CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

info Gavirate / Lago di Varese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/07/2010 alle: 10:49:01
avremmo deciso "d'amblè" di andare a fare una gita nel varesotto, con sosta nella AA di gavirate, che sembra proprio bella arriveremmo domattina sabato verso le 10,30 per caso chi è del luogo può darmi qualche informazione, per favore: 1) si presume il pienone già a quell'ora? 2) al di là del pienone, si dorme tranquilli la notte?(strada vicino - discoteche - cagnare varie) 3) eventuale alternativa lì vicino in caso di bisogno (anche libera e anche un po' più in alto, visto il caldo) PS l'indomani mattina dovremmo spostarci a porto valtravaglia per una visita grazie mille per ogni dritta buona fine settimana a tutti gianni [:)]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:16:56
Immagino che il sabato mattina non ci siano problemi di affollamento. Verso sera pero' me ne andrei all'agriturismo che c'e' a Bernate, frazione di Casale Litta: noi ci si va' spesso (e' il paese di mia moglie) e anche se specie d'estate e' pienotto troveresti comunque posto, sia per cenare a prezzi modici ( e mangiare bene) che per pernottare in uno dei parcheggi su prato previo accordo con Mr Franz Posto tranquillo, circondato da boschi e con vista sul lago dall'alto della mansarda se ce l'hai. Da Gavirate ci si arriva via Bardello, Biandronno, Cassinetta (seguendo quindi la sponda sud del lago) quindi fino a ****ago dove prendi x Inarzo e quindi Bernate, strade strette qui ma ci si passa. Non e' di strada per Laveno ma e' una deviazione che merita, specie se avessi dei bimbi a cui la fattoria potrebbe piacere ( e pure i gelati...)
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/07/2010 alle: 11:58:31
grazie Fabrizio per la cortese indicazione, la terremo buona per una prossima occasione infatti per la sera abbiamo un altro programma culinario e perciò non ritengo opportuno chiedere la sosta non usufrendo di altri servizi...(anche perchè, se è l'agriturismo che ho visto in rete, non prevedono solo "area camper") mi andrebbe bene anche un punto sosta tranquillo dove dormire, meglio ancora ad altezza un po' più fresca non ci spaventano zone solitarie, pensa che le aree preferite sono ...i cimiteri [:o)][:D] grazie gianni [:)] PS non abbiamo più bambini...purtroppo (20+19!) [:I]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:00:31
A quell'ora non dovrebbero esserci grossi problemi di affollamento nell'area sosta. E' più probabile che il pienone sia di ciclisti e podisti locali. Per dormire non cerdo ci siano grossi problemi. Alternative in area di sosta ce ne sono poche, in libera puoi andare verso il lago maggiore oppure tra valcuvia e valganna. Geppe P.S. La parola censurata dal sistema nel messaggio di Fabrizio in realtà è il nome di un paese: C-a-z-z-a-g-o [:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:10:21
P.S. La parola censurata dal sistema nel messaggio di Fabrizio in realtà è il nome di un paese: C-a-z-z-a-g-o id="blue"> grazie Geppe, l'avevo capito e trovato su google maps [:D] speriamo che non ci sia troppo ca.sino e si possa dormire (con quello che passa in questi giorni mi fa più paura l'afa...) come detto mal che vada mi butto in una valle.. grazie ancora gianni [:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 02/07/2010 alle: 12:25:17
porta le bici c'è una bellissima pista ciclabile con il giro del lago di Varese! Buon week end
15
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 02/07/2010 alle: 17:10:58
sono stato qualke week-end fa'....leggendoti mi sono ricordato di questo evento che c'è !

http://www.progavirate.com/publ...

