CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il periodo migliore per visitare la Sardegna...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 14:55:28
Quest'anno ho intenzione di andare in Sardegna.  Mi chiedevo, quale fosse il periodo migliore per poterla visitare e per cogliere al massimo, l'essenza di questa regione. Magari... anche evitando gli affollamenti e le temperature eccessive di Luglio/Agosto.

I miei figli sono ormai grandicelli e non verranno con me... hanno altro da fare. Mia moglie... lavora, non ama la vita in camper e quindi non verrà. Questa volta, avrò la massima libertà di scelta in tutti i sensi e tutto il tempo che vorrò, per poter visitare con calma questa magnifica isola. Farò turismo, pesca e potrò finalmente dedicarmi alla lettura di alcuni testi particolari, nella calma più totale. Avrò a disposizione 20/ 30 giorni ( o più). Ovviamente, vorrei visitare le località più significative, non escludendo il giro totale dell'isola... ma viaggiando sulla costa.   

In ultimo... (partirò da Civitavecchia) mi piacerebbe fare la traversata in camping on-board, ma non so quale sia la compagnia che può effettuare questo servizio, da quest'imbarco.

Si accettano suggerimenti, sia in merito alle modalità di trasferta (migliori punti di sbarco, per poter visitare al meglio l'isola) che per qualunque altra cosa.

Grazie                          

Modificato da Gasoline il 02/01/2018 alle 22:33:52
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 16:51:30
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/01/2018 alle 14:55:28

Quest'anno ho intenzione di andare in Sardegna.  Mi chiedevo, quale fosse il periodo migliore per poterla visitare e per cogliere al massimo, l'essenza di questa regione. Magari... anche evitando gli affollamenti e le temperature
eccessive di Luglio/Agosto. I miei figli sono ormai grandicelli e non verranno con me... hanno altro da fare. Mia moglie... lavora, non ama la vita in camper e quindi non verrà. Questa volta, avrò la massima libertà di scelta in tutti i sensi e tutto il tempo che vorrò, per poter visitare con calma questa magnifica isola. Farò turismo, pesca e potrò finalmente dedicarmi alla lettura di alcuni testi particolari, nella calma più totale. Avrò a disposizione 20/ 30 giorni ( o più). Ovviamente, vorrei visitare le località più significative, non escludendo il giro totale dell'isola... ma viaggiando sulla costa.    In ultimo... (partirò da Civitavecchia) mi piacerebbe fare la traversata in camping on-board, ma non so quale sia la compagnia che può effettuare questo servizio, da quest'imbarco. Si accettano suggerimenti, sia in merito alle modalità di trasferta (migliori punti di sbarco, per poter visitare al meglio l'isola) che per qualunque altra cosa. Grazie                          
...

Facemmo la vacanza in Sardegna qualche anno fa, linea Piombino-Olbia, quando la Linea dei Golfi, linea commerciale, permetteva il camping on-board a delle tariffe molto ridotte rispetto ai traghetti turistici. Oggi non so se è ancora valido. Scegliemmo, come periodo, il mese di settembre: un mese filato di bel tempo, nessun affollamento, nessun problema eccetto qualche ora di vento forte dove scoprimmo l'effetto sulla sabbia lanciata contro il corpo. Facemmo il periplo dell'isola, scoprimmo numerose spiagge e spiaggette, alcune davvero uniche, tipo Piscinas, Is Arutas, ma mi fermo qui perché l'elenco sarebbe lunghissimo. Per l'interno ci limitammo alla visita del nuraghe di Barrumini e la Giara di Gesturi; poi non mi viene in mente altre visite culturali all'interno dell'isola.

L'unico problema di parcheggio lo incontrammo solo dopo l'arrivo ad Olbia dove, a San Teodoro, dei vigili urbani, molto poco urbani, ci fecero passare una notte movimentata, sia a noi che all'altra ventina di camper che sostavano nell'area segnalata come adatta a punto sosta.

Conserviamo un bellissimo ricordo della Sardegna!

