CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

info per livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:32:23
buongiorno a tutti, per queste ferie che sono ormai imminenti abbiamo pensato di andare a Livigno. Sto cercando di capire la strada più conveniente per arrivare partendo da Norcia. Su google maps mi consiglia di fare tutto il giro del garda uscendo a Bolzano; su Via Michelin e Virgilio in pratica mi consiglia di andare verso Milano. Visto che a Livigno ci sono andato solo una volta e non ricordo la strada, c'è qualcuno che mi può consigliare dove passare? Grazie a tutti in anticipo Gabriele
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:03:05
Ciao,saro' anch'io a livigno tra una settimana,quando parti ?
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 08/08/2008 alle: 22:59:13
probabilmente partiremo o il 13 o il 14 verso sera. Ancora non sappiamo di preciso, peraltro non sappiamo neanche a quale campeggio andare. Ciao
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 09/08/2008 alle: 16:27:53
Ce n'è uno centrale ma è carissimo. Io sono stato allo Stella Alpina che si trova lato Forcola. Bello e comodo per il centro con bus gratis ogni 20 minuti e neanche 10 minuti e sei in centro. Titolari molto gentili e simpatici.

www.campingstellaalpina.it

I primi di luglio ho pagato 15 euro compresa corrente - 2 persone e cane.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/08/2008 alle: 17:00:26
Attenzione, dubito si possa trovare posti disponibili nei rispettivi campeggi in quanto hanno purtroppo, come ho già accennato in altro post, ridotto il numero delle piazzole, ed a Livigno ospitare solo un 100/120 camper è un' eresia, Un cordiale saluto, Silvano

