CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Isola d'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 09:03:29
In risposta al messaggio di scolarm del 03/02/2017 alle 07:01:43

Vista la latitanza del titolare, poiché ho letto con interesse, ringrazio io. Ciao a tutti, Massimo.

...di latitanti qui ce ne e' più di uno,
per fortuna non sono gli ospiti del carcere nella ex fortezza spagnola a PortoAzzurro...
Mentre il carcere di Pianosa ( l isola che sta di fronte a Marina di Campo ) e' stato dismesso anni fa e ulteriore fortuna mantengono in ordine gli edifici e hanno vincolato l isola come oasi Floro.faunistica e cosi pure le acque circostanti con divieto di pesca e attracco.
Si può visitare con guide e accompagnatori in gruppi " contati " non piu' di 330 persone al giorno ad orari e gruppi differenziati .

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:09:10
Concordo con salito, la visita a Pianosa merita. Una volta sull'isola ci si può aggregare alle visite organizzate.
Piccolo episodio: prima di partire per ritornare all'Elba abbiamo visitato le catacombe. Entriamo (c'erano altre persone) ed abbiamo iniziato la visita. Dopo una decina di minuti hanno spento le luci! Tutto buio (ovviamente)... abbiamo iniziato a chiamare ma niente! Con la luce del telefono mi sono infilato nei cunicoli per arrivare all'uscita dove per fortuna mi hanno sentito... si erano dimenticati di noi..............

Ciao ciao, Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:07:41
Si possono fare molte escursioni sempre restando sulla isola
A piedi o  in MTB un 100km sul monte calamita poi su monte perone su monte ..capanne..e lungo la costa dentro d fuori per la pineta e la macchia mediterranea tutti percorsi nati per i pedoni.
O semplicemente restare in spiaggia i. Riva al mare...praticamente per il camper piu e ' grande meglio fermo da qualche parte ..
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 14:47:49
Salve amici scusate il ritardo ma causa intenso lavoro prima e un problema del PC dopo ho un po latitato nel leggere le vostre risposte che sebbene di diverso parere una dall'altra molto preziose ed istruttive grazie a tutti per i consigli e buoni km.
Ah dimenticavo di rispondere ad htan63 visto che mi sembra una pers che giudica la gente così tanto per...: qualche volta, se uno non risponde può avere anche un valido motivo.....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 11:14:07
...non so quali pareri diversi uno dalla altro inerenti al viaggiare in camper sull isola ci siano in questo topic ...
...mi sembra di avere letto che tutti sono concordi nell avere girato l isola con mezzi più anello meno ingombranti dei camper vedi auto meglio scooter bici stradali solo se ciclo amatori esperti meglio se con MTB su percorsi fuori strada e con bus locali oppure a piedi sempre in percorsi fuori dal traffico .
Rimane in sospeso fabi66 per sapere in che modo a recepito il mio post che riassumo: camper con rimorchio e' fattibile abbastanza costoso il traghetto boe per attracarre il gommone ci sono in abbondanza nei pressi di tutti i campeggi.
Per tutti.... ,tutti confermano che Agosto e Luglio meglio prenottare ed e' più fatticoso il già non semplice spostarsi con veicoli non snelli dato dalla conformazione geografica delle strade strette tortuose e .dato dal maggior trafficco di tutti gli altri turisti sulla isola

14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 08:15:09
Un grazie a Salito.

La mia informazione è per un viaggio futuro e l'informazione era per non trovarmi in porto ed essere in difficoltà con stradine impercorribili con carrello a traino.
Ho visto che alcuni campeggi hanno le boe ma bisogna anche arrivarci con tutto l'occorrente e non lasciare nulla al porto wink.

Buoni km.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 11:47:42
In risposta al messaggio di 66fabi del 09/02/2017 alle 08:15:09

Un grazie a Salito. La mia informazione è per un viaggio futuro e l'informazione era per non trovarmi in porto ed essere in difficoltà con stradine impercorribili con carrello a traino. Ho visto che alcuni campeggi hanno le boe ma bisogna anche arrivarci con tutto l'occorrente e non lasciare nulla al porto . Buoni km.

...non siamo grandi navigatori ma con la canoa non abbiamo circumnavigato l isola ma abbiamo fatto dei bei tratti di costa..e per non annoiarci ri facendo lo stesso percorso siamo quasi sempre rientrati via terra arrangiandoci bus autostop grandi camminate ecco pensavo che ...
...tu il tuo camper come tutti i camper al campeggio ci devi arrivare via strada ma il gommone Alle boe del campeggio che possono anche non essere proprio del campeggio ci puoi arrivare via acqua...il rimorchio lo possteggi a Portoferraio tanto anche in camping devi pagare...