credo che non sia il week -end giusto per sperimentare la tranquillita' del posto [:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/07/2010 alle: 19:25:59
proprio un evento tranquillino, sembra [B)] vedremo come va, ma penso che per dormire mi butterò su una strada fuori mano in collina... piuttosto, qualcuno sa se si può fare il bagno nel lago a gavirate? ciao e buona fine settimana a tutti gianni [:)]
15
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 02/07/2010 alle: 21:11:26
assolutamente no ! oggi un bel bagno l' ho fatto ad Ispra, piu' o meno in zona .. solo che ero in moto .
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 03/07/2010 alle: 11:16:34
x il bagno una volta arrivato sul lago Maggiore prosegui sino a Maccagno, dopo Luino: in zona parco Giona ci sono sia campings che area camper, in genere si puo' fare il bagno la', quello di Varese non e' balneabile.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/07/2010 alle: 00:12:53
Vicino a Gavirate, sul lago di Comabbio, a Ternate, proprio sul lago c'è un'area di sosta, di fianco al bellissimo parco del paese. L'ho scoperta per caso l'anno scorso, è gratis e tranquillissima, da lì parte la ciclabile che unisce il lago di Comabbio al lago di Varese attraversando l'area naturalistica di Brebbia, quindi il giro del lago di Varese si può fare anche partendo da lì, allungandolo un po'. Ti do' le coordinate 45.77941 8.697207 L'anno scorso non c'erano servizi, sembrava però appena aperta dal comune. Sul lago Maggiore puoi sostare sul lago ad Angera in via Soldani, se vuoi guardare su Google Map è qui: 45.771883 8.580573. Io ho anche dormito sul lungolago tra Angera e Ranco, ci sono vari parcheggi sulla strada, anche lì molto tranquilli, il lungolago uscendo da Angera è poco frequentato e un bagno lo puoi fare. Ovviamente meglio arrivare di sera per trovare posto.

Modificato da raffaellalella il 06/07/2010 alle 00:14:32
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:37:30
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 06/07/2010  00:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa il ritardo ma non sono più entrato nel forum... grazie per la dritta, purtroppo abbiamo preso due giornate caldissime, stati nella AA di gavirate (bella, simpaticissimo vigilante volontario) fatta una gita in bici al lago di comabbio ma poi, avendo bucato, ci siamo presi una mezza insolazione..[xx(] comunque da rifare, magari meglio attrezzati e con meno caldo.. ciao gianni
16
cazzaro
cazzaro
18/08/2009 163
Inserito il 19/07/2010 alle: 20:45:49
Un consiglio se decidi di venire a Portovaltravaglia, non fare assolutamente la strada del Lago, ossia : Laveno Mombello-castelveccana-Portovaltravaglia, xche' su quella strada ci sono i rami molto bassi e rischieresti di fare seri danni, anche se molto bella e panoramica fai la strada cosi detta della valcuvia : una volta arrvato a Cittiglio prendi per CUVEGLIO- MESENZANA- GERMIGNAGA e poi dopo sette km sei a Portovaltravaglia, a Germignaga c'e' una bella AA proprio sul lago . Fidati abito proprio a Portovaltravaglia !![:)]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/07/2010 alle: 19:13:41
Sono di Varese. Se vuoi un posto fresco ( per quanto possa esserlo in questo periodo) ti consiglio la zona di Valganna. E' il posto più fresco della provincia di varese a pochi Km. dal capoluogo. Vi sono due laghi e puoi fare sosta libera oppure andare in campeggio sul lago di Ghirla. Poi per andare a PortoValtravaglia pui proseguire sulla Statale per Cuvio e da li vai a Porto. Maurizio
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:16:39
Grazie ad entrambi per le dritte....per la prossima volta. Per quanto riguarda la strada lungolago, l'ho proprio fatta l'altra volta, dovendo andare a trovare mio padre, temporaneamente vicino a Caldè. Effettivamente è molto stretta e tortuosa, con moltissimi posti che, se incontri un altro camper, ti fanno piangere, comunque....niente di drammatico, alla fine ne siamo venuti fuori [^] saluti a tutti e buona estate gianni [:)]
16
cazzaro
cazzaro
18/08/2009 163
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:06:22
Il problema non e' la larghezza, e' L'ALTEZZA !, vegetazione bassa, oggi ci ho lasciato il lampeggiante del camion !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link