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/08/2008 alle: 14:28:40
quote:Originally posted by Sissy966
Attenzione, dubito si possa trovare posti disponibili nei rispettivi campeggi in quanto hanno purtroppo, come ho gi� accennato in altro post, ridotto il numero delle piazzole, ed a Livigno ospitare solo un 100/120 camper � un' eresia, Un cordiale saluto, Silvano >
> confermo, io ci sono stato qualche gg fa e i numeri delle aree/campeggi (come sono definite) sono risibili 15 una 17 l'altra, 25 c.a pemont ecc. rispetto rigoroso dei contingenti pur in presenza di spazi da fare invidia alle piazzole dei campeggi (veri). Motivi imponderabili, sarebbe da chiedere a chi gestisce il Comune.
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 10/08/2008 alle: 16:37:45
Per la strada hai 2 possibilità: 1: A22, Bolzano, Merano, Val Venosta, Glorenza, Svizzera e tunnel a pagamento e sei a Livigno 2: Brescia, lago d'Iseo, val camonica fino a Edolo, passo Aprica, Tirano, Bormio, Passo Foscagno e sei a Livigno Le ho fatte entrambe varie volte, personalmente preferisco la 2° anche se è un pò più lenta. Per Livigno ci vado quasi tutti gli anni in agosto ( non quest'anno) ma non ho mai trovato problemi di campeggio ( ora le aree sono tutte campeggi a basso costo), al massimo trovando piene quelle in centro ti sposti verso passo forcola che ce ne sono altre e un posto sicuramente lo trovi. Se vuoi un consiglio fai una scappata a S.Caterina Valfurva ( passo foscagno, Bormio, S.Caterina ) 1,5 ora da Livigno ed è un posto incantevole per rilassarsi in pace in mezzo alla natura nel parco nazionale dello Stelvio. buona vacanza
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 12/08/2008 alle: 22:42:21
grazie a tutti per le info e gli avvertimenti. sicuramente terremo presente tutti i consigli. Vi farò sapere al ritorno come è andata. [:D] ciao a presto gabriele
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 15/08/2008 alle: 21:21:50
[quote]Originally posted by vivimantova
Per la strada hai 2 possibilità: 1: A22, Bolzano, Merano, Val Venosta, Glorenza, Svizzera e tunnel a pagamento e sei a Livigno 2: Brescia, lago d'Iseo, val camonica fino a Edolo, passo Aprica, Tirano, Bormio, Passo Foscagno e sei a Livigno Le ho fatte entrambe varie volte, personalmente preferisco la 2° anche se è un pò più lenta. Per Livigno ci vado quasi tutti gli anni in agosto ( non quest'anno) ma non ho mai trovato problemi di campeggio ( ora le aree sono tutte campeggi a basso costo), al massimo trovando piene quelle in centro ti sposti verso passo forcola che ce ne sono altre e un posto sicuramente lo trovi. Se vuoi un consiglio fai una scappata a S.Caterina Valfurva ( passo foscagno, Bormio, S.Caterina ) 1,5 ora da Livigno ed è un posto incantevole per rilassarsi in pace in mezzo alla natura nel parco nazionale dello Stelvio. buona vacanza Esiste un AA a S. CATERINA VALFURVA?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:43:39
Si trova appena fuori l'abitato da Santa Caterina verso il rifugio Branca, su di un piazzale erboso adiacente al fiume.C'è la possibilità avere pure l'energia elettrica ,ma per un numero limitato di equipaggi. Veramente un gran bel posto ! Ciao
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:14:46
Ciao a tutti, siamo tornati da Livigno sabato e devo dire che come prima esperienza di montagna in camper è stata molto divertente. Per la strada abbiamo seguito le indicazioni per il passo dell'Aprica, per il campeggio abbiamo trovato posto al Palipert. Posto carino con un prezzo più che ragionevole (20 euro al gg per 5 persone di cui 2 adulti e 3 bambini), con i bus che passavano ogni 10 min e con la pista ciclabile veramente comoda. grazie ancora per i consigli. Ciao Gabriele
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:40:33
quote:Originally posted by gabriele70
Ciao a tutti, siamo tornati da Livigno sabato e devo dire che come prima esperienza di montagna in camper è stata molto divertente. Per la strada abbiamo seguito le indicazioni per il passo dell'Aprica, per il campeggio abbiamo trovato posto al Palipert. Posto carino con un prezzo più che ragionevole (20 euro al gg per 5 persone di cui 2 adulti e 3 bambini), con i bus che passavano ogni 10 min e con la pista ciclabile veramente comoda. grazie ancora per i consigli. Ciao Gabriele >
> Ciao, ho fatto il fine settimana da venerdì a domenica nella stessa area di sosta, forse ci saremo visti. Il tempo è stato bellissimo, abbiamo fatto delle camminate fantastiche. Livigno è un posto bellissimo, purtroppo appaiono sempre più restrizioni per i camper (divieti di sosta, numero massimo presenze...) Chissà se nel futuro potremo andarci con altrettanta facilità. Ciao Alberto
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:37:05
Al passo EIRA trovi AA camper con sosta - carico/scarico tutto gratuito. Ad agosto c'era la navetta gratuita per livigno (3km circa). Riguardo alle limitazioni camper a Livigno, in questi ultimi 5 anni, praticamente da quando hanno chiuso le arree sosta in centro, c'e' stato una diminuzione delle presenze di camper e non solo molto consistente. La settimana prima di ferragosto parlando con i negozi del centro si lamentavano che quest'anno c'e' una crisi di presenze pazzesca. Personalmente sono oltre 10 anni che frequento Livigno ad agosto, quest'anno credo che ci sia un calo di presenze del 40-50% in meno rispetto a 4-5anni fa. Mi ricordo che ad agosto non riuscivi a camminare nella zona pedonale e quando entravi nei negozi facevi la fila, oggi ..... in qualche negozio i commesi ti aspettano alla porta ....Penso che i camperisti nel passato hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del turismo/commercio di Livigno, poi qualcuno ha pensato che i camperisti non servono piu', ma forse non hanno fatto bene i conti.....[:(][:(][:(]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:24:19
quote:Originally posted by gpunto
Al passo EIRA trovi AA camper con sosta - carico/scarico tutto gratuito. Ad agosto c'era la navetta gratuita per livigno (3km circa). Riguardo alle limitazioni camper a Livigno, in questi ultimi 5 anni, praticamente da quando hanno chiuso le arree sosta in centro, c'e' stato una diminuzione delle presenze di camper e non solo molto consistente. La settimana prima di ferragosto parlando con i negozi del centro si lamentavano che quest'anno c'e' una crisi di presenze pazzesca. Personalmente sono oltre 10 anni che frequento Livigno ad agosto, quest'anno credo che ci sia un calo di presenze del 40-50% in meno rispetto a 4-5anni fa. Mi ricordo che ad agosto non riuscivi a camminare nella zona pedonale e quando entravi nei negozi facevi la fila, oggi ..... in qualche negozio i commesi ti aspettano alla porta ....Penso che i camperisti nel passato hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del turismo/commercio di Livigno, poi qualcuno ha pensato che i camperisti non servono piu', ma forse non hanno fatto bene i conti.....[:(][:(][:(] >
> Ciao, per quel che ne sò io la colpa è puramente da attribuire a qualche persona molto egoista che rivolgendosi in Provincia ha denunciato tutti i campeggi e altro che in questo post nn voglio raccontare. Purtroppo a conseguenza di questo l'Amministrazione Comunale è stata obbligata a sua volta e credetemi con molto rammarico a limitarne le piazzole a tutti i campeggi sapendo benissimo che cmq avrebbero perso del turismo che in ogni caso portava e porta lavoro e soldi a Livigno. La crisi è anche a mio avviso (è da oltre 24 anni che mi reco a Livigno soprattutto per sport) al continuo aumento dei prezzi su ogni cosa in particolare, chi ormai rischia x acquistare un'apparecchiatura fotografica od elettronica che.... se si ha l'occasione di recarsi nei grossi centri commerciali si trovano in più svariate occasioni le "offerte sotto costo" e ti ritrovi che a Livigno oltre ad aver rischiato hai anche pagato di più??? Ho anche avuto modo di constatate che molti negozi in modo particolare di alimentari, aumentano i rispettivi prezzi di 20 o 30 centesimi alla domenica per dopo riportarli normali il lunedì su atricoli di largo consumo. Del resto considero personalmente che il tempo di "Tenete il popolo ignorante e Vi sarà fedele" è passato da molto tempo. Noi qust'anno Francia e Trentino moooolto bello e caratteristico. Un cordiale saluto, Silvano e family

Modificato da La Stella degli Angeli il 25/08/2008 alle 16:26:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link