Eventualmente dalla strada provinciale se sei in crisi chiami...non tutti ma alcuni campeggi ti trainano di tutto in posti impossibili usando il loro trattore con il gancio che trasla DX.SX.alto.basso. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 07:58:59
...non essendo grande fruitore non ho menzionato il bbq pero'chiacchierando ieri con amici ho ricordato la proibizione l uso di fiamme libere .
Questi amanti della natura... mettere le ruote in acqua fare tavolate fuochi ...ci hanno messo una croce sopra...
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 15:51:39
ma come rimorchio intendi il carrello del gommone o simili?

noi lo abbiamo fatto per anni (ottanta e novanta) 
ora mio papà sosta a marciana marina e il carrello lo gestisce il circolo della vela che è anche il gestore delle boe. ce ne sono centinaia di turisti che fanno così. diciamo che il il fai da te non esiste più

htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 21:24:16

Ah, "dimenticavo di rispondere a fabianoc71 visto che mi sembra una pers che giudica la gente così tanto per": cei è che giudica chi?
Ho ringraziato per le risposte, ti ha dato fastidio?
Mi pare che non sono stato il solo a "divertirmi" per utenti che, come te, chiedono e poi se ne fregano, e comunque si in buona compagnia, tranquillo.
E per essere precisini precisini, hai postato il 25/01 e hai risposto, in un altro thread il 27/01, quando qui avevi ricevuto gia almeno 6-7 risposte....quindi di cosa stiamo parlando?

Modificato da htan63 il 17/02/2017 alle 21:31:09
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 12:23:37
Allora volevo precisare che non sono quello che vuol fare polemica anzi....è solo che non capisco xche in certe conversazioni mi arriva una mail ad ogni messaggio inserito invece in questa no ed è per quello che avevo latitato un po'. Chiedo scusa a tutti gli amici se avevo dato un'altra impressione di me. Per quanto mi riguarda tutti hanno bisogno di tutti 
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 20:24:06
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 22/02/2017 alle 12:23:37

Allora volevo precisare che non sono quello che vuol fare polemica anzi....è solo che non capisco xche in certe conversazioni mi arriva una mail ad ogni messaggio inserito invece in questa no ed è per quello che avevo latitato un po'. Chiedo scusa a tutti gli amici se avevo dato un'altra impressione di me. Per quanto mi riguarda tutti hanno bisogno di tutti 

Devi selezionare "Sottoscrivi la discussione"..così ti arriveranno le mail riguardanti i messaggi che arrivano in questo post.

Pipopante
Barbara e Claudio
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 12:59:14
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 22/02/2017 alle 12:23:37

Ciao,
guarda da parte mia nessuna polemica, è che ogni tanto da fastidio che quando si risponde magari a messaggi che richiedono una certa urgenza (quanti messaggio di "help me" "aiutatemi!" etc. etc.), poi molto spesso nessuno si degna non solo di ringraziare ma di far sapere se e come hanno risolto.
Tutto qui!
Ciao
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 12:53:54
Salve , Qualcuno è per caso sull isola in qs. giorni? avrei una prenotazione in corso la prossima settimana e avevo  in programma di stare sull'isola x 10 gg ma il nubifragio di ieri mi ha inquietato un poco...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 13:59:27
In risposta al messaggio di stonefree del 10/09/2025 alle 12:53:54

Salve , Qualcuno è per caso sull isola in qs. giorni? avrei una prenotazione in corso la prossima settimana e avevo  in programma di stare sull'isola x 10 gg ma il nubifragio di ieri mi ha inquietato un poco...  
importante e fondamentale sapere in che zona dell isola andrai ?
non sono sull isola ma seguo le notizie e info 
L sllagamento riguarda (Portoferraio )  la strada che porta fuori/dentro al paese Fanno defluire l acqua e puliscono la strada (poi chiedo info da amici ) 
Non credo che vai a Forno ci vanno solo i pochi abitanti residenti .
Uno due giorni e ripuliranno tutte le spiagge .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/09/2025 alle 14:02:41
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 14:14:37
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 13:59:27

importante e fondamentale sapere in che zona dell isola andrai ? non sono sull isola ma seguo le notizie e info  L sllagamento riguarda (Portoferraio )  la strada che porta fuori/dentro al paese Fanno defluire l acqua e
puliscono la strada (poi chiedo info da amici )  Non credo che vai a Forno ci vanno solo i pochi abitanti residenti . Uno due giorni e ripuliranno tutte le spiagge .  
...
Riferisci dove andrai .Confermo problema ristretto all acqua sulla strada di Portoferraio che sarà pulita in poco tempo Le spiagge sccetto Forno sono tutte agibili e già pulite da quella vegetazione che portano le mareggiate .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 07:54:17
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 14:14:37

Riferisci dove andrai .Confermo problema ristretto all acqua sulla strada di Portoferraio che sarà pulita in poco tempo Le spiagge sccetto Forno sono tutte agibili e già pulite da quella vegetazione che portano le mareggiate .
dedicato a chiunque voglia informazioni 

ecco qui un sito con notizie giornaliere di chi è sull isola
buona lettura 

https://www.elbareport.it/

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 13:20:44
Sono stato lo scorso Aprile all' Elba ma ci sono andato in Auto  + appartamento ma ovviamente ho anche dato un occhio dal punto di vista Camperistico.
Per quanto riguarda la sosta libera, fattibile ad Aprile  ma veramente limitata se non impossibile in alta stagione.
Aree camper non molte campeggi  discreta scelta.
Non conosco la durata prevista della vacanza ma se almeno di un paio di settimane, volendo girare le località è necessario prevedere un mezzo di trasporto alternativo motorizzato. 
Salvo altre informazioni da parte dei colleghi se il campeggio è direttamente sulla spiaggia di solito il centro paese non è sempre raggiungibile a piedi. 

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link