Giovanni
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 16:59:43

Quest'anno ho intenzione di andare in Sardegna.  Mi chiedevo, quale fosse il periodo migliore per poterla visitare e per cogliere al massimo, l'essenza di questa regione. Magari... anche evitando gli affollamenti e le temperature
eccessive di Luglio/Agosto. I miei figli sono ormai grandicelli e non verranno con me... hanno altro da fare. Mia moglie... lavora, non ama la vita in camper e quindi non verrà. Questa volta, avrò la massima libertà di scelta in tutti i sensi e tutto il tempo che vorrò, per poter visitare con calma questa magnifica isola. Farò turismo, pesca e potrò finalmente dedicarmi alla lettura di alcuni testi particolari, nella calma più totale. Avrò a disposizione 20/ 30 giorni ( o più). Ovviamente, vorrei visitare le località più significative, non escludendo il giro totale dell'isola... ma viaggiando sulla costa.    In ultimo... (partirò da Civitavecchia) mi piacerebbe fare la traversata in camping on-board, ma non so quale sia la compagnia che può effettuare questo servizio, da quest'imbarco. Si accettano suggerimenti, sia in merito alle modalità di trasferta (migliori punti di sbarco, per poter visitare al meglio l'isola) che per qualunque altra cosa. Grazie                          
...
ciao io vado sempre in primavera  e poi verso fine settembre e credo che questi siano i giorni migliori sempre in libera dopo vari giri dell'isola ora vado sempre in costa verde la zona più selvaggia della sardegna certo che bisogna un pò adattarsi x carico e scarico bisogna fare qualche kmma ripagati dalla tranquillità del posto.
per il camper on board non credo ci sia da Civitavecchia c'è da Piombino ma solo da aprile a settembre .
per altro se ti interessa la zona chiedi e ti rispondo
campu
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 18:17:42
Io reputo il mese di maggio il migliore in assoluto, scopri una Sardegna completamente diversa!
Verde lussureggiante,  fiorita e dai mille profumi.  Già da fine maggio inizio giugno comincia ad ingiallire... Unico problema se sei amante dei bagni in mare, l'acqua è ancora freddina. 

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2336
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 21:20:04

...
Dipende molto da cosa cerchi, non dimenticare che in Sardegna trovi prevalentemente mare, ma non solo.
Io quest' anno ho fatto giugno luglio e sino al 15 agosto.
Giugno tutta la tranquillità che vuoi, luglio comunque accettabilissimo agosto.....non per niente solo 15 gg.
Dipende anche dal  tipo di sosta che vuoi fare, io per la prima volta ho cercato convenzioni varie e sono stati in campeggi, affollati il sabato e la domenica, ma non più di tanto e tranquillissimi gli altri giorni, affollati poi... dal sabato a mezzogiorno al pomeriggio della domenica, ma non bisogna dimenticare che molti sardi hanno il camper, quindi questo problema lo hai anche nella sosta libera.
Partendo da Civitavecchia credo sia meglio a pensare ad una traversata diurna, Piombino Olbia di giorno sono 6-7 ore, se fai camping on bord molte di più, Civitavecchia, è dai tempi delle ferrovie dello stato che non lo faccio più, parliamo di oltre 40 anni fa.
good office
jordanbullon

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 22:38:39
Grazie... farò tesoro dei vostri suggerimenti.  Per non far scorrere troppo a lungo il calendario, credo che sceglierò il mese di maggio.  Per il resto, mi è sembrato di intuire,  che non valga la pena di fare del camping on-board per la tratta Civitavecchia/Olbia... dico bene?

Modificato da Gasoline il 02/01/2018 alle 22:40:54
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 23:17:12
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/01/2018 alle 22:38:39

