Ghilarza, Pozzomaggiore. Va bene per Stintino il parcheggio della Pelosa per pernottare gratuitamente, di giorno la sosta è a pagamento. A Capo Comino puoi pernottare vicino al chiosco lungo la strada, sotto c'è una spiaggetta molto carina.[:)]Ti hanno dato tutti buoni consigli, quando sarai qui vedrai che tutto sarà più semplice di quanto immagini, occhio ai cartelli all'ingresso dei paesi, mettono divieti all'ordine del giorno![:)] Ciao, buon viaggio! >
quote:Originally posted by nancy e gigio> [:0][:0][:0][:0]HAAAAAAAARRRRRRRRGHT....... che dolore!!!![:(] La PARTE OVEST E' BRUTTISSIMA!..[}:)]. ma dove siete stati! Fermi ad un distributore?????[:D][:D][:D]id="size3">id="red">
Ciao se posso darti un cosiglio evita il nord ,io l'anno scorso l'ho girata tutta ma veramente tutta e la parte più bella e stata il sud anche perche la parte nord e inaccessibile per i camper,se poi ti trovi verso golfo degli aranci vai a cala Moresca ditro la stazione c'è una sosta camper ad un metro dal mare molto carina ,un consiglio evita la parte ovest e bruttissima ,se poi vuoi più informazzioni puoi conttatarmi NO PROBLEM,buone vacanze[8D] >
quote:Originally posted by turistapercaso>
quote:Originally posted by nancy e gigio> [:0][:0][:0][:0]HAAAAAAAARRRRRRRRGHT....... che dolore!!!![:(] Renzo, il grido di dolore è arrivato fino a qui![:0] Ma tu dimmi![|)] La parte ovest è bellissima, è diversa. Ho notato che per tante persone"bello" è lo spiaggione con acqua bassa, insomma un deserto con l'acqua. Non per tutti è così, io ho bisogno di un panorama vario, spiaggia, scogli e calette alternate. L'ovest è così, il mare è esposto ai venti, quindi le rocce sono modellate e il colore dell'acqua cambia secondo il fondale. Ma è proprio la costa che più rappresenta la Sardegna: bella e selvaggia. [:)] Come si fa a dire che Is Arutas è brutta?[V] O Sa Mesa Longa![V] Ciao, Antonella La PARTE OVEST E' BRUTTISSIMA!..[}:)]. ma dove siete stati! Fermi ad un distributore?????[:D][:D][:D]id="size3">id="red">
Ciao se posso darti un cosiglio evita il nord ,io l'anno scorso l'ho girata tutta ma veramente tutta e la parte più bella e stata il sud anche perche la parte nord e inaccessibile per i camper,se poi ti trovi verso golfo degli aranci vai a cala Moresca ditro la stazione c'è una sosta camper ad un metro dal mare molto carina ,un consiglio evita la parte ovest e bruttissima ,se poi vuoi più informazzioni puoi conttatarmi NO PROBLEM,buone vacanze[8D] >
>
http://spreadsheets.google.com/...
all'indirizzo soprastante, trovate un file di excel con le indicazioni di dove sosteremo, costi di ogni area di sosta, e un preventivo dei costi di tutta l'intera vacanza. Ho contattato le aree di sosta e le risposte sono state piene di cordialità e disponibilità. Stò lavorando ogni sera a questo sogno che sembra si stia per realizzare. OLBIA VIGNOLA MARE 14/08/2008 18/08/2008 VIGNOLA MARE PLATAMONA 18/08/2008 21/08/2008 PLATAMONA STINTINO 21/08/2008 25/08/2008 STINTINO ARGENTIERA 25/08/2008 28/08/2008 ARGENTIERA BOSA 28/08/2008 01/09/2008 BOSA MARI ERMI IS ARUTAS 01/09/2008 04/09/2008 VIGNOLA MARE https://www.camperonline.it/oas... L'area attrezzata "Oasi Gallura" vi aspetta in località Vignola Mare, nel Comune di Aglientu, sulla costa Nord della Sardegna, in provincia di Sassari. COSTO 18 EURO. PLATAMONA Area attrezzata sosta camper CampSite, Via degli Oleandri, SP 81 km 13, in localita' Platamona Lido. Info 079.233082 / 329.4172875. COSTO 18 EURO STINTINOhttp://www.stintinocamper.it/
ho telefonato oggi e c'è posto a volonta tutti i servizi compreso corrente COSTO 21 EURO ARGENTIERAhttp://www.paradisepark.it/inde...
ho telefonato oggi e c'è posto a volonta costo 21 euro e tutti i servizi compreso corrente MI HA DETTO DI CHIAMARE IL GIORNO PRIMA DELL'ARRIVO O LO STESSO GIORNO. COMPRESO LA NAVETTA PER LA SPIAGGIA. DISTA 400 METRI. COSTO 18 EURO BOSA S'Abba Druche Spiagge", SP Alghero-Bosa Km 38+800, tel. 0785 70110 - 070 658893 - 338 3481549 - Fax 070 666002 (invernale) - 0785 373504 (da Giugno a Settembre), a pagamento (tariffe 2007-08: € 20,00 24/h con servizi, elettricità; docce € 1,00, lavatrice € 5,00), ristorante, pizzeria. COSTO 20 EURO MARI ERMI IS ARUTAS In agricampeggio, su prato in riva al mare, docce, tra Putzu Idu e Is Arutas, EURO 10 b/s e EURO 15 a/s, tel. 0783 410043 - 338 6107537 Ovviamente aspetto sempre i vostri preziosi suggerimenti.