CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il virus... l'Italia... i viaggi... e i camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 188
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 23:51:41
Ciao a tutti, stasera 9 marzo, giorno in cui  è stata dichiarata zona rossa l'intera Italia, sul forum noto uno strano coprifuoco...
è una mia impressione che le nuove normative hanno sconvolto/sorpreso il mondo dei camperisti..? ! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 00:13:39
In risposta al messaggio di eccomi del 09/03/2020 alle 23:51:41

Ciao a tutti, stasera 9 marzo, giorno in cui  è stata dichiarata zona rossa l'intera Italia, sul forum noto uno strano coprifuoco... è una mia impressione che le nuove normative hanno sconvolto/sorpreso il mondo dei camperisti..? ! 
Bisogna ancora capire bene come è la cosa, e i tempi, ma mi sa tanto che quest'anno l uovo di pasqua lo si mangia in casa e non in camper crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 00:16:09

Ciao a tutti, stasera 9 marzo, giorno in cui  è stata dichiarata zona rossa l'intera Italia, sul forum noto uno strano coprifuoco... è una mia impressione che le nuove normative hanno sconvolto/sorpreso il mondo dei camperisti..? ! 
Ehhh ALLORA che debbo dire io che sono in giro per l'Italia e sino adesso cercando di evitare zone rosse e arancioni, mi ritrovo dall'oggi al domani improvvisamente E "nottetempo" in zona ROSSA? Speriamo che in qualche modo riesco a rientrare a casa....maaaa?....salutiamo 
j.cor
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 00:17:47

Sorpresa, almeno per me, neanche tanto - i numeri parlavano chiaro
Il problema è che al solito, per il menefreghismo di pochi, ci rimetteranno tanti
A rimetterci saranno qualcuno per la salute (i nostri anziani) altri per la loro possibilità di movimento, giusto a causa di esempi brillanti di personaggi praticamente da galera (

https://napoli.fanpage.it/coron...

)

Nel mio specifico, ogni anno intorno a marzo, per dare una mano ai miei suoceri, si andava un paio di giorni nella loro casa di campagna, per potare giusto 4 piante, riaprire acqua ed elettricità, controllare eventuali danni invernali e così via
Mancando il riscaldamento, si andava in camper, anche per inaugurare le due stagioni - la nostra delle uscite in bella stagione col vr e quella della casa estiva per loro
Ebbene, almeno per ora, sino ad aprile non se ne parla, per qualsiasi uscita, soprattutto per questa, visto che per farlo dovrei uscire da una provincia, ed entrare in un altra - come conteggio comuni ne avrei più o meno una decina da attraversare
E posso garantire che per una operazione del genere, non devo assolutamente avere incontri ravvicinati con altri, persone a cui o da cui avere interscambio di coronavirus che non siano parenti stretti - non dovrei neanche fare kambusa visto che le scorte sarebbero a bordo
Muovere un camper è piuttosto raro che possa essere per lavoro, e siccome possono arrivare multe salate….
Ma se questo servirà per uscirne più in fretta, meglio così

Modificato da robyexcigs il 10/03/2020 alle 00:23:58
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 08:57:37
Non mi sento né sorpreso né sconvolto dalla normativa (certo si poteva fare meglio, ma anche peggio …)

Piuttosto sono sconvolto nel vivere questa situazione di emergenza (mai vissuta)

Sino alla soluzione dell’emergenza il Camper rimane al rimessaggio

Ho sorriso (puro eufemismo) quando ho letto di Camperisti che sono migrati in altre regioni (weekend scorso) – mi ricorda una famosa canzone di Vecchioni

Non ci resta di attendere che l’attacco passi “fisiologicamente” … oppure che trovino una cura/vaccino/and so on wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 09:07:54
una cosa è sicura, muoversi con il camper dà nell'occhio, facile essere fermati, difficile sostenere che ci si muove per necessità...
Carlo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 09:55:53
Ragazzi c'è poco da fare, i nostri giocattoli stanno in rimessaggio fino a nuovo ordine (e pensare che il mio è arrivato 20 giorni fa) e credo proprio che il 3 aprile sia una data fin troppo ottimistica...
Benivan B100
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 10:20:55
Bisogna tenere fermi i nostri mezzi non tanto per le eventuali multe ma piu che altro che non dar la possibilita' di far circolare il virus, quindi teniamoli fermi per un po!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:19:04
Dobbiamo stare TUTTI A CASA, adesso e' venuto il momento dei sacrifici , ci sacrifichiamo adesso, per superare il prima possibile questa epidemia e tornare con rinnovata fiducia a viaggiare e divertirci.
Andrea IW5CI
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:05:18

io ho il camper nel piazzale sotto casa. per pasqua magari ci vado a bere il caffè, salute permettendo.
credo sia ragionevole pensare che i blocchi continueranno almeno fino a fine aprile. a partire da li magari il caldo abbassa la presenza del virus come succede con le normali influenze. 