Grazie... farò tesoro dei vostri suggerimenti.  Per non far scorrere troppo a lungo il calendario, credo che sceglierò il mese di maggio.  Per il resto, mi è sembrato di intuire,  che non valga la pena di fare del camping on-board per la tratta Civitavecchia/Olbia... dico bene?
Dici bene, da civitavecchia sono 6 ore circa di traversata, ergo... wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
13
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 21:58:42
Ciao,io nelle ultime tre estati ho fatto da giugno a settembre nell'isola,e,onestamente il periodo migliore mi sembra proprio giugno.Clima buono,mai troppo caldo,poca gente,prezzi buoni nei campeggi,spiagge poco frequentate in qualsiasi zona,tranne week end,ma,certamente molto abbordabili.Se ti piace la pesca informati in loco ,ove riesederai,perchè in molte zone ti devi munire di permessi locali,molte zone sono a parco con pesca limitata e riservata ai residenti,o,con obolo ai possessori di permessi rilasciati localmente.Occhio alle sanzioni,i controlli in alcune località sono frequenti.Personalmente mi sono trovato molto bene alla Maddalena (maestrale permettendo),San Teodoro e dintorni,nel Sinis,ma lì sono quasi di casa,e a sud,oltre Cagliari nella parte occidentale fino a Portopino.Ad inizio giugno puoi girare tranquillamente in tutte le zone ed inizierai a trovare molto strutture funzionanti,cosa meno possibile a maggio.
Per il viaggio il cob fino allo scorso anno era solo da Piombino tratta notturna,comoda per me che vengo dai dintorni di Milano,ma non per te.Io con 250 euro ho fatto a/r ,se non hai problemi di date fuori stagione i prezzi sono molto vantaggiosi,dimenticavo ho viaggiato con Moby,il cob era solo suo,quest'anno non so.
Saluti smiley
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2336
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 22:50:17
In risposta al messaggio di senna99 del 03/01/2018 alle 21:58:42

Ciao,io nelle ultime tre estati ho fatto da giugno a settembre nell'isola,e,onestamente il periodo migliore mi sembra proprio giugno.Clima buono,mai troppo caldo,poca gente,prezzi buoni nei campeggi,spiagge poco frequentate
in qualsiasi zona,tranne week end,ma,certamente molto abbordabili.Se ti piace la pesca informati in loco ,ove riesederai,perchè in molte zone ti devi munire di permessi locali,molte zone sono a parco con pesca limitata e riservata ai residenti,o,con obolo ai possessori di permessi rilasciati localmente.Occhio alle sanzioni,i controlli in alcune località sono frequenti.Personalmente mi sono trovato molto bene alla Maddalena (maestrale permettendo),San Teodoro e dintorni,nel Sinis,ma lì sono quasi di casa,e a sud,oltre Cagliari nella parte occidentale fino a Portopino.Ad inizio giugno puoi girare tranquillamente in tutte le zone ed inizierai a trovare molto strutture funzionanti,cosa meno possibile a maggio. Per il viaggio il cob fino allo scorso anno era solo da Piombino tratta notturna,comoda per me che vengo dai dintorni di Milano,ma non per te.Io con 250 euro ho fatto a/r ,se non hai problemi di date fuori stagione i prezzi sono molto vantaggiosi,dimenticavo ho viaggiato con Moby,il cob era solo suo,quest'anno non so. Saluti
...
Io ho già cominciato a fare preventivi...
Se come quest' anno giugno metà agosto
good office
jordanbullon
13
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 23:16:07
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/01/2018 alle 22:50:17

Io ho già cominciato a fare preventivi... Se come quest' anno giugno metà agosto
Ciao,io come al solito non ho ancora iniziato,ma verranno tempi migliori.Poi non ho nessun vincolo di lavoro da rispettare.
Saluti smiley

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 08:35:34
Grazie a tutti per le info.  
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 08:38:03
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 02/01/2018 alle 23:17:12

Dici bene, da civitavecchia sono 6 ore circa di traversata, ergo...
Si... infatti, se la traversata è di sole 6 ore, a questo punto, anziché imbarcarmi di sera, rischiando di passare la notte in bianco,  lo farò di mattina. 

Grazie Salvo. 

