CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info sul Moncenisio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 13:46:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/05/2019 alle 13:25:35

Stamattina uscendo di casa ci siamo detti che la stagione sciistica sta cominciando molto bene.  
yes
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:00:22
Buona sera a tutti ...secondo voi si può già dormire al moncenisio ?
grazie per la info
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:09:28
In risposta al messaggio di bela settanta del 29/05/2019 alle 19:00:22

Buona sera a tutti ...secondo voi si può già dormire al moncenisio ? grazie per la info
col sereno è bellissimo coperta di lana neh
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 13:29:40
In risposta al messaggio di bela settanta del 29/05/2019 alle 19:00:22

Buona sera a tutti ...secondo voi si può già dormire al moncenisio ? grazie per la info
Potrebbe essere che qualche chiazza di neve residua  impedisca di andare in tutti i parcheggi normalmente frequentati, ma di sicuro un posto dove fermarti lo trovi almeno nei parcheggi più vicini alla strada.
Per il resto, prevedi di accendere il riscaldamento la notte e poi sonno profondo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 13:54:34
Grazieeee
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 08:29:39
Ciao a tutti, riprendo questo post per alcune informazioni su questo colle, che dovrei raggiungere con il nostro mezzo da 7.30 mt. Da come lo descrivete sembra semplice da raggiungere ma da una prima vista su Google la strada da Susa mi sembra tanto stretta.. Immagino sia una mia impressione, mi confermate? Altra domanda: se volessimo fermarci un paio di notti questo weekend, dalla vostra esperienza dite che potrebbe esserci ressa oppure c'è così tanto spazio che non dovrebbero esserci problemi? Sono sempre alla ricerca di un'alternativa alla nostra prima scelta, ovvero il Piccolo San Bernardo.. Grazie mille in anticipo laugh
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 12:22:37
strada sicuramente più larga e semplice rispetto al Piccolo S.Bernardo e spazio quanto ne vuoi
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 12:32:17
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 06/07/2021 alle 08:29:39

Ciao a tutti, riprendo questo post per alcune informazioni su questo colle, che dovrei raggiungere con il nostro mezzo da 7.30 mt. Da come lo descrivete sembra semplice da raggiungere ma da una prima vista su Google la strada
da Susa mi sembra tanto stretta.. Immagino sia una mia impressione, mi confermate? Altra domanda: se volessimo fermarci un paio di notti questo weekend, dalla vostra esperienza dite che potrebbe esserci ressa oppure c'è così tanto spazio che non dovrebbero esserci problemi? Sono sempre alla ricerca di un'alternativa alla nostra prima scelta, ovvero il Piccolo San Bernardo.. Grazie mille in anticipo 
...
Puoi vedere con i tuoi occhi, o meglio con la mia telecamerina di bordo, strada ottima e piacevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 18:59:57

Ciao a tutti, riprendo questo post per alcune informazioni su questo colle, che dovrei raggiungere con il nostro mezzo da 7.30 mt. Da come lo descrivete sembra semplice da raggiungere ma da una prima vista su Google la strada
da Susa mi sembra tanto stretta.. Immagino sia una mia impressione, mi confermate? Altra domanda: se volessimo fermarci un paio di notti questo weekend, dalla vostra esperienza dite che potrebbe esserci ressa oppure c'è così tanto spazio che non dovrebbero esserci problemi? Sono sempre alla ricerca di un'alternativa alla nostra prima scelta, ovvero il Piccolo San Bernardo.. Grazie mille in anticipo 
...
Fatta con un mansardato Rimor 7,37 + portabiciclette da gancio traino, quindi circa 8 mt. Nessuna difficoltà.

Qui,  davanti al forte di Fenestrelle la notte prima di passare il Moncenisio. 

Tour%20Francia-027-Fenestrelle.jpeg

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 20:11:36

...
Ciao, la strada è bellissima sia da percorrere sia come panorami.
Se la percorri all'andata verso la Francia, nessun problema, la discesa è molto lunga e quindi non ripidissima, al ritorno presta attenzione perchè la discesa è più ripida, quindi scendi senza prendere velocità per non riscaldare i freni.
Usa il freno motore più possibile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 21:16:15
In risposta al messaggio di gio 60 del 06/07/2021 alle 20:11:36

Ciao, la strada è bellissima sia da percorrere sia come panorami. Se la percorri all'andata verso la Francia, nessun problema, la discesa è molto lunga e quindi non ripidissima, al ritorno presta attenzione perchè la discesa è più ripida, quindi scendi senza prendere velocità per non riscaldare i freni. Usa il freno motore più possibile.
Vero, la discesa dal Mont Cenis a Susa è in molti tratti parecchio ripida e lunga e quindi i freni vanno preservati con le marce molto basse.
Il primo tratto, con i tornanti, lo ho fatto quasi tutto in prima, unico modo per non toccare i freni, ma anche il tratto piu sotto, fino a Susa tutto in seconda, e accostandomi per fare passare chi segue.

