In risposta al messaggio di giuvanella del 09/12/2025 alle 12:51:32Sono sbarcato a Palermo da Livorno lo scorso 26 novembre. Ho subito raggiunto la costa sud, notoriamente più temperata, e ora mi trovo vicino a Marina di Ragusa in un'area sosta con servizi dal costo davvero equo. Siamo a 100 metri dal mare, in una zona tranquilla e silenziosa. Nelle giornate di sole pieno, si arriva a 20° e di notte 14. In mancanza di sole, mai sotto i 15 di giorno e 10 di notte.
Ciao si primi di gennaio andiamo al caldo di Sicilia vorremmo sapere da qualcuno che già c,e in Sicilia come si sta in questo periodo? Aree sosta a buon prezzo vicino a centri con mare vicino ,aspetto consigli grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 09/12/2025 alle 12:51:32Ciao, noi ci siamo trovati molto bene al Camping Luminoso a Punta Braccetto RG direttamente sul mare, ma è distante qualche chilometro dai centri più vicini, necessita bici o scooter
Ciao si primi di gennaio andiamo al caldo di Sicilia vorremmo sapere da qualcuno che già c,e in Sicilia come si sta in questo periodo? Aree sosta a buon prezzo vicino a centri con mare vicino ,aspetto consigli grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/12/2025 alle 14:34:44Qui si sta benissimo, è davvero un altro mondo rispetto al nord.
Dicono che in Sicilia e sempre estate , partiremo da lavoro Livorno il 2 gennaio speriamo d,incontrare altri camperisti da poter scambiare 4 chiacchiere in compagnia
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/12/2025 alle 10:52:08Si, area sosta nuovissima, inaugurata lo scorso marzo. I servizi di base ci sono tutti, recintata, videosorvegliata, silenziosa, il mare è a 100mt., il prezzo molto ragionevole. Unica pecca, supermercato "appena decente" a 12km.
Anche noi pensiamo venire da quelle parti siete in area sosta ?
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/12/2025 alle 20:00:35Ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao scusa ,sono indiscreto se chiedo quanto discreto ? Così mi regolo se chiederti come si chiama la sosta? E magari venire anche noi
In risposta al messaggio di giuvanella del 09/12/2025 alle 12:51:32Buongiorno a tutti
In risposta al messaggio di giuvanella del 17/12/2025 alle 14:05:16Intendi 206€ o 2006€
Ciao io e mia moglie e camper da Livorno partenza 3/1 2006€ solo andata con cabina
In risposta al messaggio di massibabi del 17/12/2025 alle 12:20:05Noi partiremo da Milano tra marzo/aprile eravamo indecisi se prendere il traghetto o meno, ma poi abbiamo deciso che faremo su strada
Buongiorno a tutti Noi partiamo il 19 dicembre da Lecco facendo tutta strada fino in Calabria poi traghetto x Sicilia Faremo almeno due tre tappe La nave costa troppo in questo periodo
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/12/2025 alle 20:00:35Guarda su Park4night e la trovi a Marina di Ragusa. Ci sono anche i prezzi...
Ciao scusa ,sono indiscreto se chiedo quanto discreto ? Così mi regolo se chiederti come si chiama la sosta? E magari venire anche noi
In risposta al messaggio di giuvanella del 17/12/2025 alle 17:23:41Purtroppo noi non possiamo mai prenotare nulla x via dei suoceri 90 enni e non sarebbe la prima volta che torniamo indietro xchè hanno problemi e così non prenoto nulla capitato diverse volte pronti x partire ed tutto annullato
Ciao scusate 206 € con Grimaldi da Livorno ,ho chiamato la loro biglietteria e c,e l,offerta x noi senior oltre 70enni bisogna dirglielo se no non la applicano. Poi dipende il giorno e quanti giorni prima si prende il biglietto ,più vicino e la partenza è più costa