Modificato da Gasoline il 04/01/2018 alle 08:39:09
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 14:55:32
Ciao io pure ti consiglio giugno Per goderti il mare e per le giornate lunghe, tra l'altro mi sembra che negli ultimi anni la Sardegna tende a ingiallire molto meno che in passato ma forse una mia impressione.  Il cob  lo fa Tirrenia da Civitavecchia  Per Cagliari e Arbatax, potrebbe essere una buona soluzione per l'andata o il ritorno e poi fare l'altro viaggio da Olbia. In 20 30 giorni  non ti vedi tutta l'isola come Dio comanda, nel periodo in cui vai tu ti potresti fare tutta la costa est con qualche puntata all'interno, A occhio e croce dalla Maddalena a chia. in tal caso, ti converrebbe Arrivare a Olbia e ripartire da Cagliari,  se ti preme che non ci sia molta gente nei luoghi che visiti, dato che notoriamente il nord è più affollato.  Dico la costa est perché appunto potresti approfittare del periodo in cui vai per goderne senza le folle, non per dare un giudizio di preferenza perché credo sia puramente una questione di gusti. 
Immagino che lo saprai visto che se ne è parlato diffusamente sul forum, ma ti ricordo che ti conviene fare prima il biglietto d'andata con il quale otterrai un buono sconto da usare per il viaggio di ritorno

Modificato da gianninotopo il 07/01/2018 alle 14:57:01
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 16:08:47
Si certo, avevo già deciso di fare il biglietto di sola andata, anche perchè non amo stare con una data fissa per il ritorno.  Potrei trattenermi di più se mi trovo bene o benissimo, come tornare prima.  Se c'è il COB, credo che comincerò da Arbatax. Per mediare le date, credo che opterò per il periodo di metà Maggio/metà Giugno. Penso di non sbagliare...  
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 16:13:34
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/01/2018 alle 14:55:32

Ciao io pure ti consiglio giugno Per goderti il mare e per le giornate lunghe, tra l'altro mi sembra che negli ultimi anni la Sardegna tende a ingiallire molto meno che in passato ma forse una mia impressione.  Il cob  lo
fa Tirrenia da Civitavecchia  Per Cagliari e Arbatax, potrebbe essere una buona soluzione per l'andata o il ritorno e poi fare l'altro viaggio da Olbia. In 20 30 giorni  non ti vedi tutta l'isola come Dio comanda, nel periodo in cui vai tu ti potresti fare tutta la costa est con qualche puntata all'interno, A occhio e croce dalla Maddalena a chia. in tal caso, ti converrebbe Arrivare a Olbia e ripartire da Cagliari,  se ti preme che non ci sia molta gente nei luoghi che visiti, dato che notoriamente il nord è più affollato.  Dico la costa est perché appunto potresti approfittare del periodo in cui vai per goderne senza le folle, non per dare un giudizio di preferenza perché credo sia puramente una questione di gusti.  Immagino che lo saprai visto che se ne è parlato diffusamente sul forum, ma ti ricordo che ti conviene fare prima il biglietto d'andata con il quale otterrai un buono sconto da usare per il viaggio di ritorno
...
Una domanda per favore.Vorremmo "vederla"varamente.I precedenti viaggi erano dettati quasi esclusivamente alle immersioni, quindi ci siamo fatti solo la parte nord/est da stanziali in recidence con gommone ancorato a Santa Teresa di Gallura e sempre le ultime due settimane di giugno e la prima di luglio.Non voglio essere legato ad una data precisa per cui vorrei prenotare solo il viaggio di andata.Per la vostra esperienza acquistare il biglietto di ritorno al porto in Sardegna è molto più caro che non prenotarlo A/R direttamente?
grazie mille in anticipo,galelo.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 16:32:15
Secondo me... no. Ma se anche fosse, quale volete che sia l'aumento?   Io so di gente che non prenota neanche la partenza (non in alta stagione).  Va all'imbarco direttamente e sceglie ciò che più gli conviene. Spesso ci sono anche offerte. 
Lo sbarco o il tragitto più economico (di parecchio), sembra essere Porto Torres (partendo da Civitavecchia), ma non ne capisco il perchè. 

Sentiamo però gli abutuè... 