Qui appunto il rirtorno, a fine mese, dopo un mese in Francia

Quella mattina svegliati con un po di neve, ancora presente anche sulla strada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 21:42:09
Grazie a tutti per le preziose informazioni laugh
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 21:59:01
Scusate, altra domanda su questa meta che, se tutto va bene, raggiungeremo domani sera. Essendo oltre confine, prendono le linee telefoniche italiane? Ne faremmo anche a meno ma c'è mia suocera in ospedale e l'unico modo per starle vicini, visto il periodo, è tramite chiamate e video call sad
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 22:15:34
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 08/07/2021 alle 21:59:01

Scusate, altra domanda su questa meta che, se tutto va bene, raggiungeremo domani sera. Essendo oltre confine, prendono le linee telefoniche italiane? Ne faremmo anche a meno ma c'è mia suocera in ospedale e l'unico modo per starle vicini, visto il periodo, è tramite chiamate e video call 
Su al Moncenisio il telefono prende dappertutto, ma internet poco. Giu sul lago al parcheggio dove vado io, proprio molto poco, quasi niente, mentre sul passo, dove ci sono i ristoranti internet prende un po di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 22:43:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2021 alle 22:15:34

Su al Moncenisio il telefono prende dappertutto, ma internet poco. Giu sul lago al parcheggio dove vado io, proprio molto poco, quasi niente, mentre sul passo, dove ci sono i ristoranti internet prende un po di piu.
Quindi se parcheggiamo al lago avremo difficoltà anche di chiamata oppure solo con internet? Per quello faremmo anche a meno ma del telefono vorrei essere sicuro della copertura, per i motivi che dicevo. La nostra intenzione sarebbe quella di sostare proprio sul lago, in effetti. Ti ringrazio molto. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 07:26:27
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 08/07/2021 alle 22:43:37

Quindi se parcheggiamo al lago avremo difficoltà anche di chiamata oppure solo con internet? Per quello faremmo anche a meno ma del telefono vorrei essere sicuro della copertura, per i motivi che dicevo. La nostra intenzione sarebbe quella di sostare proprio sul lago, in effetti. Ti ringrazio molto. 
Il telefono prende bene anche giu al lago senza problemi, anch'io ho una suocera di 91 anni che vive da sola, e se non ci chiama piu volte al giorno non è contenta angry.
Pensa che una volta che alle Isole Shetland siamo stati fuori campo due giorni su una isoetta sperduta (e la avevamo avvisata), ha allertato la Farnesina....anche a quelli ha rotto le scatole crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 08:33:36

Scusate, altra domanda su questa meta che, se tutto va bene, raggiungeremo domani sera. Essendo oltre confine, prendono le linee telefoniche italiane? Ne faremmo anche a meno ma c'è mia suocera in ospedale e l'unico modo per starle vicini, visto il periodo, è tramite chiamate e video call 
Nella zona della diga il telefono prende pochino (sulla diga un po', verso il parcheggio meno), ho sempre avuto problemi nel chiamare/ricevere.

Attenzione a NON prendere questa stradello per scendere alla diga xchè ci ho passato la mezz'ora piu' brutta della mia vita in camper.. parte quasi normale poi si trasforma in mulattiera ripida con buche enormi E NON riusciresti piu' a fare retromarcia.

Il parcheggio della diga si raggiunge partendo da uno stradello molto piu' a valle verso l'Italia ch eparte da un parcheggio sulla sx abbastanza grandino ed in piano (asfaltato).

mcenis.JPG
Francesco & Famiglia.
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 08:55:24
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 09/07/2021 alle 08:33:36

Nella zona della diga il telefono prende pochino (sulla diga un po', verso il parcheggio meno), ho sempre avuto problemi nel chiamare/ricevere. Attenzione a NON prendere questa stradello per scendere alla diga xchè ci ho
passato la mezz'ora piu' brutta della mia vita in camper.. parte quasi normale poi si trasforma in mulattiera ripida con buche enormi E NON riusciresti piu' a fare retromarcia. Il parcheggio della diga si raggiunge partendo da uno stradello molto piu' a valle verso l'Italia ch eparte da un parcheggio sulla sx abbastanza grandino ed in piano (asfaltato).
...
Oh Mio Dio surprise
Se mi dici così nemmeno parto! Ma mi confermi vero che ci potresti finire SE E SOLO SE hai intenzione di andare verso la diga? Se decido di starmene tranquillo al lago, quella maledetta mulattiera non la vedo nemmeno da lontano, giusto? 

Modificato da Ardefede76 il 09/07/2021 alle 08:56:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 09:37:49
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 09/07/2021 alle 08:55:24

Oh Mio Dio  Se mi dici così nemmeno parto! Ma mi confermi vero che ci potresti finire SE E SOLO SE hai intenzione di andare verso la diga? Se decido di starmene tranquillo al lago, quella maledetta mulattiera non la vedo nemmeno da lontano, giusto? 
Puoi sempre pensare di parcheggiare prima in un posto "tranquillo" e poi farti due passi per verificare.
Per quanto riguarda il telefono, mi è capitato più volte da quelle parti di provare a chiamare, e la risposta  è dipende. Ci sono punti dove prende bene e altri dove prende male, so che scendendo spesso mi è capitato di dover richiamare più volte. Quindi anche li, vale il metodo sperimentale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 09:42:29

col roaming europeo non ti devi preoccupare si avere campo su una rete italiana, abilita il roaming sul telefono ed usa tranquillo l'operatore francese, non avrai costi aggiutivi
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link