6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:06:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/03/2020 alle 11:19:04

Dobbiamo stare TUTTI A CASA, adesso e' venuto il momento dei sacrifici , ci sacrifichiamo adesso, per superare il prima possibile questa epidemia e tornare con rinnovata fiducia a viaggiare e divertirci.
Eppure tecnicamente, il camper sarebbe il veicolo migliore per muoversi e non essere infettati o infettare qualcuno, essendo completamente autosufficienti. Con una buona scorta di viveri, volendo, si potrebbe andare a spasso senza incontrare nessuno.
Sempre in movimento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:15:46
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 12:06:02

Eppure tecnicamente, il camper sarebbe il veicolo migliore per muoversi e non essere infettati o infettare qualcuno, essendo completamente autosufficienti. Con una buona scorta di viveri, volendo, si potrebbe andare a spasso senza incontrare nessuno.
concordo che nel camper si è in auto isolamento si viaggia da soli a differenza dei bus.treni.aerei ,si hanno le scorte viveri ,si carica/scarica in solitudine si fa il pieno al self service ...
ma ci sono gli amanti del ""difendiamoci stando vicini.vicini""...e quelli è duro tenerli lontano...
...dunque tutti in casa ...attenti ai giovani che non vi allarghino la famiglia fra 9mesi...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/03/2020 alle 12:17:17
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:18:07
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 12:06:02

Ma va là ! 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:27:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2020 alle 12:18:07

Ma va là ! 
Domenica ho preso il camper direzione Andalo, passeggiata, pranzo in camper, nel pomeriggio Lago di Molveno, splendida giornata, tutti mantenevano le distanze, poca gente, tu stai a casa.
IMG_20200308_135559.jpg
Sempre in movimento
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:35:21
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 12:27:31

Domenica ho preso il camper direzione Andalo, passeggiata, pranzo in camper, nel pomeriggio Lago di Molveno, splendida giornata, tutti mantenevano le distanze, poca gente, tu stai a casa.
Esatto! Mi hanno detto di farlo e io sto a casa. Quello fuori sei tu. Cosa dirti Bravo! Sei riuscito a fare un giorno in autonomia da vero "camperista".  Ti dico di più, penso che in questo momento gli inviti espliciti di uscire e andare in giro dovrebbero essere cancellati da COL.

Modificato da ezio59 il 10/03/2020 alle 12:40:48
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:59:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2020 alle 12:35:21

Esatto! Mi hanno detto di farlo e io sto a casa. Quello fuori sei tu. Cosa dirti Bravo! Sei riuscito a fare un giorno in autonomia da vero camperista.  Ti dico di più, penso che in questo momento gli inviti espliciti di uscire e andare in giro dovrebbero essere cancellati da COL.
Giusto, gli inviti espliciti ad uscire dovrebbero essere cancellati.
Ora, io sto parlando di domenica scorsa, non essendo in zona rossa e non essendo stato ancora emanato il decreto Conte, avevo il sacrosanto diritto di uscire con il mio camper.
La proposta che ti ho fatto di stare a casa, è stata la risposta al tuo "ma va là" ad un mio commento scritto seriamente.
Se mi spieghi meglio il tuo "ma va là" a cosa si riferisse...
Sempre in movimento
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 13:13:08
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 12:59:09

Giusto, gli inviti espliciti ad uscire dovrebbero essere cancellati. Ora, io sto parlando di domenica scorsa, non essendo in zona rossa e non essendo stato ancora emanato il decreto Conte, avevo il sacrosanto diritto di uscire
con il mio camper. La proposta che ti ho fatto di stare a casa, è stata la risposta al tuo ma va là ad un mio commento scritto seriamente. Se mi spieghi meglio il tuo ma va là a cosa si riferisse...
...
Al fatto di stare fuori dal mondo autonomi per giorni e giorni. Tutto qua. 
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 13:24:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2020 alle 13:13:08

Al fatto di stare fuori dal mondo autonomi per giorni e giorni. Tutto qua. 
Beh.. il mio discorso era in generale, non per fare quarantena, personalmente, a me basta stare fuori tre quattro giorni per rigenerarmi, e a volte, tra impegni e altro, è un vero lusso trovare il tempo per farlo.
Sempre in movimento
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 14:36:54
Altro che viaggetti, io non posso nemmeno andare al camper per vedere se va tutto bene e se serve un po' di ricarica alle batterie visto che il rimessaggio è in un altro comune ... Situazione veramente nuova, non ricordo precedenti a questi livelli, ne qui in italia che all'estero.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 14:54:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2020 alle 12:35:21

Esatto! Mi hanno detto di farlo e io sto a casa. Quello fuori sei tu. Cosa dirti Bravo! Sei riuscito a fare un giorno in autonomia da vero camperista.  Ti dico di più, penso che in questo momento gli inviti espliciti di uscire e andare in giro dovrebbero essere cancellati da COL.
D'accordissimo. C'è sempre qualcuno che non vuol capire che il Paese ( e l'intero pianeta) sta attraversando un periodo tragico.
I continui appelli del mondo scientifico vengono, da tante persone , sottovalutati.
Eppure, si è arrivati al punto che , in Lombardia, si deve scegliere chi ha la precedenza per poter essere curato in terapia intensiva.
Stiamoci a casa. Il virus non guarda in faccia nessuno .
f.z.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 16:42:05
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 13:24:53

Beh.. il mio discorso era in generale, non per fare quarantena, personalmente, a me basta stare fuori tre quattro giorni per rigenerarmi, e a volte, tra impegni e altro, è un vero lusso trovare il tempo per farlo.
Puoi dire quello che vuoi, ma siccome il titolo è virus e viaggi, in questo momento il tuo " tu stai a casa" inteso come " io faccio quello che voglio" è fuori luogo in confronto al ma va là che è solo una esclamazione. E mi fermo qui
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link