Modificato da Gasoline il 07/01/2018 alle 16:37:14
13
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:21:18
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/01/2018 alle 16:32:15

Secondo me... no. Ma se anche fosse, quale volete che sia l'aumento?   Io so di gente che non prenota neanche la partenza (non in alta stagione).  Va all'imbarco direttamente e sceglie ciò che più gli conviene. Spesso
ci sono anche offerte.  Lo sbarco o il tragitto più economico (di parecchio), sembra essere Porto Torres (partendo da Civitavecchia), ma non ne capisco il perchè.  Sentiamo però gli abutuè... 
...
Ciao,se parti da Roma senz'altro ti conviene Civitavecchia,per il nord Livorno o Piombino,anche per le ridotte ore di viaggio.
Fuori stagione io prenoto solamente quando il Cob è a prezzi vantaggiosi,nel mio caso a/r con mezzo da 7 m a circa 250 euro,comunque fuori stagione per le normali tratte la spesa è molto ridotta con qualsiasi vettore ,e,non è necessaria alcuna prenotazione,almeno fino allo scorso anno.Personalmente mi munisco di ticket solo ed esclusivamente per arrivare direttamente all'imbarco senza passare dalla biglietteria,mi piace così.
Saluti,ribadendo che io preferirei giugno,per esperienza visitando le stesse località sia a giugno che ad agosto o settembre le ho apprezzate maggiormente a giugno,Parere personale naturalmente.
Buona Sardegna.
11
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 18:17:49
In risposta al messaggio di senna99 del 07/01/2018 alle 17:21:18

Ciao,se parti da Roma senz'altro ti conviene Civitavecchia,per il nord Livorno o Piombino,anche per le ridotte ore di viaggio. Fuori stagione io prenoto solamente quando il Cob è a prezzi vantaggiosi,nel mio caso a/r con
mezzo da 7 m a circa 250 euro,comunque fuori stagione per le normali tratte la spesa è molto ridotta con qualsiasi vettore ,e,non è necessaria alcuna prenotazione,almeno fino allo scorso anno.Personalmente mi munisco di ticket solo ed esclusivamente per arrivare direttamente all'imbarco senza passare dalla biglietteria,mi piace così. Saluti,ribadendo che io preferirei giugno,per esperienza visitando le stesse località sia a giugno che ad agosto o settembre le ho apprezzate maggiormente a giugno,Parere personale naturalmente. Buona Sardegna.
...
Ciao,hai posta.
jack russel
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:23:49
In risposta al messaggio di galelo del 07/01/2018 alle 16:13:34

Una domanda per favore.Vorremmo vederlavaramente.I precedenti viaggi erano dettati quasi esclusivamente alle immersioni, quindi ci siamo fatti solo la parte nord/est da stanziali in recidence con gommone ancorato a Santa
Teresa di Gallura e sempre le ultime due settimane di giugno e la prima di luglio.Non voglio essere legato ad una data precisa per cui vorrei prenotare solo il viaggio di andata.Per la vostra esperienza acquistare il biglietto di ritorno al porto in Sardegna è molto più caro che non prenotarlo A/R direttamente? grazie mille in anticipo,galelo.
...
Personalmente se fossi al posto tuo aspetterei fino al momento in cui sei certo della data di rientro lo farei col telefonino senza perdere tempo in biglietteria e rischiare di prendere una tariffa più alta, parliamo comunque di un rientro a luglio
13
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:57:45
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/01/2018 alle 18:17:49

Ciao,hai posta.
Ciao,hai posta.
Saluti
7
yoyochi
yoyochi
12/01/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 17:49:18
In risposta al messaggio di galelo del 07/01/2018 alle 16:13:34

Una domanda per favore.Vorremmo vederlavaramente.I precedenti viaggi erano dettati quasi esclusivamente alle immersioni, quindi ci siamo fatti solo la parte nord/est da stanziali in recidence con gommone ancorato a Santa
Teresa di Gallura e sempre le ultime due settimane di giugno e la prima di luglio.Non voglio essere legato ad una data precisa per cui vorrei prenotare solo il viaggio di andata.Per la vostra esperienza acquistare il biglietto di ritorno al porto in Sardegna è molto più caro che non prenotarlo A/R direttamente? grazie mille in anticipo,galelo.
...
Ciao Galelo, vorrei chiederti qualche consiglio sulle immersioni in Sardegna.
In Sardegna non ci siamo mai stati,ci puoi consigliare qualche diving?
Cerco immersioni non molto impegnative nel periodo di fine Giugno.
Grazie
yoyochi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.